Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Dashki si allontana di alcuni passi per recuperare la capra che si stava allontanando, voi riuscite a mantenere in vita uno dei pissoli abomini. La creatura inveisce e squittisce, ma in una lingua a voi sconosciuta.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Paramjeet

Conviene che collabori... suggerisco con un invidiabile calma allo sgorbio. Rinfoderate le armi, il gufo mi raggiunge, spiumando di alcune penne che in occasione della sua leggera trasgormazione si sono irrigidite sino a seccarsi. Rivolgendomi all'esploratore, senza distogliere lo sguardo dall'essere, Legalo... a meno che tu non sappia comprendere i suoi squittii.

Inviato

Havard Icewalker

Le mie cure d'emergenza hanno funzionato, e il mio ingrato paziente inizia ad agitarsi e strillare in una lingua che non riesco a comprendere. Estraggo con molta calma la mia lama e, puntandola verso l'esserino, gli dico, sempre molto calmo "Fermati e taci, o muori. Anche un cervello sottosviluppato come il tuo dovrebbe capire una cosa così semplice, no?"

Inviato

Havard Icewalker

Tappo la bocca all'affarino con una pelliccia ormai logora ed inutile e frugo sui corpi dei due morti.

GM

Perception +5 per cercare sui due cosi morti

Inviato

L'uomo si guarda un poco attorno, poi scuote il capo. "Se anche ci fosse una pista, ci vorrebbe un po' per trovarla, ma a me questo non importa. Almah voleva un pugwampi, ed eccolo qui! Io torno all'accampamento con la preda, e consiglio di fare altrettanto a voi: il deserto di giorno è pericoloso, ma di notte, con l'oscurità, lo diventa ancora di più!"

Inviato

Shak'Met

«Dakshi ha ragione... non vogliamo trovarci isolati, di notte, nel deserto...» commento atono da sotto il drappo «Pista o non pista meglio tornare da Almah... e chissà, magari lei conosce qualche metodo per far parlare questo infimo essere...»

Inviato

Zeldana

Uff, e va bene. Però io comunque non mi fido ancora di te dico a Dashki stizzita. A quel punto cerco la freccia che ho lanciato e, se la trovo, la rimetto nella faretra, altrimenti ancora più innervosita mi avvio a passo deciso verso il campo.

Tutti

Comunque questo Dascoso ha il nome che cambia a ogni post!!! :D

Inviato

Paramjeet

Lascio che siano gli altri a parlare, preferendo il silenzio. É evidente che anche per me il nostro lavoro, qui, sia finito. Scruto l'orizzonte nell'attesa che tutti prendono una decisione. Che conoscano il sgereto del fuoco é evidente... dico all'ulfeno senza scompormi.

Inviato

Senza ulteriori indugi, tornate al campo. Il viaggio di ritorno procede tranquillo, anche se l'aria sempre più fredda crea un certo fastidio. Al vostro ritorno, vedete che praticamente tutti gli altri membri della carovana sono andati a dormire, tranne Garavel, che vi attende dritto e stoico ai margini del cerchio di tende. "Vedo che avete trovato qualcosa. Almah sarà contenta." Senza aggiungere altro, vi scorta alla grande tenda della donna. La giovane posa gli occhi sulla ripugnante creatura e sorride soddisfatta. "Ma guarda cosa abbiamo qui!".

Havard

Effettivamente i cosi possiedono un paio di pietre focaie.

Inviato

Shak'Met

«Questi sembrano essere i Pigwancosi di cui parlava Dakshi...» commento quando arriviamo da Almah e gli lasciamo il prigioniero «In realtà la semplice presenza di pietre focaie non significa che abbiano appiccato loro il fuoco (probabilmente quasi ognuno di noi ne ha qualcuna nella propria sacca), però li abbiamo trovati con la capra che era fuggita dal campo... quindi per lo meno siamo sicuri che fossero qui vicino nel momento del fatto...» spiego alla donna incrociando due braccia e grattandomi un fianco con un terzo «Hai modo di scoprire se son stati davvero loro?... O che so... di farlo confessare magari?»

Inviato

Zeldana

Purtroppo, nessuno di noi riesce a capire questa sua strana lingua. Commento, come a spiegazione del discorso di Shak'met. Resta comunque che non sappiamo se i tre che abbiamo eliminato, due oltre a questo, sono tutti gli esemplari del loro gruppo o se ce ne sono altri.

Inviato

Paramjeet

Con fare guerriero ascolto senza partecipare, stando ben attento che il piccolo prigioniero non commetta passi falsi. Seppur legato, questi esseri hanno dimostrato di possedere capacità furtive molto interessanti. Da come si comporta, il gufo, sembrerebbe esser interessato a divorarne le parti molli, ma la sola mia presenza é sufficiente a mantenerlo mansueto.

Inviato

"Non conosco la lingua di questi... mostri. Garavel, occupatene tu." Senza indugi, l'uomo afferra il pugwambi e gli torce il collo. Dashki fa in fretta ad appropriarsi del corpo dell'esserino, e con un laccio lo lega al proprio bastone, come decorazione. La donna riprende a parlare, guardandovi tutti. "Probabilmente ci sono altri di quei cosi in giro. L'artiglio del Sultano è troppo esposto, ma so che non molto lontano c'è un tempio abbandonato dedicato a Sarenrae, che di sicuro si rivelerà un rifugio più protetto di questo. Il tempio è inoltre abbastanza vicino a Kelmarane, quindi è anche l'ideale come base operativa per pianificare l'attacco che sferreremo agli gnoll. Veniamo ora al vostro compenso." La donna sposta il suo peso sui cuscini, in modo da essere più comoda. "Per i vostri servigi in questa missione contro gli gnoll invasori, sono disposta ad offrirvi duecento pezzi d'oro a testa. È un'offerta sufficiente per farvi accettare l'incarico?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...