Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Havard

Rivela contenuti nascosti

Vi dirigete dunque verso la cappella. Mano a mano che avanzate verso di essa, però, vi sembra di scorgere delle piccole impronte di zampe a tre dita confuse nalla polvere che ricopre il pavimento.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Paramjeet

Sempre con estrema cautela, precedo il gruppo tenendo lo scudo alto e l'arma pronta a colpire chiunque si dimostri sufficientemente stupido da attaccarci. Per adesso le tracce le ignoro. Confermano i nostri sospetti e questo è sufficiente per me a prepararmi per il combattimento.

Inviato

Shak'Met

Proseguite più guardinghi, e dopo pochi metri giungete nella cappella. Salite alcuni gradini, per poi posare i piedi su un antichissimo tappeto rosso, ormai irrimediabilmente rovinato. A destra e sinistra si trovano due file di panche di marmo, che percorrono la cappella in tutta la sua lunghezza, fermandosi poco prima della breve scalinata che conduce all'altare. Sulle pareti si vedono ancore le effigi rosse e arancioni di Sarenrae, ma come il tappeto, e il resto del tempio, anche queste hanno ormai perduto gran parte del loro antico splendore. A destra e sinistra, due strette scalinate di legno e metallo conducono ad una passerella che fa tutto il giro del locale, e poi ancora più in su, verso quello che potrebbe essere un altro piano della cappella. Guardando proprio in quella direzione, vedete che appeso al soffitto vi è un grottesco lampadario fatto con ossa e teschi di grosse iene. Troppo grosse per appartenere a normali animali, tanto che sospettate siano ossa di gnoll.

Inviato

Havard Icewalker

Esamino attentamente le ossa, per capire a chi appartenevano... ed eventuali predatori naturali dei proprietari di queste ossa.
Dopo di che, a prescindere dal risultato delle mie elucubrazioni, dico ai miei compagni, indicando le scale "Vado in avanscoperta." e inizio ad incamminarmi verso le scale, cercando di essere il più silenzioso possibile.

GM

Inviato

Chanda

Scivolo davanti a Zel, accodandomi all'ulfeno. Dopo aver riconosciuto i teschi, la mia espressione è decisamente più arrabbiata, e di riflesso ogni tanto scrocchio le nocche, impaziente di incontrare quei maledetti farabutti pulciosi.

azioni 

Inviato

Shak'Met

«Stavamo cercando l'eventuale presenza di Gnoll, ma qui per ora ci sono i loro teschi...» commento «E comunque le impronte di poco erano molto simili a quelle di quei Pigwanfi di ieri, nel deserto... forse ci sono altri di quei mostriciattoli pure qua...»

A parte i commenti, continuo a seguire il gruppo, pronto ad un eventuale intervento, lasciando Havard ad andare in avanscoperta come ha chiesto.

Inviato

Vi avvicinate alla scala, ma quando siete lì lì per salire, dagli angoli più bui della balconata spuntano fuori ben sei pugwampi. Le creaturine sghignazzano e puntano contro di voi i loro minuscoli archi. Ogni pugwampi scaglia quindi una freccia, ma nesusna di esse raggiunge il bersaglio, e le creature gridano per la frustrazione.

Iniziativa

Mappa

Inviato

Havard Icewalker

Appena una piccola freccia mi rimbalza addosso alzo lo sguardo verso  le nicchie... e noto i sei maledettissimi Pugwampi. Divertito dalla possibilità di ucciderli in fretta salgo le scale e, appena sono sulla balconata, bersaglio il primo mostriciattolo con un bel cazzotto d'acqua in piena fronte.

GM

Inviato

Zeldana

Rapida, comincio a dare indicazioni a Chanda su come raggiungere le piccole bestiole: "Chanda, corri su per la scala, dov'è andato Havard... Da lì segui la balconata e dovresti raggiungerli! Poi non mi faccio pregare e rrispondo con una freccia al loro attacco, mirando al pugwampi più lontano dalla scala. 

@spoilerchenonc'è

Inviato

Chanda

Come sento il sibilare delle frecce capisco che è il momento di menare le mani, anche se ancora non vedo i miei avversari. Seguendo le indicazioni di Zel, mi fiondo su per le scale roteando il mio dardo, pronta a farla pagare a chi ci ha teso l'imboscata.

Azioni 

Inviato

Chanda corre su per le scale e per la balconata fino a raggiungere il primo pugwampi. La ragazzina viene però anticipata da un potentissimo getto d'acqua, che va ad impattare contro il petto della creaturina, lasciandola gravemente lesionata. Zeldana intanto scocca una freccia verso il pugwampi più distante, ma l'attacco sembra non avere molto effetto. Le creaturine passano quindi al contrattacco. Quello ingaggiato da Chanda e Havard estrae un coltellaccio e prova a colpire la ragazza, che prontamente schiva. Gli altri provano di nuovo a colpirvi a distanza con le loro minute frecce, ma solo una di queste raggiunge il bersaglio.

Havard

Mappa

Inviato

Havard Icewalker

(Tienimelo per buono al prossimo giro di iniziativa)

Distratto dalla coltellata che quasi prende Chanda nemmeno mi accorgo della freccia che mi ha graffiato la guancia destra.
Mi tocco la ferita e, vedendo il sangue vermiglio sulla punta delle dita.... sangue che ora è divenuto una punta rossa per il nuovo, violento getto.

GM

Inviato

Shak'Met

Alla fine subiamo l'imboscata di un gruppo di Puwampi, ma a vederli combattere sembrano più una distrazione e una perdita di tempo più che una vera minaccia.
Decidendo che per il momento non mi sembra il caso di sprecarci contro le mie riserve di energia magica, sgancio la balestra con una mano ed estraendo un quadrello con un'altra carico l'arma preparandomi a fare un po' di pratica sui piccoli bersagli.

DM:

Come da testo, con un'azione di movimento estraggo la balestra, con un'altra la carico.

Inviato

Paramjeet

Al palesarsi delle creature, Zeno spicca il volo, puntando contro la più lontana. Abituato allo scontro, sembra non temere nulla mentre apre i suoi enormi artigli affilati.

Libero dal peso del gufo, afferro uno dei cerchi taglienti agganciati alla cintura e ne scaglio con violenza verso il primo arciere che vedo alla mia destra.

---------

Zeno >> Pugwampi#3 txc +7 (bonus/malus di carica e attacco poderoso calcolati) ; danni 1d6

Chackram >> Pugwampi#6 txc +2 ; danni 1d8+4

Inviato

Chanda

Non vedo ancora nessuno e già volano frecce e getti d'acqua, al punto che devo tenere bassa la testa per non rimanerci in mezzo. Un pugwampi mezzo moribondo mi si lancia addosso, per cui decido di liberarmene in fretta con un calcio.

Azioni 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...