Vai al contenuto

Warband

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

beh,suppongo che un paio di persone che facciano la guardia al campo e/o cosi via potrebbero essere utile,se poi vogliamo anche della gente che ci fa da scudo suppongo si possa fare,ma comunque suggerirei di andare con un gruppo relativamente piccolo ed agile,specie perchè possiamo osservare e vedere come cosa potrebbe esserci utile prima di addentrarci nel profondo di quelle terre...

per il ritmo,in genere io sarei abituato/a anche a fare dodici e/o più risposte al giorno,ma quello era in due,quindi qui scriverei di non scendere sotto il round di risposte(salvo emergenze),che altrimenti temo che le probabilità che la campagna muoia siano relativamente elevate...

in particolare,suggerirei di adottare il sistema del "24 ore dall'ultimo post,poi si salta il turno"...

Per le monete come da manuale....Duangeon master pag 135 per le classi normali non so per quelle di altri manuali ma le dovresti trovare li
E poi avete extra monete di gruppo proporzionali al tipo di uomini che volete portarvi dietro...Che se ho ben capito ora state votando per una squadra di esploratori...no?

Ecco come funziona...io posto ogni volta che noto che tutti gli altri giocatori hanno postato, almeno che non sia passato almeno un giorno off game di tempo, in quel caso scrivo comunque ...se un giocatore avverte che non potra postare in seguenti giorni prendo il controllo del suo personaggio...se un giocatore non scrive per tre giorni senza avvisare lo do per disperso...e ne prendo il controllo...
Domande?

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ok ho una domanda siccome non ho mai giocato al pbf non so come funziona, c'è un programma per tirare i dadi? Dove si gioca, in questo forum warband? Per la scheda ti lascio il mio contatto skpe cosi è più facile mandartela (account skype gianluca.rolla31) appena ho tempo stasera la finisco, mi manca solo parte dell'equipaggiamento e l'ho finita

Inviato

beh,io suggerirei di utilizzare roll20 per le pedine,mappe,musiche e/o altro...

mentre per le domande,ottimale,quindi non abbiamo il denaro da terzo livello?

per la gente da portarci,al momento più roba da esplorazione:qualche guardia di campo,qualche cacciatore/cacciatrice per darci da mangiare(desmond credo possa sfamare una media di 3 persone),magari qualcuno/a con capacità erbalistiche e/o che sappia riconoscere relativamente buoni punti di fondazione,mentre per l'esplorazione relativamente vera e/o propria ci pensiamo noi...

Inviato

beh,io suggerirei di utilizzare roll20 per le pedine,mappe,musiche e/o altro...

mentre per le domande,ottimale,quindi non abbiamo il denaro da terzo livello?

per la gente da portarci,al momento più roba da esplorazione:qualche guardia di campo,qualche cacciatore/cacciatrice per darci da mangiare(desmond credo possa sfamare una media di 3 persone),magari qualcuno/a con capacità erbalistiche e/o che sappia riconoscere relativamente buoni punti di fondazione,mentre per l'esplorazione relativamente vera e/o propria ci pensiamo noi...

E poi una macchina per il Caffé 

Raga, scusate, se non siete esperti di Play by forum non potevate informarvi leggendo altri PBF qui su Dragons'lair?

Allora
Quando si è pronti per partire si apsre un post su campagne per giocare in quel post, e bisogna scrivere...

In grassetto il parlato

In blu in pensato
E in normale le azioni

Sotto spoiler invece si mettono i vari tiri di dado come attaccare prove ad ascoltare,nuotare, lanciare incantesimo pinco pallino ecc....

I dadi vengono lanciati dal sottoscritto, TUTTI QUANTI...e alcuni master preferiscono scrivere il risultato dei tiri sotto spoiler, io preferisco non mettere i risultati perché in molti casi si capisce se hai fallito o meni

Esempio : Rilevi trappole...fai 1...Non ci sono trappole...fai 4 passi e muori colpito da dardi avvelenati...
Comprendete?

Inviato

se la storia della macchina era riferita per roll20,purtroppo non ce l'ha,ma d'altronde teoricamente non bevo caffè,quindi bubi...

se invece era riferita per al cosa portarci,se l'hanno inventata e c'è un modo relativamente efficiente per ricaricarla,potrebbe essere un'idea:suppongo che aiuterebbe la gente a tenersi pimpanti,basta che non costi relativamente troppo...

se invece era per altro,allora spiega un pò...

ah,e vedi che non hai risposto ad una domanda...

p.s.:quello che ha scritto il/la master teoricamente sarebbe delle generalizzazioni,poi dipende dal singolo gruppo...

Inviato

se la storia della macchina era riferita per roll20,purtroppo non ce l'ha,ma d'altronde teoricamente non bevo caffè,quindi bubi...

se invece era riferita per al cosa portarci,se l'hanno inventata e c'è un modo relativamente efficiente per ricaricarla,potrebbe essere un'idea:suppongo che aiuterebbe la gente a tenersi pimpanti,basta che non costi relativamente troppo...

se invece era per altro,allora spiega un pò...

ah,e vedi che non hai risposto ad una domanda...

p.s.:quello che ha scritto il/la master teoricamente sarebbe delle generalizzazioni,poi dipende dal singolo gruppo...

Accidenti...e così difficile?

si avete 2700 monete da spendere in equipaggiamento più altre monete per la gestione dell'armata..o quello che è...

Cosa del quale non ho ancora capito...volete un gruppo di esploratori?..ok..Ma VOI cosa siete?

Cioè Capi di una banda di banditi?...mercenari?..Pirati?...Cartografi?..Pizzaioli?..o cosa?

Scusate la mia stupidità ma non l'ho capito :-(

Inviato

yup,almeno per me viste le informazioni discordanti...

dai,scusata/o da parte mia,comunque saremmo il relativamente classico gruppo di avventurieri in cerca di robbbe(rigorosamente con tre b),il cui attuale obbiettivo sarebbe fondare un regno,e per il momento mi pare che siamo in due che mirano a far ciò tramite l'esplorazione di zone inesplorate e/o non civilizzate(terre solitarie e/o le terre dei barbari,suppongo),la cosa dell'armata e/o persone da portare con noi sarebbe pianificata per dopo,quando abbiamo un punto dove insediarci e/o altre informazioni...

allora,dato che teoricamente abbiamo sti 2700 ori,continuiamo la questione del trono portatile:l'altra volta mi sono usciti 2500 per un'oggetto senza pressocchè nessun beneficio meccanico,tu a quanto me lo fai?

edit.:in caso,al momento mi pare che il gruppo preferisca qualcuno/a che impedisca alla gente di arrivare a noi(pensa il tank del gruppo),dopodichè qualcuno/a che tenga d'occhio il campo mentre siamo via,magari con un/una erbalista e/o gente capace di suggerire dove trovare miniere,zone particolarmente fertili e/o simili,probabilmente non più di una decina di persone contando noi...

Inviato

yup,almeno per me viste le informazioni discordanti...

dai,scusata/o da parte mia,comunque saremmo il relativamente classico gruppo di avventurieri in cerca di robbbe(rigorosamente con tre b),il cui attuale obbiettivo sarebbe fondare un regno,e per il momento mi pare che siamo in due che mirano a far ciò tramite l'esplorazione di zone inesplorate e/o non civilizzate(terre solitarie e/o le terre dei barbari,suppongo),la cosa dell'armata e/o persone da portare con noi sarebbe pianificata per dopo,quando abbiamo un punto dove insediarci e/o altre informazioni...

allora,dato che teoricamente abbiamo sti 2700 ori,continuiamo la questione del trono portatile:l'altra volta mi sono usciti 2500 per un'oggetto senza pressocchè nessun beneficio meccanico,tu a quanto me lo fai?

edit.:in caso,al momento mi pare che il gruppo preferisca qualcuno/a che impedisca alla gente di arrivare a noi(pensa il tank del gruppo),dopodichè qualcuno/a che tenga d'occhio il campo mentre siamo via,magari con un/una erbalista e/o gente capace di suggerire dove trovare miniere,zone particolarmente fertili e/o simili,probabilmente non più di una decina di persone contando noi...

2500 va bene per un trono del genere...ma ti impedisco categoricamente di prenderlo subito.... 1, perché rimarresti con poco e niente due perché nessuno avrebbe voglia di sollevarti....

Visto che non si vuole un armata dietro..potrei mettere qualche PNG che vi segue...Un tank e un controlla campo...anche se avrei bisogno del vostro permesso di aggiungerli nel vostri background come compagni...certo poi divenuti capi di qualcosa possono diventare agenti speciali...vi piace l'idea? 

Inviato

beh,teoricamente a me non dispiace rimanere senza pressocchè nessun denaro,tanto l'alternativa sarebbe un anello del sostentamento,mentre la parte del "trono che diventa un cubo portatile" sarebbe apposta per permettermi di usarlo senza dare relativi fastidi:finito col trono,me lo metto in tasca,insomma...

per i/le png per me si potrebbe fare,magari al livello 6 potrei renderlo/a effettivamente una coorte!nel qual caso,io avrei già una storia,nome,come s'intreccia con desmond e/o cosi via,però magari vuoi fare qualcosa di più..."neutrale"?

Inviato

beh,teoricamente a me non dispiace rimanere senza pressocchè nessun denaro,tanto l'alternativa sarebbe un anello del sostentamento,mentre la parte del "trono che diventa un cubo portatile" sarebbe apposta per permettermi di usarlo senza dare relativi fastidi:finito col trono,me lo metto in tasca,insomma...

per i/le png per me si potrebbe fare,magari al livello 6 potrei renderlo/a effettivamente una coorte!nel qual caso,io avrei già una storia,nome,come s'intreccia con desmond e/o cosi via,però magari vuoi fare qualcosa di più..."neutrale"?

Aspe..Io avevo capito un trono che si potesse chiudere ed aprire..ok ma non che fosse tascabile come per magia

Se la tua idea era che si rimpicciolisse non posso farlo va troppo Powerlevel rispetto l'ambientazione

Inviato

uhm,cioè,se un trono che diventa un cubetto e/o viceversa sarebbe relativamente troppo "potente" rispetto al resto dell'ambientazione,il resto del mondo è tipo...1/2 livello per il 90%,con la gente leggendaria che non supera il 6?

Inviato

uhm,cioè,se un trono che diventa un cubetto e/o viceversa sarebbe relativamente troppo "potente" rispetto al resto dell'ambientazione,il resto del mondo è tipo...1/2 livello per il 90%,con la gente leggendaria che non supera il 6?

In realtà Il guerriero più potente è livello 12... ma comunque si salire sopra il 6 ti rende già un personaggio famoso nei reami

Inviato

aaaah,ecco!allora queste cose suggerisco di metterle nel primo post,perchè sapere un pò cosa aspettarci potrebbe essere piuttosto importante,specie per roleplayarsi la visione del mondo...

retorica per la domanda di prima...

ok,un anello del sostentamento,heward's heaversack,armi e/o armature+1 sarebbero comprabili con i soldi della creazione scheda?

Inviato

aaaah,ecco!allora queste cose suggerisco di metterle nel primo post,perchè sapere un pò cosa aspettarci potrebbe essere piuttosto importante,specie per roleplayarsi la visione del mondo...

retorica per la domanda di prima...

ok,un anello del sostentamento,heward's heaversack,armi e/o armature+1 sarebbero comprabili con i soldi della creazione scheda?

Se hai i soldi si...heward's heaversack...da che manuale viene?

Inviato

credo il manuale del dungeon master,sarebbe lo "zainetto pratico di heward,teehee"(sul serio,sarà anche uno degli oggetti che definirei di primari,ma il nome italiano mi ricorda gli zainetti per le elementari,circa)...

comunque,allora mando il link della scheda,manca qualcun'altro/a?

Inviato

credo il manuale del dungeon master,sarebbe lo "zainetto pratico di heward,teehee"(sul serio,sarà anche uno degli oggetti che definirei di primari,ma il nome italiano mi ricorda gli zainetti per le elementari,circa)...

comunque,allora mando il link della scheda,manca qualcun'altro/a?

Il sacco dentro la quale puoi mettere anche le persone tanto è sempre della stessa massa?!

puuuuuuuuuuuuuf......Va bene

Inviato

uhm,credo di si,però mi sa che sarebbero persone abbastanza leggere...e/o a pezzi,perchè credo siano 54/55 kili di portata,ecco...

comunque master,per qualche motivo a me teoricamente appare il "gordan non può ricevere messaggi" quando tento di mandare la scheda,quindi piazzo il link qui...

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=513043

si avevo la cartella piena...comunque va bene inviarla qui

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...