Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

La figura nella sfera risponde.

"La domanda  è troppo poco specifica. In tutta Celwynian vengono effettuati studi ed esperimenti di magia, specificare meglio quale campo di studio magico vi interessa."

Un'altra pausa.

"Gli umani di Thassilion non hanno accesso alla città, essa è infinitamente più antica del regno umano dell'imperatore Xin, che ad oggi si trova già in decandenza. L'esistenza di Thassilion non è che un battito di ciglia nella storia elfica."

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

"Direi che è confermato che le sue conoscenze arrivano fino ad appena prima il Cataclisma, non è ovviamente stato aggiornato, dopo che la città è stata abbandonata."

Dico, ascoltando le risposte.

"Quanto al fatto di non sapere nulla dei drow, mi vengono in mente tre opzioni. Una, nemmeno gli elfi sapevano della loro esistenza a quei tempi. Due, l'informazione era cosi segreta che anche in queste sfere non veniva registrata. Tre, che non esistevano drow a quei tempi; sappiamo da Seldon che nemmeno gli elfi sono originari di Golarion, forse i drow sono anch'essi arrivati da altrove, in un periodo dopo il cataclisma."

Inviato

Nivek

Le mie palesi lacune sia in ambito storico che in quello magico emergono nella loro semplice evidenza, alzo le spalle sentendomi un po frustrato. Guardo Ayla, pur sapendo che la magia in lei scorre in modo istintivo e non è stata acquisita grazie a lunghe ore di studio, in cerca di aiuto, mentre ascolto le sue deduzioni sui drow, concordando con lei.

"le tue ipotesi hanno senso, ma ora aiutami con il bibliotecario..ti prego..vorrei fare un'ultimo tentativo."

torno a rivolgermi di nuovo al globo, con un minimo di speranza

"ci interessa una magia, capace di evocare enormi pietre dal cielo, meteoriti, capaci di distruggere intere città"

Inviato

Seldon

Le implicazioni delle informazioni apprese circa il fatto che i driw non fossero conosciuti prima dell'abbandono della città, mi suggeriscono un idea raccapricciante: e se fossero stati proprio i drow a dare il via a quel cataclisma? l'idea mi da una ragione razionale per odiare i drow; quindi...me ne convinco!

Non intervengo nella conversazione con la sfera; ma il fatto che dei non elfi (sia pure degli alleati ed amici come Ayla e Nivek) "frughino" nella soria degli elfi, mi mette leggermente a disagio: su su....non dovremmo perdere tempo in qustioni accademiche, adesso: non dimentichiamoci che siamo su un campo di battaglia! argomento: sbrighiamoci a perlustrare questo posto e torniamo al campo per fare rapporto!

Inviato

Il bibliotecario all'interno della sfera risponde a Nivek.

"La domanda è troppo generica, specificare di quale tipo di magia si vuole avere informazioni."

Purtroppo nessuna delle domande fatte sembrano avere alcuna attinenza con quelle che sono le conoscenze contenute della sfera, che capite essere solo puramente di storia elfica antica, troppo antica per avere una qualche utilità al giorno d'oggi.

Tornate nella libreria dove avete sconfitto il capitano drow. Non sembrano esserci altri nemici in giro, quindi ritenete di aver conquistato l'avamposto, cosi come da missione che vi era stata affidata. 

Percezione:
Seldon: 1 
Ayla: 16 + 5
Nivek: 14 + 7
Papillon: 9 + 13

Esaminando la stanza, Nivek e Ayla si accorgono che una scrivania ad est è per lo più intatta, e in particolare vi sono dei libri posti li sopra in maniera ordinata, come se i drow li stessero leggendo. Dando una rapida occhiata ai libri, capite che tutti sono riguardanti due argomenti: l'astronomia e il Grando Oltre. In particolare, un segnalibro in uno di essi, contrassegna una nota che si occupa del "Regno delle Ombre" e di come il tempo potrebbe, in un simile luogo, "essere mutevole".

Mentre esaminate i libri, un gruppo di esploratori elfici raggiunge l'edificio, per prenderne possesso, al posto dei drow che avete sconfitto.

"Ottimo lavoro, stranieri, ora questo avamposto è nostro e ci permetterà di accedere alla città."

Vi dice quello che si presenta come l'ufficiale a capo del gruppo.

"Voi potete tornare al campo a riposare e fare rapporto a Eviana.."

Inviato

Nivek

Le nostre domande non portano a grandi risultati, ma qualche idea, giusta o sbagliata che sia,  ce la siamo fatta; osservo Seldon che giustamente sembra innervosito dalle nostre, mie soprattutto, curiosità sulla storia elfica. e gli porgo il globo luminoso.

"queste conoscenze.....credo sia giusto rimangano agli elfi, Eviana sarà felice di averlo....credo......portaglielo come dono, o lasciamolo qui; credo sia tu a dover decidere,      e....... perdonami per la mia troppa curiosità"

Riprendiamo a perlustrare l'edificio, quando noto degli strani libri che probabilmente i drow stavano consultando, disposti ordinatamente sopra una scrivania.
trattati di astronomia e oltre, il Grande Oltre, questo potrebbe davvero avere qualche legame con il meteorite..ma ora siamo troppo stanchi per fare altre congetture..

I miei pensieri vengono interrotti dall'arrivo del drappello di guardie elfiche, che certificano il compimento del nostro incarico; faccio un cenno d'intesa alle guardie, e mi preparo a tornare al campo, con la mente piena di domande. già sapendo che, nonostante la stanchezza, difficilmente riuscirò a dormire.

Inviato

Seldon

Non c'è di che susarsi, davvero! rassicuro Nivek: ma quello è un importante fonte di sapere elfica: penso che Eviana sia sicuramente la perosna indicata per conservarlo. e poi, chiassà?! magari vorrà ricompoensarci per il ritrovamento! scherzo, tagliando l'argomento. 

Mi interesso al ritrovamento di Ayla e Ayla: Regno delle Ombre?! e cpsa dovrebbe mai essere? mi domando esaminando superficialmente i tomi; consapevole che, comunque, non cis arà abbastanza rempo per studiarli approfonditamente.

Quando la guarnigione elfica si presenta alla biblioteca, tiro un sospiro di sollievo; consegno volentieri la postazione e mi difrigo con gli altri per fare rapporto ad Eviana.

Inviato

Ayla

Scrollo le spalle allo sguardo di Nivek, come da dire "non so nulla di storia, mi spiace"

Lascio Seldon esaminare i vari libri che abbiamo notato e che sembrano essere di un qualche interesse, probabilmente maggiore di quello che suscita la sfera a questo punto.

"Direi di portare la sfera e i libri a Eviana, potrebbero essere loro utili per capire i pani dei drow, o magari capire qualcosa su questo Eco dell'Armageddon."

Suggerisco, dopo che la pattuglia di elfi ci raggiunge per prendere possesso dell'installazione.

"Per il resto direi che abbiamo finito qui, torniamo pure al campo."

Inviato

Lasciate la custodia della libreria al contingente elfico e vi avviate per ritornare al campo. Mentre camminate sentite in lontananza i rumori della battaglia, il cozzare di spade e il boato degli incantesimi di palla di fuoco e fulmine, accompagnati dai bagliori. Incontrate varie squadre d'assalto elfiche che viaggiano nella direzione opposta, diretti verso il passaggio che avete aperto verso la città per unirsi ai combattimenti. Alcuni fuochi bruciano tra le rovine, e sentite l'acre odore del fumo fin da dove siete.

Arrivati al campo lo trovate in gran fermento. Su un lato di esso vi è una grande tenda, in cui gli elfi depositano i primi morti, in attesa di poter dare loro un degno rito funebre.

Un capitano elfico, passando, vi nota.

"Ah, eccovi, Eviana vi sta cercando, è nella sua tenda."

Arrivati nella tenda di Eviana, vi trovate in un turbine di attività; messaggeri entrano ed escono, portando rapporti della situazione e portando fuori ordini per i vari gruppi.

"Bentornati, ottimo lavoro alla libreria di Renaii. Non appena vi sarete riposati e siete pronti ho un altro incarico per voi."

Vi dice Eviana, accogliendovi con un sorriso tirato, che mostra lo stress a cui è attualmente sottoposta.

Inviato

Ayla

"E' stato un gioco da ragazzi, Eviana."

Dico con nonchalance. Papillon si alza dalla mia spalla e comincia a svolazzare in giro.

"Un gioco da ragazzi! Ayla è stata una potenza, lanciava palle di fuoco di qua, e di la, booom!! poi Seldon e Nivek, bam! swishh!! E i brutti elfi neri, tutti morti! E i demoni anche!"

Cerco di afferrare Papillon mentre svolazza in giro, con scarsi e comici risultati, purtroppo.

"Si, si, ha capito! Ora basta, non vedi che sono tutti occupati!"

Cerco di ricompormi, leggermente imbarazzata, sistemando i capelli leggermente scarmigliati.

"Uh, comunque, Eviana, abbiamo trovato anche queste cose, potrebbero interessarti. Una vecchia sfera con dentro l'immagine parlante di un elfo, pensiamo che sia una sorta di archivio magico risalente a prima del Cataclisma. E poi questi libri, sembra che i drow li tenessero da parte, sembra che abbiano alcune informazioni che potremmo correlare con l'Eco dell'Armageddon."

Inviato

Nivek

L'incarico è stato portato a termine con successo e facciamo volentieri ritorno al campo base, dirigendoci alla tenda di Eviana per fare rapporto. La vista dei combattimenti per strada e, soprattutto, dei morti che vengono depositati in una grande tenda, mi scuotono....
le prime perdite, era inevitabile purtroppo, ma ci saranno anche molti  feriti; se avremo tempo cercherò di dare una mano ai loro guaritori.

La vista dei morti e dei feriti, allontana completamente dai miei pensieri le domande sulla storia elfica e la loro magia, anche se ascolto con attenzione il resoconto di Ayla ad Eviana; rimango in disparte, rispondendo solo con un gesto di ringraziamento quando si  complimenta con noi per  la riuscita del nostro incarico.

Inviato

Seldon

Ossevo la tenda in cui vengono depositati i caduti di nquesta prima battaglia, rinnovando il mio voto di odio nei confronti dei maledetti drow: pagheranno ogni vita! mi riprometto.

quasi scoppio a ridere al racconto di papillon; e quasi dimentico il mio astio e sete di sangue drow; ma alla mensione di Eviana sul "riposo" ho quasi un sussulto e vorrei passare subito all'azione: calma Seldon! mi dico però: non ti condurrebbe anulla di buono andare in battaglia non al pieno delle tue forze: pensa a recuperare le tue energie e, domani , avrai di nuovo occasione di eliminare dei drow dalla faccia della terra.

Lascio che Ayla faccia il nostro rapporto ad Eviana.

Inviato

La piccola azata e la sua padrone che cerca di acchiapparla causa una serie di occhiatacce da parte di alcuni capitani elfici presenti nella tenda, ma un sorriso sul volto tirato di Eviana, che poi accetta gli oggetti che gli avete portato.

"Sembrano oggetti molto interessanti, sopratutto se i drow li consideravano importanti. Li farò esaminare da degli esperti, sono sicuro che ne ricaveranno qualcosa di utile, vi ringrazio."

Dice l'elfa, Esaminando brevemente la sfera e i libri.

Nuova regola:
Guadagnate 2 battle points per aver sconfitto i drow alla libreria senza esservi fatti scoprire prima
Guadagnate 1 battle point per aver consegnato i libri a Eviana.

I Battle Points tengono traccia dei vostri contributi alla battaglia di Celwynian, e influenzeranno l'andamento di questa, maggior numero ne accumulerete, meglio esse andrà. Alla fine della battaglia, se gli elfi saranno vincitori, la vostra ricompensa sarà determinata dall'ammontare dei BP accumulati

Totale attuale accumulato: 3 BP

"Riguardo al vostro prossimo incarico."

Continua Eviana, mostrandovi una mappa di Celwynian, su cui sono stati accuratamente poste alcune bandierine verdi e nere

"Vedete, le bandierine verdi sono le posizioni delle nostre truppe nella città, mentre le nere sono gli avamposti dei drow. Uno di questi ha attirato in particolare la nostra attenzione, e conqusitarlo potrebbe darci un vantaggio a lungo termine. Si tratta di questo edificio."

Dice, indicando un punto sulla mappa, al confine nord della città.

"Pensiamo che contenga un laboratorio alchemico, dove i drow producono i loro veleni e pozioni. Era un tempo la residenza di un grande mago elfico, anche se ora rimane in piedi solo la cupola centrale, ma probabilmente i drow hanno trovato dentro di esso ancora gli strumenti alchemici, e quindi era il posto ideale per produrre le loro micidiali armi. Vogliamo che attacchiate questo edificio e lo conquistiate. Potete riposare e passare a farvi curare dai nostri guaritori, se siete feriti, ma l'attacco deve avvenire oggi, non più tardi. Se non ve la sentite, manderò una squadra di elfi assaltatori al vostro posto. Che mi dite?"

Inviato

Nivek

Guardo la mappa posta sul tavolo, cercando di memorizzare la posizione del laboratorio alchemico e delle bandierine, che indicano le varie squadriglie di elfi e drow che si stanno contendendo la città
gli scontri si stanno intensificando, Eviana ha ragione, dobbiamo conquistare più posizioni possibili, nel minor tempo possibile, questo ci darà un vantaggio tattico non indifferente

Alzo lo sguardo verso i miei compagni
"se abbiamo il tempo di riposare, ben venga, abbiamo utilizzato molte delle nostre risorse per conquistare la biblioteca, ma il tempo è un fattore cruciale ed  Eviana ha ragione, non possiamo permettere ai drow di fortificare le postazioni principali, ora che sanno dell'attacco"

Guardo Seldon, ma soprattutto Ayla, con un misto di preoccupazione e speranza..

"io ho ancora qualche freccia al mio arco, ve la sentite di rimetterci subito in azione?"

Inviato

Seldon

Non serve riposo! acconsento lasciandomi infine pervadere dal sacro furore nei confronti dei drow ed eliminare quelle bestie è affar mio; non cero di una squadra di elfi assalitori: ho anche io energie piu che sufficienti ad un altra sortita; anche partendo immediatamente! rassicuro Eviana, concordando con Ayla e Nivek.

Inviato

"Molto bene, allora, andate! Ogni minuto è prezioso, prima prendiamo quell'edificio, prima i nostri nemici rimarranno senza i loro veleni."

Vi dice Eviana.

Inviato

Seldon

Molto bene! dico mentre prendo mentalmente nota della posizione dell'edificio indicato da Eviana sulla mappa di guerra partiremo immediatammente! annuncio, nemmeno curandomi del graffio che il comandante drow mi aveva procurato alla biblioteca.

Inviato

Uscite nuovamente dal campo base degli elfi, diretti alla vostra nuova destinazione. Passate nuovamente in prossimità della libreria ed entrate in città. Attorno a voi vi sono edifici per lo più in rovina, completamente o parzialmente crollati, e le strade sono praticamente invisibili, sepolte sotto millenni di incuria. In lontananza sentite il rumore dei combattimenti, dove pattuglie degli elfi incontrano forze dei drow, ma voi avete una missione e vi dirigete nella direzione indicata da Eviana.

Incontro errante

Durante il tragitto incontrate una pattuglia di elfi. Sono in tre e portano i segni della battaglia, ma non sembrano feriti, e presto scoprite il perchè: uno di loro è un chierico, specializzato in guarigioni.

"Salve, amici, siamo di ritorno al campo, ma ho a disposizione ancora delle cure, posso aiutarvi se siete feriti."

Inviato

Seldon

Salute a voi, compagni! saluto cordialmente gli elfi che ritornano al campo: siamo in missione per Eviana; e, benchè siamo appena tornati da un altra missione, non c'è stato il tempo di riposare; anche se porto non piu che una piccola ferita, il vostro aiuto sarebbe apprezzato! 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...