Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nivek

Sorrido alla fortuna di Seldon..anche se avrebbe potuto chiedere a me..mentre saluto i tre elfi che stanno tornando alla base, probabilmente dopo aver compiuto la loro missione.
"siamo diretti verso quello che un tempo era il laboratorio alchemico di Celwynian, avete niente da riferire su quella zona?"

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il chierico elfo invoca il potere di Calistria e esegue una magia di cura ferite su Seldon, curando i pochi graffi che aveva subito nel combattimento della mattina.

"Ah si, lo abbiamo visto, ma non ci siamo avvicinati. Fate attenzione, pare che tutto attorno il terreno sia paludoso e tossico, a causa dei sottoprodotti della lavorazione dei veleni drow, che vengono buttati tutto attorno."

La pattuglia degli elfi vi saluta e prosegue per ritornare al campo base.

Proseguite attraverso le rovine senza effettuare altri incontri, finché arrivate in vista della vostra destinazione. Quello che doveva essere un grande edificio è ormai quasi completamente crollato, ma tra le varie rovine, di cui rimangono solo alcune pareti esterne, rimane la cupola centrale, quasi intatta. Il terreno circostante è in effetti paludoso, e grazie all'informazione degli elfi, sapete anche che tale fanghiglia è parzialmente tossica, tuttavia non vi è altro modo di raggiungere la cupola senza passarvi attraverso, a meno di volare.

Mappa

2rfcxoy.jpg

Inviato

Nivek

Osservo l'area con disgusto, le esalazioni maleodoranti che provengono dal terreno, riempiono le mie narici, facendomi storcere la bocca.

"eccoci arrivati al laboratori alchemico, o quello che ne resta...quei liquami non mi piacciono neanche un po"
dico con preoccupazione, estraendo una pergamena dalla custodia che porto appesa alla cintura. Mi concentro qualche istante leggendone il contenuto per poi osservare il terreno paludoso

Casto (da pergamena)  Diagnose Disease sul terreno paludoso più vicino

"... temo dovremo trovare il modo di attraversali, ma prima, lasciate che usi alcune delle mie benedizioni, non è molto lo so, ma preferisco essere previdente"

Mi avvicino ai miei compagni, afferrandoli per la mano mentre mormoro alcune preghiere rivolte Sarenrae

Allora, casto Scudo della Fede (Bonus di Deviazione +3 alla CA, Durata 7 minuti) e Weapon of Awe  (Bonus Sacro +2 ai Danni e se mette a segno un critico, il bersaglio è Shaken per 1 round, Durata 7 minuti) su Seldon e Protection from Evil, Communal su di me ed Ayla (+2 Deviazione alla CA, +2 resistenza ai TS; Durata 4 minuti/3 Minuti).

Spero abbia il tempo di farlo!

Inviato

Ayla

"Che schifezza, dovremmo passare di li? Senti che puzza....questi drow non hanno nessuno stile."

Dico, facendo una smorfia di disgusto nel vedere la fanghiglia tossica che circonda l'edificio che dovremmo assaltare.

"Che dici Nivek, cosa ti ha rivelato la tua magia?"

Inviato

Nivek legge la sua pergamena, attivando la magia in essa contenuta. Si concentra sulla zona paludosa e la conoscenza dei pericoli in essa contenuta compare nella sua mente.

Capsici che muoversi in quella melma (oltre a richiedere il triplo del movimento) puoi causare danni tossici (1pf per ogni casella attraversata) e che puoi causare sonati di vomito (TS tempra per evitare sickness, 1 tiro ogni 10 round)

Inviato

Seldon

rinfrancato dalle cure dell'elfo e dalle benedizioni di Nivek, sono decisamente pronto a qualunque evenienza; ma il fetore dei liquami tossici di un laboratorio magico, non sono il miglior viatico ad una battaglia (sia pure contro gli odiati drow): e come facciamo?! io penso di potermi mutare in una creatura con le ali e volere fino oltre il pantano; ma non sono sicuro di riuscire a trasportare due persone con me...

presto...al bat-forum organizzazione. 

Siete tutti dell'eta mia, credo; e la dovreste capire! XD

Inviato

Nivek

Spiego brevemente ai miei compagni, gli effetti nocivi del terreno paludoso davanti a noi, mentre rifletto sul da farsi.

"potresti portare Ayla, dovresti farcela, mentre io, credo di essere troppo pesante; mi sporcherò l'armatura..cercando di passare dal lato più breve"
Con gli occhi ben aperti, inizio a ad avvicinarmi alla struttura, procedendo verso nord, per vedere se esiste un qualche ponteggio o simile passaggio tra il pantano tossico.
ma che diavolo è successo qui..

Inviato

Seldon

Bene...direi che non ci sia altro modo, quindi! considero arrendendomi all'evidenza estraendo una bacchetta e lanciandomi una carica; e poi e recditando in sequenza ben due incantesimi.; dopo di che, prendo Ayla in braccio e spicco goffamente il volo.

Allora mi casterei un altra carica di Mage Armor durata 1 ora; un Cat's Grace per la durata di 7 minuti, e casto un monstrous-physique per trasformarmi in un Gargoile. Prendo per 7 minuti movimento Fly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale. così mi rimangono solo 3 Shocking Grasop, 2 Grease, ed 1 Mirror Images. 6 Arcane Pool Point rimasti e 2 Black Blade Pool. 

Inviato

NIvek e Seldon lanciano i loro incantesimi, l'ultimo dei quali permette a Seldon di assumere, come già in precedenza, un'aspetto semi-bestiale, ma dotato di ali, che gli permettono di volare.

Seldon prende Ayla in braccio e si alza in volo, cominciando ad avvicinarsi alla struttura, preceduti da Nivek che cerca il punto dove poter raggiungere l'ingresso stando il meno possibile nella melma tossica.

Avete fatto solo pochi metri quando qualcosa appare sulla cima delle rovine antecedenti la cupola. Vi voltate immediatamente verso la figura e sentite raggelarvi il sangue nelle vene alla sua vista:

Levitando lentamente sopra le mura in rovina, vi è una creatura dall'aspetto orribile, il cui corpo, dalla vita in su, è quello di un maschio drow, ma dalla vita in giù, si sviluppa il corpo di un orribile, enorme ragno nero peloso.

2m6sr2a.jpg

La creatura levita fin sopra una delle mura, alla quale si attacca, sulla parete verticale, proprio come farebbe un ragno, e vi osserva con uno sguardo  da predatore come normale ragno che punta delle mosche.

Iniziativa:

Seldon: 3+8
Ayla: 20+2
Nivek: 6+0

Drider: 1+2

Turno dei Giocatori

Mappa

inczzd.jpg

Inviato

Seldon

Che razza di abominio è mai questo?! domando con un misto di disgusto e disprezzo: se mai avessi voluto immaginare qualcosa da odiare piu di un drow....ecco qua! penso poggiando Aya a terra: Ti dispiace, Ayla cara, se rimandiamo il nostro volo? Pare che ci sia un ragno da schiacciare, prima. annuncio estraendo Myrn e volando nella direzione dell'abberrazione.

Poggiare Ayla a terra me la sono immaginata come un azione di movimento (far cadere un oggetto è un azione gratuita; ma dubito di poterla scaricare a terra di botto; anche se volo rasoterra (a meno di non volerle causare un livido sul culo XD). Quindi mi muovo alla mia velocità di volo 30 ft) verso il Drider. (mi muovo su roll20)

.

Statistiche di Seldon considerando i bonus: Mage Armor (+4 CA) per un ora; Cat's Grace (+4 Dex) per 7 minuti; Monstrous Physique con forma di Gargoile (ly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale) per 7 minuti; Shield of Faith (+3 CA deflection) per 7 minuti; Weapon of Awe (+2 danni e bersaglio Shaken per un round se entra un critico); Arcane Pool (+2 cumulabile a Myrn per 10 rounds).

AC 30 (10 + 4 Armatura +6 Destrezza +2 Naturale +3 Deviazione +5 intelligenza con Cunny Defence). Attacco con Myrn +4. bonus +16. Danni 1d6+12 Crit 18-20x2.   

Inviato

Ayla

"Che cavalieri!"

Commento, con un sorriso malizioso, quando Seldon si offre di trasportarmi oltre la palude tossica, e Nivek decide di rischiare il passaggio per non farlo fare a me. Mi lascio sollevare dalle braccia di Seldon, purtroppo trasformato in gargoyle e sollevare in aria, ma dopo un attimo la creatura da incubo sbuca tra le rovine.

"Per Calistria, e questo affare cosa sarebbe! Che orrore, sembra un drow fuso assieme ad un ragno enorme!."

Papillon inizia a svolazzare attorno a me agitata.

"Ayla, questo coso è più brutto di un demone, e io i demoni li conosco bene!"

Seldon mi posa a terra, e senza perdere tempo formulo un'incantesimo, scagliando dei dardi di magia verso la mostruosa creatura

Casto Magic Missile: 4d4+4, Check SR +9

Inviato

Nivek

Mi appresto, un po controvoglia, ad attraversare il terreno paludoso, mentre Seldon trasporta Ayla in volo, quando da dietro uno dei dei muri in rovina, sbuca fuori una creatura talmente aliena che rimango senza fiato per un'attimo.
Istintivamente sto per indietreggiare, ma il pensiero che un simile abominio possa rimanere libero, e al preoccupazione per l'incolumità degli altri ha il sopravvento..

Un simile mostro non ha il diritto di esistere, non lo permetterò

Vedo Seldon posare Ayla al suolo e, come sempre, scagliarsi contro il nemico senza esitazioni
devo fornirgli qualche aiuto, io da questa distanza sono quasi inutile
penso mentre inizio ad evocare nella mente una richiesta d'aiuto in celestiale

Casto Summon Monster III per evocare un Arconte Lanterna, mentre avanzo di un passo.

Inviato

Mentre Seldon vola verso il mostro, e Nivek inizia un'incantesimo di evocazione, Ayla scaglia i suoi dardi magici contro di esso.

Spell Resist Check: 7 + 9 = 16, fallito

I quattro dardi scompaiono in uno sbuffo di fumo e scintille un attimo prima di colpire il mostro, senza causare alcun danno.

Turno Nemico

L'orribile ragno-drow inizia a formulare un incatesimo, poi punta l dito verso Nivek, che sta compiendo un rito di evocazione, e dalla sua mano parte un fulmine, diretto verso il chierico.

Lightning Bolt: Danno: 23

TS Riflessi CD 16: 18+3, riuscito, 11 danni

Check concentrazione CD 22: 17 +11, risucito, incantesimo mantenuto

Nivek riesce a schivare il fulmine, che non lo prende in pieno, ma subisce lo stesso una parte della scossa elettrica. Riesce comunque a non farsi distrarre troppo dal dolore e mantenere attivo il rito magico.

Turno dei Giocatori

Mappa

rlw2zn.jpg

Inviato

Nivek

La folgore scuote il mio corpo, e devo fare un grosso sforzo mentale per mantenere la concentrazione Coraggio Nivek, puoi farcela
Un attimo dopo, un  piccolo arconte che ho richiamato dal paradiso si materializza al mio fianco.

Gli rivolgo rapide parole in celestiale, puntando il dito in direzione del mostro-drow che mi ha appena attaccato, prima di ricorrere di nuovo alla benedizione di Sarenrae.

Azione Standard: Casto Benedizione (Durata  7 minuti; Raggio di Azione 15 metri, quindi dovrei beccare tutti i miei compagni e l'arconte lanterna appena evocato):
Bonus Morale +1 ai TxC e TS contro paura.
Azione Movimento: Estraggo la Balestra.
L'Arconte Lanterna si alza in volo (Velocità 18 metri) e si avvicina al mostro (?) portandosi  sulla casella a destra della scritta B1, poi lancia un raggio di Luce:

Il nemico entra nell'aura di manaccia dell'arconte: TS su Volontà CD 13 o penalità -2 ai TxC, CA, e TS per 24 ore (o finchè non colpisce l'arconte)
TxC: +4  (+3 base+1 benedizione; Contatto a Distanza), Danni 1d6 (supera qualsiasi riduzione del danno).

P.S.L'arconte avrebbe 2 raggi, ma non credo possa utilizzarli entrambi se il movimento.

Inviato

Seldon

Gli innumerevoli incantesimi, protezioni e benedizioni, mi conferiscono sicurezza non penso di essermi mai sentito così bene in tutta la mia vita!; e l'odio che sempre piu con forza mi motiva contro i drow, è moltiplicato dall'astio verso queste abberrazioni aracnidi: muori! grido, mentre un sorriso carico d'odio si sdisegna sul mio volto, come uno sputo di disprezzo nei confronti del drider formulando un incantesimo e facendo crepitare energia elettrica nella mia mano libera, mentre volo puntando Myrn verso la creatura.

Uso un punto di Arcane Pool (vado a 5) per attivare Arcane Accuracy che mi confersice il bonus di intelligenza al tiro per colpire. Casto uno Shocking Grasp (CL per superare la RI sarebbe 9 grazie al tratto razziale Elven Magic) e poi mi muovo per castarlo tramite Spellstrike. Attacco +21 (+24 se ha armi  o armatura di metallo). Danni 1d6+12+5d6 elettrici. Crit 18-20 x2.

Mi sento potente! 

1 round trascorso

Statistiche di Seldon considerando i bonus: Mage Armor (+4 CA) per un ora; Cat's Grace (+4 Dex) per 7 minuti ; Monstrous Physique con forma di Gargoile (ly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale) per 7 minuti; Shield of Faith (+3 CA deflection) per 7 minuti; Weapon of Awe (+2 danni e bersaglio Shaken per un round se entra un critico); Arcane Pool (+2 cumulabile a Myrn per 10 rounds). 6 

così mi rimangono solo 2 Shocking Grasp, 2 Grease, ed 1 Mirror Images.Arcane Pool Points Rimasti (5);  Black pool Points rimasti (2).

AC 30 (10 + 4 Armatura +6 Destrezza +2 Naturale +3 Deviazione +5 intelligenza con Cunny Defence). Attacco con Myrn +4. bonus +16. Danni 1d6+12 Crit 18-20x2.   

Inviato

Ayla

"Opss...."

Esclamo, quando il mio incantesimo fallisce miseramente

"Seldon, temo che questo scherzo di natura sia ben più refrattario alla magia dei normali drow, forse è meglio non sprecare magie su di lui!"

Suggerisco all'elfo, che però ha già formulato la sua tipica magia folgorante, e non mi resta che sperare che lui sia più fortunato o abile di me.

E va bene, se non posso lanciare magie su di te, nulla mi impedisce di farlo "sotto" di te....

Pronuncio le parole arcane e punto il mio potere verso la parete su cui è arrampicato il mostruoso ragno, che improvvisamente si ricopre di una sostanza altamente scivolosa.

Lancio Grease sulla parete sotto le zampe del drider, CD Riflessi 16 per non cadere.

Inviato

Il piccolo esterno evocato da Nivek vola in prossimità del mostro, prima di scagliare un raggio di luce contro di esso.

Aura di minaccia CD13:  17 + 9, passato
Attacco: 6 + 4, mancato

L'attacco fallisce, la creatura schiva il raggio che gli viene scagliato contro.   Nel frattempo Ayla, fallito l'attacco diretto, tenta di far cadere il nemico nella melma tossica sottostante, con un sortilegio di unto.

Unto CD 16: 20, passato

La sostanza scivolosa ricopre la parete, ma con grande perizia le tozze e pelose zampre del mostro, simili a quelle di una tarantola, lo mantengono ben saldo sulla sua posizione.

Seldon, mutato come un gargoyle, si scaglia contro di esso e lo attacca con Myrn.

Attacco: 6+21 
Spell Resistance: 7+9, fallita, incantesimo inefficace
Danno: 18 pf

Myrn colpisce il mostro, ma l'incantesimo incanalato in essa sfrigola e svanisce al contatto con esso, cosi come è successo con i dardi di Ayla. Senza la magia in essa contenuta, Myrn riesce sono a fare una leggera ferita in una delle zampe del mostro, che non sembra impressionato.

Turno Nemico

Il mostro fa un sorriso minaccioso, mostrando le zanne che ha al posto dei normali denti, rivolgendosi a Seldon.

Elfico:

"Sei debole, elfo, siete tutti deboli e codardi, Ti mostrerò la forza di cui mi ha fatto dono il nostro signore Abraxus"

Il mostro usa il suo incantesimo di levitazione, ancora attivo, per uscire dall'area dell'incatesimo di Ayla senza problemi, poi afferrandosi con le lunghe zampe alla parete si porta a distanza di Seldon, prima di recitare nuovamente una magia di fulmine, che indirizza verso l'elfo, e il piccolo angelo dietro di lui.

LIghtning Bolt CD 16: 20pf 
Seldon: 13+7, riuscito (10 danni)
Lantern: Immune

Turno dei Giocatori

Mappa

ogfka8.jpg

Inviato

Seldon

il fulmine del drider mi raggiunge parzialmente, bruciandomi e causandomi una vistosa ferita, che mi strappa un lamento; ma non certo abbastanza da scoraggiare i miei intenti: Voi drow  sputo la parola drow con disprezzo mentre gli rivolgo uno sguardo d'odio accentuato dalla faccia mostruosa del gargoile: esseri immondi, che non meritate di esistere; e sarà mio piacere personale, eliminarvi uno per uno, se sarà necessario! prometto prendendo a recitare un incantesimo minore mentre chiedo mentalmente l'aiuto di Myrn: compagna mia, questo abominio è piu potente di quello che pensavo e devo chiederti di prestarmi di nuovo un poco del tuo potere...dobbiamo abbattere questa bestia! le domando; poi sbatto le ali nuovamente e sono ancora di fronte alla bestia.

Uso un punto di Arcane Pool  (vado a 4) per attivare ancora Arcane Accuracy (swift action). Uso un punto di Black Pool (vado a 1) per attivare Black Blade Strike (free action) che da +2 al danno di Myrn. Casto un Arcane Mark  e poi mi muovo di 5 ft (free action) per castarlo tramite Spellcombat (full round action). Attacco +19/+19. Danni 1d6+14 / 1d6+14. Crit 18-20 x2.

2 round trascorso

Statistiche di Seldon considerando i bonus: Mage Armor (+4 CA) per un ora; Cat's Grace (+4 Dex) per 7 minuti ; Monstrous Physique con forma di Gargoile (ly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale) per 7 minuti; Shield of Faith (+3 CA deflection) per 7 minuti; Weapon of Awe (+2 danni e bersaglio Shaken per un round se entra un critico); Arcane Pool (+2 cumulabile a Myrn per 10 rounds). 6 

così mi rimangono solo 2 Shocking Grasp, 2 Grease, ed 1 Mirror Images.Arcane Pool Points Rimasti (4);  Black pool Points rimasti (1).

Inviato

Nivek

Non va bene, non va affatto bene
penso mentre vedo il mostro sollevarsi in volo, con una spinta delle poderose zampe e scagliare una saetta elettrica su Seldon; la creatura sembra tremendamente resistente agli incantesimi, e la nostra potenza offensiva, senza Ayla è ridotta; lancio un fugace sguardo verso la mia compagna, sperando che abbia qualcuna delle sue sorprendenti idee.

Aggancio rapidamente lo scudo sulla schiena e scaglio, con poca fiducia,  uno dei dei mie dardi, mentre la creatura celestiale appena evocata  emette bagliori divini dai suoi occhi, un attimo prima che la Cosa-Seldon si precipiti di nuovo alla carica.

Seldon, siamo nelle tue mani..

Attacco con la balestra leggera: TxC +6; danni 1d8;19-20/x2;
Arconte Lanterna (Rouns 2/7)-Passo da 1,5 metri per avere visuale libera;
Attacco completo: 2 raggi (Contatto a Distanza): TxC +4; Danni 1d6 (ciascuno); Supera qualsiasi riduzione del danno

Inviato

Ayla

Inizio a perdere la mia solita baldanza quando anche il secondo incantesimo che lanci si rivela inefficace.

E' forte, e sa di non poter facilmente colpire Seldon con attacchi fisici, quindi usa la magia...

Mi rimangono solo una manciata di incantesimi da utilizzare prima di esaurire il mio potere, ma la situazione sembra difficile e l'unico che può tirarci fuori è Seldon, quindi devo puntare su di lui. Mi sposto di circa tre metri verso Seldon e il mostro e lancio una magia di velocità su di lui e sul piccolo extraplanare evocato da Nivek.

Lancio Haste, possibilmente prima che Seldon attacchi, in modo da dargli un attacco extra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...