Zengar Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Ayla lancia la sua magia su Seldon, aumentando la sua velocità, mentre questi assale il mostro con Myrn, tempestandolo di colpi. Attacco: 5+20, colpitoAttacco: 6+20, colpitoAttacco: 8+20, colpito Danno: 56 totale La creatura urla di dolore quando Myrn, potenziata come non mai, recide la sua carne in vari punti, mentre Seldon lo colpisce prodogandosi in una danza aerea elegante e letale. Dal basso Nivek cerca di dare un contributo, assieme alla creatura da lui evocata Nivek: 3 + 6, mancato Lantern:Attacco: 10 +5, colpitoAttacco: 2+5, mancatoAttacco: 17+5, colpitoDanno: 6pf Nivek sbaglia l'attacco di molto, ma il lantern lancia i suoi raggi di luce, che colpiscono il mostro, già allo stremo delle forze. I raggi lo colpiscono in pieno, trapassandogli il torace. Il mostro barcolla per un istante, poi perde la presa e cade riverso nella melma sottostante....le zampe pelose si agitano per un pò, ma è già morto, come succede per i normali ragni. Tirando un sospiro di sollievo osservate il corpo orribile del mostro mentre viene lentamente consumato dalla melma corrosiva. Combattimento Terminato Guadagnate XP: 3200 (1065 a testa) Ps. no davvero, l'attacco di Seldon aveva ridotto il nemico a 1 PF! se non era per il Lantern c'era un altro round
DedeLord Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Nivek "Grande Seldon!" Esclamo a pieni polmoni, quando vedo la disgustosa creatura precipitare al suolo, abbattuta dal mio compagno. Osservare il corpo della Drider che si disfa tra i liquami del terreno, mi preoccupa un po, al pensiero di doverlo attraversare. Richiamo dolcemente il piccolo celestiale, ringraziandolo per il suo aiuto, e rivolgendogli un'ultima richiesta, prima di congedarlo, poi impugnato di nuovo lo scudo, inizio ad avanzare verso la parte nord dell'edificio, cercando un passaggio. "Forza, procediamo come stabilito, abbiamo fatto un bel po di rumore qua fuori e non c'è tempo da perdere"Lancio un'ultima preoccupata occhiata all'edificio speriamo non ce ne siano altre all'interno.. Non so se si può fare, ma chiedo al Lantern di castare su di me Aid (se mai dovrebbero essere 1d8+3 PF temporanei per 3 minuti).Poi procedo verso la parte più vicina all'ingresso e inizio l'"Attraversata"
RexCronos Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Seldon Guardo il drider affondare nella melma contorcendosi in spasmi di agonia post mortem, piegando il capo di lato, quasi con dolcezza, mentre un sorriso compiaciuto mi si disegna sul volto; poi mi riprendo al grido di Nivek: non ce l'avrei fatta in cosí poco tempo, senza la tua evocazione. ammetto candidamente; poi, come suggerito dal chierico, riprendo la mia posizione e sollevo di nuovo Ayla fra le braccia, volando verso la struttura; ma mantenendomi rasoterra: stai pronta a saltare giu, in caso ci fosse qualche altra minaccia. dico ad Ayla. Contami tu, Zengar, quanti round ci occorrono per arrivare ad un terreno stabile su cui possa posare Ayla e me stesso. (Ammesso chr ci sia...certo)
ryuune Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Ayla Fortunatamente la strategia di puntare su Seldon sembra aver funzionato, grazie alla sua abilità ed ai nostri incantesimi riesci infine ad abbattere il mosto. "Che orribile creatura..... e temo che non sarà l'unica che incontreremo." Lascio che Seldon mi riprenda tra le sue braccia e mi trasporti fino all'ingresso del laboratorio o di quello che è.
Zengar Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Sconfitto il mostruoso drow-ragno, Seldon torna rapidamente da Ayla, e la riprende in braccio, trasportandola poi oltre la fangiglia tossica verso i resti della cupola. Nivek invece, cercando il percorso più breve, si immerge fino alle ginocchia nella melma velenosa, proseguendo con grande fatica verso l'entrata. Ho calcolato 4 round per tutto il percorso, in particolare per Nivek che si muoveva lentamente Nivek: subisci 6 danni da acidoTS Tempra CD15: 10 + 9, passato: non sei nauseato Nivek riesce a attraversare il pantano senza vomitare o stare male, anche se il veleno gli è penetrato nella pelle causando dolorose irritazioni. Arrivati all'apertura, e sul terreno asciutto, osservate cosa trovate dentro. Sotto la vcupola vedete una stanza disordinata al cui centro brucia un grande fuoco. Sopra al fuoco ribollono furiosamente tre pentoloni, e da essi si sprigiona una colonna di fumo verde che esce da un buco nel soffitto. Oltre ad essi, appoggiati al muro opposto, si trovano due grandi ampolle di vetro che contengono due liquidi diversi, uno verde e uno di un nero oleoso. Attrezzature ed equipaggiamento di laboratorio sono sparsi nella stanza, sui tavoli o appesi a dei ganci alle pareti. Nell'aria c'è un odore acre fortissimo, che si mescola con la puzza di reagenti alchemici che bruciano. Nella stanza vi sono 6 trogloditi, apparentemente impegnati a lavorare alle apparecchiature alchemiche, ma al momento sono voltati verso di voi, con le armi in pungo. Al centro della stanza vi è una drow, vestita con un camice da lavoro, che porta alla cintura numerose ampolle e boccette. La drow termina di bere un estratto, simile a quelli usati da Cordelia, poi si volta verso di voi e sorride. "Cosi avete sconfitto il drider di guardia qua fuori, e ora venite a ficcare il nano nel mio laboratorio...ve ne pentirete. Prendeteli!" Ordina ai suoi servi trogloditi. Forse per effetto dell'estratto, il corpo della drow sembra modificarsi, diventare più corpulenta e più brutta, come se avesse subito una mutazione. Iniziativa: Ilverae: 17 + 6Trogloditi: 8 - 1Seldon: 11 + 8Ayla: 10 + 2Nivek: 14 + 0 Ordine:1- Ilverae2 - Giocaotri3 - Trogloditi Turno Nemico Mappa I trogloditi sono lenti a reagire, ma la drow invece si dimostra incredibilmente rapida. Con incredibile manualità e precisione mischia due reagenti in un'ampolla che poi scaglia verso di voi, in particolare vero Ayla Attacco touch: 11 + 13, colpitaDanno da esplosione: 16pf Nivek e Seldon: Splash damage 8pfTS Riflessi CD 17Seldon: 14 + 7, passato (4 danni)Nivek: 5 + 4, fallito (8 danni) Turno dei Giocatori
RexCronos Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Seldon La velocità della drow che ci troviamo davanti, ci coglie impreparati: guardo il colpo che quella ci lancia, senza poter fare nulla per evitarlo: Attenti! riesco solo a dire, prima che quella ci scagli addosso un ampolla che esplode su Ayla, ferendo anche me: maledetta! esclamo accusando il colpo. Naturalmente, non degno di uno sguardo i trogloditi; ma dirigo la mia furia sulla drow. Recito il mio incantesimo prferito una volta sono ben riuscito a colpirne uno con un incantesimo; e vale la pena tentare! e parto verso la drow, confidando che le protezioni magiche che mi avvolgono possano respingere gli insignificanti colpi dei trogloditi. Uso un punto di Arcane Pool (vado a 3) per attivare Arcane Accuracy che mi confersice il bonus di intelligenza al tiro per colpire. Casto uno Shocking Grasp (CL per superare la RI sarebbe 9 grazie al tratto razziale Elven Magic) e poi mi muovo (mi sposto su roll20) per castarlo tramite Spellstrike. Attacco +21 (+24 se ha armi o armatura di metallo). Danni 1d6+14+5d6 elettrici. Crit 18-20 x2. 7 round trascorsi Statistiche di Seldon considerando i bonus: Mage Armor (+4 CA) per un ora; Cat's Grace (+4 Dex) per 7 minuti ; Monstrous Physique con forma di Gargoile (ly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale) per 7 minuti; Shield of Faith (+3 CA deflection) per 7 minuti; Weapon of Awe (+2 danni e bersaglio Shaken per un round se entra un critico); Arcane Pool (+2 cumulabile a Myrn per 3 rounds). Black Arcane Pool (+2 al danno a Myrn per 4 rounds) così mi rimangono solo 1 Shocking Grasp, 2 Grease, ed 1 Mirror Images.Arcane Pool Points Rimasti (3); Black pool Points rimasti (1). AC 30 (10 + 4 Armatura +6 Destrezza +2 Naturale +3 Deviazione +5 intelligenza con Cunny Defence). Attacco con Myrn +4. bonus +16. Danni 1d6+14 Crit 18-20x2.
ryuune Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Ayla "Arrghh!!" Urlo di dolore quando la bomba lanciata dall'alchemista drow mi colpisce in pieno, per fortuna non mi causa ferite gravi. "Maledetta! Stavi per darmi fuoco ai capelli!" Esclamo, infuriata. "Ora ti mosto una vera esplosione, non i tuoi trucchetti chimici! Prendi questa!" Prima che Seldon si lanci contro la drow casto Fireball, centrata sulla casella in alto a sinistra della Drow, dovrei colpire lei e tutti i trogloditi: Danno 7d6, Riflessi CD 18, SR + 9
DedeLord Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Nivek Attraversare il terreno fangoso si rivela più ostico del previsto; la pelle brucia a contatto con le sostanze alchemiche che hanno intriso il terreno e riesco a malapena a trattenere il respiro quanto basta per evitare di intossicarmi, ma il peggio deve ancora venire. Appena i miei compagni atterrano all'ingresso del laboratorio riesco a raggiungerli, veniamo accolti da una drow tutt'altro che felice di vederci. L'ampolla di fuoco llquido che ci scaglia contro brucia dannatamente e la mia pazienza è al limite."Adesso basta, Ayla, credo che sia arrivato il momento di esagerare di nuovo!"dico irritato, con un ultimo colpo di tosse che mi fa lacrimare gli occhi, mentre Seldon è già partito all'attacco. Compongo con la mano libera il simbolo della mia divinità nell'aria, invocandone la collera. Casto Holy Smite centrandolo sul fuoco in mezzo alla stanza Dovrei colpire tutti i nemici (20 ft radius burst); Danno 3d8 contro creature Malvage (o 7d6 contro Esterni Malvagi) e Blind per un round; TS 19 (Volontà) per dimezzare e negare l'accecamento. Se leggo bene la descrizione, le creature buone sono immuni.Mi sposto di 1,5 metri in avanti, dopo che Ayla ha castato, per proteggerla.
Zengar Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Un'infuriata Ayla lancia la palla di fuoco in mezzo alla stanza, investendo di fiamme tutti i nemici: FIreball: danno 22pf , TS CD 18 Troglodita: 20, 11 danniTroglodita: 6 -1 (morto)Troglodita: 9 -1 (morto)Troglodita: 15 -1 (morto)Troglodita: 10 -1 (morto)Troglodita: 15 -1 (morto) Ilverae: 12 + 11, passato (11 danni) L'esplosione spazza via la maggior parte del trogloditi, ma l'elfa sembra aver schivato la maggior parte dell'effetto riparandosi dietro ad un tavolo. Nivek segue a ruota lanciando la sua luce divina. Holy Smite: danno 17Troglodita: (morto) Ilverae: TS CD 19: 18 + 4 = 22, passato L'incantesimo di Nivek uccide l'ultimo troglodita, e danneggia la drow, che però evita di essere accecata. Seldon si scaglia contro l'alchemista con Myrn, sfavillante di energia magica. Attacco: 13 + 20, colpitaSpell Resist check: 11 + 9, passato Danno: 18 - 1 = 17 + 16 elettrici = 33 L'attacco va a segno, cosi come anche la magia, e la drow alchemista barcolla sotto i colpi. Turno Nemico La drow nemica, rimasta sola, arretra di un passo da Seldon, rapidamente prepara un'altra bomba e la scaglia nella direzione dell'elfo, ma invece di mirare a lui, colpisce una serie di ampolle poste su degli scaffali alchemici in un tavolo li vicino. Attacco su area (AC10): 4 + 12, riuscito Si tratta chiaramente di una mossa disperata, la bomba fa detonare i volatili componenti delle pozioni, causando un'esplosione che investe in pieno Seldon, e cosi potente da sbalzare a terra gli altri. Seldon: danno 30TS Riflessi CD20: 16 + 7, riuscito (15 dannI) TS Tempra per non cadere CD 20:Seldon: 14 + 9Ayla: 17 + 7Nivek: 6 + 7 (prono)Ilverae: 17 + 9 L'onda d'urto butta a terra Nivek, mentre Seldon, Ayla e la drow riescono a fatica a mantenere l'equilibrio. Turno dei Giocatori Mappa
DedeLord Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Nivek Le fiamme e il bagliore divino, per un attimo, riempiono la stanza; molti nemici cadono a terra, ma l'alchimista è abile e fortunata. Seldon sembra in vantaggio e sferra un attacco preciso, ma la nostra nemica ha molte risorse.Quando il boato dell'esplosione risuona e lo spostamento d'aria mi investe, perdo per un attimo consapevolezza dello spazio attorno..Riapro gli occhi"Ayla....stai bene?"Mi risollevo lentamente, ancora frastornato e impiego un interminabile secondo prima di mettere a fuoco cosa sia veramente accaduto. Ayla dietro di me, Seldon ferito, ma ancora in piedi, la drow con sguardo indemoniato.maledizione...farà esplodere l'intero edificio...con noi dentro..pur di non cedereSarenrae...perdona la mia debolezza, concedimi un'ultima risorsa @Tutti Mi rialzo in piedi come azione di movimento e casto Blessing of Fervor sul gruppo (Durata 7/round)
RexCronos Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Seldon L'esplosione causata dalla maledetta drow, mi colpisce in pieno; e benchè i miei riflessi siano pronti, mi causano un ulteriore ferita: decitidi a morire, una buona volta! ringhio verso la drow muovendomi con un veloce battito d'ali nei press di quella e attaccando con Myrn: sento l'energia infusa dall'ultimo incantesimo di Nivek! penso mentre saetto Myrn, che fende l'aria ancora piu velocemente del solito. Uso un punto di Arcane Pool (vado a 2) per attivare Arcane Accuracy che mi confersice il bonus di intelligenza al tiro per colpire.Mi movo di 5 ft come azione gratuita; quindi faccio un attacco completo con Myrn sfruttando l'effetto dell'incantesimo di Nivek per portare un secondo attacco al massimo bonus. Attacco con Myrn +4. bonus +21/+21. Danni 1d6+14/1d6+14 Crit 18-20x2. 8 round trascorsi Statistiche di Seldon considerando i bonus: Mage Armor (+4 CA) per un ora; Cat's Grace (+4 Dex) per 7 minuti ; Monstrous Physique con forma di Gargoile (ly 30 ft (Average), Darkvision 30 ft, +2 Forza e +2 Armatura Naturale) per 7 minuti; Shield of Faith (+3 CA deflection) per 7 minuti; Weapon of Awe (+2 danni e bersaglio Shaken per un round se entra un critico); Arcane Pool (+2 cumulabile a Myrn per 2 rounds). Black Arcane Pool (+2 al danno a Myrn per 3 rounds) così mi rimangono solo 1 Shocking Grasp, 2 Grease, ed 1 Mirror Images.Arcane Pool Points Rimasti (2); Black pool Points rimasti (1). AC 30 (10 + 4 Armatura +6 Destrezza +2 Naturale +3 Deviazione +5 intelligenza con Cunny Defence). Attacco con Myrn +4. bonus +16. Danni 1d6+14 Crit 18-20x2.
Zengar Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Con le orecchie che fischiano per l'esplosione, tornate all'attacco, Nivek lanciando una benedizione sul gruppo, e Seldon assalendo la drow utilizzando tutta la sua abilita e le sue risorse disponibili. Attacco: 8 + 16 = 24, colpitaDanno: 20pfAttacco: 10 + 16, colpitaDanno: 18pf (morta) Myrn colpisce la drow, trapassandole il petto; quando Seldon estrae l'arma, l'alchemista nemico è già morta, e cade a terra tra le sue pozioni. Combattimento Terminato Guadagnate XPTrogloditi x 6: 2400Ilverae: 2400 Totale: 4800 (1600 a testa)
DedeLord Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Nivek Con la testa ancora pesante, e la vista un po sfocata, vedo Seldon abbattere la drow, prima che questa possa causare altri danni."Bene, direi che ci siamo riusciti"Dico appoggiando un attimo la mano alla parete, per sostenermi e riprendere fiato, mentre osservo il laboratorio."ma stavolta non è stato affatto facile;avvicinatevi, vedrò cosa posso fare per le nostre ferite, poi esamineremo questo luogo" Uso prima Cura Ferite Moderate su Seldon; curando 2d8+7+50% (Benedizione del Guaritore), poi 2 incanalare energia positiva (4d6) su tutti e infine la bacchetta di cura ferite leggere per riportare tutti al pieno dei PF (dimmi quante cariche devo togliere)Esamino la stanza, se serve qualche prova, eseguimela pure, grazie.
RexCronos Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Seldon sputo letteralmente sul cadavere della drow, prima di riprendere possesso del mio umore: una fantastica benedizione, quest'ultima concessa dal tuo dio, Nivek! mi complimento con il chierico, mentre lui mci impaertisce delle cure magiche: devo dire che è stata una fortuna, averti incontrato. gli sorrido, prima di accondscendere al suo piano, e mettermi a ceracare e perlustrare il luogo. la missine era di conquistare questo posto; pensate che dovremmo aspettare per una guarnigione come l'ultima volta? domando mentre mi guardo intorno. SE non ci sono altri drider o drow in giro (dei trogloditi non mi curo )....passerei al saccheggio dei corpi e all'esplorazione della stanza.
ryuune Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Ayla Finalmente Seldon sconfigge la drow nemica, infilzandola come suo solito con Myrn. "Wow, quell'esplosione mi ha davvero preoccupata, mi fischiano ancora le orecchie! Comunque ottimo lavoro ragazzi, penso con non ci siano altri nemici in giro. Non ci resta che distruggere tutto!"
Zengar Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Sconfitti tutti i nemici dedicate le successive ore a sfasciare il contenuto del laboratorio, evitando di far deflagrare altre cose, finchè ritenete di aver fatto abbastanza danni, e reso inutilizzabile il posto, almeno per un bel pò. Ormai si sta facendo tardi e se non tornate subito non riuscireste ad arrivare al campo base prima che faccia buio. Vi avverto che a prescindere dalle missioni che vi vengono assengate, potete esplorare liberamente la città, se ne avete voglia.
RexCronos Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Seldon il mettere fuori uso il laboratorio perchè i drow non possano piu utilizzarlo per i loro scopi, richiede, evidentemente, molto piu tempo di quanto avrei creduto; ma, alla fine, dopo ore di lavoro, possiamo essere ragionevolmente sicuri che la struttura sia inrecuoperabile: io direi di tornare al campo, adesso! propongo ai miei compagni: benchè mi arrida l'idea di dare la caccia ad altri drow, dopo una giornata come questa ho decisamente bisogno di riposare per qualche ora. bene esplorare la città, per me; ma prima ci vuole almeno una dormita!
DedeLord Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Nivek Terminiamo il lavoro, dopo aver sconfitto i drow, rendendo inutilizzabile il laboratorio alchemico, cosa che richiede più tempo di quanto pensavo:"è vero, le nostre risorse sono al limite, e non sappiamo cosa potremmo incontrare la fuori. Torniamo al campo base a fare rapporto." speriamo che gli altri gruppi abbiano avuto successo, questa battaglia potrebbe farsi impegnativa:"...e poi, se non ricordo male, Eviana ci ha detto che di notte le forze drow aumentano notevolmente"
ryuune Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ayla Lascio che siano più che altro i miei compagni ad occuparsi della demolizione, mentre io cerco di sistemare meglio possibile il mio aspetto, stravolto dalle esplosioni che mi sono presa in faccia. Osservo divertita Papillon che vuole dare una mano, e i suoi titanici sforzi di sollevare un'ampolla con le sue piccole braccine per buttarla a terra, esultando allegramente quando questa si pacca per terra disperdendo il suo contenuto. "Si, direi che non è il caso di farsi sorprendere di notte in mezzo alle linee nemiche, visto che loro avrebbero tutti i vantaggi. In più non ho quasi più incantesimi da lanciare. Torniamo indietro, e concediamoci un meritato riposo."
Zengar Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Prima di lasciare il laboratorio perquisite il corpo dell'alchemista drow, trovando alcuni oggetti interessanti. Trovate:una cotta di maglia in adamantio non magicauna balestra a mano +12 pozioni cura ferite moderateuna bacchetta di Scorching ray con 30 cariche Lasciate il laboratorio e vi dirigete verso il campo base elfico. Ancora si sentono in lontananza rumori di combattimenti, anche se in misura minore, immaginate perché i gruppi di assalto elfici si stanno quasi tutti ritirando per la notte, dove i drow avrebbero il vantaggio. Incontro casuale Siete circa a metà strada quando lungo la strada vi imbattete in un gruppo di cadaveri. Vi avvicinate e scoprite con sollievo che si tratta di corpi di drow sconfitti. Controllate, ma i loro cadaveri sono stati già saccheggiati, probabilmente dalla pattuglia elfica che li ha uccisi. Proseguite nel percorso e al crepuscolo siete di ritorno al campo base. Come prima durante la giornata vedete decine di elfi feriti o morti, che vengono rispettivamente portati nelle tende dai guaritori, o in alcune appositamente utilizzate per i cadaveri. Mentre camminate incrociate Shalelu, la bella ranger elfica a capo della Guardia di Celwynian. "Ah, amici, siete tornati. Posso dedurre che la vostra missione sia stata un successo? "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.