Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

il mio cuore ha un balzo di soddisfazione, quando ci imbattiamo nei cadaveri di drow: peccato non aver potuto partecipare. 

............................

Salute, Shalelu! saluto la ranger quando la incontriamo e chi chiede della missione: Abbiamo avuto a che fare con un drider, un alchimista drow e qualche troglodita; ma siamo riusciti a venirne a capo e a rendere inutilizzabile il laboratorio alchemico. le raccconto: qualche novità dal fronte?

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

Contento di far rientro al campo base, mi guardo attorno preoccupato dell'evolversi degli eventi, nel vedere così tanti feriti e morti tra le "nostre" fila.
Saluto cordialmente Shalelu, e poi i miei compagni
"io vado a dare una mano ai guaritori elfici. Mi è rimasto ancora un po di magia, e le mie cure potrebbero aiutare, pensate voi a fare rapporto"
Sono stanco, ma non posso sottrarmi a quest'ultimo impegno

Inviato

Ayla

Finalmente tornati al campo, dove potremo trovare un po' di meritato riposo, incontriamo Shalelu.

"Già non è stato piacevole l'incontro con quello schifoso mostro pieno di zampe, spero di non incappare in altri di loro in futuro!"

Commento, mentre un brivido mi corre lungo la schiena.

"Penso che ora mene tornerò nella mia tenda, non ho intenzione di partecipare ad altre missioni per oggi!"

Inviato

"Temo che ne vedrai altri invece, temo."

Risponde Shalelu ad Ayla

"Quei mostri sono abbastanza comuni tra i drow. Riteniamo che si tratti in effetti di alcuni di loro che vengano tramutati in quel modo tramite una qualche abominevole magia, anche se non abbiamo idea di quale magia si tratti, e se sia arcana o legata agli abominevoli dei che quelle creature adorano.

"Per rispondere alla tua domanda, Seldon, i combattimento sono andati mediamente a nostro favore in questa prima giornata, ma abbiamo avuto il vantaggio della sorpresa, e abbiamo combattuto di giorno per avere un vantaggio. Sebbene molti più drow che elfi abbiano perso la vita oggi, è presto per cantare vittoria. Presto si riorganizzeranno e passeranno al contrattacco, e loro sono molto più numerosi di noi. Per ora comunque andate a riposare, avete fatto un ottimo lavoro. Pensero io ad informare Eviana."

Guadagnate 2 Battle Points per aver conquistato il laboratorio alchemico e distrutto le attrezzature

Guadagante un bonus di 5000 XP a testa per aver compleato con successo ben due missioni.

Inviato

Ayla

"Abbastanza comuni? "

Chiedo, sconfortata

"Davvero quegli elfi scuri si sottopongono volontariamente a tali trasformazioni? Che razza deviata..."

Salutata Shalelu, mi dirigo verso la nostra tenda, dove voglio risposare, e se possibile, lavarmi

Inviato

Nivek

Mi reco al campo dei feriti, e chiedo ai guaritori elfici de posso dare una mano, mostrando un po delle mie abilità da guaritore.
....potrei perfino imparare qualcosa, questi elfi sono dannatamente efficienti..
Svolgo i mie compiti al meglio delle mie capacità, ma presto la stanchezza ha il sopravvento, la giornata è stata dura e le mie energie sono al limite. Quando mi accorgo di non poter fare più molto, mi dirigo verso la tenda che ci è stata assegnata, desiderando un letto, fosse anche elfico, come non mai in vita mia.

Inviato

Seldon

Anche io ho bisogno di riposo; ma prima voglio vedere se riesco a sbarazzarmi di tutta questa cianfrusaglia che abbiamo recuperato dai corpi dei drow. dico scrollando il mio zaino magico, come a volerne dimostrare il contenuto: poi voglio vedere se è possibile procurarci qualche pergamena: ad averne avuto qualcuna a disposizione, forse ci aREMMO RISPARMIATI il problema dei fanghi tossici, durante l'ultima missione. 

Allora, vendendo tutto (tranne tre pozioni di cura moderata: se ce prendiamo una per uno, secondo me non facciamo un errore), rimarrebbe...

Pozione di cura ferite moderate: 1 - 300 mo 
Whip +1 - 2300 mo
Scroll cure moderate - 150 mo
Scroll web - 150 mo
Hand Crossbow +1 - 2400 mo
Adamantine Chain Shirt - 5250 mo

per un totale di 10550; che, diviso due, fa 5275...e qualche pegamena o bacchetta ci esce:.

Inviato

Seldon consegna tutto il materiale sequestrato ai drow agli elfi dell'accampamento, che lo ricompensano con oltre 5000 monete d'oro, assicurandogli che il materiale verrà utilizzato o per equipaggiare dei soldati, o per studiare le tattiche dei loro nemici.

Seldon e Nivek raggiungono infine la tenda che vi è stata assegnata, dove Ayla si è gia sistemata e vi accoglie con la solita vestaglia da notte semi trasparente. Passate una notte di riposo, fino a che all'alba le trombe degli elfi non vi svegliano.

Venite chiamati nella tenda di Eviana, che vi accoglie calorosamente ringraziandovi dell'ottimo lavoro fatto, ma vi reindirizza subito a parlare con Shalelu Andorsana.

"Avete svolto due importanti missioni ieri e avete dato un vantaggio non indifferente alla nostra avanzata. Al momento non abbiamo obbiettivi specifici da assegnarvi, quindi lascio a voi la scelta di come comportarvi per il momento. Siete liberi di rimanere al campo a riposare, oppure potete dare una mano pattugliando la città  e sconfiggendo i gruppi di nemici che incontrate. Solo una raccomandazione, non avvicinatevi troppo all'Accademia delle Arti, li le difese dei drow sono al massimo, e non riuscireste da soli a sopravvivere."

Inviato

Seldon

Molto bene! assento alle parole della matriarca elfica, seppure una nota di disappunto mi baleni sul viso: speravo che avremmo avuto occasione di scovare qualche altro drow con una missione: andare a girovagare per la città, benchè esista comunque una buona probabilità di incrociare degli elfi oscuri, non è come avere un obbiettivo sicuro; ma, alla fine, imagino sia meglio di nulla. poi mi faccio pensieroso per un istante ed aggiungo: avete un obbiettivo da consigliarci? pattugliare la città è piuttosto vago: in quale area sarebbe piu conveniente ci dirigessimo?

nwiuk5.jpg

Mi sono andato a ripescare la mappa della città; ma non ci avevi dato una legenda. :-)

Inviato

Nivek

Le parole di Eviana mi riempiono di una strana euforia,mentre ascolto la ragionevole richiesta di Seldon, prima di intervenire
avere la possibilità di inoltrarci tra le rovine della città, sarebbe magnifico, anche se dovessimo correre qualche rischio, un'occasione unica...
.....pochi umani hanno avuto questo privilegio.

"potremmo dirigerci nell'area opposta, se non è stata già messa in totale sicurezza ........se il grosso delle forze drow sono concentrate all'Accademia, probabilmente nelle zone lontane rimangono deboli sacche di resistenza, che vanno comunque eliminate, per evitare che interferiscano in modo imprevedibile con l'attacco finale"
Faccio una pausa, mentre pronuncio le ultime parole osservando la mappa della città, prima di proseguire come se parlassi con me stesso, evocando vecchie lezioni di tattica militare
"colpire rapidamente, consolidare le posizioni, ripulire le aree circostanti"
"che ne dite?"

Inviato

Ayla

A differenza dei miei compagni storco un po' il naso all'idea di essere relegata ad un semplice lavoro di pattuglia, dopo le notevoli imprese da noi compiute, e preferirei restarmene a riposo.

"Veramente io penso..."

"Yay!!! Si andiamo a stanare un po' di elfi neri!!"

Esclama euforica Papillon, svolazzando in giro per la tenda.

"E va bene...." dico rassegnata "Facciamo questa cosa, in fondo avrei rischiato di annoiarmi a rimanere qui a oziare."

Inviato

Nivek

"Bene, allora è deciso,andremo in perlustrazione"
dico con una certa eccitazione nella voce. Chiedo ad Eviana di indicarci sulla mappa dove si trova questa Accademia delle Arti, da cui dobbiamo tenerci a distanza, poi, osservando la grossa pergamena, poso l'indice su uno degli edifici più grandi, nella direzione opposta, richiamando l'attenzione degli altri.
"Se questa zona vi va bene, direi di dirigerci li"
Non dovremmo incontrare grossi problemi, e l'idea di poter visitare questi antichissimi luoghi....non vedo l'ora.
Prima di salutare, però, un pensiero si affaccia alla mia mente, e rivolgo un'ultima domanda alla condottiera elfica.
"a proposito, perdonate la mia insolenza,  avete poi scoperto qualcosa di importante da quei vecchi tomi rinvenuti nella libreria?"

Inviato

Decisa la destinazione lasciate il campo base elfico, riposati dopo una notte di sonno tranquilla, e vi dirigete verso le rovine, approfittando del fatte che è di nuovo giorno e l'attività degli elfi scuri è ridotta. 

Voi arrivate da ovest, dalla strada a sinistra per intenderci.

Passate nuovamente sotto l'arco della Libereria di Reenai, ormai conquistata dalle forze alleate, e le sentinelle vi fanno un cenno di saluto e vi augurano buona fortuna.

Prendete una delle tre vie principali, che formano un triangolo perfetto, incrociandosi tra loro alle estremità della citta, e superate numerosi edifici in rovina, che un tempo dovevano essere magnifici, ma ora sono crollati e in parte ricoperti di vegetazione.

Incontro errante

Mentre camminate ad un certo punto sentite davanti a voi delle voci, non sembrano umane, e nemmeno di drow, ma qualcosa di più bestiale, anche se è troppo lontano per capire che lingua sia e cosa dicano.

Inviato

Seldon

rinvigorito da un buon riposo e fiducioso che potrò avere presto l'occasione di ripulire il mondo dalla presenza di qualche drow, affronto la giornata con euforia ed ottimismo: stati d'animo che poco si conformano ad una guerra; ma sono quelli che prevalgono in me per tutta la strada. Poi, il voicare bestiale: questi non sembrano drow! constato fermandomi sul poso e tendendo le orecchie puntute: sarà il caso controllare comunque? domando ai miei compagni: potranno non essere drow; ma se si tratta di loro alleati, potrebbe valere la pena vedere cosa succede.

mi casto una carica dalla bacchetta di Mage Armor

Inviato

Nivek

Decisa la destinazione, ci incamminiamo tra le antiche rovine di Celvynian, con passo leggero; Seldon sembra di buon umore, nonostante le circostanze, e come sempre la cosa rallegra anche me, poi però, qualcosa mi ridesta dalla mia contemplazione di quelli che dovevano essere stati, meravigliosi luoghi della città..
"direi di si, ma procediamo con cautela, non sappiamo cosa possa aver stabilito dimora tra queste antiche rovine, oltre ai drow.."

@ Master

Casto Scudo della Fede su di me, Durata 8 minuti. 

Inviato

Ayla.

"Potrebbero essere dei demoni, o qualche altra creatura alleata dei drow. Penso sia comunque il caso di dare un'occhiata. Papillon, vai in avanscoperta cercando di non farti vedere, e appena scopri qualcosa torna subito ad avvertirci."

Dico, rivolgendomi alla piccola azata appollaiata sulla mia spalla.

"Certo Ayla, vado e torno!!"

Esclama entusuasta Papillon, mentre si alza in volo e comincia a muoversi furtiva nascondendosi dietro le rovine.

Stealth: +18

Inviato

Papillon sparisce tra le rovine, svolazzando silenziosa, diretta nella direzione delle voci.

X Ayla (Papillon)

Check Stealth: 18 + 8, riuscito

Ti nascondi dietro a delle pareti semi distrutte, e osserevi il gruppo poco distante dalla tua posizione. Vedi un gruppo di 6 trogloditi, che stanno conducendo un gruppo di tre prigionieri, elfi, due maschi e una femmina, da qualche parte; gli elfi sono legati, privi di armi,  e i trogloditi li spingono in avanti con le loro lance.

Inviato

Ayla

Papillon riappare dopo qualche minuto, e sembra preoccupata e affannata per aver volato velocemente.

"Trogloditi, Ayla! Hanno dei prigionieri elfi con loro, tre elfi. Li stanno portando da qualche parte!"

Papillon si riappoggia sulla mia spalla, mentre mi rivolgo agli altri.

"Beh, non possiamo certo lasciare che li portino via, giusto?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...