Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Ascolto le parole di Papillon ed annuisco allle considerazioni di Ayla Bene....direi di intervenire immediatamente, allora! I trogloditi non sono degli avversari terribili, per noi; ma cerchiamo di assicurarci che qualche elfo non ci lasci le penne. suggerisco.

all'attaccooooo!!! 

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

veder ritornare Papillon sana e salva, spazza via quel minimo di ansia che provo ogni volta che la piccola creatura si allontana da sola per farci da vedetta, ma le notizie che porta non sono buone.
"sono d'accordo, non possiamo lasciarli in mano a quelle stupide creature, alleate dei drow...intercettiamo il drappello e liberiamo gli ostaggi, ma dovremo evitare che facciano loro del male, quindi Seldon, rapidi, precisi .... e spietati! Andiamo"
ogni giorno che passa, mi sento sempre più come loro.

Inviato

Grazie alle informazioni di Papillon sapete ora cosa aspettarvi, per cui accelerate il passo per raggiungere il gruppo di trogloditi ed i loro prigionieri. Mano a mano che vi avvicinate sentite le voci dei mostri sempre più forti, e, per chi capisce il draconico, anche a distinguere quello che dicono.

Draconico:

Sssssbrigatevi, sssschiavi, feccia elfica, i nosssstri padroni drow vi attendono con impazienza.

Finalmente raggiugnete il drappello, che si muove lentamente perchè i tre prigionieri elfi, feriti, arrancano lungo il terreno sconnesso. Quando arrivate in prossimità del gruppo, uno dei trogloditi si volta, e vedendovi, lancia l'allarme verso gli altri.

Draconico:

Nemici! Vengono a liberare i loro amici. Sssssterminiamoli!

Iniziativa

Nemici: 3 -1

Seldon: 5 + 10 (scusa ma come sei arrivato a +10??)
Ayla: 12 + 2
Nivek: 2 + 0 (vinci per bonus piu alto)

Ordine:

Guiocatori (tutti)
Nemici

Turno dei Giocatori

Mappa

2ll28o5.jpg

Inviato

Seldon

ci avviciniamo ai trogloditi che tengono gli elfi prigionieri; ma non siamo silenziosi abbastanza, e veniamo scoperti quando ancora non siamo in prossimità dei nemici: peccato: se fossimo stati piu silenziosi, avremmo potuto finire tutto in un istante! penso mentre estraggo la mia scimitarra nera ed infondo un poco della mia riserva arcana in Myrn: Nivek, riuscirai a curare quegli elfi, quando saremo abbastanza vicini? ho paura che questi trogloditi possano provare ad eliminarli quandi si accorgeranno che non hanno possibilità di sopraffarci; e non sembrano molto in salute, ora come ora. chiedo al chierico, prima di scattare in avanti alla mia massima velocità.

swift action per spendere un punto di Arcane Pool (vado a 8) per conferire alla spada un bonus cumulativa di +1 e la proprietà flaming. ; e doppio movimento verso i trogloditi (mi muovo su roll20)

il +5 ulteriore all'iniziativa, viene da Iaijutsu (Ex) da kensai fin dal 7° livello: ne avevamo parlato sul forum organizzazione quando hai cambiato il sistema di iniziativa, ti ricordi? del fatto che non lo avessi citato prima dato che tiravi un iniziativa per il gruppo e non individuale; ma che per il mio personaggio er aun vantaggio questo nuovo sistema, datoche parecchie delle abilità del kensai sono legate all'iniziativa e ad i round di sorpresa... 

Iaijutsu (Ex)

At 7th level, a kensai applies his Intelligence modifier as well as his Dexterity modifier on initiative rolls (minimum 0). A kensai may make attacks of opportunity when flat-footed, and may draw his favored weapon as a free action as part of taking an attack of opportunity

This ability replaces the medium armor ability.

Inviato

Ayla

"Lasciate fare a me, penso che sia ora di provare questo."

Dico, estraendo la verga di incantesimi selettivi. Mi sposto in avanti per avere una chiara linea di tiro, poi recito l'incantesimo, aggiungendo il potere della verga ad esso, e scaglio una palla di fuoco nel mezzo del gruppo.

Uso la rod of selective spell per lanciare una palla di fuoco escludendo i tre elfi dall'effetto: danno 8d6, TS Riflessi CD 19

Inviato

Nivek

"penso di si, ma devo arrivarci in tempo, cerca di attirale la loro attenzione"

dico iniziando ad avvicinarmi a passo veloce, fino quasi a correre.

quest'armatura è un'ottima protezione, ma è troppo pesante, sono lento, dannatamente lento..

"..cosa? attenta a non uccidere i prigionieri!"
grido d'istinto ad Ayla, che si prepara a lanciare uno dei suoi incantesimi di fuoco.

Se possibile, uso un'azione di round completo per correre (velocità x3, ma solo in linea retta, e non sono sicuro di avere la via libera, da dove parto), altrimenti doppio movimento 

Inviato

Mentre Seldon e Nivek corrono in avanti per raggiungere i nemici, Ayla formula il suo incantesimo, e una palla di fuoco esplode in mezzo al gruppo; le fiamme sembrano non toccare i tre elfi, mentre invece investono i trogloditi.

TS Riflessi CD 19: danno: 32pf
Troglodita: 14+2, fallito
Troglodita: 13+2, fallito
Troglodita: 7+2, fallito
Troglodita: 15+2, fallito
Troglodita: 7+2, fallito

Turno Nemico

I trogloditi vengono investti in pieno dalla palla di fuoco, la loro scarsa agilità non li ha aiutati, tuttavia l'incantesimo non è sufficiente ad ucciderli, ma a ferirli gravemente si però. Tuttavia i 5 mostri non sembrano volersi arrendere.

Draconico:

Non indietreggiate! I nosssstri padroni non perdonano chi sssscappa!

I trogloditi avanzano, impugnando le loro clave, e tre do loro arrivano a tiro per attaccare Seldon, mentre due raggiungono NIvek, ma senza aver tempo di attaccare.

Attacco: 3 + 7,mancato 
Attacco: 5 + 7, mancato
Attacco: 11 + 7, mancato

Seldon, con la sua proverbiale incredibile agilità, schiva gli attacchi dei mostri con i suoi movimenti che sembrano una danza.

Turno dei Giocatori

Mappa

2coiio5.jpg

Inviato

Nivek

benissimo, si sono allontanati dai prigionieri .....l'incantesimo di Ayla avrebbe dovuto spazzarli via e invece, non solo sono ancora in piedi, ma vogliono combattere...questi non sono comuni trogloditi.
"Non sottovalutiamoli, potrebbero essere più forti del previsto"
Indietreggio di un passo, tenendo gli occhi fissi sui due nemici che mi hanno affiancato, e formulo un rapido comando mentale.
cercherò di occuparmi di questi due, devo tenerli occupati

Passo da 1,5 metri indietro, e casto Murderos Command (CD 16) sul troglodita 5 (se hanno armi con portata, casto sulla difensiva; Concentrazione +17)

Inviato

Ayla

faccio una smorfia di disappunto quando la palla di fuoco, sebbene ferisca gravemente i trogloditi, non li abbia uccisi sul colpo.

"Beh sembra che questi non siano semplici servitori come quelli che abbiamo incontrato, sono più tosti...ma non abbastanza."

Formulo una magia e scaglio quattro dardi di magia contro i trogloditi che stanno attaccando Seldon.

Lancio due dardi contro Troglodita 1 e due contro Troglodita 3

Inviato

Seldon

Sono ignorante circa l'esistenza del dispositivo magico posseduto da Ayla, quindi la palla di fuoco lanciata dalla stregona nel mezzo del gruppo di trogloditi, mi coglie assolutamente impreparato; mi coglie impreparato il fatto che gli elfi siano sipravvissuti; e, soprattutto, mi coglie impreparato il fatto che i trogloditi lo siano. Comunque, alla fine, non ho molta scelta circa la mia linea d'azione e, schivati i colpi dei nemici, passo al contrattacco.

Attacco il troglodita warrior 1 con Myrn+3 flaming. Attacco completo +15/+10. Danni 1d6+8+1d6 da fuoco.

Inviato

Nivek:
Murderous command CD 16: 12 +1, fallito

Ayla:
Magic missile: 6pf (morto)
Magic missile: 10pf (morto)

Seldon:
Attacco: 5 +15, colpito
Danno: 12pf + 4 da fuoco (morto)

L'incantesimo di Nivek ha effetto sul troglodita, che improvvisamente si volge verso il suo compagno più prossimo, con intenti milacciosi.

Nel frattempo i dardi magici di Ayla sfrecciano verso due dei nemici impegnati da Seldon, colpendone e uccidendone due, gia feriti dalla palla di fuoco. Il terzo viene rapidamente spacciato dalla lama nera dell'elfo.

Turno Nemico

Il troglodita colpito dall'incantesimo mentale di Nivek si rivolge verso il suo compagno, e lo attacca con la sua clava

Attacco: 3 +7, mancato

Il troglodita, spiazzato per l'inaspettato attacco, contrattacca.

Attacco: 13 +7
Danno: 3pf

Il troglodita colpisce il suo compagno, ferendolo con la sua clava.

Turno dei Giocatori

Mappa

2zi1lki.jpg

Inviato

Seldon

Ormai, grazie all'incantesimo di Nivek, basterebbe mettersi da parte a guardare i trogloditi farsi fuori a vicenda; ma sono indispettito dal fatto do essere stato trattenuto da degli stupidi trogloditi e mi muovo per eliminarne uno con la lama di Myrn.

Mi muovo ed attacco il troglodita warrior 2 con Myrn+3 flaming. Attacco completo +15/+10. Danni 1d6+8+1d6 da fuoco.

Inviato

Nivek

Tutto va per il meglio, e una volta separati i trogloditi dai loro prigionieri, la loro sorte è segnata, anche se impieghiamo qualche secondo in più del previsto.
Seldon e Ayla eliminano il drappello  più lontano, mentre il mio incantesimo tiene a bada i due più avanti.
Finiamo il lavoro..

Attacco completo su troglodita 5: TxC +11/+6 (se fiancheggio con Seldon ho un ulteriore +2); Danni 1d6+4; Critico 18-20/x2

Inviato

Nivek e Seldon proseguono l'attacco, contro i due nemici rimasti che a causa dell'incantesimo di Nivek si stanno scannando a vicenda.

Seldon (nota, non puoi fare attacco completo, ti sei mosso): 4 + 15, colpito
Danno: 8pf + 2 da fuoco (morto)

Nivek: 13 + 11 + 2, colpito
Danni: 10pf (morto)

In istante il combattimento è finito, con i due trogloditi morenti a terra

Combattimento terminato

Guadagnate XP: 4000 ( 1335 a testa)

Gli elfi catturati si avvicinano a voi, vedete che sono feriti e disarmati, e le loro mani sono state legate con delle corde.

"Vi ringraziamo per averci salvati. Questi mostri ci sono arrivati addosso all'improvviso, due di noi sono stati uccisi, e noi siamo stati catturati. Se non fosse per voi ora saremmo prigionieri dei drow. Siamo deboli e disarmati, sareste in grado di accompagnarci fino al campo base?" 

Inviato

Seldon

pulisco la lama di Myrn con un veloce fendente in aria, dopo che l ultimo troglodita é caduto; e, liberando gli elfi, ascolto la loro storia prima di rispondere: natralmente vi scortremo al campo; non é sicuro azzardarsi a viaggiare fra queste rovine senza equipaggiamento. suggerisco, aspetando che Ayla e Nivek si esprimano.

Inviato

Nivek

"Senz'altro, ma prima lasciate che mi occupi delle vostre ferite"
mi avvicino agli elfi, ed inizio a controllare le loro ferite e condizioni in generale"
"non sembra niente di troppo grave, ora avvicinatevi"

Incanalo Energia Positiva: +4d6

Inviato

Nivek si occupa delle ferite dei tre elfi, la sua energia divina allevia le loro ferite e li rinvigorisce. Ripercorrete a ritroso la strada, evitando le pattuglie drow, fino a raggiungere il campo degli elfi.

Una volta arrivati i tre vengono affidati alle cure dei guaritori elfici.

"Grazie ancora per averci salvati, vi dobbiamo la vita."

Vi dicono, prima di lasciarvi.

Guadagante 1 BP per aver salvato gli elfi 

Inviato

Ayla

"Bene, anche per oggi abbiamo fatto la nostra buona azione, e anche se non abbiamo esplorato le rovine come pensavamo, abbiamo ottenuto un buon risultato. Che ne dite, vogliamo tornare in esplorazione?"

Inviato

Seldon

Per me va piu che bene: rispondo ad Ayla: sono ancora fresco come una rosa! sorrido ed in piu, mi scoccia non avere avuto l'occasione di incontrare un drow, pur essendo in una zona di guerra con quei mostri.

Inviato

Nivek

"va bene, la giornata è ancora lunga, e potrebbe valerne la pena"
rispondo ad Ayla, felice di aver salvato i prigionieri elfi da una brutta fine
"se facciamo in tempo, direi di riprovare la destinazione che avevamo deciso in precedenza"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...