Zengar Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Il sole è ancora alto nel cielo sopra la foresta Mierani, e valutate che è appena passato mezzogiorno. Avete ancora parecchie ore di luce, e decidete di ripartire per la destinazione che vi eravate prefissati, prima di incontrare il gruppo di trogloditi. Ritornate tra le rovine della città elfica, come sempre sentite in lontananza rumori di battaglia, ma non fate incontri, e dopo qualche tempo raggiungete l'edificio. Esternamente si presenta come una torre circolare alta due piani, quasi intatta per quanto riguarda le pareti, ma porte e finestre sono sparite da tempo, e intravedete l'interno in penombra del piano terra, il cui pavimento è ricoperto di calcinacci, intonaco caduto e pezzi di quelli che sembrano statue. L'edificio è situato in una posizione leggermente rialzata dal piano della strada e una scalinata malconcia e infestata di rovi conduce all'ingresso. Alla base della scalinata a pochi passi da voi vi è una pietra monolitica rettangolare alta un metro, coperta di rampicanti, ma sotto la quale si intravedere una targa scintillante. Spostando i rampicanti vedete una targa in mithral, che ha resistito all'incuria nei millenni grazie alle proprietà del metallo, che riporta una scritta in elfico: Galleria delle Costellazioni.
DedeLord Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 "Galleria delle Costellazioni, forse questo luogo contiene ancora qualcosa di interessante"dico tutto eccitato dalla possibilità di visitare l'antico edificio elfico."se gli elfi si Clewynvian studiavano le stelle, probabilmente questo è il posto giusto per indagare, potremmo anche trovare qualche riferimento al meteorite che ha colpito Gomito del Diavolo" Contemplo lentamente l'edificio, cercando di figurarmi nella mente la sua magnificenza nei tempi passati, prima di avanzare verso l'ingressosarà comunque bene essere prudenti... Casto Armatura Magica: Bonus Potenziamento +2 alla CA; Durata 8 ore.
RexCronos Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Seldon Annuisco debolmente alle parole di Nivek, benchè appaia evidente che preferirei continuare a cercare gli odiati drow, piuttosto che impiegare tempo nell'esplorazione di siti antichi che, pure, sicuramente varrebbero lo sforzo; ed il rumore lontano di battaglie e scontri, non aiutano a mitigare il disappunto: beh...non è detto che qualche drow non sia stato attratto in questo luogo, dopo tutto. considero estraendo la mia bacchetta e spendendone una carica: proviamo ad entrare? domando ad Ayla e Nivek. Mi casto una carica di Mage Armor dalla bacchetta.
ryuune Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ayla "Si per me va bene, anche se dubito che troveremo qualcosa qui dentro, sembra ci siano solo rottami. Speriamo solo di non imbatterci in altri drider, sono creature schifose." Papillon comincia a svolazzare in giro entusiasta. "Si, mi piace esplorare!!"
Zengar Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Entrate nell'edificio, facendovi largo tra le macerie che coprono buona parte del pavimento. La sala in cui vi trovate mostra i resti di numerose statue, e alcove atte a contenere dipinti e arazzi. A dispetto del nome capite che l'edificio non era un osservatorio, ma più semplicemente una galleria d'arte. Dal piano terra partono due rampe di scale, ai lati opposti della sala, che portano al piano superiore. Un esame con individuazione del magico non rivela niente che emetta un'aura.
DedeLord Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Nivek Con il naso rivolto al soffitto, ammiro quelle che dovevano essere state, un tempo, magnifiche sale adorne di opere d'arte, cammino lentamente all'interno della stanza, facendo poca attenzione a dove metto i piedi, con il rischio di scivolare sulle macerie che ricoprono il pavimento."credo che il nome sulla targa mi abbia tratto in inganno, sembra più una galleria d'arte che un osservatorio stellare"dico agli altri, mentre avanzo, assorto nella contemplazione di ciò che resta, con lo sguardo che cerca tracce di dipinti o raffigurazioni ancora integre."peccato, ma tanto siamo qui..."continuo con tono speranzoso, mentre mi dirigo verso una delle due scalinate, stavolta prestando maggiore attenzione all'integrità dei gradini...diamo un'occhiata anche al piano superiore, vi va?"concludo salendo i primi gradini, senza aspettare risposta.
Zengar Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Nivek sale una delle scalinate a spirale che dal piano terra portano a quello superiore, anch'essa invasa da macerie e calcinacci. Il piano superiore non è dissimile da quello che avete già visto, anche qui resti di statue e di sculture sono mischiati alle macerie, qui ancora più presenti perchè tutta la metà a sud del soffitto è crollata, lasciando il primo piano quasi completamente aperto verso l'esterno. Le macerie del soffitto sono accumulate sul pavimento, e ad ogni passo di Nivek sentite scricchiolii preoccupanti, come se il soffitto del primo piano stesse per crollare da un momento all'altro.
ryuune Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ayla "Nivek, non credo sia il caso che tu stia là sopra, qui sembra che ci deve crollare tutto in testa da un momento all'altro! Vieni giù!" Dico ad alta voce, cercando di farmi sentire dal chierico al piano di sopra, mentre le mura del palazzo scricchiolano pericolosamente.
DedeLord Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Nivek "Ayla, Seldon...venite a vedere!, vi immaginate quali magnifiche opere d'arte potevano un tempo essere conservate qui?"rispondo come rapito dalla mia immaginazione"i più grandi artisti di Celwynvian potrebbero aver lasciato in queste sale i loro capolavori, artisti di prima dell'Era di Tenebra, vi rendete conto!"proseguo di qualche passo, guardando un po ovunque, sbirciando tra le rovine in cerca di una statua ancora integra o di un dipinto conservatosi meglio....quale spreco, così tante opere distrutte...""come dici? il pavimento?"mi fermo all'istante, quando realizzo il significato delle parole di Ayla, ora consapevole del pericolo..."..arrivo.."concludo riluttante, iniziando a camminare, molto lentamente all'indietro, cercando di mettere i piedi nei punti più sicuri.
RexCronos Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Seldon Qualunque cosa ci fosse di interessante, deve essere andata perduta nelcorso delle ere. sentenzio: e, a dirl tutta, non penso sia il caso di mettersi a ricercare opere d'arte o di interesse storico, nel bel mezzo di una battaglia: dovremmo essere fuori a cercare pattuglie drow! mi lmento, tradendo la mia impazienza per il sangue degli elfi oscuri.
Zengar Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Nivek scende al piano di sotto prima che il soffitto crolli sulla testa degli altri, e si riunisce al gruppo. Spronati dall'impazienza di Seldon siete ormai decisi ad uscire e passare ad un altro luogo, quando notate qualcosa di strano: una botola nascosta nel pavimento, che conduce nel sottosuolo. Notate come questa botola, normalmente invisibile, è ora più facile da notare perchè porta i segni di essere stata utilizzata recentemente, e non presenta la polvere e i calcinacci che ricoprono il resto del pavimento.
RexCronos Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Seldon Non c'è nemmeno bisogno che Nivek chieda tanto, ormai lo conosco abbastanza da sapere che insisterebbe per dare un occhiata, interessato come è alla storia e all'arte. E va bene... dico prima che nessuno parli: ...diamo un occhiata a questa botola; ma vediamo di stare in guardia. il fatto che sia stata usata di recente, potrebbe voler dire che ci si sia rifuagiato qualche drow...o, magari, uno di quei drider. snudo Myrn, mentre mi avvicino alla botola, facendo cenno ai miei compagni di prestare attenzione mentre la sollevo.
DedeLord Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Nivek "...volentieri Seldon e...grazie"dico con un filo di imbarazzo al mio amico, sapendo che in parte lo fa per assecondarmi; Seldon ha ragione, il fatto che sia stata usata di recente, suggerisce cautela...ma potrebbe essere una grande opportunità, magari è un deposito di opere d'arte, e nel sottosuolo potrebbero essersi conservate meglio che qui fuori...antichi volumi magari."Ayla, potrebbe essere buio laggiù, nel caso potresti rimediare?"Mi avvicino alla botola, eccitato all'idea di trovare chissà quali meraviglie, ed aiuto Seldon a sollevarla.
ryuune Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Ayla "Beh non credo che se ci sono delle opere d'arte sopravvissute siano nel sotterraneo, però controlliamolo, magari proprio come dice Seldon potrebbe essere stato usato dai drow. papillon, tesoro, puoi fornire un po' di luce? E già che ci sei, dimmi se senti la presenza di creature malvagie davanti a noi mentre avanziamo." "Certo Ayla, provvedo subito!" Esclama la mia piccola amica, e dalle sue mani si alzano dei piccoli globi colorati che iniziano a danzare attorno, emanando luce. Papillon usa Dancing Lights e Detect Evil, entrambe sono abilità at-will, fai conto che mentre avanziamo lentamente lascio che Papillon controlli mano a mano davanti a noi per presenze malvagie.
Zengar Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Seldon e Nivek devono lavorare assieme per spostare la pesante botola, che rivela una rampa di scale che scendono nell'oscurità. Grazie alle luci di Papillon avanzate lungo il tunnel, scendendo di circa 3 metri sotto la torre. Da li parte un corridoio, parzialmente ingombro di calcinacci caduti dal soffitto e dalle pareti dello stesso. Avanzate per alcuni metri lungo il tunnel, fino a che questo sembra aprirsi in una camera abbastanza ampia. Prima che possiate entrare papillon vi avverte che percepisce davanti a lei la presenza di una qualche creatura che emana grande malvagità. Estraete le armi e vi preparate a combattere, e prudentemente entrate nella stanza. La stanza è sostanzialmente vuota, vedete anche qui varie macerie, ma sembra siano state spinte in un angolo, e notate qualcosa che sembra una specie di giaciglio, o nido. Nonostante le avvertenze di Papillon non vedete alcuna creatura qui dentro. All'avvertimento di Papillon potete lanciarvi delle magie difensive, se volete
RexCronos Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Seldon malgrado la natura giocosa ed infantile di Papillon, do credito ai suoi avvertimenti e mi preparo a varcare il corridoio solo dopo aver formulato due incantesimi; tuttavia, una volta entrato nella stanza, mi guardo intorno perplesso, non vedendo nulla a parte il giaciglio: Io non vedo nulla, qui! constato con Ayla e Nivek, mantenendomi comunque in guardia. Casto un Cat's Grace ed un Mirror Images...se il DM da il preavviso, c'è da aver paura! XD
DedeLord Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Nivek Alle parole di Papillon ho un leggero sussulto, mentre con gli occhi scruto attentamente la stanza..."neanch'io vedo niente, ma non è saggio dubitare delle parole della nostra piccola amica"speriamo di non aver messo tutti in pericolo, con il mio desiderio di esaminare le opere degli antichi elfi..Recito alcuni brevi salmi, a bassa voce, prima di concentrare la mia attenzione su quello che sembra un nido. @Tutti Casto Protezione al Male in Comune su ognuno di noi, Durata complessiva 8 minuti (3+3+2) e Benedizione;Poi lancio individuazione del magico, concentrandomi lentamente sulla stanza, a partire dal nido, in cerca di aure.
Zengar Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Nel momento in cui l'incantesimo di protezione dal male di Nivek diventa attivo, sentite del movimento nella stanza, dei passi, rapidi e furtivi, come quelli di una bestia feroce. Improvvisamente qualcosa vi urta, qualcosa di grosso ed invisibile, sbattendovi di lato, mentre la 'cosa' sembra in fuga verso l'uscita.
ryuune Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Ayla "Ma che cosa è questo rumore...ouch!!! Hey!!!" Esclamo, quando qualcosa in evidente fuga verso l'esterno del sotterraneo mi urta, buttandomi quasi a terra." "C'era qualche cosa qui, una creatura, invisibile! Ecco perché Papillon percepiva il male ma non vedevamo nulla! Seguiamola, che ne dite?"
DedeLord Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Nivek L'urto con la creatura invisibile, mi coglie di sorpresa, togliendomi il fiato, mentre istintivamente, appena ritrovato l'equilibrio, mi metto davanti ad Ayla con la scimitarra alzata, pronto a colpire.. "potrebbe essere maledettamente pericoloso seguirla....qualunque cosa fossa, questa sembra la sua tana...ma non abbiamo molte alternative, rischiamo che ci intrappoli qui sotto" dico estremamente preoccupato, per proseguire con tono pensieroso. "strano che non on ci abbia aggredito, abbiamo invaso il suo territorio e aveva tutti i vantaggi....inoltre, se si tratta di una creatura in grado di usare la magia...deve essere intelligente..." ..e quindi ancora più pericolosa.. lancio un'ultima occhiata alla stanza, prima di incamminarmi a ritroso lungo il tunnel che ci ha condotto fin qui. Percezione +7, osservando la stanza; e poi procedo verso l'uscita con cautela, cercando di captare qualunque rumore sospetto.. Con che diavolo abbiamo a che fare?Qualunque prova di conoscenze, sarebbe più che benvenuta, se possibile, anche se gli elementi a nostra disposizione sono minimi!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.