Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Seguire cosa, se non possiamo vederla? domando mentre tendo tutti i sensi, cercando di percepire eventuali rumori che la creatura dovesse fare: sarà anche invisibile; ma se è tanto grossa da spostare tutti e tre mentre ci passa vicino, non deve essere facile per lei essere silenziosa...anzi, mi domando se possa bloccare la sua fuga.

a parte una prova di Perception +15 per vedere se riesco a percepire a creatura....non so che tipo di invisibilità sia; ma se è in incantesimo di invisibilità, non doivrebbe essere in grado di correre senza terminre l'incantesimo (ammesso che di incantesimo si tratti e che non sia la versione superiore); se c'è un punto (corridoio, strettoia o simili) in cui possa piazzarmi per impedire il passaggio alla creatura, mi muoverei per anticiparla e bloccarle la fuga.

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguite, o meglio, pensate di seguire la creatura fuori dal sotterraneo, tornando al piano terreno della torre in rovina della galleria. Con le armi in pugno vi guardate attorno, e vedete quelli che sembrano dei passi muovere le maceria sul pavimento, rivelando la posizione della creatura, che si dirige all'esterno dell'edificio.

Inviato

Nivek

ma con cosa abbiamo a che fare...che genere di creatura ha occupato questo luogo,
penso, mentre usciamo rapidamente dalla botola e osservo i detriti sul terreno spostarsi, mentre l'invisibile mostro cerca di uscire all'esterno
dobbiamo saperne di più...Papillon ha detto che si tratta di una creatura malvagia....dall'enorme malvagità
mi fermo sul posto, seguendo con gli occhi le tracce lasciate sui detriti dell'edificio in rovina, ed inizio a concentrarmi
dobbiamo saperne di più....potrebbe essere alleata con i drow!
penso mentre allungo il palmo della mano nella direzione della polvere che vedo sollevarsi dal pavimento.

Casto Creare Acqua (LI 8) sull'area dove vedo i detriti spostarsi, creando una fitta pioggerella (circa 59 litri di acqua), e sperando che metta in risalto le forme della creatura.
Lo so che sembra un'idea folle, ma non mi viene in mente altro!

Inviato

Seldon

corro fuori dal sotterraneo seguendo Ayla, Nivek e, presumibilmente, la bestia invisibile: Bella pensata, Nivek! approvo all'idea del chierico quando quello sembra produrre una fitta pioggia che bagna il terreno, e che potrebbe aiutare ad individuare la creatura. cosa potrei fare? forse trasformarmi in una creatura con un buon olfatto, potrebbe aiutare? non sono sicuro... non hai qualche coniglio nel cilindro, vero Ayla? domando ala stregona, speranzoso che lei abbia una qualche soluzione al problema.

Inviato

La pioggerella creata da Nivek evidenzia per un attimo una forma, dove le gocce la toccano diventando anch'esse invisibili, e l'acqua sul terreno rende visibili le orme mentre questa si muove, ma ad certo punto sentite un battito di ali e la creatura sembra spiccare il volo.

Inviato

Ayla

"Vola! Qualunque cosa quella creatura fosse, temo che ci sia sfuggita, ormai."

Dico, "vedendo" la nostra preda alzarsi in volo.

"Non abbiamo modo di seguirla ora, almeno non tutti assieme, direi di lasciare perdere, inoltre non siamo nemmeno sicuri che si tratti di qualche alleato dei drow, se lo fosse penso che avrebbe attaccato."

Inviato

Nivek

"Hai ragione Ayla, forse è meglio così"
dico pensieroso, e lievemente preoccupato, guardando verso l'esterno, dove la creatura è scomparsa del tutto.
"...ma dovremmo comunque informare Eviana di questo avvistamento.....se mi passi il termine"

Lascio passare qualche secondo, cercando di farmi un'idea su cosa potesse mai essere, prima di parlare di nuovo
"...esploriamo un altro edificio, o preferite fare ritorno al campo?"
Stavolta, pronuncio le parole senza molta convinzione e senza nessuna traccia della curiosità che avevo qualche minuto prima.

Inviato

Seldon

anche io non posso che concordare con Ayla; direi di riprendere la via del campo; ma di procedere zigzagando fino a che non sará il crepuscolo: non voglio perdere una giornata di "caccia"; ma non voglio rischiare di trovarmi fuori dal campo con il buio. Propongo per salvare capra e cavoli.

Inviato

Lasciate le rovine della galleria e vi avviate per ritornare al campo elfico. Proseguite tra le rovine senza incontrare nessuna pattuglia alleata o nemica, e l'unica cosa degna di nota è che ad un certo punto sentite un ruggito, ed in lontananza vedete volare a bassa quota sopra la città un drago verde, senza ombra di dubbio quello di cui vi ha parlato Shalelu.
Siete circa a metà strada quando vedete uno scout elfo solitario che vi corre incontro.
L'elfo prende fiato dopo la corsa.

"Eccovi, finalmente! Vi porto un messaggio urgente da parte di Eviana, c'è bisogno del vostro aiuto. Si tratta di Kaershiel, lui ed il suo gruppo sono in una situazione disperata e necessitano di aiuto. Si trovano intrappolati in una vecchia torre, assediati da un gruppo di elfi scuri, che stanno per utilizzare una macchina da assedio per stanarli. Il compagno animale di Kaershiel, Ashka, è riuscito a tornare al campo e comunicare la situazione.
Al momento siete gli unici in grado di fornire aiuto, prima che Kaershiel e i suoi elfi vengano uccisi. La torre in questione è a poca distanza da qui."

Dice l'elfo, indicando una direzione.

Inviato

Nivek

La sparizione della strana creatura, mi lascia perplesso, e percorro il tragitto verso il campo elfico in silenzio, ma è la vista del drago verde, di cui ci aveva accennato shalelu a destare in me le prime, vere preoccupazioni.
Quando lo scout elfo ci avvicina,riferendoci della situazione di Kaerishiel, aspetto qualche istante, prima di rivolgere brevi parole a Seldon, con tono divertito.
"a quanto pare la giornata non andrà sprecata, e avrai...avremo, la nostra occasione di cacciare qualche drow"
dico al mio compagno, contraccambiando il favore concessomi durante l'esplorazione precedente. 

Inviato

Ayla

"Ah, e cosi il super elfo si è andato a cacciare in un bel guaio eh? Certo che andremo a liberarlo, anche per avere la soddisfazione di poterglielo rinfacciare dopo!"

Dico, con un sorriso malizioso.

"Forza, vediamo di sbrigarci prima che sia troppo tardi!"

Inviato

Seldon

Spero che, con il drago, non si debba arrivare al confronto! penso, mentre la sensazione che non saremo tanto fortunati, mi balena per la testa.

E andiamo a salvare Kaershiel, allora! dico seguendo gli altri con un mezzo sorriso che potrebbe essere sia rivolto al fatto di pregustare l'umore dell elfo se dovessimo essere proprio noi a salvargli la pelle; sia al fstto di avere, finalmente, l'occasione di sbarazzarmi di qualche drow.

Inviato

Vi dirigete nella direzione indicata dall'esploratore e in pochi minuti raggiungete il luogo dove Karishiel e i suoi uomini sono tenuti sotto assedio. Dalla distanza da cui vi trovate potete osservare la situazione senza rischi che i nemici possano individuarvi, ma se vi avvicinate dovrete fare attenzione.

Karishiel e i suoi uomini sono evidentemente barricati all'interno di una torre in rovina, lo intuite dal fatto che nella seconda torre, poco distante da questa, vedete i drow tenere sotto stretta osservazione la prima torre. Sul tetto della torre occupata dai drow, vi è una grossa ballista, che sta per essere messa in funzione da un momento all'altro. Capite immediatamente che una volta operativa, essa potrà facilmente abbattere le diroccate mura della torre dove sono abbarbicati i difensori, e per essi sarà la fine.

Inviato

Ayla

Nascosti tra le rovine, osserviamo la situazione.

"Mmmh, non sono in una bella posizione, se quella ballista comincia a scagliare i suoi proiettili, per quegli elfi non ci sarà scampo. La soluzione è semplice, dobbiamo distruggere quell'arma, ma su come riuscirci, è un'altra storia."

Commento, osservando la torre occupata dagli elfi scuri.

"Forse Seldon potrebbe usare il suo trucchetto di trasformarsi per volare, ma poi sarebbe da solo contro tutti i drow nemici. Papillon, fammi un giro della torre, e vedi se trovi delle possibili via d'accesso."

"Subito Ayla, conta su di me!"

Esclama col suo solito entusiasmo la piccola azata, mentre parte in volo cercando di rimanere nascosta alla vista.

Stealth: +18

Inviato

Nivek

Mentre osservo la torre e la balista collocata sul tetto, nascosto assieme agli altri per valutare la situazione, sento Ayla chiedere l'aiuto della sua nuova amica e come sempre, ho un attimo di sconforto, sapendo che la piccola celestiale rischia la sua vita per aiutarci. Vorrei dire qualcosa, ma so benissimo che in guerra ci sono dei rischi, e aspetto, in silenzio il ritorno di Papillon.

"aspettiamo il ritorno di Papillon, ma da come sembra...forse stavolta conviene dividerci.... l'obiettivo principale è mettere fuori gioco la balista, qualcuno deve arrivare lassù non visto, mentre gli altri potrebbero creare un diversivo"

Mentre aspetto, il più silenziosamente possibile, inizio a richiamare il favore di Sarenrae, con una sommessa litania.

Casto Eroismo su di me, Durata 80 minuti.

Inviato

Seldon

Temo non ci sia molto tempo da perdere: se quella macchina da assedio dovesse essere attivata, potrebbe abbattere la torre e gli elfi che vi hanno trovato riparo! considero mentre estraggo la mia bacchetta magica e prendo a castarn una carica: devo decidermi a procurarmi una buona armatura magica, se ne ho l'occasione! credo di poter raggiungere la torre in volo, come suggerite; riuscite a contare, quanti drow ci sarebbero, vicino alla ballista?

Allora, spendo un altra carica della bacchetta di Mage Armor (appena troviamo due soldini, mi facio fare un armatura XD). é fattibile volare sulla cima della torre? qanti drow si riescono a vedere?

Inviato

Mentre Nivek e Seldon lanciano i loro incantesimi, preparandosi all'azione, la piccola Papillon vola in avanscoperta nei pressi della torre.

Stealth: 14 + 18 = 32

Percezione: tiro segreto

Pochi minuti dopo Papillon ritorna, ritiene di non essere stata individuata, e dice di aver visto 2 drow muoversi attorno alla ballista, cercando di posizionarla e armarla, ma non sa quanti ce ne siano dentro la torre. Per entrare ha visto che vi è un portale di pietra a nord-est ma anche che una parte della parete sud della torre è crollata, creando un passaggio, ma accidentato, il che renderebbe per voi muoversi furtivamente più difficile che cercare di passare per l'entrata regolare.

Mappa (la vostra posizione non è ora quella indicata, ma arrivate da quella direzione; quello a destra in basso è la proiezione del piano superiore della torre, con la ballista; gli elfi sono barricati nella torre in rovina in alto a sinistra)

f430gm.jpg

Inviato

Seldon

Molto bene! commento: penso di poter affrontare due o tre drow anche da solo, se voi vi occuperete di distrarre quelli che dovessero essere dentro la torre:  naturalmente devono essere piu di due; altrimenti non si spiega come mai gli elfi si siano barricati all'interno, invece che attaccare o scappare. ditemi se il piano vi torna: voi vi scegliete una buona posizione e fate un po di rumore per attirare l'attenzione dei drow; ed io, approfittando della distrazione, provo a volare sulla cima della torre, fare fuori le guardie e mettere fuori uso la ballista. Per il resto...beh, possiamo sia prendere la torre attaccandola dai due lati, io partendo dalla cima e voi dalla base; oppure posso scendere, sempre in volo, e possiamo attaccare tutti insieme per prendere la torre....cosa ne pensate? 

Inviato

Ayla

"Sei stata bravissima, Papillon! Riguardo al tuo piano, Seldon, nulla da eccepire, io sono per l'attacco sui due lati. Io e Nivek attaccheremo da sotto, passando dalla breccia nella parete, renderò invisibile entrambi per arrivare fino all'interno non visti, poi colpiremo. In quel momento tu volerai sulla torre e farai fuori i due drow che stanno sistemando la ballista."

Quando siamo pronti a partire lancio invisibilità su me e Nivek, Papillon si nasconde sotto il mio vestito per sfruttare l'invisibilità. L'armatura magica è ancora attiva o devo rilanciarla (dura 8 ore)?

Inviato

Nivek

"D'accordo, anche a me sembra una buona idea, ma un ulteriore piccolo aiuto non guasterà"
dico l'ultima frase guardando Seldon
"richiederò l'aiuto di una cacciatore celestiale, che possa accompagnare Seldon...non mi piace sapere che sarai da solo lassù"
Dico al mio amico, iniziando a concentrarmi per invocare mentalmente il permesso di richiamare una creatura dal Paradiso.

Master

Casto Summon Monster IV per evocare un Arconte Segugio, e gli chiedo di teletrasportarsi  Usando greater Teleport) in cima alla torre, quando Seldon arriverà lassù.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...