Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Senza perdere tempo passate all'azione, Ayla rende invisibili con la sua magia se stessa e Nivek, mentre questi evoca dai piani esterni un alleato, una creatura con la testa di cane che impugna un minaccioso spadone. Nivek parla nella lingua celestiale all'archon, spiegandogli cosa deve fare, e questi si limita ad annuire solennemente. 

Vi dirigete verso l'entrata sud della torre, dove il muro è crollato, sfruttando l'invisibilità per non farvi notare.

Stealth:
Ayla:  + 2 + 20
Nivek: 1 - 4 + 20

Tiro percezione avversario segreto.

Sfruttando l'invisibilità raggiungete la breccia nel muro e riuscite ad osservare l'interno. All'interno vedete svariati cadaveri di drow, che sono stati ammucchiati dai loro compagni in un angolo, segno che gli elfi di Kaershiel hanno opposto strenua resistenza prima di doversi ritirare nella torre in rovina. Nella stanza rimangono 4 drow, che quando vi avvicinate sembrano notare la vostra presenza: l'armatura di Nivek e un certo grado di sfortuna hanno fatto si che il vostro avvicinamento non fosse molto silenzioso, e i 4 drow sono in allerta, con le armi sguainate, che si guardano attorno, ma pare che non abbiano mezzi per vedere attraverso l'incantesimo di invisibilità, e quindi, sebbene abbiate perso l'effetto sorpresa, siete ancora in vantaggio su di loro.

A poca distanza Seldon, e l'archon evocato da Nivek, sono ancora in attesa del vostro attacco per volare e teletrasportarsi sul tetto.

Turno dei giocatori (Ayla e Nivek, Seldon impiegherà questo round per arrivare alla torre)

Mappa

2jecym0.jpg

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon

Molto premuroso, da parte tua: grazie! ringrazio sinceramente Nivek per l'assistenza data con la sua evocazione, rivolgendo un cenno alla creatura; poi, mentre aspetto il "segnale" formulo tre incantesimi in rapida successione: ed ora, non rimane che far fuori qualche drow. penso con aria bramosa, mentre piccole scosse di energia elettrica mi scorrono fra le dita.

Appena entrano nella torre, mi casto monstrous physique per mutarmi in un gargoile  (ottenedo  +2 size to Strength, +2 natural armor bonus, fly 30 feet (average maneuverability), darkvision 60 feet), Cat's Grace ed uno shocking Grasp intensified di cui mantengo la carica.

Statistiche finali: CA 30 (10 +4 Armor, +7 Dex +3 Natural, +5 Canny Defense, +1 deflection); Attack +16/+11 (+6/+1 BAB, +7 Dex, +1 Weapon Focus, +2 Enanchment bonus Myrn); PF 63.

Mi rimangono 6 shocking grasp intensified, un grease, due Mirror image ed un displacement. 

Inviato

Nivek

Purtroppo, le mie capacità di passare inosservato lasciano alquanto a desiderare, e neanche l'incantesimo di Ayla riesce ad impedirmi di essere maldestro, e di non farci individuare.
Poco male, tanto è ora di dare inizio al nostro diversivo
Penso osservando i drow che si guardano attorno sulla difensiva, armi in pugno, mentre inizio a formulare un incantesimo divino.

Master

Casto Holy Smite al centro  del gruppetto; Danni 4d8; CD 19; SR +8.
Dopo che Ayla ha fatto la sua azione, mi metto davanti a lei per proteggerla.

Inviato

Ayla

Sembra che gli elfi scuri abbiano percepito la nostra presenza nonostante l'invisibilità, e siano in allerta. In ogni caso il numero dei nemici rimasti dopo l'attacco al gruppo di Kaershiel non è numeroso, e a meno di spiacevoli sorprese, non dovrebbe essere difficile sconfiggerli.

Rapidamente recito un incantesimo, e scaglio una palla di fuoco al centro della stanza, nel frattempo estraggo la mia verga di incantesimi selettivi, nel caso dovesse servire dopo.

Appena l'invisibilità scompare, Papillon si alza in volo e con la bacchetta di raggio infuocato attacca eventuali drow superstiti.

Uso Fireball: 8d6, Riflessi CD 19 dimezza, MR +9

Papillon usa Scorching Ray: UMD +18, Attacco touch +7, 4d6

Inviato

Ayla e Nivek partono all'attacco, con i loro incantesimi, che investono il gruppo di drow all'interno della torre.

Holy Smithe: 17pf
Drow Skirmisher 1: MR  13+8 Save: 20+6 (8 danni)
Drow Skirmisher 2: MR 9+8 Save: 8+6 (17 danni + blind)
Drow Soldier 1: MR 5+8 Save: 15+4 (8 danni)
Drow Soldier 2:  MR 16+8 Save: 15+4 (8 danni)

Fireball: 23pf
Drow Skirmisher 1: MR  17+10 Save: 16+6 (11 danni)
Drow Skirmisher 2: MR 7+10 Save: 14+6 (11 danni - morto)
Drow Soldier 1: MR 3+10 Save: 3+4 (23 danni)
Drow Soldier 2:  MR 13+10 Save: 6+4 (23 danni)

Uno dei drow viene ucciso dall'attacco combinato, ma gli altri sembrano ancora in piedi. La piccola Papillon punta la bacchetta magica e lancia un raggio rovente contro uno dei soldati nemici

CMD 13 + 18, attacco 13 + 7, colpito, MR 18 + 3, passata, danno 11pf (morto)

Il raggio rovente colpisce in pieno uno dei drow, gia ferito, abbattendolo.

Vista l'esplosione Seldon, mutato in gargoyle, vola verso il tetto della torre, dove i due drow li presenti sono in allarme, sentendo il rumore della battaglia sotto di loro, e vola sopra di loro, che sono sorpresi di vedere una cosi strana creatura attaccarli; nello stesso momento anche l'archon evocato da Nivek appare teleportandosi di fianco agli elfi scuri.

Turno Nemico

I due drow supersititi al piano di sotto si scagliano contro Nivek, che si pone davanti ad Ayla per proteggere la più vulnerabile compagna, attaccando con spada stocco, sfruttando la sua naturale agilità da elfo piuttosto che la forza, mentre un altro scaglia un dardo della sua balestra.

Drow Soldier: 6+11, mancato

Drow Skirmisher: 7+7, mancato

Al piano superiore i due drow si scagliano contro l'archon, impossibilitati ad attaccare Seldon che vola sopra di loro.

Attacco: 17+11, colpito
Danno: 11 - 10 = 1
Attacco: 11+11, colpito
Danno: 6 -10 = 0

I due elfi sono sorpresi nel vedere che le loro armi, seppure colpiscano, non riescono a fare danni significativi alla creatura extraplanare.

Turno dei Giocatori

Mappa

2colno2.jpg

Inviato

Ayla

la battaglia volge subito a nostro favore, con due avversari abbattuti al primo attacco.

"Ayla, ne ho beccato uno, hai visto?"

Esclama Papillon, entusiasta

"Ho visto, molto brava! Ora eliminiamo gli altri!"

Formulo un'altra magia e scaglio quattro dardi magici verso il nemico con la balestra, lasciando Nivek ad occuparsi dell'altro

Magic Missile: 4d4+4, SR +10

Inviato

Seldon

appena sento le esplosioni del combattimento iniziato da Ayla e Nivek, con il ghigno malefico che deforma il mio volto di gargoile, mi precipito letteralmente dall alto, su uno dei due avversari, estraendo Myrn e menandola verso il ventre del mio avversario, cercando il suo sguardo mentre infliggo un colpo, spero, mortale. muori, verme!

Uso uno dei miei arcane Pool Points per conferire a Myrn i bonus +1 e keen. Volo di fronte al drow 4, in modo da fiancheggiare con l'arconte lanterna ed attacco il drow 3 con lo spellstrike. Attacco con Myrn +3 keen. Attacco +15 (+18 se il drow ha armi o armatura in metallo); danni 1d6 +10 +8d6 elettricI, CRITICO 16-20x2. CL per superare la SR è 10

Inviato

Nivek

Come sempre, la combinazione dei nostri attacchi magici risulta particolarmente efficace, ed in più stavolta, Papillon completa il lavoro con un raggio di fuoco che quasi incenerisce uno dei drow superstiti. Con la coda dell'occhio, colgo Seldon alzarsi in volo, mentre intercetto i drow rimanenti per proteggere Ayla.
"Bene Ayla, non diamogli tempo di organizzarsi"
Dico alla compagna alle mie spalle, mentre concentro la mia attenzione sul drow difronte a me.

Master

Nivek: Attacco Completo su Drow Soldier 1: TxC +13/+8; Danno 1d6+4, Critico 18-20/x2 (TxC conferma critico, +1). Se muore e posso, avanzo verso l'altro drow.
Arconte: Attacco Completo su Drow Soldier 4; Spadone-TxC +9/+4, Danno 2d6+3, Critico 19-20/x2; Morso TxC +3, Danno 1d8+2.
Ti ricordo (anche se probabilmente non serve) che l'arconte ha attivi sia Aura di minaccia (TS Volontà CD 16), e cerchio magico contro il male, come effetti permanenti.
Aura of Menace (Su) A righteous aura surrounds archons that fight or get angry. Any hostile creature within a 20-foot radius of an archon must succeed on a 
Will save to resist its effects. The save DC varies with the type of archon, is Charisma-based, and includes a +2 racial bonus. Those who fail take a –2 penalty on attacks, AC, and saves for 24 hours or until they successfully hit the archon that generated the aura. A creature that has resisted or broken the effect cannot be affected again by the same archon's aura for 24 hours.

Inviato

Ayla scaglia i suoi proiettili magici contro il drow armato di balestra

SR: 20+10, danno: 12pf (morto)

Davanti a lei, Nivek assalta l'altro drow con la sua scimitarra

Attacco: 7 + 13
Danno: 10pf
Attacco:  20
Conferma critico: 10 + 8 +1, confermato
Danno: 18pf (morto)

La scimitarra di Nivek non da scampo, la lama prima squarcia il petto del drow nemico, e con un secondo colpo gli stacca di netto la testa.

Al piano di sopra, l'arconte e Seldon attaccano i due drow balestrieri

Aura di minaccia

Drow Soldier 3: 19 + 4, passato
Drow Soldier 4: 20 + 4, passato

Arconte:
Attacco: 4 + 9, mancato
Attacco: 4  + 4, mancato
Attacco: 1, mancato

Seldon:  18 + 18, colpito
Conferma critico: 6 + 18, confermato
SR: 5 + 10, passato
Danno: 87 (decisamente morto!)

La scimitarra di Seldon trapassa il petto del drow, e l'incantesimo lo folgora dall'interno, non lasciandogli scampo.

Turno Nemico

L'ultimo drow vede il suo compagno ucciso in un sol colpo di spada e sembra decisamente spaventato, ma si trova impossibilitato a fuggire, come vorrebbe, e tenta nuovamente un attacco disperato con il suo stocco contro Seldon, senza risultato.

Attacco: 2 + 11, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

2ln9zxe.jpg

Inviato

Ayla

In un attimo ci liberiamo anche dei due drow rimasti, e sentiamo al piano di sopra, dalle grida, che anche Seldon se la sta cavando piuttosto bene

"Mezze cartucce."

Commento, passando la mano tra i capelli in un gesto seducente.

"Mi chiedo che problema possano aver avuto gli elfi con loro...Papillon, vola su da Seldon e vedi se ha bisogno una mano."

Dico alla mia piccola compagna, che vola in cima alla torre, mantenendo la distanza di sicurezza, e usando nuovamente la bacchetta di raggio rovente sul drow rimasto.

Inviato

Seldon

affondo con gusto sadico la mia spada nel ventre del drow e scarico il mio incantesimo, annientando il mio avversario; quindi, volto gli occhi sul secondo bersaglio e, dopo aver recitato di nuovo un incantesimo, faccio un passo nella sua direzione, cercando di colpirlo con una violenza addirtittura maggiorre a quella riservata al suo compare.dove credi di andare, tu?! la tua esistenza è finita! 

Casto uno shocking grasp intensified ed uso un altro dei miei arcane pool points per usare la magus arcana Arcane Accuracy che conferisce il bonus di Int al tiro per colpire; poi mi muovo di 5 ft per arrivare a portata del drow 4 ed attacco con lo spell combat come azione di round completo usando lo spellstrike per castare l'incantesimo attraverso Myrn. Attacco con Myrn +3 keen. Attacco +18/+18 (+21 per l'attacco che casta l'incantesimo, se il drow ha armi o armatura in metallo); danni 1d6+10/1d6 +10 +8d6 elettricI, CRITICO 16-20x2. CL per superare la SR è 10

Inviato

Nivek

Stavolta non riesco a rispondere con una delle mie frasi "sagge", alle parole della stregona, che si pavoneggia un po, giustamente..
"hai ragione, è stato più semplice del previsto"
le dico, per la prima volta, quasi divertito dopo uno scontro. Il gesto istintivo di Ayla, di passarsi le mani tra i capelli, come altre volte mi coglie di sorpresa, e rimango quell'attimo di troppo a fissarla, senza rendermene conto..
"ecco...aspettiamo a cantar vittoria....meglio perlustrare la zona, mentre Seldon completa l'opera.."
dico, imbarazzato, uscendo dalle macerie e controllando l'area circostante..
Maledizione, ogni volta....ci cado ogni volta!

Master

L'Arconte ripete la stessa azione di prima, spostandosi di 1,5 m per fiancheggiare se possibile.

Inviato

Seldon si accanisce sull'ultimo drow rimasto con ferocia, recitando di nuovo un incantesimo che incanala lungo la spada nera.

Attacco: 8+18, colpito
Danno: 13
SR: 20 +10, passata
Danno elettrico: 43 (morto)

Come per il primo drow, anche il secondo viene colpito in pieno dalla lama nera, e fulminato senza speranza dalla magia del magus. Il corpo fumante e sanguinante del drow crolla a terra morto prima ancora di toccare il terreno.

Combattimento terminato

Guadagnate XP:

Drow Skirmisher x2: 1200

Drow Soldier x4:  4800

Totale: 6000 (2000 a testa)

Inviato

Seldon

guardo anche l'ultimo drow cadere sotto il colpo della mia scimitarra nera; quindi, l'odio disegnato sul mio volto, muore con l'elfo oscuro: molto bene...meglio mettere fuori uso questa ballista; anzi no: meglio vedere se possa avere un qualche valore strategico, prima! considero, affacciandomi alle scale che conducono al piano di sotto, deciso ad affrontare eventuali altri drow presenti nella torre e, nel piu fortunato dei casi, a reincontrarmi con i miei compagni alla base della torre.

scendo al piano inferiore della torre.

Inviato

Ayla

Mentre osservo il macello che abbiamo fatto, vedo Seldon scendere dalle scale, pulendo il sangue su Myrn, mentre lui è perfettamente illeso.

"Hey Seldon, mi spiace abbiamo finito anche noi qui sotto. Non resta che andare dagli elfi nell'altra torre e informarli che non c'è più pericolo."

Inviato

Nivek

Sento le voci di Seldon e Ayla, all'interno, mentre mi dirigo verso la torre dove sono imprigionati gli elfi .
Mentalmente rilascio il comando di congedo per l'arconte, ringraziandolo per i suoi servigi e procedo con un minimo di cautela.
"Karashiel..siamo i rinforzi mandati da Eviana, non attaccate!"

Inviato

Al richiamo di Nivek, uno degli elfi nella torre si sporge a guardare.

"Siano ringraziati Desna e Calistria, ci avete salvati! Il nostro capitano Kaershiel, è stato avvelenato da un dardo dei drow, ed è privo di conoscenza. Dobbiamo riportarlo subito al campo a farlo curare!"

Esclama l'elfo. Quando raggiungete il gruppo alla torre vedete quattro esploratori elfi, mentre Kaershiel è steso a terra, pallido e privo di conoscenza. I quattro esploratori elfi fabbricano una barella di fortuna con cui trasportare il loro capitano ferito.

"Vi prego, scortateci fino al campo, non possiamo permetterci di perdere il capitano. Anche se dovesse succedere qualcosa a noi, fate in modo che ritorni almeno lui."

Inviato

Nivek

Quando gli elfi ci rispondono dall'interno e ci spiegano la situazione, mi avvicino con decisione al loro capitano, per sincerarmi delle sue condizioni.
"il veleno dei drow è molto potente....dobbiamo agire in fretta"
Inizio ad esaminare le ferite, mentre estraggo dalla piccola borsa che porto appesa alla cintura alcuni sali e una piccolissima lama. Incido la ferita provocata dal dardo, e applico un unguento dall'odore sgradevole, prima di fasciare il tutto con una garza pulita.
"bene, questo è il massimo che posso fare per lui...ora muoviamoci"
dico a tutti, cercando con lo sguardo l'assenso dei miei compagni, mentre formulo una preghiera di guarigione.

Guarire +11 (+9 base+2 borsa del guaritore) per rallentare gli effetti del veleno; Incanalare energia positiva 4d6, per curare tutti quelli che sono feriti.

Inviato

Seldon

datemi un momento! dicoa agli altri, vedendo che Nivek si prende cura dei feriti: mi trattengo un attimo per  vedere se questi drow avevano qualcosa di interessante! spiego lasciando la torre degli elfi per ritornare in quella dei drow.

perquisissco i drow morti.

Inviato

Nivek esamina Kaeshiel, e capisce che per fortuna l'elfo non sembra in pericolo di vita. Infatti il veleno drow con cui è stato colpito pare provocare solo un profondo e lungo sonno, ma che non sia letale. 

Nel frattempo Seldon perquisisce i corpi dei drow abbattuti, e scopre che i quattro guerrieri impugnavano degli stocchi magici (+1), mentre tutti gli altri oggetti che indossavano sono mondani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...