DedeLord Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Nivek Guardo un po la mappa sul tavolo, poi i miei compagni, terribilmente indeciso."Non voglio fare l'eroe a tutti i costi amici, ma penso che il nostro gruppo dovrebbe occuparsi dell'ingresso principale, siamo i meno adatti a muoverci furtivamente; gli altri due gruppi, potrebbero riuscire ad entrare dagli ingressi secondari, senza fare troppo rumore, mentre noi...non credo"Dico serio, cercando l'approvazione dei miei compagni."Direi di agire alle prime luci dell'alba, così da avere il favore e la benedizione di Sarenrae, oltre che il favore e la benedizione della luce solare, che questi drow sembrano temere...il primo gruppo che riesce a superare le difese nemiche, andrà subito ad aiutarne un'altro, cogliendo i nemici tra due fuochi."Faccio la mia disamina, e le mie considerazioni, cercando di non dare alle parole un tono di comando, ma cercando solo di esprimere un'opinione."Voi che ne dite?"
ryuune Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Ayla "Eh, ci permettono di scegliere il percorso più agevole, e noi ci buttiamo su quello più difficile? Ti dirò...mi piace!" Dico sorridendo a Nivek, che coraggiosamente propone che fi fiondiamo contro l'ingresso principale, più protetto. "E sono sicura che Seldon sarà felice di avere a disposizione il maggior numero di drow da falciare con la sua spada nera, dico bene?"
RexCronos Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Seldon Naturalmente, non serve neanche che confermi la mia approvazione alla scelta dei miei compagni: alla menzione di una maggiore presenza drow, già avevo deciso qualle avrei voluto fosse il nostro bersaglio: Grazie! dico soltanto, un po rivolto a Nivek e Ayla; un po rivolto a Kershiel, che per la prima volta mi suscita simpatia. Mi sono ripromesso di controllare i miei istinti ed il mio odio, come consigliato da Myrn; ma il sorriso che mi si allarga sul volto, palesache non sarà un percosro immediato.....ne, probabilmente, facile. Lascio le sottigliezze tattiche a Nivek: Quando attacchiamo? è tutto quello che mi preme sapere.
Zengar Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 "Attaccheremo all'alba, quando i nostri nemici sono più deboli. Allora è deciso, voi attaccherete dalla porta principale, il gruppo di Kaershiel dal lato nord, quello di Shalelu dal lato ovest. Ricordatevi che l'obbiettivo è il comandante dei drow, ma sopratutto il portale. Purtroppo non siamo riusciti a scoprire molto su questo Eco dell'Armageddon, tranne che si trova dietro ad una sorta di portale dimensionale che permette ai drow di nascondersi e riorganizzarsi; una volta che loa vrete trovato dovrete cercare di capire come prenderne il controllo, o disattivarlo. Per questa notte riposatevi, domani sarà una dura battaglia. E di nuovo, grazie per essere con noi in questo momento, nonostante nessuno vi abbia costretti." Eviana vi congeda e vi permette di tornare alla vostra tenda, per riposare in vista della battaglia del giorno successivo. La mattina dopo vi svegliate appena prima dell'alba. VI preparate e al centro del campo incontrate gli altri elfi che dovranno partecipare a questa rischiosa missione. Ognuno degli altri gruppi è format da 4 esploratori elfi, comandati da Kaershiel e Shalelu. Shalelu sembra seria e concentrata, e come al solito non lascia trasparire emozioni, mentre Karshiel ha uno sguardo determinato e deciso, quando si rivolge a voi. "Vi auguro di tornare sani e salvi, amici. Che la fortuna vi assista." Vi augura Kaershiel, porgendovi la mano. "Andremo assieme fino quasi all'Accademia, poi una volta la ci divideremo e attaccheremo simultaneamente le tre entrate. Andiamo!" Conclude Shalelu. Il cammino fino all'accademia è tranquillo, all'alba ci sono pochi drow per le strade e li evitate facilmente, ed in poco tempo siete in vista dell'accademia. L'edificio in se è quello sicuramente meglio conservato di Celwynian, ed è difficile credere che abbia oltre 10.000 anni, anche se il ovviamente passaggio del tempo ha lasciato i suoi segni. L'edificio è fatto di solida pietra e consiste di tre alee ognuna sormontata da una cupola che circondano una parte centrale più bassa. Le cupole sono fatte di marmo bianco e sono ricoperte fittamente con piante rampicanti. L'ingresso principale dell'edificio non ha le porte, sparite probabilmente secoli fa, sapete che all'interno del'oscurità dell'edificio si nascondono i difensori drow. I gruppi di Shalelu e Kaershiel vi fannoun cenno di saluto, e si separano da voi, dirigendosi alle altre entrate. Lasciate alcuni minuti per dare il tempo loro di posizionarsi, prima di avanzare verso l'edificio. Qui ditemi come vi approcciate all'edificio, se lanciate incantesimi etc... nel frattempo preparo la mappa su Roll20
ryuune Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Ayla "Bene, siamo alla battaglia finale, direi, diamoci dentro!" Dico, carica ed eccitata per il combattimento che ci aspetta, con molta probabilità ben più difficile di quelli che abbiamo affrontato sinora. Lanci armatura magica sia su me che su Papillon, durata 8 ore Appena prima di attaccare l'ingresso lancio Haste sul gruppo e Improved invisibility su di me (durata 9 round, in realtà 8 il primo perché lo casto prima)
RexCronos Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Seldon Molto bene! rispondo ad Ayla che ci incita ad agire: lancio le mie protezioni e sguaino Myrn, preparandomi alla battaglia. Una carica di Mage Armor dalla bacchetta e mi casto un Ca's Grace. appena prima che parta l'attacco.
DedeLord Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Nivek Rifletto un po sulle parole di Eviana e sull'esistenza di quello che sembra essere un varco dimensionale, l'Eco dell'Armageddon, prima di andare a riposare con gli altri. Il mattino successivo, mi preparo con la solita meticolosità e durante il breve incontro con gli altri capitani, contraccambio le parole di buon auspicio di un Kaershiel decisamente più benevolo nei nostri confronti."Che la benedizione di Sarenrae accompagni tutti, in questa difficile impresa" Ci incamminiamo versa l'accademia, e quando l'antico edificio compare alla vista, inizio ad osservare con curiosità, poco dopo aver salutato gli altri due gruppi, che si dirigono alle loro postazioni. Mi giro verso i miei compagni, vedendo nei loro occhi la stessa determinazione che sento scorrermi dentro."dobbiamo porre fine a questa minaccia, coraggio"dico loro, mentre formulo alcune preghiere di protezione."Andiamo, che la sorte ci assista!" DM Casto su di me:1. Veste Magica sulla mia Armatura; Durata 8 ore.2. Eroismo; Durata 80 minuti.3. Arma Stupefacente; Durata 8 minuti.4. Scudo della Fede; Durata 8 munuti.5.Favore Divino (appena prima di entrare); Durata 1 munuto. Master, ho aggiornato i PF, portandoli a 67 (prendendo sempre la media per eccesso), fammi sapere se vanno bene.
Zengar Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Lanciate i vostri incantesimi e vi muovete verso l'ingresso dell'Accademia. Quando vi avvicinate un gruppo di drow esce dall'ingresso principale per accogliervi; quattro di loro sono i tipici soldati leggeri che avete già affrontato spesso, armati di stocco, mentre una femmina sembra essere una sorta di incantatrice di qualche tipo. Iniziativa: Seldon: 9+12= 21Nivek: 1+0 = 1Ayla: 9+2= 11 Nemici: 6+3=9 Ordine: Seldon & AylaNemiciGiocatori Turno dei Giocatori (Seldon & Ayla) Mappa
ryuune Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Ayla Gli elfi neri sono cosi gentili da venirci ad accogliere nel loro bel palazzo, ed è mia intenzione non essere da meno con le gentilezze. Seldon come al solito è il più rapido, ma prima che possa lanciarsi sui nemici gli chiedo di aspettare. "Seldon, lascia aprire me le danze!" Esclamo, mentre, protetta dalla mia invisibilità pronuncio le parole di potere e scaglio una palla di fuoco giusto in faccia all'arcanista nemica o quello che è. Fireball centrata sull'arcanista drow, tutti i nemici dovrebbero essere nell'area di effetto: 8d6 danni, CD Riflessi 19, SR +10 Dopo aver lanciato mi sposto come da Roll20, per mantenere segreta la mia posizione, dopo che il lancio della fireball poteva averla rivelata nonostante l'invisibilità
RexCronos Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Seldon Appena avvistiamo i drow, sto per lanciarmi avanti; ma la voce di Ayla mi avverte di lasciar detonare il suo incantesimo, prima. Ormai conosco la "prassi" ed aspetto che l'onda d'urto e le fiamme investano gli avversari; poi, quando ancora il calore dell'incantesimo non si è nemmeno dissipato, mi fiondo nella mischia. Ignoro i soldati, puntando direttamente a quella che sembra un incantatrice: meglio eliminare questa per prima. penso mentre estraggo Myrn e meno un fendente diretto alla drow. Spendo un punto di Arcane Pool (vado a 8) per conferire un +1 e la proprietà keen a Myrn. Muovo di fronte all'incantatrice (sposto su roll20) ed attacco la drow. Myrn +3 keen. Attacco +17. Danni 1d6+10. Crit 16-20x2. CA 29. PF 63
Zengar Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 La palla di fuoco esplode tra i nemici. Danno: 24pf Soldier 1: SR: 15 +10, passata, TS Riflessi: 12 + 4, fallito, danno 24Soldier 2: SR: 12 +10, passata, TS Riflessi: 15 + 4, passato, danno 12Soldier 3: SR: 2 +10, passata, TS Riflessi: 6 + 4, fallito, danno 24Soldier 4: SR: 7 +10, passata, TS Riflessi: 17 + 4, passato, danno 12Arcanist: SR: 18 +10, passata, TS Riflessi: 18 +6, passato, danno 0 L'esplosione colpisce i guerrieri drow, chi più o ci meno, mentre sembra lasciare indenne l'arcanista, probabilmente protetta dal fuoco in qualche maniera. Quando le fiamme di dissipano, Seldon scatta in avanti, prendendo alla sprovvista i nemici che non riescono a reagire, e si getta direttamente sulla femmina drow, attaccandola con la sua spada nera, e mentre attacca si accorge che essa è protetta da un'incantesimo di sfocatura. Attacco: 20; Blur 20%: 33, passatoConferma critico: 5 + 17, confermatoDanno: 23pf La spada nera colpisce in pieno la drow, che lancia un urlo di dolore, ferita abbastanza seriamente dall'attacco. Mentre perde sangue dalla ferita arretra e incita i soldati drow, evidentemente suoi sottoposti. Sottocomune: "Che state facendo stupidi! Non fateli passare per nessun motivo!" Turno Nemico L'arcanista nemica fa un passo indietro per portarsi a distanza da Seldon, mentre i due elfi neri chiudono su di lui, attaccandolo; allo stesso modo gli altri due guerrieri accerchiano NIvek, aggirandolo e prendendolo sui due lati. Arcanista Drow: lancia incantesimo su Seldon CD 17 Will: 11 + 7 = 18, passato Soldier 1: 4 + 11 +2, mancatoSoldier 2: 12 + 11 +2, mancato Soldier 3: 12 + 11 +2, mancatoSoldier 4: 5 + 11 +2, mancato I drow attaccano con i loro stocchi, ma Seldon schiva con grande agilità gli attacchi, mentre Nivek deflette facilmente le armi con la sua armatura, potenzata dalla sua magia divina. Turno dei Giocatori Mappa
RexCronos Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Seldon Malgrado abbia promesso a Myrn di controllare i miei istinti di odio nei confronti dei Drow, la cosa non mi è ancora facile; quindi la mia espressione è una terrificante maschera di disprezzo, quando faccio un passo nella direzione dell'incantatrice drow. sottocomune: oh....ma noi siamo gia passati; e voi siete già defunti...anche se non lo sai ancora! le prometto mentre casto uno dei miei trucchetti e cercando di colpirla due volte con Myrn, in rapida successione. @DM Faccio un passo di 1,5 vero l'incantatrice e recito un Arcane Mark cercando di colpirla con lo spellstrike e lo spell combat. supero automaticamente la CD per castare sulla difensiva (a meno di 1 naturali). Myrn+3 Keen. Attacco +15/+15. danni 1d6+10/1d6+10. CA 29. PF 63
DedeLord Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Nivek Tutto accada rapidamente, come sempre, ma stavolta sono troppo lento, troppo dannatamente lento per unire la mia magia a quella di Ayla, cosa che così spesso a indirizzato le sorti della battaglia a nostro favore, ancor prima di iniziare davvero lo scontro.Ayla e Seldon riescono comunque ad agire prima che i drow possa schierarsi adeguatamente, e il vantaggio tattico non sembra del tutto perso.Mi concentro sui due nemici che mi si parano davanti, intenzionato a verificare se sono davvero migliorato nel corpo a corpo, come credo."Coraggio, vediamo di cosa siete capaci"sibilo, spostandomi rapidamente in avanti e iniziando a elargire colpi mirati contro i due elfi scuri. DM Passo da 1,5 metri in avanti (già mosso su Roll20) e attacco completo contro Drow Soldier 3 (se muore prima di terminare gli attacchi, indirizzo i colpi rimanti contro l'altro)TxC: +16/+16/+11; Danno 1d6+8; Critco 18-20/x2; Conferma Critico +1;Se metto a segno un colpo critico, il bersaglio diventa scosso per 1 round, senza TS (Arma stupefacente)Incantesimi Attivi- segnati in Other Notes, nella scheda. Spero sia tutto giusto!
ryuune Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Ayla Purtroppo la maga avversaria sembra essere protetta dalle fiamme, rendendo inutili gran parte dei miei incantesimi; lascio che di lei se ne occupi Seldon e gli do man forte scagliando dei dardi incantati contro uno dei drow che lo accerchiano. Magic missile su Drow Soldier 1: 4d4+4, MR +10
Zengar Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Seldon incalza l'incantatrice drow, mentre Nivek colpisce con la sua scimitarra uno dei guerrieri che lo circondano. SeldonAttacco: 14+15, colpitaBlur: 70, colpita, danno 13pfAttacco: 13+15, colpitaBlur: 56, colpita, danno 14pf (morta) Nivek:Attacco: 16+16, colpitoDanno: 13pfAttacco: 4+16, colpitoDanno: 10pfAttacco: 3+11, mancato Seldon colpisce con rapidi attacchi l'elfa nera, uccidendola senza scampo, nonostante i suoi incantesimi difensivi. Ayla nel frattempo scaglia i suoi dardi magici. SR: 7+ 10, passata: Danno: 17pf Turno Nemico I nemici sono demoralizzati dall'uccisione della loro arcanista, ma non cedono sulle loro posizioni e continuano ad attaccare, accerchiando Seldon e Nivek Vs SeldonAttacco: 6 + 11 + 2Attacco: 18 + 11 + 2, colpitoDanno: 7pf Vs NivekAttacco: 1, mancatoAttacco 18 + 11 + 2, colpitoDanno: 11pf I guerrieri drow riescono con colpi ben assestati a causare lievi ferite a Seldon e Nivek. Turno dei Giocatori Mappa
RexCronos Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Seldon L'arcanista cade sotto i colpi di Myrn; ma una delle lame drow, riesce a farsi strada nella mia guardia, ferendomi leggermente. Non i curo del taglio; ma faccio un passo vedo l'elfo gia ferito, per uscire dalla pèortata del seocondo, e torno ad attaccare l'avversario, nella speranza di eliminarlo con un solo colpo. Faccio un passo di 1,5 intorno a Drow Soldier 2 (mi muovo su roll20) e porto un attacco completo. Myrn+3 Keen. Attacco +17/+12. danni 1d6+10/1d6+10. CA 29. PF 56
DedeLord Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Nivek Seldon elimina la drow che guidava il gruppo, ma gli altri, anche se per qualche istante rimangono disorientati, non demordono, e continuano il loro attacchi; Il loro sforzo è più preciso e coordinato, e stavolta riescono a ferirmi..Nulla di grave Nivek, coraggioPenso, mentre ripeto l'attacco precedente, grazie al quale ho quasi abbattuto uno dei due nemici. DM Attacco completo contro Drow Soldier 3 (se muore prima di terminare gli attacchi, indirizzo i colpi rimanti contro l'altro)TxC: +16/+16/+11; Danno 1d6+8; Critco 18-20/x2; Conferma Critico +1;Se metto a segno un colpo critico, il bersaglio diventa scosso per 1 round, senza TS (Arma stupefacente)
ryuune Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Ayla Quando l'arcanista nemica cade sotto i colpi di Seldon, capisco che oramai il combattimento volge in nostro favore, nonostante i drow riescano a mettere a segno un paio di colpi contro i miei amici. Sempre protetta dalla mia invisibilità, colpisco qualunque drow sia rimasto dopo gli attacchi di Seldon e Nivek con un getto di fiamme. Uso Burning Arc: 3 bersagli possibili, 8d6, 4d6, 2d6, TS Riflessi CD 18, SR+10
Zengar Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Seldon e Nivek attaccano i guerrieri drow con le loro armi. Seldon:Attacco: 19+17, colpitoCritico: 14, confermato, 26 danni NIvek:Attacco: 17+16, colpitoDanno: 14pf (morto)Attacco: 6+16, colpito Danno: 9pfAttacco: 6+11, mancato Entrambi abbattono un avversario, e Nivek riesce anche ad assestare un colpo su un terzo drow. Dalla sua protezione di invisibilità, Ayla continua a colpire con la sua magia, scagliando un getto di fiamme contro il drow ferito da Nivek Burning Arc: MR 10+10, superata, Danno 28pf, TS Riflessi CD 18: 19, superato (14 dani) Turno Nemico Disperati, i drow rimasti tentano il tutto per tutto, lanciandosi in un attacco che ormai è chiaro essere suicida , contro gli invasori. Attacco vs Seldon: 7 + 11, mancato Attacco vs Nivek: 8 + 11, mancato Turno dei Giocatori Mappa
DedeLord Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Nivek Non vogliono arrendersi, nonostante non possano più vincere, la loro dedizione alla causa è davvero ammirevole..o forse, temono la punizione per la sconfitta, più della morte stessa, penso mentre, anche se controvoglia, rispondo all'attacco dell'ultimo dei miei bersagli, facendo un passo indietro, e cercando di fissarlo negli occhi."Arrenditi, oramai per voi è finita" DM Passo da 1,5 m e Attacco completo contro Drow Soldier .TxC: +16/+16/+11; Danno 1d6+8; Critco 18-20/x2; Conferma Critico +1;Se metto a segno un colpo critico, il bersaglio diventa scosso per 1 round, senza TS (Arma stupefacente)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.