Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

questi erano leggermente piu forti! penso, rapportando lo scontro con quelli gia sostenutii nella cittadella; ma, alla fine, ne abbiamo avuto ragione senza troppi sforzi! cantando vittoria in anticipo mentre con la coda dell'ochcio vedo che Nivek è esattamente al mio punto nel combattimento ed Ayla....beh, non si vede. E adesso tu! annuncio al mio avversario superstite, replicando l'attacco che ha gia colpito il suo compagno.

Attacco completo. Myrn+3 Keen. Attacco +17/+12. danni 1d6+10/1d6+10. CA 29. PF 56

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon e Nivek continuano l'attacco contro i due drow rimasti, entrambi feriti

Seldon:
Attacco: 7+17, colpito
Danno: 13pf (morto)

NIvek:
Attacco: 4+16, colpito
Danno: 14pf (morto)

In un attimo i due abbattono i nemici.

Combattimento terminato

Guadagnate XP

Arcanista: 2400xp
SSoldati x 4: 4800xp

Totale: 7200xp (2400 a testa)

Inviato

Seldon

questi sembravano un po piu forti del solito, vero? domando a Nivek e ad un invisibile Ayla, quando anche l'ultimo drow é caduto, mentre pulisco Myrn dal sangue degli elfi oscuri. 

Diamo un occhiata a questi qui ed andiamo a vedere se a Shalelu e Kiershiel serve una mano. Propongo, alla fine, mentre perquisisco i corpi dei nostri avversari.

Raccolgo armi, armature, pozioni, bacchette e magicume in genere....

Inviato

Nivek

"hai ragione, se non più forti, sicuramente più motivati"

Rispondo a Seldon, che sta perquisendo i corpi, rinfoderando la scimitarra e dirigendomi verso l'interno dell'edificio. Mi guardo attorno, istintivamente, prima di entrare, cercando con lo sguardo un'invisibile Ayla, prima di tornare di nuovo a Seldon.

"Vieni, non perdiamo tempo qui fuori, cerchiamo di riunirci agli altri gruppi.....Ayla.....ci sei?"

chiedo retoricamente, mi avvicino al mio compagno e rilascio un po di energia benefica, prima di entrare nell'edificio ed iniziare a ispezionare la stanza con lo sguardo.

Incanalare Energia Positiva +4d6.

Inviato

Ayla

"Non c'è da stupirsi che a difendere il loro comandante e l'Eco dell'Armageddon abbiano tenuto i loro guerrieri migliori, e sospetto che dentro troveremo ben altri avversari."

Dico mentre riappaio, al termine dell'effetto dell'invisibilità.

"Sbrigati a perquisire quei cadaveri Seldon, sono preoccupata per i gruppi di Shalelu e Kaershiel."

Inviato

I drow sconfitti possedevano, come quelli che avete giè incontrato, degli stocchi con un debole incantemento di potenziamento, ed inoltre ognuno di loro aveva una pozione di cura ferite moderate. Inoltre indossano una cotta di maglia, che per quanto non magica, e forgiata in prezioso mithral nero, ma spogliare i quattro dell'armatura richiederebbe troppo tempo, che non avete.
L'arcanista drow invece possedeva un anello di protezione e un mantello della resistenza.

Terminato il controllo dei cadaveri entrate con prudenza all'interno dell'edificio attraverso l'ingresso le cui porte sono sparite nel corso dei millenni.  Quello che un tempo doveva essere stato un salone d'ingresso splendidamente decorato ora è soltanto una stanza vuota e spoglia. Quattro pilastri di marmo bianco sostengono il soffitto, mentre due panchine di pietra sono poste  ai due lati  della stanza. A differenza delle porte di ingresso, quelle a nord sono rimaste intatte, e conducono più in profondità nell'edificio, ma tuttavia davanti ad esse vedete una mostruosità che vi lascia senza parole; In piedi su due gambe, e dotato di quattro braccia, ma nessuna testa, vi è un orribile accozzaglia di parti di cadavere cucite assieme. L'intero umanoide è alto tre metri, ma le parti di cadavere utilizzato per costruirlo sono di dimensioni normali, ed infatti ogni arto e il trocon è formato da numerosi arti e pezzi di corpi tenuti assieme in maniera grottesca. Il corpo massiccio è completamente crivellato da numerose frecce, che spuntano dalla sua carne, e inorridite ancora di più quando capite che tale mostro è stato creato utilizzando esclusivamente cadaveri di elfi, probabilmente quelli uccisi durante i combattimenti e mai recuperati.

Nel momento in cui entrate nella stanza l'enorme golem inizia a muoversi e impugna due archi lunghi di fattura elfica, ognuno per ogni coppia di braccia. e incocca delle frecce, estraendole dal suo corpo, che usa come fosse una faretra.

Iniziativa:

Golem di carne elfica: 20 + 4 = 24

Seldon: 7+12 = 19
Nivek: 11+0 = 11
Ayla: 11+2 = 13

Ordine:

- Golem 
- Giocatori

Mappa

13z0dj9.jpg

Turno Nemico

Il golem reagisce per primo, forse approfittando del fatto che la sua vista vi ha spiazzati, e incocca delle frecce nei suoi due archi, scagliandole due per ciascuno a Seldon e Nivek.

Gli effetti di Haste, Improved Invisibility, Divine Favor sono svaniti

Seldon
Attacco: 11+12, mancato
Atatcco: 2+7, mancato

Nivek:
Attacco: 20+12, colpito
Critico: 9 + 12, non confermato
Danno: 14pf
Attacco: 14+7, mancato

Una freccia riesce a penetrare nell'armatura di Nivek, ferendolo alla spalla, mentre Seldon schiva tutti gli attacchi portati contro di lui

Turno dei Giocatori

Inviato

Seldon

Raccolgo rapidamente gli oggetti interessanti dai drow sdonfitti, soffermandomi brevemente sulle loro armature; che razza di metallo è, questo mithral nero? mi domando dolendomi per la mancanza di tempo necessario a recuperare le corazze. Passo l'anello al volo a Nivek: Tieni....questo potrebbe tornarti utile. gli dico, constatando come sia sprovvisto di tale strumento magico, a diferenza di me ed Ayla.

..................................

Quando mi affaccio alla stanza successiva, non faccio in tempo ad inorridire della mostruosità che ci affronta, che delle frecce scagliate dal golem ci volano incontro; ed una, sorprende Nivek. Schivo quelle che mi avrebbero colpito e passo al contrattacco: Come posso  trattenere il mio odio?! domando a Myrn telepaticamente, osservando lo scempio che i drow hano fatto della fiera razza degli elfi: diamo riposo a quei poveri corpi! dico a Myrn ed Ayla, mentre formulo un incantesimo e scatto in avanti per portarlo attraverso la mia scimitarra nera.

Volevo fare una prova di Conoscenze (Arcane) +14 per vedere se so delle eventuali immunità e resistenze di questo costrutto: se so che è reisstente o immune ali danni elettrici, naturalmente, porterei l'attacco senza incantesimo; se non so nulla delle sue resistenze o sono in dubbio....beh, provo a lancarlo e vedo che succede. XD

Intanto, penso che sia pacifico che sia immune ai critici; ma il bonus di +4 di Myrn dovrebbe bypassare una eventuale riduzione del danno,

uso la swift action per spendere un punto dalla mia arcane pool (vado a 7) per conferire un +2 a Myrn. Formulo uno shocking grasp intesified e mi muovo per castarlo con lo spellstrike. Myrn +4. Attacco +18. Danni 1d6+11 +10d6 elettrici.

ah....che roba è sto MIthral nero? Non lo conosco, 

Inviato

Nivek

Mentre entro nella stanza, cercando di abituare lo sguardo all'oscurità, vedo una figura enorme, barcollante, uscire dalle tenebre e avanzare verso di noi; istintivamente impugno le armi, con un fremito di orrore nel vedere l'ammasso di carne avvicinarsi, ma quando mi rendo conto da cosa è formato il suo corpo, l'orrore lascia il posto alla pietà e alla rabbia.

"..Sarenrae..chi mai ha potuto commettere un simile abominio..."

Rimango inorridito, nel capire di cosa sia realmente fatta  la creatura che ci si para davanti, ma pago a caro prezzo la mia distrazione,   non accorgendomi della freccia scagliata dal mostro, che  si pianta in profondità  nelle carni perforando l'armatura. Il dolore   mi riporta alla consapevolezza del pericolo, mentre vedo Seldon partire alla carica.
...pochi centimetri a più a destra, e mi avrebbe spaccato il cuore a metà..devo rimanere concentrato..
Penso mentre mi avvicino a piccoli passi, cercando il momento giusto per colpire

Mi sposto in avanti (già mosso su Roll20) e attacco con la scimitarra: TxC +13; Danni 1d6+6; Critico 18-20/x2; Conferma Critico +1

Inviato

Ayla

Come per i miei compagni, trovarmi di fronte quell'orribile creatura mi lascia inorridita e spiazzata, l'ammasso di corpi di cadaveri elfi, montati assieme in maniera grottesca per formare un enorme umanoide. Approfittando del fatto che tutti e tre ci troviamo spiazzati dalla vista, il mostro ne approfitta e prende l'iniziativa, colpendo Nivek con una freccia, per fortuna senza conseguenze letali.

"C...che cos'è quella cosa! Calistria mi aiuti!"

Esclamo, mentre più d'istinto che altro scaglio una lingua di fiamme contro di lui.

Papillon, con un'espressione più seria del solito, si va avanti a sua volta.

"Ayla, lascia che ti aiuti!"

Esclama, impugnando un bacchetta e attivandola contro la creatura.

Uso Burning Arc sul golem, 8d6, CD Rif 18, SR +10

Papillon usa bacchetta di scorching ray: UMD +13, attacco +7, danno 4d6

Inviato

X Seldon

Conoscenze arcane: sebbene sia stato costruito in modo differente dal solito, si tratta fondamentalmente di un golem di carne. Grazie alle tue conoscenze sai che, come la maggior parte dei golem, esso è immune a praticamente ogni incantesimo diretto contro di lui, ma incantesimi di fuoco o ghiaccio tendono a rallentarlo, mentre incantesimi elettrici lo curano.

Ah, e Il mithral nero è mithral, ma nero...

Seldon e Nivek si lanciano sul golem con le loro armi.

Seldon: 1, mancato

Nivek: 8 + 16, colpito
Danno: 11 - 5 = 6 danni

Seldon, forse preso da troppa foga, inciampa e perde l'equilibrio; riesce a mantenersi in piedi ma il suo colpo va a vuoto. Nivek invece riesce ad assestare al mostro un colpo con la sua scimitarra, ma il colpo viene attutito dalla resistenza magica data dalla sua pelle, e infligge un danno irrisorio.

Alle loro spalle Ayla e Papillon scagliano incantesimi contro il mostro, che tuttavia sembra non subire alcun danno, gli incantesimi di fuoco lo avvolgono senza  bruciarlo, tuttavia sembra che a causa di questi, il golem cominci a muoversi più lentamente e goffamente.

Effetto di lentezza sul golem per 7 round

Turno Nemico

Il golem, rallentato dall'incantesimo di Ayla, si trova impacciato e non riesce a utilizzare i suoi archi. Con una delle mani rimaste libere cerca di colpire Nivek, schiantandolo.

Attacco: 3 + 12 -1, mancato

Per fortuna questa volta Nivek riesce a difendersi efficacemente e non subisce altri danni

Turno dei Giocatori

Mappa

2isdz53.jpg

Inviato

Seldon

Il mio tentativo è goffo, e quasi finisco per terra nel crecare di portare il mio attacco: accidenti: è pericoloso perdere il controllo così! mi rimprovero, mentre cerco di tornare a colpire la creatura con piu controllo.

Attacco completo con Myrn +4. Attacco +18/+13. Danni 1d6+11/1d6+11. CA 29. PF 56

Inviato

Ayla

Il mio incantesimo di fuoco non sembra bruciare affatto il mostruoso golem, ma sembra avete tuttavia un effetto, rallentandolo, rendendolo cosi decisamente meno pericoloso.

"Sembra che la mia magia non lo tocchi, non mi resta che affidarmi alle vostre spade, ragazzi."

Dico, mentre attendo senza fare nulla.

Salto il turno

Inviato

Nivek

..maledizione, gli ho fatto solo un graffio...e la magia di Ayla sembra inefficace...
penso, osservando la piccola ferita che ho causato all'orrore che ci si para davanti
"Seldon, ti aiuterò come posso, ma dovrai fare tu il grosso del lavoro...spostati di lato, prendiamolo in mezzo"
dico all'elfo, che ha già iniziato a preparare il suo attacco.

Mi sposto di 1,5 m (già mosso su Roll20) e attacco con la scimitarra: TxC +13/+8 (+2 se Seldon si sposta per fiancheggiare) ; Danni 1d6+6; Critico 18-20/x2; Conferma Critico +1.
Nel round di prima, mi hai dato un bonus al TxC +16, che corrispondeva a quando avevo ancora Favore Divino e Velocità attivi.

Inviato

Mentre Ayla si limita ad attendere, avendo constatato che la sua magia di fuoco non può danneggiarlo, ma solo rallentarlo, Seldon e Nivek continuano il loro attacco.

Seldon:
Attacco: 11+18, colpito
Attacco: 20
Conferma: 13 + 13,  confermato
Danni: 12 + 28 = 40pf

Nivek
Attacco: 16+13, colpito
Attacco:  11+8, mancato
Danno: 7pf

Il mostro subisce parecchi danni dagli attacchi, sopratutto da Seldon che riesce a colpire un punto esposto del suo corpo, infliggendo una ferita molto profonda, tuttavia sembra che sia ancora in grado di combattere efficacemente, e lo dimostra tentando di nuovo di schiacciare Nivek con i suoi pugni, formati da numerose mani ciascuno.

Attacco: 15 + 12 , mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

2br7g4.jpg

Inviato

Ayla

Cambio magicamente i mei abiti un una magliettina, minigonna a pieghe e pon-pon alle mani, e mi esibisco in mosse da cheerleader.

"Forza, dai cosi ragazzi, yuuuuu!!"

Incito i miei compagni.

"Si forza, fategli vedere chi siete!!"

Aggiunge Papillon

Inviato

Seldon

un mezzo sorriso mi increspa la bocca e sodffoco una risata, nel sentire le incitazoni di Ayla e di Paillon: Ma vi sembra il caso?! domando cercando di ritornare serio, e facendo un passo intorno al mostro per fiancheggiare con Nivek, come mi ha consigliato: Va bene.. rispondo al chierico: ...ma questo qua, sembra resistente! e lo sembra davvero: anche se non molto accurato nei colpi, non mi ricordo di un avversario che ci abbia impegnato tanto per essere butatto giu. rifletto mentre torno a colpire con tutte le mie energie

Mi muovo di 5 ft per fiancheggiare con Nivek (su roll20) e Attacco completo con Myrn +4. Attacco +18/+13. Danni 1d6+11/1d6+11. CA 29. PF 56

ma....ho fatto critico al golem?! Pensavo fosse immune! 

Inviato

Nivek

I nostri attacchi vanno a segno, e come immaginavo, Myrn apre profonde ferite nella carne putrida della creatura, mentre io riesco solo a fargli qualche altro graffio. Di rimando, il mostro sferra uno dei suo pugni poderosi, che riesco a schivare per un soffio.
Ci è mancato poco, davvero po..
Poi succede l'imponderabile, e quando sento l'incitamento di Ayla, commetto l'errore di voltarmi per osservarla, e rimango...di sasso
"per la miseria AYLA, piantala...qui....qui.... non stiamo giocando"
le grido, non riuscendo comunque a dare un tono serio alle mie parole, anzi, quasi scoppiando a ridere

Attacco Completo con la scimitarra: TxC +15/+10 (+2 del fiancheggiamento già incluso) ; Danni 1d6+6; Critico 18-20/x2; Conferma Critico +1

Inviato

Seldon e Nivek circondano la creatura, cercando di sfruttare l'accerchiamento per abbatterla il prima possibile, anche se l'incantesimo di Ayla, rallentandola, l'ha resa molto meno temibile

Spoiler

Seldon:
Attacco: 3+18, mancato
Attacco: 11+13, colpito
Danno: 15pf

Nivek:
Attacco: 16+15, colpito
Danno: 5pf
Attacco: 17+10, colpito
Danno: 5pf

Andate a segno con vari colpi, Myrn sembra essere efficace contro il golem, mentre la scimitarra di Nivek sembra non riuscire al fare il danno sperato contro l'abominio.

Turno Nemico

Il golem tenta di nuovo un attacco contro Nivek, ma senza risultato

Spoiler

Attacco: 10+12-1, fallito

Turno dei Giocatori (la mappa non cambia)

Inviato

Seldon

Pare che ci vorrà ancora qualche colpo! constato con Nivek, continuando a colpire il golem con tutto quello che ho, seppure le braccia comincino a dolermi per la serie intyerminabile di colpi.

Spoiler

Attacco completo con Myrn +4. Attacco +20/+15. Danni 1d6+11/1d6+11. CA 29. PF 56

stavolta mi sono ricordato di aggiungere i bonus per il fatto di fiancheggiare con Nivek ^_^

Inviato

Nivek

La creatura è molto resistente, ma i nostri colpi cominciano a fare effetto, e le ferite sul corpo della mostruosità oramai sono molte. Continuo ad attaccare, cercando di mettere a frutto gli anni di addestramento, anche se la mia arma non sembra essere molto efficace.
"Coraggio Seldon, ancora uno sforzo"

Spoiler

Attacco Completo con la scimitarra: TxC +15/+10 (+2 del fiancheggiamento già incluso) ; Danni 1d6+6; Critico 18-20/x2; Conferma Critico +1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...