ryuune Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Ayla "Beh, sto solo cercando di incoraggiarvi ragazzi, forza!!!" Spoiler Continuo a incitare gli altri, che sembrano non avere grossi problemi con il bestione, che è solo resistente
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Spoiler Seldon: Attacco: 6+20, mancato Danno: 17pf Attacco: 3+15, colpito Nivek: Attacco: 20, colpito Critico: 14 + 15, confermato Danno: 17pf Attacco: 19+10, colpito Critico: 1, non confermato Danno: 4pf Grazie agli attacchi combinati di Seldon e Nivek finalmente l'abominio crolla a terra, immobile, la forza vitale magica che lo aveva animato, svanita. Osservate con orrore quello che i drow hanno fatto agli elfi caduti e non potete immaginare che possa esistere un tale livello di malvagità e perversione. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP: 4800 (1600 a testa) I due archi che il mostro impugnava sono di fattura elfica e hanno un debole incantamento di potenziamento (+1). La doppia porta che il golem proteggeva ora è accessibile, mentre il resto della stanza è vuoto e spoglio.
DedeLord Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Nivek Finalmente, anche grazie ad un paio di colpi fortunati, riusciamo ad abbattere la terribile creatura. Sento le braccia indolenzite, per il lungo combattimento, mentre osservo l'ammasso di carne deforme che giace a terra."ci siamo riusciti...alla fine, ma chiunque abbia creato un simile abominio, deve essere punito" Pronuncio le ultime parole con tono basso e pieno di pietà, riferendomi allo scempio che è stato fatto dei cadaveri degli elfi. Rivolgo una breve preghiera a Sarenrae, che possa concedere alle anime degli elfi di trovare il giusto riposo, ed invoco la benedizione della mia dea, per guarire le mie ferite, prima di procedere."Andiamo, sono in pensiero per gli altri gruppi" DM Spoiler Incanalare energia positiva: 4d6 PF; dopo essermi curato, apro la doppia porta.
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Spoiler Incanalare energia: recuperi 14pf (torni giusto al massimo) Aprite la doppia porta che conduce all'interno della libreria, ma non appena Nivek la spalanca, mani artigliate e decomposte cercando di afferrarlo e squartarlo: la piccola stanza e il corridoio appena al di la della porta sono invasi da un gran numero di zombie, nei quali tratti decomposti riuscire ancora a distinguere le sembianze degli elfi che erano in vita. Spoiler Iniziativa: Seldon: 1+12 Ayla: 20+2 Nivek: 12+0 Zombie: 16+0 Ordine: - Ayla - Zombies - Giocatori Presi di sorpresa dai silenziosi nemici che aspettavano dietro la porta, solo Ayla riesce ad agire rapidamente. Turno dei Giocatori (Ayla) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Seldon Abbasso le braccia pesanti, una volta che lo scontro è finalmente terminato: Va bene, proseguiamo! concordo con i mieii entro troppo sicuro; e non mi aspetto la piccola orda di zombie che si accalcano sull' ingresso: dannati drow; non hanno rispetto per nulla? penso come unic a cosa, valutando lo scempio necromantico compiuto.
ryuune Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Ayla "Zombie! Non c'è limite alla perversione di questi elfi neri! Fatemi spazio, questo non resisteranno alle mie fiamme come quell'altro!" Estraggo dalla tasca sotto la gonna la mia verga di incantesimi selettivi e formulo le parole magiche, , scagliando poi una palla di fuoco all'interno della stanza. Spoiler Lancio fireball selettiva centrata sullo zombie a sinistra nella seconda fila dall'altro, l'esplosione dovrebbe colpire tutti gli altri, ed ovviamente escludo dall'effetto noi tre. Danno 8d6, TS Riflessi CD 19
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 La palla di fuoco esplode in mezzo agli zombie, mentre magicamente le fiamme non toccano nessuno di voi tre. Spoiler Danno 23pf TS Riflessi CD 19: 6 falliscono (morti) 2 passati (11 danni) La maggior parte degli zombie viene carbonizzata dall'attacco, tranne un paio che subiscono serie ferite. Questi due rimanenti si avventano su Nivek, uno che gli era già addosso lo attacca, mentre l'altro gli si avvicina. Turno Nemico Spoiler Attacco: 11 + 4, mancato Turno dei Giocatori In un attimo, Seldon e Nivek fanno piazza pulita degli zombie rimanenti con le loro armi Spoiler Seldon: 2 + 16, colpito (morto) Nivek: 11 + 13, colpito (morto) Scusate se ho deciso per voi, ma due zombie con 5 pf l'uno, non volevo perdere tempo. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP Zombie x 8: 1500 XP (500 a testa)
RexCronos Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Seldon Lo scontro è finito appena prima di cominciare: proseguiamo? domando ad Ayla e Nivek, pulendo Myrn dal sangue dello zombie sopravvissuto alla palla di fuoco della stregona: ma stiamo i guardia: ho paura che il peggio debba ancora arrivare. Spoiler sto forum mi sta facendo impazzire: nel post precedente, postato per errore, non riuscivo (e non riesco neanche editandolo) a cancellare il quote!
DedeLord Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Le misere creature non morte, non hanno praticamente il tempo di agire, ad eccezione di qualche debole attacco che riesco a deviare facilmente, che Ayla praticamente le incenerisce in in solo colpo, lasciando a me e Seldon il compito di mettere fine alle sofferenze dei due zombi rimasti. Sconfitti i nemici, con l'animo pesante per la nefandezza a cui ho appena assistito, inizio a guardarmi attorno cercando di sentire qualche rumore provenire dalle altre stanze, in cerca degli altri gruppi.cerchiamo di riunirci agli altri, se non ricordo male, Shalelu attaccava il lato ovest, mentre Kaerishel quello nord"d'accordo, per di qua" Spoiler Se sento rumore di battaglia, mi dirigo in quella direzione (Percezione +7; lo so, come scout faccio schifo), altrimenti apro la porta doppia davanti a noi (direzione nord, credo).
Zengar Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Una volta sconfitti gli zombie, tutto torna nel più assoluto silenzio, e la cosa non vi sembra normale, poichè vi aspettereste di sentire il rumore di battaglia causato dagli altri gruppi. La piccola stanza dove vi trovate, una sorta di vestibolo di collegamente tra altre stanze e corridoi, è spoglia, ma sul pavimento vi è una traccia di sangue fresco, che si dirige verso ovest, a destra da dove siete entrati. A destra e sinistra di dove siete non vi sono porte, e potete vedere il contenuto delle stanze adiacenti. Alla vostra destra vedete, appoggiato alla parete nord, quello che pare un altare dedicato a una qualche divinità, ma dovresti avvicinarvi di più per capire meglio di cosa si tratta. Sul pavimento di questa stanza, continua la scia di sangue che si trova ora sotto i vostri piedi. In fondo alla stanza vi è una porta chiusa. A sinistra invece intravedete un macabro spettacolo; anche di li, non riuscite a distinguere i dettagli da dove vi trovate, ma siete comunque inorriditi dal vedere alcuni cadaveri di elfi, appesi al soffitto con ganci da macellaio, probabilmente in attesa di essere trasformati in zombie, come quelli che avete appena sconfitto. In un lato della stanza si erge quella che una volta era una magnifica statua di un fiero guerriero elfo, ma è stata dipinta completamente di nero, e il so volto è stato sfigurato per farlo assomigliare ad un ghigno malvagio. Da quella stanza si diparte un passaggio senza porta che da su un'altra stanza, che non riuscite a distinguere da qui.
RexCronos Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Seldon Bene...da che parte andiamo? domando in un bisbiglio a Niveke d Ayla, disturbato dal silenzio tombale: personalmente, vorrei almeno tirare giu quei corpi dai ganci....è una depravazione averli appesi come se fossero pezzi di carne dal macellaio! il tono di voce è basso; ma esce come un ringhio. Spoiler Da come scrivi sembra di capire che possiamo andare solo a destra o a sinistra; ma, guardando la mappa, sembra che ci sia un passaggio anche di fronte a noi...è giusto?
DedeLord Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Nivek La striscia di sangue sul pavimento, non lascia presagire nulla di buono, e la vista dei cadaveri elfici, appesi ai ganci arrugginiti, ancora meno. Lancio un'occhiata prolungata verso lo strano altare che vedo in fondo alla stanza ad ovest, mentre rispondo a Seldon. "hai ragione, ma temo non ci sia il tempo di tirarli giù, adesso....comunque diamo un'occhiata a quella stanza,il gruppo di Shalelu dovrebbe arrivare da quella direzione" Un'altra occhiata alla striscia insanguinata, aumenta la sensazione di ansia che trasmetto con le mie parole. "Seldon...vai tu per primo...ti dispiace, la tua vista è sicuramente migliore della mia. Io sarò un passo dietro di te" Spoiler Se è buio, casto luce sul mio scudo
Zengar Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Vi dirigete nella piccola stanza a ovest, dove alcuni cadaveri di elfi sono appesi al soffitto in maniera macabra, quasi fossero dei quarti di bue. Ci sono molti altri ganci liberi e ritenete che quelli erano occupati prima dagli zombie che avete eliminato. Di fronte a voi vedete la statua del guerriero elfico, una magnifica opera d'arte deturpata dai drow. Il corridoio si dipana dalla stanza tornando verso sud, dove si ferma contro una porta. Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Seldon State pronti a qualunque cosa! avviso Ayla e Nivek: apro la porta! bisbiglio spingendola con la sinistra, mentre la destra stringe Myrn nella mano. Spoiler apro la porta.
Zengar Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Nella sala dove entrate, guidati da Seldon, vi sono delle file rialzate di posti a sedere poste sui lati opposti di una lunga vasca piena d'acqua. La vasca ha un bordo dai colori accesi e l'acqua in essa contenuta è agitata da una corrente continua che produce ombre e spruzzi da un lato all'altro. I posti a sedere su entrambi i lati sono occupati da dozzine di cadaveri di elfi. I corpi in decomposizione grondano acqua, e la maggior parte di essi pare essere stata schiacciata e contorta da una grande forza. Una rampa di scale sale fino ai resti di quella che in tempo doveva essere una balconata in legno che dominava la stanza, ma tutto ciò che rimane di questo piano superiore, ormai crollato, sono pochi supporti in pietra. Mappa Spoiler Sul lato over di questa stanza circolare vi è una passaggio, causato da un crollo della parete, e si suppone sia il passaggio che il gruppo di Shalelu dovrebbe aver preso, ma non vedete traccia di loro. Improvvisamente, non appena entrate nella stanza, e vi avvicinate alla vasca d'acqua all'interno, il liquido in essa contenuto sembra esplodere, si solleva, sfidando la forza di gravità, e comincia ad assumere una forma vagamente umanoide; dietro alla prima forma ne compare una seconda; si tratta di due elementali dell'acqua, che si ergono per tre metri in altezza, e vi attaccano. Spoiler Iniziativa: Seldon: 11 +12 Ayla: 4 +2 Nivek: 20 + 2 Elementali: 6 + 2 Ordine: - Nivek e Seldon - Elementali - Giocatori Turno dei Giocatori (Seldon e Nivek) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Seldon Avanzo nella stanza tenendo Myrn davanti a me, aspettandomi un qualche tipo di protezione nella stanza. Quando vedo la vasca, faccio per avvicinarmi, quasi convinto che non ci siano pericoli qui; ma l'acqua della vasca sembra esplodere, rivelando la presenza di due guardiani. Reagisco quasi di istinto, partendo all attacco della creatura che mi è adiacente. Spoiler Allora come sopra, faccio una prova di Knowledge (Piani) +14: se sospetto che la creatura sia immune ai danni elettrici, attacco senza incantesimo; se so che la creatura è vulnerabile ai danni critici, potenzio Myrn con un bonus di +1 e la proprietà keen; se, invece, so che sia immune ai critici, potenzio Myrn con un bonus di +2. Se non sono sicuro, uso l'incantesimo e potenzio Myrn con bonus +2. Spendo uno dei miei arcane pool points (vado a 6) con una swift action per potenziare Myrn. Casto uno shocking grasp intensified sulla difensiva con bonus +15 (CD 16). Porto uno spellstrike con Myrn +4. Attacco +18. Danni 1d6+11 +8d6 elettrici. CA 29. PF 56
DedeLord Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Nivek Il disgusto lascia presto il posto alla preoccupazione, quando vedo la fila di cadaveri elfi, ammassati nella stanza. Sto ancora chiedendomi cosa possa averli ridotti così, che la causa della loro morte si manifesta davanti ai nostri occhi, emergendo con forza dalla vasca che si trova al centro della stanza. Stavolta, sono rapido ad agire, anche se lo stretto passaggio mi impedisce di muovermi come vorrei. dannazione, sono costretto di nuovo al corpo a corpo, e dobbiamo proteggere Ayla Senza pensarci più di tanto, inizio a menare fendenti contro creatura d'acqua più vicina Spoiler Conoscenze Piani +6, per sapere qualcosa sulle capacità offensive del mostro; Attacco completo con la scimitarra: TxC +13/+8; danno 1d6+6; critico 18-20; conferma +1
Zengar Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 X Seldon Spoiler Conoscenze: sai che gli elementali non sono soggetti ai colpi critici, ma non sono immuni alle scariche elettriche. Essendo elementali dell'acqua, avete un vantaggio su di loro fintanto che tenete i piedi sulla terra asciutta Seldon e Nivek si lanciano all'attacco dei mostri elemetali. Spoiler Seldon Attacco: 20+18, colpito Danno: 9 + 34 elettrici Nivek: Attacco: 15+13, colpito Danno: 6pf Attacco: 11+8, colpito Danno: 3pf I colpi vanno a segno, l'elemtale sembra essere resistente alle vostre armi, ma non all'incantesimo di Seldon, che fa evaporare buona parte della sua massa, indebolendolo. Turno Nemico Gli elementali avanzano verso di voi, cercando di colpirvi con dei pugni formati da acqua solida Spoiler Elementale 1 vs Nivek: Attacco: 17 + 12 - 4 (piedi all'asciutto), mancato Attacco: 4 + 12 - 4 (piedi all'asciutto), mancato Elemtentale 2 vs Seldon: Attacco: 1, mancato Gli attacchi dei mostri vanno a vuoto, e vi preparate a contrattaccare. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Seldon Attenti a non mettere i piedi in acqua! avviso per precauzione i miei compagni sulle creature elementali: siamo in vantaggio, fino a che siamo all asciutto, con creatture come queste. spiego appen aprima di formulare un nuovo incantesimo, dato che il primo sembra aver avuto effetto; e torno a colpire gli elemntali. Spoiler Casto uno shocking grasp intensified sulla difensiva con bonus +15 (CD 16). Porto uno spellstrike e Spellcombat con Myrn +4 . Attacco +16/+16. Danni 1d6+11/1d6+11 +8d6 elettrici. CA 29. PF 56. Dubbio niubbo.....posso portare l'attacco con l'incantesimo contro l'elementale non ancora ferito (il numero 2) e l'attacco senza incantesimo contro quello gia ferito?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.