DedeLord Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Nivek Come poco prima contro il golem, i miei colpi risultano poco efficaci, Ma Seldon infligge gravi ferite alla creatura. Lancio un'occhiata ad Ayla alle mie spalle, prima di rispondere a Seldon, che fornisce ottimi suggerimenti, guardandomi la punta dei piedi e assicurandomi di non toccare l'acqua. "Bene, starò attento" Chiudo gli occhi, cercando la massima concentrazione, prima di formulare la mia preghiera a Sarenrae. Spoiler Casto sulla difensiva Spiritual Weapon; CD 19, Concentrazione +17 (8 livello+5 Saggezza+4 Incantare in Combattimento). Se supero la prova, evoco una scimitarra di forza che attacca in questo round: TxC +11, Danni 1d8+2, Critico 18-20; Attacca come un Incantesimo, quindi supera eventuali RD della creatura. La scimitarra vorrei comparisse tra i due elementali, appena sotto Seldon, e attacca elemental 1 se vivo, altrimenti l'altro.
ryuune Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Ayla "Elementali! Non si può dire che questi elfi scuri manchino di fantasia!" Esclamo, quando i due mostri ci assalgono. "Vediamo di farli evaporare un po'!" Formulo l'incantesimo e lancio un arco di fiamme contro l'elementale ferito da Seldon, per poi farlo rimbalzare contro l'altro. Spoiler Uso Burning Arc: danno 8d6/4d6, TS Riflessi CD 18
Zengar Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Seldon lancia un altro incantesimo elettrico lungo la lama do Myrn e attacca il secondo elementale, per poi voltarsi e colpire l'elementale già ferito. Spoiler Attacco: 9 + 16, colpito Danno: 12pf + 30 elettrici Attacco: 16 + 16, colpito Danno: 11pf Nivek invece lancia un incantesimo, facendo comparire una scimitarra magica, che attacca uno degli elementali Spoiler Concentrazione: 19 + 17, riuscita Attacco: 6+11, mancato La scimitarra appare, ma manca il bersaglio. Ayla formula una magia e lancia un arco di fiamme che rimbalza tra i due mostri Spoiler Burning Arc: Elementale 1: 28, TS Ref 12+8, passato, 14pf (morto) Elementale 2: 17, TS Ref 7+8, fallito, 17pf Le fiamme dissolvono il primo elementale, che torna ad essere semplice acqua, defluendo di nuovo nella vasca. Turno Nemico L'ultimo elementale rimasto tenta di attaccare Seldon Spoiler Attacco: 6 + 12, mancato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Nivek Il primo elementale evapora, colpito dall'arco infuocato lanciato da Ayla, ed anche il secondo sembra accusare i colpi portati dai miei compagni. Mi concentro per qualche istante, dirigendo l'arma sacra che ho appena evocato, contro la seconda creatura, per poi fare un piccolo passo in avanti e frappormi tra il mostro d'acqua e Ayla. Bene così ragazzi, finiamo il lavoro. Spoiler Azione di movimento: faccio un passo da 1,5 m, frapponendomi fra Ayla ed elementale 2; Azione Standard, dirigo l'incantesimo Arma Spirituale per attaccare: TxC +11; critico 18-20; danni 1d8+2 (da forza)
Zengar Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Nivek scaglia la sua scimitarra spirituale all'attacco del mostro elementale. Spoiler Attacco: 15 + 11, colpito Danno: 9pf (morto) L'arma colpisce la creatura d'acqua, dandole il colpo finale, questa perde la sua forma e rifluisce in parte nella vasca e in parte sul pavimento. Combattimento Terminato Spoiler Guadagnate XP Elementali large x 2: 3300XP (1100 a testa)
RexCronos Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Seldon Non ho nemmeno il tempo di oscillare Myrn per un ultima volta, che Nivek finisce l'elementale: ben fatto! commento senza riporre la ia spada: non si sia mai che ci siano altri guardiani. Ad occhio, dire che questa stanza sia un vicolo cieco; ma meglio dare un occhiata per sicurezza. Dico facendo un giro veloce della stanza in cerca di qualunque cosa possa essere interessante. Spoiler Darei una cercata veloce; ma non mi pare che si vada da altre parti, a giudicare dalla mappa.
DedeLord Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Nivek Quando la creatura scompare e cessa di essere una minaccia, rinfodero la mia scimitarra e annullo il legame con l'incantesimo. Inizio a muovermi lentamente attorno alla vasca centrale, mentre esamino la stanza, in cerca di qualche segno del passaggio del gruppo di Shalelu."è possibile che l'altro gruppo sia stato attaccato da queste creature...e che abbia avuto la peggio" dico, mentre cerco tracce del combattimento, oltre ad osservare la statua deturpata del guerriero elfico"non c'è molto tempo, dovremmo cercare il gruppo di Kaerishiel....forse....si sono già riuniti" concludo, con un filo di speranza nella voce. Spoiler Esamino rapidamente la stanza e la statua del guerriero elfico, Conoscenze Storia +5, Percezione +7
ryuune Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ayla "Nivek, so che sei preoccupato, ma il nostro compito è trovare il capo dei nemici e l'Eco dell'Armageddon, non abbiamo tempo di assicurarci che gli altri stiano bene. " Dico, con un espressione più seria del solito. Vedere cosa hanno fatto a questi elfi mi sta facendo capire meglio contro cosa stiamo combattendo, è un nemico spaventoso che dobbiamo sconfiggere. Penso tra me e me, avendo perso un po' della mia solita scanzonatezza. "Dobbiamo sbrigarci, prima che possano sfuggirci."
Zengar Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Seldon da una rapida occhiata alla stanza, ora che gli elementali sono stati sconfitti. Capite che i corpi degli elfi che giacciono qui morti sono stati uccisi proprio dagli elementali, lo deducete da come sono ridotti i corpi, schiantati da qualche grande forza e grondanti acqua. Tuttavia le loro morti non sembrano recenti, e quindi non sono sicuramente quelli del gruppo di Shalelu. La breccia sul muro porta all'esterno ed è uno dei tre ingressi che dovevate tentare di utilizzare per penetrare nell'accademia. Da quello che può intuire Seldon, anticamente questa doveva essere una sorta di sala di meditazione, dove gli elfi usavano le acque della vasca per rilassarsi. Nivek esamina rapidamente la statua del guerriero elfico nella stanza adiacente, dove sono appesi i cadaveri degli elfi , ma non riconosce il personaggio; anche se la statua non fosse cosi sfigurata, rappresenta sicuramente qualche personaggio antecedente al cataclisma stesso, e anche tra gli elfi immortali, ben pochi di loro possono vantare di aver vissuto diecimila anni. non vi resta che tornare nella sala da dove parte la striscia di sangue, che va verso est, in una sala dotata di un altare che avete intravisto, e con una doppia porta che conduce a nord.
RexCronos Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Selldon ripercorro con Ayla e Nivek, il corridoio che ci riporta alla stanza precendete: Bene.....adesso dove andremo: La doppia porta o il coridoio? mi domando beh....suppongo che non faccia molta differenza. Proviamo di qua! dico spingendo la porta e prendendo l'iniziativa: non sapendo dove andare, ogni strada dovrenbbe andar bene. Spoiler stavolta, apro la doppia porta.
Zengar Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 la doppia porta non risulta chiusa a chiave, e Seldon la spalanca, facendo un passo dentro la stanza. Un terribile puzzo di putrefazione riempie l'aria di questa stanza circolare. Antichi tavoli coperti da attrezzature arcane stanno su entrambi i lati di un cerchio di scritture impresso sul pavimento che emana un tenue bagliore. Il contenuto del cerchio è un mistero, poichè un fitto fumo nero ne riempie l'interno formando una colonna che arriva dal pavimento al soffitto. Al di la di esso vedete una spaccatura nel muro che da all'esterno, e capite che è uno degli altri ingressi, data la direzione, quello da cui doveva penetrare il gruppo di Kaershiel. Ma avete solo un attimo per vedere tutto questo, poichè un attimo dopo che Seldon mette piede dentro la stanza, dalla colonna di fumo nero emerge una creatura da incubo, una sorta di umanoide dalle caratteristiche fisiche di un avvoltoio, dotato di grandi ali nere. Attorno alla creatura vi è una specie di nube che si muove in continuazione. Spoiler L'immagine del mostro continua a cambiare posizione, mentre altre ne prendono il loro posto, e capite che la creatura si è preparata al combattimento lanciando un incantesimo di Mirror Image. Con un verso simile a quello di un uccello da preda che ha avvistato il suo pasto, il mostro attacca. Spoiler Iniziativa: Seldon: 15+12=27 Ayla: 2+2=4 Nivek: 16+0=16 Demone: 9+6 =15 Ordine: - Seldon e Nivek - Demone - Giocatori Turno dei Giocatori (Seldon e Nivek) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 x DM Spoiler prima di fare la mia azione, qui i serve una bella prova di conoscenze; perchè non so se Seldon è a conoscenza del fatto che questo è un vrock.....e ci farà mooooolto male. Penso che sia tipo resistente e/o immune pressappoco a tutto e il potenziamento di +4 di Myrn non servirà a suoerare la sua riduzione al danno basata sull allineamento; ma che sne sa Seldon con Knowledge piani +14? paura
Zengar Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 X Seldon Spoiler Conoscenze piani: riconosci la creatura come un Vrock, un demone proveniente dall'Abisso, che di pensa siano prodotti dagli spiriti di creature piene di rabbia e di odio che finiscono in quel piano di esistenza dopo la morte. Come tutti i demoni possiede notevoli resistenze a tutti gli elementi, ma in particolare è completamente immune all'elettricità, e resistente alla magia. Si dice che il suo verso sia cosi terribile da poter stordire le persone che lo sentano.
RexCronos Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Seldon Attenti a questo demone: avviso Ayla e Nivek è su un livello competamente diverso dai demoni che abbiamo incontrato fino ad ora: è resistente ai danni di tipo elemantle e alla magia! ed ho paura che ci richiederà un bello sforzo, per eliminarlo. penso recitando lo stesso incantesimo recitato dal demone muovendomi per sfruttare il vantaggio della mia velocità. Myrn....credo che dovremo cercare di colpire i punti deboli di questo demone: stavolta, la forza bruta non ci aiuterà. Circondiamolo, Nivek! suggerisco al chierico. Spoiler Allora, uso il mio incantesimo di mirror images e mi muovo per posizionarmi adiacente al demone: siccome in iniziativa siamo prima di lui, dovrebbe essere flat-footed e non avere possibilità di portare attacchi di opportunità nei confronti miei e di Nivek, fino a che non stia a lui ad agire. uso l'azione swift per conferire il bonus +1 e keen a Myrn pendendo un Arcane Pool Point (vado a 5). Fino ad ora ho usato due Shocking Grasp, un Cat's Grace ed un Miror Images.
DedeLord Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Nivek La comparsa dell'immonda creatura mi sorprende, ma le parole di Seldon hanno l'effetto di ridestarmi dall'onda emotiva di paura che stava crescendo dentro di me. Esamino rapidamente la situazione, cercando di decidere la strategia migliore, per affrontare una simile minaccia, mentre il mio compagno, più rapido e deciso di me, è già partito all'attacco, chiedendomi di seguirlo; scuoto la testa, mentre inizio a concentrarmi per richiamare il potere della mia divinità"mi dispiace amico mio, ma in questa battaglia intendo supportarti da lontano" bisbiglio preoccupato, consapevole che lo scontro richiede la massima sagacia tattica e che ancora conosco troppo poco del nostro nemico. Mi sposto in avanti di pochi passi, mentre formulo la mia preghiera...che il Fiore dell'Alba ci sia favorevole.. DM Spoiler Mi sposto davanti ad Ayla e casto Dissolvi Magie sul Demone (CL 8)
Zengar Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Seldon imita il demone, lanciando su di se un incantesimo di immagini illusorie, poi si avvicina al demone, con Myrn in pugno, pronto a combattere. Spoiler Mirror image: 6 immagini create Seldon, dalla soglia della stanza, lancia un incantesimo di dissoluzione, sperando di eliminare l'illusione del demone. Spoiler Dispel magic: Seldon: 15+8 = 23 Demone: 3+12 = 15 Riuscito L'incantesimo riesce, ed un incantesimo presente sul demone viene distrutto, tuttavia non si tratta delle immagini illusorie, poichè vi era un altro incantesimo più potente presente sopra di esso. Turno Nemico Il demone prepare i suoi artigli e il suo affilato becco, ma per il momento non attacca, invece apre il becco e lancia un urlo terrificante, che vi assorda facendovi male ai timpani. Spoiler TS Tempra CD Tempra CD 21: Seldon: 16+9, passato Nivek: 11+11, passato Ayla: 4+8, fallito (stunned 1 round, perdi il round e hai delle penalità) Seldon e Nivek riescono a ripararsi le orecchie e non farsi travolgere dal suono assordante, ma Ayla lo subisce in pieno, rimanendo stordita per un breve periodo. Dal corpo del demone inoltre si emana una nube di spore, che avvolge Seldon. Le spore si attaccano alla pelle di Seldon, e da esse cominciano a crescere delle piccole piante rampicanti che lacerano la pelle dell'elfo mentre fuoriescono e si avvinghiano attorno a lui. Spoiler Subisci 7 danni Turno dei Giocatori (Seldon e Nivek) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Seldon Faccio un cenno di assenso a Nivek: probabilmente, il fatto che utilizzino i loro incantesimi da lontano mentre io lo impegno in corpo a corpo, è la scelta migliore! L'urlo demoniaco non mi sconcerta quanto il groviglio di rampicanti che sembra voler invadere il mio corpo: accuso il colpo ed il disgusto; ma, per il momento, non posso che attaccare il demone. Vedo Ayla esitare, e decido di agire: non perdo tempo a recitare incantesimi inutilmente; invece, faccio appello a Myrn perchè mi presti un poco del suo potere: Andiamo vecchia mia: non ce la farò, senza un tuo aiuto, questa volta! faccio la mia richiesta alla scimitarra nera, mentre attacco il demone con tutto quello che ho. Spoiler Uso uno dei Black Blade Arcane Pool di Myrn (andando a 1) per attivare il Black Bade Strike e conferire a Myrn +2 ai danni per 10 rounds. Poi attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +17/+12. Danni 1d6+12/1d6+12. CA 28. PF 49
DedeLord Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Nivek La mia preghiera viene ascoltata, ma, con mia sorpresa, le immagini illusorie che circondano il demone non si dissolvonoun altro incanto lo potenziava, dannazione, devo essere più preciso nelle mie sceltepenso con un attimo di disappunto, che diventa incertezza quando il grido terrificante emesso dalla creatura mi investe, quasi travolgendo i miei sensi. L'attimo di smarrimento passa, ma il balbettio di Ayla, alle mie spalle, mi indica che lei non è stata tanto fortunata; "Ayla, resisti!" bisbiglio, mentre una rapida occhiata a Seldon che inizia la sua danza di morte con Myrn, nonostante strane spore iniziano a crescergli attorno, mi basta per capire quale deve essere la mia prossima scelta. ..la mia fortuna ha un limite, ma la mia umiltà no..Chiudo gli occhi, e pronuncio la mia richiesta d'aiuto a bassa voce, in celestiale."Fiore dell'Alba, concedimi l'aiuto di uno dei tuoi servitori" Spoiler Conoscenze o Guarire +9 per capire cosa sono quelle spore che crescono su Seldon. Casto Summon Monster IV per evocare un Arconte Segugio. Se riesco a completare l'incantesimo, si materializza nella casella opposta a Seldon, per fiancheggiare.
ryuune Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Ayla L'apparizione del demone mi prende di sorpresa, e rimango imbambolata mentre Seldon e Nivek scattano all'azione. Sto per iniziare un incantesimo quando l'assordante verso del mostro mi travolge, stordendomi; mi riparo le orecchie ma è troppo tardi, mi gira la testa e barcollo, incapace di qualunque azione.
Zengar Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Mentre Ayla è impossibilitata ad agire, Nivek al suo fianco inizia un'invocazione, per richiamare una creatura extraplanare in grado di contrastare il demone. Al tempo stesso cerca di capire cosa sono le strane spore che infestano la pelle di Seldon Spoiler Conoscenze medicina: non riesci a capire cosa possa causare una simile improvvisa crescita, di sicuro non è nulla di naturale, ma un effetto magico causato dalla natura demoniaca del nemico. Conoscenze arcane: essendo un effetto legato alla natura demoniaca, ritieni che un incantesimo di Bless oppure dell'acqua santa, potrebbero guarire Seldon Le spore sulla pelle di Seldon continuano a fare danni lacerando la pelle dell'elfo mentre crescono. Spoiler Subisci 4 danni L'elfo tuttavia non si perde d'animo e inizia a contrattaccare con Myrn, danzando attorno al demone e cercando di colpirlo con rapide stoccate. Spoiler Attacco: 1, mancato Attacco: 19+12, colpito (tolta un immagine, rimangono 4) Gli attacchi di Seldon purtroppo servono solo a dissolvere una delle immagini che confondono la vista, mentre il demone, illeso contrattacca. Turno Nemico Il demone, per nulla intimorito dagli attacchi dell'elfo, contrattacca, tempestandolo di colpi, con artigli e becco Spoiler Becco: 16+13 colpito (immagine) Artiglio: 11+13 near miss (immagine) Artiglio: 17+13 colpito (immagine) Zampa: 14+13 near miss (immagine) Zampa: 20+13 colpito (immagine) Rimangono 1 immagine illusoria Le immagini illusorie riescono a evitare che Seldon venga colpito, ma la maggior parte di essere viene dispersa Turno dei Giocatori Nivek termina la sua invocazione e l'arconte segugio appare di fianco al demone. Mappa Spoiler
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.