RexCronos Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Seldon Mentre i malefici viticci continuano a crescere sulla mia pelle e dentro, causandomi danni non irrilevanti, mentre una valanga di colpi del demone mi piove addosso, cancellando quasi tutte le immagini illusorie che avevo evocato: diamine...è pure piu difficile di quello che avevo pensato. Grazie nivek...mi serviva un aiuto! Ayla... domando alla stregona ...riesci a farlo scivolare? chiedo, consapevole di aver bisogno di qualche altro vantaggio, contro un mostro del genere. In ogni caso, non posso che continuare a cercare di colpirlo con tutto quello che ho. Spoiler Myrn +2 ai danni per 9 rounds. Bonus +2 Keen per 8 rounds. Attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +17/+12. Danni 1d6+12/1d6+12. CA 28. PF 45
DedeLord Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Nivek Quando vedo comparire l'emissario di Sarenrae, tiro un debole sospiro di sollievo, ma mi rendo conto che il demone è molto potente e, in un singolo attacco, spazza via quasi completamente la protezione di Seldon. Inoltre le spore che lo avvolgono continuano a crescere e la cosa inizia a preoccuparmi."Ayla, destati, abbiamo bisogno di te" Dico senza voltarmi, mentre, rapidamente, estraggo una delle mie pergamene dalla custodia che porto appesa in vita, ed inizio a leggerne il contenuto, Questo dovrebbe servireNon appena la luce divina si sprigiona dallo scritto magico, che si dissolve, impartisco rapidi ordini in celestiale all'Arconte Segugio, che la mia dea ci ha inviato in aiuto. Spoiler Azione di Movimento: estraggo una pergamena di Bless dal porta-pergamene. Azione Standard, casto l'incantesimo. Azione Gratuita: ordino all'arconte di attaccare: Il demone è dentro l'aura di minaccia dell'Arconte (Volontà CD 16 o subisce penalità -2 a TxC, CA, e TS per 24 ore o fino a che non colpisce l'Arconte). L'Arconte emana Cerchio magico contro il male (ma non credo che Seldon rientri nel raggio dell'incantesimo) Spadone: TxC +12/+7 (Fiancheggiamento e Bless già inclusi), Danno 2d6+3; Critico 19-20/x2 Morso: TxC +6 (Fiancheggiamento e Bless già inclusi), Danno 1d8+2 Le Armi impugnate e gli attacchi naturali, dovrebbero essere allineate al Bene, superando eventuale RD/Bene.
ryuune Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Shal Mi riprendo dallo stordimento causato dal verso innaturale del demone, giusto in tempo per sentire la richiesta di Seldon, impegnato in mischia con il mostro. Ci posso provare! Esclamo, poi rapidamente pronuncio le parole magiche e dirigo l'incantesimo sotto i piedi artigliati del demone.
Zengar Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Ayla si riprende dallo stordimento e lancia un incantesimo che crea una superficie unta sotto il demone, nella speranza di farlo cadere. Spoiler Grease CD 17: 10 + 19, fallito Il demone usa i suoi potenti artigli delle zampe inferiori per ancorarsi al pavimento, riuscendo facilmente a rimanere in equilibrio. Intanto Nivek estrae uno scroll e lancia un incantesimo di benedizione su Seldon e l'archonte; le spore che infestavano l'elfo di disperdono, e i piccoli rampicanti che stavano crescendo sulla sua pelle si trasformano in polvere, dissolvendosi. Il chierico ordina alla creatura celestiale di attaccare, mentre Seldon dall'altro lato fa lo stesso, prendendo il demone dai due lati. Spoiler Aura Minaccia CD 16: 11 +6, passata Seldon: Attacco: 7+18, colpito (immagine) Attacco: 15+13, colpito Danno: 4pf Archon Hound: Attacco: 18+12, colpito Danno: 11pf Attacco: 18+7, colpito (immagine) Morso: 14+6, near miss (immagine) 1 Immagine rimasta Altre immagini illusorie vengono disperse, ma Seldon e l'archonte riescono a mettere a segno un paio di colpi, senza troppi effetti sul mostro, però. Turno Nemico Il demone, avendo subito l'attacco più pericoloso da parte della creature celeste, sua acerrima rivale, si volta verso di esso, e con un grido simile a quello di un avvoltoio, si scaglia all'attacco. Spoiler Becco: 10+13 -2, mancato Artiglio: 2+13 -2, mancatoArtiglio: 3+13 -2, mancato ancoraZampa: 3+13 -2, mancato di nuovoZampa: 1+13 -2, ma dai.... L'arconte riesce miracolosamente a schivare e parare la raffica di colpi che il demone gli scaglia contro, restando illeso. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Seldon L'incantesimo di Nivek, mi libera dal tormento dei rampicanti da cui ero infestato; e la creatura da lui evocata si risulta efficace. Il mostro non scivola sull incantesimo di Ayla; ma mi chiedo per quanto possa continuare a mantenere l'equilibrio: Forza ragazzi....le cose si mettono bene! incito i miei, tornano a colpire nuovamente il mostro. Spoiler Myrn +2 ai danni per 8 rounds. Bonus +2 Keen per 7 rounds. Attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +17/+12. Danni 1d6+12/1d6+12. CA 28. PF 45
ryuune Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Ayla "Per Calistria, è un avversario davero duro questo demone!" Esclamo, vedendo come ignora il mio incantesimo e come incassa i colpi, normalmente micidiali, di Seldon, senza battere ciglio. "Temo che le fiamme non gli facciano gran che, essendo un demone, non mi resta che tentare questo!" Dico, mentre scaglio 4 dardi magici verso di lui Spoiler Magic Missile sul demone, 4d4+4, SR +10
DedeLord Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Nivek La sorte, almeno per ora, sembra esserci propizia, penso, mentre osservo l'Arconte colpire il nemico, attrarre tutti gli attacchi del demone, e riuscire anche deviarli tutti. Il primo istinto, è quello di impugnare la mia arma e gettarmi nella mischia, per aumentare le nostre possibilità di infliggere danni all'immondo, ma un pensiero fulmineo, mi balena in mente. Myrn sembra meno efficace del solito...deve avere qualche sorta di protezione, i miei colpi potrebbero essere inutili. Facendo tesoro delle esperienze precedenti con il golem e gli elementali, estraggo una seconda pergamena dalla custodia, e ne invoco il potere concentrandolo sulla mia scimitarra, mentre sento Ayla che formula parole arcane."Attenta, Seldon ha detto che è resistente alla magia" Spoiler Nivek Movimento Estraggo una Pergamena di Allineare Arma Standard: la uso per allineare la mia scimitarra al bene per 3 minuti (credo) Arconte: Spadone: TxC +12/+7 (Fiancheggiamento e Bless già inclusi), Danno 2d6+3; Critico 19-20/x2Morso: TxC +6 (Fiancheggiamento e Bless già inclusi), Danno 1d8+2Le Armi impugnate e gli attacchi naturali, dovrebbero essere allineate al Bene, superando eventuale RD/Bene
Zengar Inviato 29 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Seldon tenta nuovamente di colpire il demone con la sua spada nera. Spoiler Attacco: 2+17, mancato Attacco: 20+12, colpito Conferma: 2+12, non confermato Danno: 3pf La spada colpisce ma riesce solo a fare un graffio al demone. Ayla intanto lancia 4 dardi magici contro il mostro. Spoiler Magic Missile: Spell resist check: 17 + 10, passato Danno: 13pf I dardi colpiscono il demone nonostante la sua resistenza alla magia, ferendolo. Seldon usa la magia per allineare al bene la sua arma, e ordina al suo archonte di attaccare. Spoiler Attacco: 20+12, colpito Conferma: 13 + 12, confermato Danno: 19pf Attacco: 8+7, mancato Morso: 17+6, colpito Danno: 6pf La creatura celestiale riesce ad infliggere un duro colpo al demone, che però sembra ancora più che in grado di combattere. Turno Nemico Il demone, ferito dall'arconte più che da qualunque altro, continua a scagliarsi su di lui con i suoi artigli Spoiler Becco: 4+13 -2, mancato Artiglio: 4+13 -2, mancatoArtiglio: 4+13 -2, mancatoZampa: 10+13 -2, colpito Danno: 9pfZampa: 7+13 -2, mancato Ancora una volta l'arconte riesce a parare la maggior parte degli attacchi, subendo solo un graffio. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Nivek "Coraggio, ora colpiamo con tutta la nostra forza e rispediamo questa immonda creatura negli inferi" grido ai miei compagni, mentre mi avvicino cautamente, scudo alzato e la mano destra che estrae meccanicamente la mia lama. Con lo sguardo fisso verso l'obiettivo, uso i pochi passi chi mi separano dal demone per ricorrere all'ultimo dono della mia divinità, sprigionando una debole aura azzurra, che avvolge tutti i mie compagni e infonde coraggio e fiducia nei loro cuori. Spoiler Nivek:Azione Veloce: uso Aura di Eroismo per fornire Bonus Morale +2 ai TxC ,TS e prove di abilità.Azione Movimento: mi avvicino al Demone e come parte del movimento estraggo la scimitarra.Azione Standard: Attacco con scimitarra; TxC +13; danni 1d6+6; Critico 18-20/x2, Conferma Critico +14; Supera RD/Bene. Arconte Segugio:Attacco completo con attacco poderoso (-2/+6): Spadone: TxC +11/+6 (Fiancheggiamento ed Eroismo già inclusi), Danno 2d6+9; Critico 19-20/x2 Morso: TxC +5 (Fiancheggiamento ed Eroismo già inclusi), Danno 1d8+4 Le Armi impugnate e gli attacchi naturali, dovrebbero essere allineate al Bene, superando eventuale RD/Bene
RexCronos Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Seldon Non mi faccio ripetere due volte il consiglio di Nvek; ma torno a cercare di colpire il demone: non c'è altro da fare che insistere in questo modo: prima o poi, dovrà andare giù! penso menando il mio fendente con Myrn. Spoiler Myrn +2 ai danni per 7 rounds. Bonus +2 Keen per 6 rounds. Attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +21/+16 (compreso bonus per fiancheggiamento ed Aura di Eroismo). Danni 1d6+12/1d6+12. CA 28. PF 45
ryuune Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ayla Per fortuna il demone sembra prendersela con il celestiale evocato da Nivek anziché con Seldon, il quale riesce efficacemente a difendersi. "I miei dardi lo hanno colpito prima, speriamo di ripetere!" Dico, mentre lancio un altro incantesimo di dardo incantato contro il demone. Spoiler Ancora Magic Missile, 4d4+4, SR +10
Zengar Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Il demone comincia ad accusare i colpi, mentre lo attaccate da tutti i lati. Spoiler Seldon Attacco: 13 +21, colpito Danno: 3pf Attacco: 8 +16, colpito Danno: 5pf Archon Attacco: 13+11, colpito Danno: 15pf Attacco: 8+6, mancato Morso: 15+5, mancato Nivek Attacco: 10 + 13, colpito Danno: 8pf Il demone viene colpito ripetutamente dai tre assalitori, che infliggono varie ferite sul suo corpo mostruoso. Ayla da dietro, lancia come prima i suoi dardi magici. Spoiler Spell resiste check: 14 + 10, passato Danno: 15pf Turno Nemico Il demone barcolla sotto i colpi di spada e i dardi magici, ma non sembra ancora finito. La sua pelle emette di nuovo una nuvola di spore, che questa volta colpiscono tutti tranne Ayla che si trova distante. Spoiler Danni: Seldon: 1 Nivek: 6 Archon: 7 Il demone si scaglia poi su Nivek, cercando di morderlo ed artigliarlo Spoiler Becco: 16+13 -2, mancato Artiglio: 15+13 -2, mancatoArtiglio: 9+13 -2, mancatoZampa: 8+13 -2, mancatoZampa: 13+13 -2, mancato La difesa di Nivek è impenetrabile, grazie anche all'aura di protezione emessa dall'archonte, il demone non riesce a causare danni al chierico. Turno dei Giocatori Le spore nel frattempo cominciano a germogliare sulla pelle di chi è stato colpito, causando ulteriori danni Spoiler Seldon: 2pf Nivek: 2pf Archon: 1pf Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Seldon Accuso l'ennesimo danno da parte di quei maledetti rampicanti che il demone continua ad evocare; ma non c'é il tempo di lamentarsi; non ora che il mostro sembra vicino a cedere. Faccio appello alle mie energie residue e continuo ad attaccare nello sforzo congiunto con i miei alleati. Spoiler Myrn +2 ai danni per 6 rounds. Bonus +2 Keen per 5 rounds. Attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +21/+16 (compreso bonus per fiancheggiamento ed Aura di Eroismo). Danni 1d6+12/1d6+12. CA 28. PF 42
DedeLord Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Nivek "Ci siamo quasi, continuiamo così" Incito i miei compagni, vedendo come il demone inizia ad accusare i nostri colpi; le spore che si sprigionano dal corpo dell'immondo sono fastidiose, ma non sembrano particolarmente pericolose me ne occuperò dopo, ora dobbiamo sconfiggere il nostro nemicopenso, mentre continuo ad attaccare assieme agli altri, chiedendo mentalemnete ancora una volta, l'aiuto di Sarenrae Spoiler Nivek:Azione Veloce: uso Aura di Eroismo per fornire Bonus Morale +2 ai TxC ,TS e prove di abilità.Azione Round Completo: Attacco. Attacco con scimitarra; TxC +13/+8; danni 1d6+6, 1d6+6; Critico 18-20/x2, Conferma Critico +14; Supera RD/Bene. Arconte Segugio:Attacco completo con attacco poderoso (-2/+6): Spadone: TxC +11/+6 (Fiancheggiamento ed Eroismo già inclusi), Danno 2d6+9; Critico 19-20/x2 Morso: TxC +5 (Fiancheggiamento ed Eroismo già inclusi), Danno 1d8+4 Le Armi impugnate e gli attacchi naturali, dovrebbero essere allineate al Bene, superando eventuale RD/Bene. Tutti Spoiler Buff Attivi: Aura di Eroismo: tutti gli alleati entro 9 m ricevono Bonus Morale +2 ai TxC, TS e prove di Abilità per 1 round;
ryuune Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Ayla "Ragazzi, sto cominciando ad esaurire le mie magie!" Esclamo, mentre il demone, grazie alle sue numerose immunità, è ancora in piedi dopo tutti gli attacchi che gli abbiamo portato. Non avendo molte opzioni, scaglio un ulteriore dardo incantato contro il mostro. Spoiler Sempre 4d4+4, SR+10
Zengar Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Seldon, Nivek e l'archonte continuano ad attaccare. Spoiler Seldon: Attacco: 3+21, colpito Danno: 6pf Attacco: 4+16, mancato Nivek: Attacco: 16+13, colpito Danno: 8pf Attacco: 6+8, mancato Archon: Attacco: 6+11, mancato Attacco: 16+6, colpito Danno: 18pf (morto) Morso: 6+5, mancato Il demone viene colpito ripetutamente, e molto duramente dalla spada dell'archonte, la lama colpisce il mostro sfinito dalle ferite e gli trapassa il petto. Il demone lancia un grido stridulo dal suo becco, mentre il suo corpo si disgrega e scompare, tornando nel so piano dimensionale. Spoiler Ayla, non hai avuto tempo di lanciare l'incantesimo, quindi non cancellarlo Combattimento Terminato Spoiler Guadagnate XP: Vrok: 6400xp (2150 a testa)
DedeLord Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Nivek " Ci siamo riusciti...alla fine" dico tirando un profondo sospiro di sollievo, mentre sollevo l'elmo della pesante armatura che mi protegge. Faccio un cenno di approvazione con il capo, rivolto alla creatura celestiale che è giunta in nostro aiuto, prima di congedarla, per poi tornare ai miei compagni."Un nemico davvero temibile, questi drow hanno potenti alleati" Mi avvicino a Seldon, dopo essermi sincerato che Ayla sta bene, poso una mano sulla sua spalla e rilascio un piccola quantità di energia positiva, per curare le sue e le mie ferite. Poi, perplesso, inizio ad esaminare lo strano cerchio di scritture che ho visto tracciato sul pavimento, appena siamo entrati, chiedendo con lo sguardo un aiuto ai miei compagni, probabilmente più esperti di me. "e questo?" Spoiler Spoiler Incanalo energia positiva +4d6. Vorrei provare a capire se si tratta di un qualche rituale di evocazione, o simili; quello che Nivek può capirci, perlomeno. Se qualcun'altro esegue la prova, cerco di aiutare.
RexCronos Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Seldon Crollo a sedere per terra, non appena il demone è sconfitto, e scompare, urlando la sua frustrazione, nel piano da cui proveniva. Pensavo non sarebbe mai andato giu! commento mentre Nivek lenisce ne mie ferite grazie Nivek. ; poi, il chierico si interessa al cerchio magico disegnato a terra; lascio che sia Ayla ad esaminarlo; mentre io ispeziono il resto della stanza, alla ricerca di qualunque cosa possa esserci di interessante: sarà il caso di non perdere altro tempo qui, se non sia necessario, e di muoversi a cercare di concludere la nostra missione; ma certo che....un po di riposo non mi dispiacerebbe! Spoiler Controllo la stanza.
ryuune Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Ayla Finalmente il demone viene sconfitto e scompare, dissolvendosi. "Non va bene, ragazzi, qui stiamo solo perdendo tempo, stiano esplorando tutte le stanze sbagliate, e il nostro obbiettivo rischia di sfuggirci." Dico, rendendomi conto che non abbiamo fatto progressi nella missione, ma solo combattuto con tutti i mostri posti a difesa del luoghi di ingresso. "Il fatto che queste creature fossero ancora qui, mi fa pensare che ne il gruppo di Shalelu che quello di Kaershiel siano riusciti a penetrare nell'edificio, quindi sta a noi trovare l'Eco dell'Armageddon. Dobbiamo tornare indietro e seguire quella traccia di sanque!"
DedeLord Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Nivek "Hai..hai ragione" dico rialzandomi e smettendo di esaminare lo strano cerchio magico, che aveva catturato la mia attenzione. Mi dirigo verso l'entrata della stanza, vicino alla stregona"non c'è tempo da perdere...presto Seldon, andiamo...dobbiamo proseguire" Tengo per me le ultime considerazioni che mi passano per la mente, quando la mia compagna accenna all'assenza degli altri gruppi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.