Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Rapidamente, incitati da Ayla, lasciate la stanza dove avete combattuto il Vrock e tornate nel corridoio, dove avete trovato la macchia di sangue, che prosegue in un altra ala del'edificio.

In questa anticamera, posizionato contro il muro nord, vi è un pilastro cerimoniale nera, di roccia, incisa con centinaia di piccoli, oscuri simboli. Uno sfarfallio di luce purpurea pulsa da queste rune, salendo su e giù per la lunghezza della colonna. 

Di fronte al pilastro vi è un tappeto da preghiera, formato da fogli di carta intrisi di sangue. La traccia di sangue che parte dalla stanza precedente continua qui e prosegue oltre una porta che si trova sulla parete sud-est.

Mappa

Spoiler

efgoz8.jpg

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

Percorriamo rapidamente lo stretto corridoio, uscendo dalla stanza dove abbiamo sconfitto il demone, seguendo la striscia di sangue sul pavimento.
Nonostante le parole di Ayla e la sensazione di ansia dovuta al non esserci ancora incontrati con gli altri gruppi, la vista dello strano pilastro cattura di nuovo la mia attenzione.

"sembra una specie di oggetto religioso...datemi un secondo"

penso, osservando i simboli che brillano debolmente.  Lancio un'occhiata ansiosa alla porta che ci preclude il passaggio, ma poi torno ad osservare il pilastro nero, mentre cerco di capirne il significato.

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico (ed eventualmente lettura del magico) sul corridoio, cercando di includere un po tutto, pilastro e tappeto di preghiera.
Conoscenze religioni +9 per capire se si riferisce a qualche divinità in particolare.

Inviato

X Nivek

Spoiler

Conoscenze religione: capisci che si tratta di un piccolo santuario dedicato ad Abraxas, il Signore della Incarnazione Finale, il Maestro della Conoscenza Proibita, uno dei più oscuri dei venerati dalle creature malvagie di Golarion

Nivek invoca il potere di Sarenrae e emana un'aura di guarigione per alleviare le ferite sue e di Seldon

Spoiler

Incanalare energia: curi 15pf

Nivek al massimo
Seldon 57 su 63

Inviato

Nivek

Una smorfia di disprezzo si disegna sul mio volto, quando riconosco parte dei segni incisi sul pilastro nero e ne intuisco il riferimento
"Questi drow venerano terribili divinità....l'altare è dedicato ad Abraxas, un Signore dei Demoni."
dico sottovoce ai miei compagni, indicando la pietra.
"si ritiene che, nel corso dei secoli,  si sia impadronito di terribili magie proibite....uno dei Demoni più antichi"
pronuncio le parole con timore, prima di rivolgere di nuovo lo sguardo alla porta davanti a noi.
"Procediamo...ma con cautela"

Inviato

Ayla

"Abraxas, uh?"

Commento, mentre osservo lo strano pilastro coperto di rune luminescenti.

"Anche se non sono chierica al tempio di Calistria mi hanno insegnato qualcosa riguardo alle altre divinità, e questo Abraxas non sembra un bel tipo....non mi stupisce tuttavia che degli esseri in grado di fare cose cosi depravate come il golem di prima adorino questi dei."

Osservo la porta oltre cui prosegue la scia di sangue.

Quella striscia di sangue non promette nulla di buono, e se fosse....

Scuoto la testa, scacciando il pensiero.

"Va bene, proseguiamo."

Inviato

Seldon

Un momento... cerco di protestare .,,Kershiel ed il suo gruppo sarebbero dovuti entrare da qui; non conviene dare un occhiata?! ma parlo al vento, dato che Ayla e Nivek sono già passatii oltre; alzo le spalle e li seguo.

----------------------

E cosa c'è da stupirsi? domando ascoltando le considerazioni di Nivek sulla demoniaca divinità: Vi servivano forse prove della depravazione di questi drow?! domand, mntre la solita espressione di disguasto mi si disegna in volto, al propnunciare il nome di quella razza maledetta. Seguo il gruppo nel corridoio .

Inviato

Nonostante la curiosità di Seldon, Ayla e Nivek mettono fretta, e vi dirigete verso la porta, oltre la quale continua la scia di sangue.

Spoiler

Percezione CD 32
Nivek:3+7
Seldon: 11+14
Ayla: 2+5
Papillon: 1+13

Non appena aprite la porta, una palla di fuoco vi esplode addosso, le fiamme vi avvolgono, mentre cercate di ripararvi come potete.

Spoiler

Delayed Blast Fireball Trap CD 20:  danno: 52pf
Nivek: 15+5, riuscito - 26 danni
Ayla: 19+8, riuscito - 26 danni
Seldon:  6+10, fallito - 52 danni (5 rimasti)

Ayla e Nivek riescono ad evitare parte dell'esplosione, ma Seldon che si trovava davanti subisce il pieno impatto dell'incantesimo.

Inviato

Ayla

"Woahh!!! Che succede!!"

Esclamo, mentre la vampata di fiamme ci avvolge, e cado indietro, picchiando il sedere.

"Ayla! Stai bene?!?"

Esclama Papillon, preoccupata, mentre mi svolazza attorno. Mi rialzo, con i vestiti ancora fumanti, ma senza ferite gravi, e mi passo la mano nei capelli.

"Si si, sono ancora intera, ma se mi hanno rovinato i capelli....Seldon, stai bene?"

Chiedo preoccupata, rendendomi ora conto che l'elfo non è riuscito a difendersi dall'esplosione e sembra molto mal ridotto

Inviato

Nivek

"Maledizione.."
Impreco ad alta voce, mentre la vampata di calore che mi avvolge, surriscalda la mia armatura al punto da ustionarmi la pelle. Per pura fortuna, o per grazia divina, riesco ad evitare parte delle fiamme che si sprigionano quando Seldon apre la porta,
una trappola...maledetti..

Ripresomi in parte dallo shock iniziale, mi rendo conto che Seldon ha riportato delle brutte ferite, ed anche i vestiti di Ayla fumano, segno che nemmeno la stregona  è immune al fuoco che tanto adora.
"Abbiamo rischiato grosso, Seldon...Ayla...avvicinatevi, cercherò di rimettervi in sesto il più in fretta possibile...se ci attaccassero adesso.."
non termino la frase, ma inizio a concentrarmi, evocando il potere curativo che tanto mi è caro.

Spoiler

Incanalare Energia Positiva: +4d6;
Cura Ferite Moderate su Seldon: 2d8+8+50%(Benedizione del Guaritore).
Per le restanti cure, se non mancano troppi PF, direi di affidarci alla bacchetta di Cura Ferite Leggere che dovrebbe avere Papillon.

Master, dato che gli incantesimi cominciano a scarseggiare, posso sapere se i miei buff iniziali sono ancora attivi? li ho segnati nella scheda sotto Other Notes.

Inviato

Seldon

L'esplosiane mi coglie in pieno, scaraventandomi a terra e lasciandomi ustionato e senza fiato. Per un istante rimango disteso a terra, completamente inerte; poi, faccio appello alla mia forza di volontà per cercare di rimettermi a sedere: Dei! mi lamento in un gemito di dolore, prima di renderrmi conto che, per fortuna, Ayla e Nivek non hanno subito la trappola tanto direttamente quanto me. Cerco di rimettermi in piedi, quando Nivek ci dispensa le cure del caso e tiro fuori la vecchia bachetta di cura per semplificargli il lavoro di ricucirci.

Spoiler

Io ho ancora una bacchetta di cura con 12 cariche: gli darei fondo senza pensarci,

Inviato

Nivek si impegna subito con i suoi poteri, emanando energia positiva e poi curando Seldon con un incantesimo di guarigione

Spoiler

Incanalare energia: Curi 15pf

Cura ferite moderate: curi 25pf a Seldon

Seldon estrae la bacchetta di cura e la usa su se stesso

Spoiler

Usi tre cariche e torni a pieni PF

Con altre 4 cariche curi anche Ayla e Nivek al massimo

Cancella 7 cariche

Inviato

Una volta che vi siete rimessi in sesto, aprite la porta, ormai sicura, e entrate cautamente nella stanza successiva.

A differenza delle altre stanze di questo edificio. questa larga stanza sembra sia stata riportata alla sua antica bellezza. Lucido marmo bianco luccica dalle pareti, scolpite con immagini di aggraziati elfi danzanti. Lungo una delle pareti c'è un'enorme piscina di pura acqua scintillante,  dietro alla quale si trova un'arcata fatta del più puro alabastro, magistralmente scolpita per sembrare un anello di foglie intrecciate. Nel centro della piscina, una graziosa ragazza elfica è adagiata su un'enorme foglia galleggiante.

Inviato

Seldon

Le vesti sono completamente bruciacchiate; ma noi siamo ancora tutti d'un pezzo: Avrei potuto compare un paio di quelle maiche magiche che ho regalato ad Ayla, anche per me stesso! sorrido di me stesso, al pensiero. Riprendiamo il nostro cammino all'interno della struttura, per ritrovarci in una nuova sala: Guardate, questa sala sembra intatta... constato con non celato stupore: mi chiedo come sia possibile! rifletto mentre fccio qualche passo nella stanza, guardandomi attorno con circospezione...meglio non abbassare la guardia.

Inviato

Nivek

"è incredibile....meraviglioso, lo stato di conservazione è a dir poco stupefacente"
le parole mi escono senza pensarci, e lo stupore che racchiudono è genuino. Mi serve qualche secondo per riprendermi dallo sbigottimento, prima di iniziare ad osservare la stanza con un minimo di diffidenza, notando l'elfa al centro della piscina.
Lancio uno sguardo perplesso ai miei compagni
"...e quella?"
dico ancora più stupito.

Inviato

Ayla

"Beh, se una volta qui era tutto cosi, devo dire che ho sottovalutato il senso estetico degli elfi...ma perché solo questa stanza è cosi ben conservata?"

Dico, osservando le meravigliose raffigurazioni e la piscina di acqua cristallina.

"Oh si è tutto meraviglioso qui!"

Esclama Papillon, svolazzando allegra per la stanza.

"Hey ma quella..."

Dico, notando la fanciulla elfica che giace sulla foglia galleggiante, 'quasi' carina come me.

"Ehm, salve, signorina elfa, possiamo sapere che cosa ci fa in un luogo infestato dai drow?"

Chiedo, sollevando un sopracciglio, trovando tutta la situazione un po' surreale.

Inviato

La fanciulla elfica si desta dal suo torpore e si solleva, mettendosi a sedere sulle ginocchia sulla foglia galleggiante, con grande grazia ed eleganza.

"Ah, benvenuti amici, che siate elfi o umani. Io non sono un'elfa, anche se ne ho le sembianze. Sono uno spirito dei tempi antichi, imprigionata qui per servire i drow. Voi li state combattendo, non è cosi? L'ho capito dai discorsi che i drow fanno ultimamente, una guerra è in corso, non le solite scaramucce. Ditemi, come sta andando la vostra lotta, quali forze sono state schierate contro i drow che occupano Celwynian?"

Chiede la fanciulla, con voce melodiosa.

Inviato

Nivek

uno spirito dei tempi antichi? ...al servizio dei drow....

Mi rivolgo, titubante, alla strana figura elfica, cercando di analizzare a fondo le sue parole e capire se possiamo fidarci.
"Se i drow ti hanno imprigionata come dici...forse potremmo aiutarci a vicenda, noi siamo qui per combatterli, stiamo cercando qualcosa....l'Eco dell'Armagadden, lo chiamano, sai dirci di cosa si tratta e soprattutto...dove possiamo trovarlo?"
Evito, volutamente, di rispondere alla domanda sulle forze schierate dagli elfi contro i drow, non essendo del tutto sicuro di potermi fidare, mentre richiedo un piccolo aiuto divino, per tentare di rendere la strana creatura collaborativa e  ottenere qualche informazione.

Spoiler

Uso Tocco di Gloria su me stesso e provo con Diplomazia +13 ad ottenere qualche informazione.
Sense Motive +10, per cercare qualche indizio sulla sincerità della creatura (comunque alleata dei drow).

Inviato

Seldon

Ossevo la creatura con stupore, non essendomi aspettato, certo, una cosa del genere: Ma, ci chiedi come stia andando la lotta? Vuol dire che non hai visto passare nessuno? Eppure, Shalelu e Kereshiel, dovrebbero essere passati di qua, con il loro gruppi: non ho visto altre strade, che potessero prendere! Comunque sia...come possiamo liberarti? domando llo spirito antico.

Spoiler

Ho qualche idea su che cosa sia uno "Spirito antico"?

Inviato

L'elfa, o spirito che sia, indica la porta sull'altra parete della stanza.

"I drow sono fuggiti da quella parte. Ci sono due portali in questo edificio. Quello che vedete qui alle mie spalle."

Dice, indicando ora l'arco di pietra intagliato alle spalle della vasca.

"E un antico portale elfico, che è stato modificato dai drow, e ora conduce alla città di Zirnakaynin, ma funziona solo in maniera intermittente, ed è inutile senza la chiave che Nolveniss porta con se. L'altro è un portale che conduce all'Eco dell'Armageddon, che voi cercate. che conduce ad un semipiano tra il piano materiale e il piano delle ombre."

Continua l'elfa, con molta calma.

"Ma ora ditemi, come sta andando la lotta? Sconfiggere i drow è l'unica maniera per liberarmi. Ditemi, l'esercito elfico sta vincendo? Di quante forze può disporre?"

X Nivek

Spoiler

Percepire intenzioni: si sembra che le parole dell'elfa siano sincere, ed in effetti sembra tutto corrispondere con le informazioni che avete, tuttavia hai la strana sensazione che essa stia nascondendo qualcosa che non vuole dirvi.

X Seldon

Spoiler

Non sai cosa possa intendere con spirito antico, ma gli elfi sono creature misteriose, persino per te che sei uno di loro ci sono molti misteri che solo i più anziani conoscono

Inviato

Ayla

Ascolto con interesse la elfa o spirito o quello che sia, lasciando che siano gli altri ad interagire con lei.

"E cosi al di la di quella porta c'è il famoso Eco dell'Armageddon, eh?"

Dico infine, quando risponde alle domande di Seldon e Nivek.

"E questa città, Zirnakaynin, non ne ho mai sentito parlare, dove si trova?"

Chiedo, ma al tempo stesso faccio un cenno a Papillon, che si poggia sulla mia spalla. Mi volto verso la mia piccola amica e le sussurro nell'orecchio.

Spoiler

"Fammi un controllo con i tuoi poteri, senti malvagità in quella creatura?"

Chiedo, cercando di non farmi sentire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...