DedeLord Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Nivek Le parole della strana elfa mi colpiscono per chiarezza ed importanza, e le rispondo cercando di ottenere qualche altra informazione, intuendo che dovrò darne qualcuna amia volta. Scostandomi indietro di un passo, sempre mantenendo lo sguardo fisso su di lei, inizio a parlarle con fermezza."La battaglia tra elfi e drow, in questo momento è al suo culmine, ma ci sono buone possibilità che gli elfi prevalgano. Le loro truppe controllano gran parte delle zone chiave delle rovine elfiche...ma c'è ancora la possibilità che i Drow riescano a contrattaccare... Faccio una lunga pausa, ponderando bene le parole, prima di riprendere, ...perciò, se davvero vuoi aiutarci a sconfiggere i Drow, per poterti liberare, dicci...questo Nolveniss, è lui che comanda i drow? si è rifugiato all'interno dell'eco dell'Armageddon? Lancio un'occhiata alla direzione che ci ha indicato per il portale e aspetto impaziente la risposta della creatura, con i sensi ben allerta.
RexCronos Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Seldon Come dice il buon Nivek....noi elkfi stiamo vincendi la guerra, come puoi aver supposto vedendo i drow fuggire! confermo le parole di Nivek e se sconfiggerli è l'unico modo per liberarti; ti garantisco che sarai presto libera... prometto
Zengar Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 X Ayla Spoiler Papillon siete beatamente sulla spalla di Ayla, giocherellando con i suoi capelli, poi alla sua richiesta si volta verso di lei, quasi stupita della domanda. "Ah, si certo, è malvagia, perché, non lo sapevate?" Dice, come niente fosse. L'elfa sulla foglia galleggiante annuisce alla domanda di Nivek. "Si, Noveliss è il capo dei Drow di Celwynian, è lui che comanda le forze che tengono la città. Lui e i suoi collaboratori più stretti sono scappati nell'Eco dell'Armageddon per riorganizzarsi, come fanno sempre quando sono in difficoltà. E' cosi che sfuggono agli elfi."
ryuune Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ayla Do un buffetto sulla fronte di Papillon con il dito, come se colpissi una biglia. "E che aspettavi a dirmelo?" La rimprovero. Poi vado a rivolgermi verso la figura che galleggia placidamente sulla sua foglia. "E va bene, tutto molto interessante, ma ora che dici di finirla con questa farsa e dirci chi sei in realtà?"
RexCronos Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Seldon sto per muovermi verso la port, come suggerito dallo spirito; quando le parole di Ayla mi trattengono dove sono: Cosa vuol dire che è una farsa?! domando ad Ayla mettendomi in allerta: vuol dire che non è uno spirito antico? o forse che non è affatto un alleato?
ryuune Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ayla "Non saprei dirti se sia uno spirito antico o no, ma dubito che voglia aiutarci, e dovremmo chiederci se quello che ci ha raccontato non siano solo frottole per confonderci." Dico, in risposta alla domanda di Seldon. "Dico bene?" Chiedo, rivolta all'elfa e qualunque cosa sia.
DedeLord Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Nivek ..lo sapevo, qualcosa non quadra... Le parole di Ayla rafforzano i dubbi che ho avuto sulla creatura, fin dall'inizio; facendomi più serio e con tono perentorio do seguito alle parole della mia compagna."...chi sei tu, veramente?"
Zengar Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 "Suvvia quanta diffidenza nelle vostre parole, non ho forse soddisfatto la vostra curiosità?" Dice l'elfa con un sorriso malevolo sul volto ora. "Quello che vi ho detto è la verità, come del resto è altrettanto vero che non uscirete vivi da questa stanza, e che quindi le informazioni che vi ho dato saranno inutili. O ancora meglio vi renderò miei schiavi, cosi come i vostri antenati lo erano della mia razza eoni fa." Improvvisamente la stanza pare mutare, le splendide decorazioni sono ora corrose e rovinate dal tempo, la vasca è ricolma di acqua putrida e stagnante, la stupenda arcata giace in pezzi, in rovina. La graziosa elfa sulla foglia svanisce insieme al resto dell'illusione, ma qualcosa si agita al di sotto del pelo dell'acqua. Improvvisamente l'acqua della vasca pare esplodere, lanciando schizzi ovunque, mentre una enorme creatura affiora per metà da essa. La mostruosità che avete di fronte incute paure ancestrali nel cuore di Ayla e Nivek, anche se non sapete bene il perchè, mentre osservata la sua forma anfibia, con la pelle gommosa e ricoperta di muco viscoso, i lunghi tentacoli che sferzano l'aria, e i tre occhi rossi, disposti innaturalmente uno sotto l'altro, fessure rosse che emano una malvagità ed un odio smisurato. Sebbene non ne abbiate mai visto uno, non avete alcun dubbio su cosa vi trovate davanti: un esponente di una razza cosi antica da poter rivaleggiare con gli elfi stessi, più antichi degli dei stessi, una razza la cui malvagità è pari solo alla loro intelligenza: un aboleth! Spoiler La creatura fuoriesce solo in parte dalla vasca, ma torreggia sopra di voi, mentre parla con una voce cosi innaturale da farvi accapponare la pelle, voce che non pare uscire da nessuna bocca visibile. "Il mio nome è Ixiliano. Sebbene non abbia molto amore per i drow, l'allenza con loro ha i suoi vantaggi. Diventate miei schiavi, o perite, qual'è la vostra scelta?" Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Nivek Quando l'enorme creatura emerge dalle acque della vasca, sento il sangue raggelarsi nelle venema quello è...è...un Aboleth...impossibile!Inizio a tremare, mentre il poco che ho letto e sentito su queste antichissime creature e sulla loro malvagità riaffiora alla mia mente; a fatica, cerco di ritrovare un minimo di autocontrollo."Non ci lasci scelta in realtà, ma non credere che ti sarà così facile sconfiggerci!" Grido alla mostruosità, mentre inizio a richiamare il potere divino dentro di me. Spoiler Presumo debba scattare prima l'iniziativa, ma se ci fosse la possibilità, lancerei protezione dal male in comune, su tutti. Questa non me l'aspettavo!
RexCronos Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Seldon Appena mi rendo conto di quello che sta succedendo, recito il mio incatesimo preferito, assumendo una posizione difensiva, prima di scaricarlo attraverso Myrn, sulla pelle della creatura: questa battaglia si sta rivelando piu pericolosa di quello che avrei mai immaginato! Spoiler Spendo un punto di Arcane Pool (vado a 4 ) per conferire Myrn le proprietà +1 e Keen, Casto uno shocking grasp intensified sulla difensiva con bonus +15 (CD 16). Porto uno spellstrike con Myrn +3 Keen. Attacco +15/+10. Danni 1d6+11/1d6+11 +8d6 elettrici Critico 16-20 X2. CA 27.
Zengar Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 "E sia, non ho bisogno del vostro consenso per rendervi schiavi!" Esclama l'aboleth, mentre si prepara a combattere. "Attenzione, Seldon, conosco queste creature, sono antiche, e molto pericolose!" Avverte Myrn, con la sua voce metallica. Spoiler Iniziativa: Seldon: 7+12=19 Ayla: 10+2=12 Nivek: 3+0=3 Ixiliano: 9+5=14 Ordine: - Seldon - Ixiliano - Giocatori Seldon è come sempre il primo ad agire, grazie ai suoi riflessi fulminei, in un attimo si lancia contro il mostro, che affiora dalle acque, danzando con Myrn in pungo, mentre allo stesso tempo formula un incantesimo. Spoiler Attacco: 12+15, colpito Danno: 15 + 28 elettrici Attacco: 19+10, colpito Conferma: 10 + 10, non confermato Danno: 14 La spada nera colpisce con la sua solita rapidità e precisione, ferendo la pelle coperta di muco del mostro, mentre l'incantesimo si scarica attraverso di essa. L'aboleth urla di dolore mente subisce questo rapido e inaspettatamente potente attacco. Turno Nemico "Maledetto elfo, tu e la tua razza!" Ixiliano si solleva in tutta la sua mole e sferza l'aria con i suoi numerosi tentacoli, ma prima di usarli per colpire la sua magia si concentra per andar a colpire la mente di Seldon, che sente l'influenza di una mente aliena colpirlo pesantemente. Spoiler Dominate monster CD 24: 14 + 7 = 21, fallito Seldon è sotto il controllo dell'aboleth Le difese mentali di Seldon vengono facilmente spezzate dal potere della creatura ancestrale, il suo volto diventa inespressivo, mentre si volta, puntando la spada verso Nivek e Ayla. "Ed Ora, mio schiavo elfo, uccidi gli umani!" Ordina Ixiliano. Turno dei Giocatori "Seldon, torna in te!" Esclama Myrn, nelle mani dell'elfo, mentre cerca di opporsi alla volontà del suo possessore, controllato dall'aboleth. Spoiler Ego check CD 12: 3 +7 = 10, fallito La spada nera, con uno sforza di volontà, prende il controllo del suo possessore. "Aboleth, non riuscirai a vincerci! Nivek, toglimi dalle mani di Seldon, non posso mantenere il controllo molto a lungo!" Esclama Myrn, mentre Seldon viene forzato a porgere la spada al chierico. Spoiler Tocca a Nivek e Ayla Nota: i tentacoli di Ixiliano hanno portata 15 piedi, quindi siete tutti in area minacciata Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Nivek La battaglia infuria e, come sempre, Seldon è talmente veloce ad agire, che quasi neanche me ne accorgo, se non fosse per le profonde ferite che compaiono sul corpo dell'Aboleth, eche brillano di vivida elettricità. Il timore lascia il posto alla speranza, quando sento le grida di dolore del mostro,possiamo farcela ma un attimo dopo, la speranza svanisce. Seldon si gira verso di noi, gli occhi vuoti e la scimitarra puntata contro di me, mentre l'antico essere gli ordina di ucciderci..è la fine, siamo perduti.. ma il pensiero di disperazione viene spazzato via da una fredda, aliena voce metallica, altrettanto antica di quella dell'Aboleth, mentre Seldon sembra piegarsi ad una seconda volontà.Myrn?.........adesso, o mai più......Allungo una mano verso l'elfo, e rilascio l'energia divina che stavo accumulando dentro di me, incitando la compagna alle mie spalle."Ayla! incenerisci quel figliodiputtana!" Spoiler Casto sulla difensiva, con Incantare in Combattimento, Protezione da Male in Comune sui miei compagni (1 minuto io ed Ayla, 6 minuti Seldon); Concentrazione +17, CD 19 Se leggo bene il secondo effetto dell'incantesimo, Seldon riceve immediatamente un secondo TS con Bonus Morale +2 per porre fine all'effetto di dominio, che comunque viene soppresso (per 6 minuti) anche se fallisce il TS. Se interpreto male, o comunque fallisco il lancio dell'incantesimo, allungo la mano ed afferro Myrn, altrimenti, se Seldon si riprende, la lascio a lui.
ryuune Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Ayla Tutto si svolge rapidamente, prima quasi che possa reagire: la stanza si rivela essere un'illusione creata da quello che si rivela essere un'aboleth, una delle più antiche, potenti e maligne creature di tutto Golarion. Un aboleth? Non pensavo ne avrei mai visto uno, ma cosa ci fa qui, e perché collabora con i drow? Mi chiedo, tra me e me, ma mentre mi perdo nei miei pensieri Seldon è già in azione, colpendo il mostro e ferendolo. l'aboleth usa la sua magia per controllare Seldon, ma Myrn riesce a sua volta a controllare il suo padrone, prendendo per la prima volta l'iniziativa su di lui. Ancora a bocca aperta per la rapida successione degli avvenimenti, mi riscuoto solo quando Nivek mi richiama all'azione. "C...come? Ah, si certo! Papiloon, aiutami anche tu!" Esclamo, mentre, evitando i tentacoli che sferzano pericolosamente l'aria attorno a noi, cerco di lanciare una magia, e la mia piccola amica cerca di usare una bacchetta contro il mostro. Spoiler Lancio sulla difensiva Burning Arc: Concentrazione + 14 su CD 19 - danni 8d6 CD 18 riflessi dimezza. Papillon: usa bacchetta di scorching ray: UMD + 13, attacco +10 touch, 4d6 danni
RexCronos Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Seldon Myrn trova, rapida, la strada per iol suo bersaglio e l'incamtesimo viene scagliato; ma, alla maledizione verbale del mostro, ne segue una arcana....e la mia coscienza si dissolve nell'essenza dell'incantesimo della creatura. Spoiler Lol...almeno l'ho colpito una volta! XD Ti faccio presente che Seldon gode del +2 ai TS di charme grazie alla Elven Immunities: non lo dico per questo specifico caso, dato che avrei fallito comunque la prova di 1 pure contando qiuel bonus; ma, nel caso, per il prossimo abolleth che provasse a charmarmi! XD Elven Immunities: Elves are immune to magic sleep effects and gain a +2 racial saving throw bonus against enchantment spells and effects.
Zengar Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Nivek, schivando i tentacoli di Ixiliano, cerca di formulare una preghiera a Sarenrae, per invocare una protezione dal male. Spoiler Check concentrazione: 12 + 17, passata Nivek formula la magia divina e tocca Seldon, che non oppone resistenza grazie al fatto che è Myrn a controllarlo, in questo momento. Subito la protezione dal male interrompe il controllo che l'aboleth ha sull'elfo, riportandolo in se. Alle sue spalle, Ayla e Papillon tentano degli attacchi magici contro il mostro. Spoiler Check: 10 + 14, passato Burning Arc: 26pf TS Riflessi: 10+7, fallito Papillon UMD: 17 + 13, passato Attacco: 13+10, colpito Danno: 14 Gli attacchi di Ayla e della sua piccola amica vanno a segno, le fiamme bruciano la pelle ricoperta di muco del mostro che si agita in preda al dolore. Turno Nemico "Come osate ribellarvi al mio controllo! Vi ucciderò allora!" Esclama, mentre i tentacoli sferzano l'aria, attaccandovi Spoiler 2 tentacoli attaccano Seldon, 1 Nivek, 1 Ayla vs Seldon: Attacco: 19+13, colpito Attacco: 14+13, mancato Danno: 12pf TS Tempra CD 20: 5+9, fallito vs Nivek: 13+13, colpito Danno: 10pf TS Tempra CD 20: 14+11, passato vs Ayla: 13+13, colpita Danno: 10pf TS Tempra CD 20: 8+8, fallito I tentacoli colpiscono come fruste. La pelle di Seldon e di Ayla comincia a mutare dopo il contatto con la creatura, nel punto dell'impatto diventa traslucida e viscida, e la macchia inizia ad allargarsi sempre di più. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ayla "Ouch!!! Che male...ma....che succede, cos'è questo schifo!" Dico, quasi in preda al panico, quando la mia pelle comincia a mutare, e diventare viscida e traslucida. "Che diavolo ci hai fatto, mostro?" Esclamo, ora infuriata, mentre scaglio una seconda ondata di fiamme contro l'aboleth. Spoiler Come prima, burning arc
DedeLord Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Nivek La luce di consapevolezza che torna a brillare negli occhi di Seldon, mi dona nuova speranza, mentre sento l'ondata di calore che Ayla scatena sul mostro. L'Aboleth reagisce con ferocia, i suoi tentacoli sferzano l'aria e veniamo tutti colpiti dalle frustate che scaglia contro di noi, ma le ferite sono lievi, rispetto a quelle del mostro. "Ti pentirai di averci sottovalutato.. grido, mentre faccio un rapido passo in avanti, per portarmi al fianco dell'elfo, ed estraggo la mia scimitarra.....coraggio, ora poniamo fine all'esistenza di questo ancestrale abominio!" Spoiler Passo da1,5 metri in avanti (già mosso su Roll20) e attacco con scimitarra: TxC +13, Danno 1d6+4; Critico 18-20/x2; Conferma critico +14. @ Tutti Spoiler Buff Attivi: Protezione da Male in Comune: Seldon 6 minuti; Ayla e Nivek 1 minuto.
RexCronos Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Seldon stretto fra le volontà dell Aboleth e della fisa Myrn, rimango imbambolato, incapace di agire liberamente; quando poi la benedizione di Nivek arriva a schiarirmi le idee, non posso che ringraziare i miei alleati: grazie...senza di voi, non so come farei! dico, sinceramnete convinto. Il mostro manifesta la sua frustrazione sferzandoci con i suoi tentacoli e ferendomi. NOn ho tempo di preoccuparmi adesso per il cambiamento della mia stessa carne; ma , insieme ai miei compagni, passo anche io alla contro offensiva, tornando a menare Myrn. Spoiler Attacco completo con Myrn +3 keen. Attacco +15/+10 danni 1d6+5/1d6+5 Crit 16-20 x2. CA 29 8considerando il Portezione da Male di nivek). PF 51 Fino ad ora ho usato tre Shocking Grasp, un Cat's Grace ed un Miror Images. Arcane Poits rimasti: 4
Zengar Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Spoiler Nota: nel turno precedente ho sbagliato, la protezione dal male fornisce +2 all'AC quindi Nivek non è stato colpito; ho rimesso gli hp persi su Roll20 Protetti dal controllo mentale del mostro grazie alla magia di Nivek, vi lanciate all'attacco cercando di finire il vostro avversario ferito. Spoiler Seldon: Attacco: 1, mancato Attacco: 7+10, mancato Nivek: Attacco: 13+13, colpito Danno: 6pf Seldon non riesce a colpire il mostro, difeso dai tentacoli che sferzano l'aria attorno a lui, impedisce all'elfo di colpire con la sua solita precisione. Nivek dal canto suo riesce a piazzare un colpo con la sua scimitarra. Spoiler Dietro, Ayla tenta nuovamente un incantesimo di fuoco. Spoiler Check concentrazione: 17 + 14, riuscito Burning Arc: 31 danni TS Riflessi: 15 + 7, passato (15 danni) Turno Nemico Gravemente ferito, l'aboleth rinuncia al combattimento, e persa tutta la sua spavalderia, fugge immergendosi nella vasca d'acqua, che a differenza di come era presentata nell'illusione, non ha un fondo, ma prosegue in quello che pare un lungo tunnel sotterraneo sommerso. Spoiler Xiliano: azione di ritirata Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP Aboleth avanzato: 4800 (1600 a testa) La pelle di Seldon e Ayla continua a tramutarsi, diventando traslucida e viscida come quella dell'aboleth, presto l'infezione si diffonde e ricopre l'intero corpo dell'elfo e della ragazza. Spoiler Seldon e Ayal: subite 2 danni da malattia alla costituzione (8pf persi sia sul totale che sugli attuali)
RexCronos Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Seldon E' fuggito! constato con disappunto, prima di ricordarmi di essere stato colpito da una qualche sorta di maledizione, scagliata da quel mostro maledetto: Tu stai bene Ayla? domando poi alla stregona, vedendo che anche lei sembra essere stata colpita dalla stessa iattura. Io mi sento leggermente debole, per questa cosa; ma penso di poter abnadare avanti!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.