Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Ayla

"No che non sto bene, che domande fai? Che diamine ci ha fatto quel mostro??"

Esclamo, allarmata, guardando la mia pelle diventare una schifezza traslucida e melmosa, e sentendomi debilitata.

"No, non hai un bell'aspetto, Ayla"

Commenta Papillon, corrucciata.

"E quel bastardo è anche fuggito! Nivek, non hai un rimedio per questa cosa?"

Chiedo, al chierico.

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

"Maledizione, ce lo siamo fatti scappare"
dico in un attimo di stizza, quando il nemico si ritira negli abissi, lasciandoli con un palmo di naso.
"avremmo dovuto......ma cosa vi sta succedendo!"
proseguo allarmato, quando Ayla, chiede il mio intervento. Mi avvicino ai miei compagni rapidamente, cercando di capire cosa stia succedendo alla loro pelle, che appare traslucida in modo innaturale..
"Aspettate, fatemi vedere, forse qualcosa posso fare, ma non ne sono sicuro"
Prendo la piccola borsa che porto nello zaino, ed estraggo alcuni semplice reagenti e pomate, dall'odore poco piacevole, avvicinandomi prima a Seldon.

Spoiler

Faccio una prova di Guarire (o Professione Guaritore) utilizzando la borsa da guaritore: +11; per vedere se riconosco l'effetto che ha colpito Seldon ed Ayla e se c'è qualcosa che posso fare per rimuoverlo. In particolare, ho due pergamene di Remove Sickness, che vorrei utilizzare su di loro, se penso possano funzionare.
Se riesco a curare la loro afflizione, casto un incanalare energia, 4d6, per curare le loro ferite, altrimenti aspetto.

Mentre verifico anche le condizioni di Ayla, bisbiglio qualcosa all'orecchio della stregona, cercando di non farmi sentire da nessun'altro.
@Ayla

Spoiler

"Ayla, temo per Seldon....e per noi stessi.
Credo che effetto di controllo mentale dell'Aboleth....sia stato solo soppresso dal mio incantesimo, ma non annullato del tutto...tu che ne pensi? non sarebbe il caso di...non lo so.."

Mentre sussurro queste parole, la mia faccia esprime una terribile preoccupazione, l'idea di dover affrontare Seldon mi raggela il cuore.

Spoiler

Sapienza magica o Conoscenze, per capire se il mio timore è fondato. L'incantesimo di protezione dal Male su Seldon dura 6 minuti.

Inviato

Nivek cerca di capire che cosa sta affligendo i suoi amici, la strana malattia che gli è stata trasmessa  dagli attacchi del mostro primordiale.

Spoiler

Guarire: capisci che la malattia ha trasformato l'intera superficie del corpo dei tuoi due compagni rendendola simile a quella dell'aboleth, una creatura anfibia. Oltre a debilitare il soggetto, non adatto ad avere una pelle di questo tipo, capisci anche che in quanto pelle adatta all'ambiente acquatico, sarà necessario mantenerla bagnata, poichè esposta all'aria tende a disidratarsi rapidamente, provocando danni al soggetto afflitto.

Purtroppo non è una malattia guaribile con metodi naturali, e solo un incantesimo di rimuovi malattie può curare chi ne è afflitto

Inviato

Nivek

Faccio una smorfia, quando capisco di cosa si tratta, poi guardo i miei compagni, leggermente preoccupato, mentre risistemo la borsa del guaritore.
"Mi dispiace ragazzi, ma al momento non posso fare nulla per rimediare a questo...questo effetto. Se potessi riposare, probabilmente troverei un modo per allontanare questa afflizione...ma non abbiamo tutto questo tempo"

Faccio una pausa, guardandoli negli occhi e mostro una faccia seria, proseguendo,
"la vostra pelle si sta di abituando alla condizione anfibia....se non viene idratata costantemente....si seccherà e vi procurerà molto dolore....o peggio...."

Indeciso, e titubante, aspetto che abbiano ben chiara la situazione, prima di concludere.
"Se volete abbandonare, lo capisco. Una volta tornati al campo elfico, troveremo il modo di risolvere la faccenda....
.....altrimenti.....se ve la sentite....."

Gli occhi corrono verso la doppia porta chiusa, dove l'Aboleth ci ha detto, troveremo l'Eco dell'Armageddon, mentre richiamo la benedizione della mia dea.

"Decidete come meglio credete. Qualunque sia la vostra scelta,  io sarò con voi, ma non sottovalutate il pericolo di questa malattia."

Inviato

Seldon

Abbandonare e far fuggire i maledetti Drow?! domando retorico Non se ne parla! annuncio prendendo a svuotare il mio zaino magico, gettando a terra il mio equipaggiamento da avventuriero e prendendo a rimpire le tasche dello zaino con acqua: Non portavo comunque nulla di insostituibile; e, se saremo vittoriosi, recupererrà tutto al ritorno! una volta conclusa l'operazione, mi inzuppo i vestiti con la stessa acqua in cui l'aboleth è sparito e continuo: dovrebbe bastare per l'inseguimento, no?! 

Spoiler

Curiosa circostanza: proprio ieri, per la prima volta, stavo leggendo il Player's Guide all'Adventure Path Legacy of Fire, nell ambito di un progetto personale che mi sono dato, di creare un personaggio per ogni AP; e, a pagina 21, è spiegato come un Handy Haversack possa essere utilizzato per trasportare 14 galloni di acqua (63 litri circa). :grimace:

Inviato

Nivek

Interrompo Seldon, che, a quanto sembra, vorrebbe svuotare il suo zaino magico per riempirlo..
di acqua?
"Non c'è bisogno che lasci le tue cose...posso pensare io far...come dire...piovere un po?"
Un semplice sorriso affiora sulle mie labbra, mentre estraggo due pozioni dalla cintura, dal colore verdastro e le porgo ai miei compagni
"Queste sono preziose...ma possono aiutare, almeno per ora.....Ayla?"
Dico guardando la stregona, ancora incerto sulla sua decisione.

Spoiler

Se decidiamo di proseguire, vi offro due pozioni di ristorare inferiore, scegliete pure se usarle o meno. Se le bevete, incanalo energia positiva: +4d6 per riportarvi a pieni PF.
Master, se decidiamo di entrare, casto Scudo della Fede su me stesso (durata 8 minuti).

Inviato

Seldon

hu?! Puoi creare acqua?! trasecolo quando il chierico mi da la notizia, fermandomi dallo svuotare il mio zaino: beh...tanto meglio così, allora! confermo sorridendo e rimettendomi il mio in spalla per quanto riguarda l'oferta per il prestito della pozione, accetto volentieri! termino bevendo la pozione che mi offre: che dici Ayla?! Tu te la senti? 

Inviato

Ayla

"Sigh! Non posso credere che mi sta succedendo questo, ma pensi di poterci curare una volta tornati al campo? In ogni caso non possiamo fermarci ora. Troviamo questo portale e facciamola finita!"

Dico, scrollando le spalle, rassegnata.

"Speriamo solo di non iniziare a puzzare come dei pesci. Forza apriamo quella porta!"

Evito per il momento di bere la pozione di Nivek, non ritenendolo necessario, ma appena prima di aprire la porta mi lancio un incantesimo di invisibilità

Spoiler

Uso improved invisibility, durata 8 round

.

Inviato

Aprite la doppia porta e osservate la stanza che vi si presenta davanti. Dal lato opposto dal quale siete entrati si staglia un'imponente arcata costruita di lucida pietra nera. La chiave di volta dell'arcata sembra stranamente fuori posto: a differenza della pietra nera che la circonda, questa chiave di volta è di color grigio chiaro e porta incise alcune rune thassilioniane. L'interno dell'arcata è un mondo di ombre, nel quale si intravede una strana e meravigliosa città elfica. Tracce di sangue, la stessa scia che avete seguito sul pavimento fin qui, sul pavimento sembrano condurre fino all'arcata ed oltre, dentro lo strano mondo che barlugina al di la di esso.

Nella città elfica di ombre che vedete oltre il portale vedete muoversi alcune figure in lontananza, si tratta di elfi scuri per la maggior parte, ma le due figure in catene che trascinano dietro di loro sono senza ombra di dubbio Kaeshiel e Shalelu!

Non avete tuttavia tempo di pensare alla vostro mossa che un elfo, armato di tutto punto, si piazza davanti a voi, proprio davanti all'entrata dell'Eco dell'Armageddon. Puntando lo spadone a due mani verso di voi, un sorriso cupo si forma sul suo volto.

"Maestro Noveliss mi ha incaricato di porgervi le sue scuse."

Dice quasi in un sussurro.

"In quanto non potrà essere presente per vedervi morire!"

Dopodichè il guerriero drow passa all'attacco.

Spoiler

Iniziativa:

Seldon: 20+12
Ayla: 3+1 
Nivek: 6+0

Kardrogas: 7+2

Ordine:
- Seldon
- Kardorogas
- Giocatori

Turno dei giocatori (Seldon)

Mappa

Spoiler

2w50oxe.jpg

Inviato

Seldon

Un nemico. Un Drow! Dimentico delle mie ferite Mastro Noveliss, he?!  ribatto al drow mentre formulo un incantesimo: Lo precederai negli abissi; ma non temere: il tuo maestro ti seguirà fra non molto! prometto, facendo un passo avanti ed attaccando con Myrn.

Spoiler

Passo 1,5 verso il drow. Casto Shocking Grasp Intensified attraverso Spellstrike . Attacco +14/+9. Danni 1d6+7 +8d10 elettrici. Crit 8-20 x2.

Inviato

Seldon scatta con la sua incredibile rapidità, ed in un attimo richiama le energie arcane, scattando in avanti come una furia, assalendo il guerriero drow.

Spoiler

Attacco: 9+14, colpito
Danno: 8-2=6pf + 27 elettrici 
Attacco: 18+9, colpito
Danno: 10-2=8pf 
Conferma: 12 +9, non confermato

Danzando attorno al nemico Seldon infligge due colpi di scimitarra sul corpo del drow, scatenando il potere dell'incantesimo, fulminando il nemico.

Turno Nemico

Kardorogas subisce l'impatto dei colpi, ma torna subito saldo sulle sue gambe, osservando con un sogghigno le ferite sanguinanti.

"Non male, elfo di superficie, non male! Rhaaaaaa!!!"

Il guerriero drow lancia un urlo scatenato mentre le vene sul collo e le tempie si gonfiano, e i suoi possenti muscoli sembrano gonfiarsi all'inverosimile, mentre in preda ad un ira folle passa al contrattacco, mentre la sua spada viene percorsa da scariche elettriche.

Spoiler

Kardorogas (entra in ira; attacco poderoso focalizzato)
Attacco: 17 + 18 , colpito
Danno: 30pf + 5 elettrici
Attacco: 8 + 10

Seldon: 8 pf rimasti

lo spadone dell'elfo nero rischia di staccare la testa a Seldon, che solo grazie alla sua prontezza riesce all'ultimo minuto a deviare la lama con Myrn, subendo solo una ferita alla spalla, profonda, ma non letale; la spada trasmette inoltre una dolorosa scarica elettrica lungo il corpo di Seldon.

"Prudenza, Seldon, non hai mai affrontato uno spadaccino cosi forte, percepisco il suo potere!"

Esclama Myrn, dopo aver incrociato la sua lama con quella del drow.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

33epkx2.jpg

Inviato

Ayla

Non appena entriamo nella stanza ci troviamo subito di fronte il portale dell'Eco dell'Armageddon, il nostro obbiettivo.

Quindi l'aboleth non aveva mentito, questo è il portale

Penso tra me e me, poi vedo le figure in lotanananza, nella città elfica che si vede al di la del portale

"Stanno fuggendo nel portale! E quelli sono Kaersiel e Shalelu!"

Esclamo, ma subito veniamo interrotti da un guerriero drow, posto a guardia dell'Eco; lo scontro esplode immediatamente tra lui e Seldon, che agiscono prima che possa fare alcunché, e i due si scambiano dei colpi ferendosi a vicenda, ma Seldon sembra decisamente essere messo peggio del suo avversario.

"Maledizione, Seldon, stai attento!"

Dico, ricalcando quello che già Myrn ha sottolineato.

"Nivek, cerca di curarlo, io cerco di darvi una mano come posso!"

Esclamo, e protetta nella mia invisibilità, lancio un incantesimo sul gruppo

Spoiler

Lancio haste sul gruppo

Inviato

Nivek

Neanche il tempo di renderci conto di quello che davvero è l'Eco dell'Armageddon, che un fortissimo guerriero Drow ci sbarra la strada, iniziando a scambiare dei colpi micidiali con Seldon che, senza nessuna remore, lo impegna subito in battaglia.
quel colpo avrebbe abbattuto un orso
"Tieni duro, amico mio, e conta pure su di noi"
Incito l'elfo, mentre bisbiglio la mia preghiera, richiamando a me tutto il potere che Sarenrae ha voluto concedermi.

Spoiler

Azione Standard: Converto Benedizione del Fervore in Cura ferite Critiche: 4d8+8 (+50% per Benedizione del guaritore), per curare Seldon.
Azione Veloce: Uso aura di eroismo; Bonus Morale +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove di Abilità a tutti gli alleati entro 9 metri.

Inviato

Seldon

Sapevo che questo non poteva essere un normale drow! penso appena prima che la spada di quello quasi mi stacchi la stesta dal collo. Un colpo potente, che mi lascia senza fiato e profondamente ferito ma non pensavo fosse stanto potente! Anche tu non sei male! ammetto ostentando sicurezza: ma sei solo... sotolineo prendendo a recitare un incantesimo: Non mi resta che cercare di colpirlo con tutto quello che ho! penso con disappunto, dato che speravo di riuscire a salvare qualche energia per gli scontri durante il salvataggio degli elfi.

Spoiler

Ammazza che tosto; sono quasi al limite delle mie risorse; ma penso che la cosa migliore sia attaccare approfittando delle benedizioni di Ayla e Nivek.

Allora spendo un altro Arcane Pool Point per conferire a Myrn le proprietà +1 e Keen. (vado a 2 rimasti). Casto un altro Shocking Grasp Intensified. Attacco completo +17/+17/+12 danni 1d6+8. Crit 15-20 x2. La mia CA va a 28.

Fino ad ora ho usato cinque Shocking Grasp (dopo questo, me ne rimane solo una se uso la Pearl of Power), un Cat's Grace ed un Miror Images. Arcane Poits rimasti: 2

Inviato

Preoccupata, Ayla usa il suo incantesimo per conferire maggiore velocità ai suoi compagni, mentre Nivek si avvicina alle spalle di Seldon, ponendogli una mano sulla spalla per trasmettere il suo potere di guarigione.

Spoiler

Cure Critical: 24 x 1,5 = 36 punti curati

Forte delle cure, della velocità incrementata e della benedizione di Nivek, Seldon continua il suo attacco, tempestando di colpi ed incantesimi il suo avversario.

Spoiler

Attacco: 17+17, colpito
Conferma: 17+17, confermato
Danno: 23 -2=21 + 52 elettrici
Attacco: 11+17, colpito
Danno: 14 -2 = 12
Attacco: 19+12, colpito
Conferma: 15+12, confermato
Danno: 24 -2 =22

Seldon attacca con tutto quello che ha a disposizione, Myrn diventa incredibilmente più tagliente e precisa, e colpisce il nemico in svariati punti vitali, trasmettendo tutta la forza dell'incantesimo di Seldon nel corpo del drow, fulminandolo con forza terrificante.

Le ferite sul corpo del drow sarebbero mortali per chiunque, ma incredibilmente il nemico sembra ancora in grado di combattere.

"S...siete forti, dannati, ma almeno un obbiettivo l'ho ottenuto, vi ho rallentato abbastanza da permettere al mio maestro di scappare!"

E fa seguire queste parole ad un nuovo attacco, potenziato dall'ira che ancora lo pervade, e che è probabilmente l'unica cosa che lo mantiene ancora in piedi.

Spoiler

Letteralmente, è ancora vivo solo grazie ai pf bonus che gli fornisce l'ira :)

Attacco: 3+18, mancato
Attacco: 14+10, mancato

Forse indebolito dalle ferite, o forse solo grazie all'agilità di Seldon, il drow sbaglia bersaglio questa volta, e i suoi colpi vanno a vuoto

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

v2wjo3.jpg

Inviato

Seldon

Dannato...è un osso duro; ma nulla che non si possa masticare, alla fine. La tua debolezza, è che non hai alleati: il tuo padrone ti sacrifica, lasciandoti a morire da solo come un cane; mentre, se fosse stato un tuo alleato ed avesse tenuto alla tua vita come i miei amici fanno con la mia, forse avreste anche potuto sconfiggerci qui! predico al drow ma che senso ha, cercare di indottrinare queste bestie? non sono certo in grado di comprendere valori come l'amicizia e la bontà; e la loro fedeltà, risulta essere cieca e fanatica. No...meglio dar loro una morte veloce. penso, mentre torno a far saettare Myrn in un nuovo colpo. Spero l'ultimo, contro questo avversario.

Spoiler

Attacco completo +17/+17/+12 danni 1d6+8. Crit 15-20 x2. CA 28. 

Inviato

Nivek

La situazione si capovolge, ed è Seldon ora a sferrare una serie di colpi di una potenza e precisione inaudita, lacerando la carne e colpendo i punti vitali del nemico con una facilità sorprendente.
spero di non doverlo mai affrontare...è letteralmente micidiale, uno dei migliori spadaccini che abbia mai visto
"Non riuscirete a fermarci...ne tu, ne tanto meno il tuo padrone"
Le parole che pronuncio, sono piene di determinazione, mentre mi avvicino quanto basta per sferrare i miei affondi.

Spoiler

Passo da 1,5 m e Attacco Completo: TxC +14/+14/+9; Danni 1d6+4; Critico 18-20, Conferma critico +15.

Inviato

Seldon continua a bersagliare di colpi il guerriero drow, ormai sul punto di cedere.

Spoiler

Attacco: 18+17, colpito
Attacco: 12+17, colpito
Attacco: 17+12, colpito

Morto insomma

La spada nera dell'elfo colpisce senza pietà il nemico, che viene squartato in più punti, e cade riverso al suolo sulla schiena, in un lago di sangue, mentre suoi occhi senza pupilla e ormai senza vita fissano il soffitto.

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagnate XP:

Kardorogas: 6400 xp (2150 a testa)

Sconfitto il nemico, non potete fare a meno di osservare il portale, l'oggetto della vostra missione. Le figure che avete intravisto in lontananza nella strana e onirica città elfica che si trova al di la sono ormai spariti nel nulla. Il portare è molto strano, la maggior parte di esso è fatto di pietra nera, e dalla lavorazione sembra proprio di fattura elfica, ma la parte superiore sembra non centri nulla con il resto, il materiale è diverso, e vi sono incise sopra delle rune thassilioniane, che non erano certo usate dagli elfi, ma dai Signori delle Rune che governavano Varisia prima del Cataclisma. Poi improvvisamente realizzate di cosa si tratta: quella roccia inserita nel portale deve essere uno dei frammenti del Cyphergate di Riddleport, uno di quelli che Dephora Azrinae aveva sottratto!

Inoltre vi rendete conto anche di un'altra cosa mentre lo osservate: ovvero che l'immagine della città elfica non è più stabile come un paio di minuti fa quando siete entrati nella stanza, ma comincia a sbiadire e vacillare, una chiara indicazione del fatto che il portale è in procinto di chiudersi!

Inviato

Seldon

poggio un ginocchio a terra, quando il drow, fonalmente, cade sotto i nostri colpi: Sono ferito ed allo stremo delle forze: questo maledetto, era piu forte di quanto avessi pensato! ma, ormai è fatta. Perquisisco il corpo alla ricerca di qualcosa di utile e poi, mi alzo per esaminare il portale.

..........................

Quindi era per questo che trafficavano con il Chypergate? Io avevo pensato che fosse per attirare il meteorite; ma, forse, le due cose sono collegate. In ogni caso, non si escludono a vicenda, e potrebbero essere entrambi validi motivi. considero, piu confuso di prima, rispetto ai malvagi intenti dei drow; ma non posso concedermi troppo tempo per pensare, adesso: In ogni caso, questo portale sta per chiudersi constato se non lo attraversiamo adesso, rischiamo di non riuscire a salvare Kaeshiel e Shalelu. e, inoltre, mi prenda un colpo se faccio fuggire chiunque sia dietro tutto questo! Quindi, in maniera sconsiderata e senza nemmeno attendere delle cure da Nivek, faccio un passo nel portale.

Spoiler

huuumm...non sono sicuro a quanti PF sia rimasto (ora vado a ricontarmeli); ma penso che con le cure di Nivek, dovrei essere, piu o meno, a quanto ero prima dello scontro.

edit: ho contato di essere a 44

viuleeeenza! :grimace:

Inviato

Nivek

L'elfo scuro viene abbattuto prima che riesca di nuovo a respirare, e la cosa mi rallegra. Inizio ad osservare lo strano portale, cercando di capirne il funzionamento, ma quello che intuisco, mi fa rabbrividire.
"Hai ragione, avevano bisogno di quel frammento per attivare il portale, ma....ASPETTA!"
Grido verso Seldon, che attraversa l'ingresso, senza riflettere
"Maledetto incosciente...Ayla....non credo abbiamo molta scelta"
Le parole vorrebbero essere di biasimo, per il comportamento dell'elfo, ma in realtà suonano quasi divertite, e se l'elmo non celasse il mio viso, sarebbero abbinate ad un ampio sorriso. Senza troppi indugi, scuotendo la testa afferro il corpo del Drow e lo trascino con me oltre il portale.

Spoiler

Vorrei perquisire il corpo del nemico, per vedere cosa ha addosso di valore, prima di entrare, ma se non c'è tempo lo trascino con me.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...