RexCronos Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Seldon Sembra un buon piano Ayla! concordo con la stregona: tanto piu che sembra questi elfi non ci notino neanche: probabilmente possiamo riposare dove ci pare; e questa bibliotevca sembrerebbe il posto adatto sia per riprendere fiato che per cercare di capirci qualcosa di questa situazione. Spoiler per me, possiamo andare alla biblioteca subito; tanto, se è la replica della città, dovremmo conoscere gia la direzione, dato che era uno degli edifici che avevamo visitato durante le missioni nella vera città elfica.
DedeLord Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Nivek Annuisco in segno di approvazione, all'idea di Ayla "Si, credo sia meglio fare come dici" la vista dell'elfo che scompare al contatto con Papillon mi turba, ma cerco di mantenere la calma, mentre inizio a guardarmi attorno. "Questa cosa è inquietante.." ripeto tra me e me, mentre continuo a guardare gòi edifici e le figure elfiche"....sbrighiamoci..." Master Spoiler Non mi rendo ben conto se l'effetto di malattia(?) su Seldon e Ayla sia ancora in corso, nel dubbio, considera che di tanto in tanto faccio loro un bel bagnetto con Creare Acqua (creando uno scroscio di acqua Ovviamente, se la cosa ha senso, prima controllo le loro condizioni per vedere se la malattia procede.
ryuune Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Ayla "Whoa!! Non è colpa mia, davvero! l'ho solo toccato!!" Urla Papillon, scattando via per nascondersi dietro di me quando uno degli "elfi" si dissolve al suo tocco. "Non preoccuparti, non sono veri elfi, questa è solo un'ulteriore prova che quello in cui siamo non è il reale passato, ma solo un'ombra dello stesso, ricreato con la materia del piano delle ombre." Dico, per tranquillizzarla. "Secondo me non dovremmo rimanere a riposare nella libreria, è un posto troppo ovvio, chi lo sa se i drow non stanno controllando i punti di principale interesse. Se quell'elfo di prima ha consigliato a noi di andare li per informarsi sulla Macchia, potrebbe averlo detto anche a loro, oppure loro magari sapevano già di doversi recare li, non so..... Perché invece non entriamo in una casa qualsiasi, in maniera da non essere cosi esposti, tanto da quello che vedo questi elfi ombra non si accorgono di noi a meno che non siamo noi i primi ad interagire, e visto che scompaiono appena li tocchiamo, non sono certo una minaccia per noi."
RexCronos Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Seldon Alzo le spalle alla proposta di Ayla: vorrei essere tanto fortunato da torvare i drow così facilmente ma l'ultima volta che li ho visti, stavano dandosela a gambe! replico semplicemente ma, d'altra parte, riposarsi li o in una casa qualsiasi, non cambierà molto, purtroppo. e, cio dicendo, scelgo la prima anonima porta che incontriamo per la via, come luogo per riposare: venite, proviamo qui! Spoiler @Zengar livelliamo? XD
Zengar Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Trovate rapidamente una casa che sembra essere deserta e vi ci sistemate. Nessun occupante viene a reclamare l'abitazione nelle ore che passate li dentro, il che vi fa sospettare che molte delle case della città sono state abbandonate, confermando la sensazione che avete avuto anche prima del fatto che la popolazione non sembra affatto essere quella che si potrebbe aspettare. Durante la 'notte' la luce cala considerevolmente, ma non è una vera oscurità, solo una penombra più marcata di quella presente durante il giorno. La Macchia continua ad essere presente nel cielo, con il minaccioso vortice di nubi che si muovono a spirale attorno ad essa. Durante la notte più di una volta Nivek deve usare il suo potere per produrre dell'acqua con la quale tenere idratata la pelle di Ayla e Seldon, per evitare che i due subiscano danni per la disidratazione molto rapida. La mattina, quando la penombra si schiarisce, lasciando comunque come il giorno prima ombre lunghe e nette, vi alzate più riposati ed in forza. Nivek prega e acquisisce il potere curativo necessario per rimuovere la fastidiosa malattia causata dal tocco dell'aboleth. Spoiler Nivek: Faccio conto che memorizzi ed utilizzi due rimuovi malattie, quindi parti in questa giornata con due incantesimi già lanciati Una volta che Nivek riesce finalmente a curarvi, vi sentite decisamente più in forma, e sopratutto meno viscidi. Uscite dalla casa che avete occupato, e vi dirigete alla libreria di Reenai, che sta a poca distanza. Incontrate solo pochi elfi ombra per le strade, come al solito, con volti molto tesi e preoccupati per lo strano ed inquietante fenomeno nel cielo. La libreria è come la ricordate, lo stesso edificio che avete esplorato nel mondo reale, ma qui riportato al suo splendore originale. L'ingresso è libero, e l'interno non è meno splendido dell'esterno. Quando entrate nella sala delle sfere della memoria, notate che esse sono tutte funzionanti, disposte in ordine sui loro scaffali e divise per argomenti che esse 'conoscono'. Nel mondo reale sono una di esse era ancora funzionante, quella che avete poi consegnato ad Eviana. Alcuni elfi sono presenti e stanno consultando sia volumi scritti che sfere della memoria, e tra gli elfi presenti uno attira subito la vostra attenzione: si tratta infatti dello stesso elfo che avete visto nella sfera della memoria, ed ora ricordate che esso si era presentato proprio come Eloquan, lo stesso libraio che l'elfo di ieri vi ha consigliato di consultare. Il libraio sembra impegnato nel suo lavoro, riordinando tomi e controllando il corretto funzionamento delle sfere.
DedeLord Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Nivek Riusciamo finalmente a trovare riparo in una delle case, molte delle quali sembrano essere abbandonate, mentre una fioca notte scende su di noi. Ho ben poco tempo per riposare e per indugiare sulle strane considerazioni che affollano la mia mente, riguardo a questo strano luogo, perchè Seldon ed Ayla necessitano di continue cure e devo intervenire spesso in loro aiuto, fino a quando la mia Divina Protettrice non mi consente di rimediare in modo definitivo. "Bene...questa è fatta, possiamo proseguire..." dico sfinito, dando un'ultima occhiata ad Ayla che mi sembra ancora provata, ma finendo con l'arrossire quando il mio sguardo non riesce a mantenere la giusta professionalità, indugiando quell'attimo di troppo sulle forme perfette della ragazza. Spoiler Se Ayla non ha bevuto la pozione di Ristorare Inferiore, uso l'incantesimo preparato su di lei, per ristabilire gli eventuali punti caratteristica persi. Arrivati alla libreria, dopo un breve tragitto, rimango di nuovo rapito dall'idea di quanto meraviglioso potesse essere stato questo luogo, nel mondo reale, e altrettanto sbalordito dal vedere il bibliotecario che già avevamo conosciuto, intrappolato in uno dei magici cristalli. Mille domande affiorano alla mia mente, ma la stanchezza della notte appena passata e una certa sensazione di inadeguatezza legata al luogo, mi impediscono di parlare, aspettando che siano gli altri a porre le giuste domande al bibliotecario, mentre contemplo la libreria. Spoiler Se ci fosse bisogno di una qualche prova di Diplomazia o Carisma, uso tocco di Gloria su Ayla (presumo); Fornisce Bonus +9 alla prova; Durata 1 ora o finchè non viene usata.
RexCronos Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Seldon Malgrado la maledizione ci costringa periodicanmente ad interrompere il risposo, èerchè Nivek possa operare il suo incantesimo, riescoa recuperare tutte le mie energie; e, anzi, devo dire di sentirmi anche piu in forma del giorno prima. Non risparmio ringraziamenti a Nivek che, come al solito, non fallisce nel rimettere in sesto me e Ayla; e sono subito pronto a riprendere la nostra missione. La maestosità dell edificio, mi lascia per un istante con la bcca aperta; ma subito mi ricordo della passione di Nivek per la storia e della sua curiosità: Non dimentichiamo il motivo per cui siamo qui! lo ammonisco con un sorriso. Avvicinandoci all elfo, mi limito a fare da interprete, e lascio che siano Ayla e Nivek, ben piu portati di me alle formalità e alla diplomazia, il compito di porre le domande al libraio.
ryuune Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Ayla Passiamo una ben poco confortevole notte, in cui Nivek deve continuamente evocare acqua addosso a noi per evitare che la nostra pelle, infettata dal maledetto aboleth, si secchi e ci faccia morire come un pesce fuor d'acqua. Fortunatamente al mattino Nivek invoca il potere divino che riesce a curarci della nostra malattia, e guardo con sollievo la mia pelle che torna normale, ridandomi finalmente il mio aspetto. Ridacchia divertita quando noto lo sguardo di Nivek che indugia sulle mie forme, arrossendo. Seguo gli altri nella biblioteca, che risulta in effetti uguale a quella che abbiamo visitato nel presente, o meglio nel mondo reale, ma qui è integra e popolata. Raggiungiamo il libraio, che riconosciamo subito grazie al fatto che è la stessa persona che ci ha parlato da dentro una di quelle sfere. "Salute a voi, Eloquan. Il mio nome è Ayla, e loro sono Seldon e Nivek." Dico, rivolgendomi all'elfo. "Veniamo da lontano e avremmo bisogno di chiederle delle informazioni riguardo a quello strano fenomeno in cielo, sarebbe cosi gentile da dirci quello che sa a riguardo?"
Zengar Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Quando Ayla si rivolge al libraio, questi si volta verso di voi. "Due umani, cosa ci fate voi qui a Celwynian? Non vi sono molti della vostra razza, qui, anzi, credo che ce ne siano solo due , oltre a voi." Dice, squadrandovi da testa a piedi. "Vorreste sapere cosa so di quel fenomeno? Beh è molto semplice, anche se sapere questo non so come possa aiutarvi. Quello che vedete è indubbiamente l'inizio dell'apocalisse, proprio come i nostri veggenti hanno predetto. Un grande cataclisma devasterà questo mondo, e tutto ciò a causa della superbia della vostra razza, della superbia che voi azlanti e thassilioniani, che ha provocato l'ira degli Dei." Dice, in tono severo, ma sincero l'elfo. "Forse non mi crederete ma è cosi, anche molti elfi non credono a questa profezia, o non ci vogliono credere. I vostri giovani e superbi regni verrano distrutti dalla catastrofe, e forse anche il resto del mondo. Forse anche questa città verrà distrutta, ma io mi rifiuto di lasciare la mia biblioteca, e di fuggire come hanno fatto la maggior parte degli elfi. Continuerò a prendermi cura dei libri come ho sempre fatto, e se la biblioteca verrà distrutta, io seguirò lo stesso destino."
RexCronos Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Seldon NAturalmente, la versione elfica sulle cause dell apocalisse, è quella che mi è' stata tramandata dalle mie stesse tradizioni elfiche; pertanto non mi sono nuove le parole dello storico: E avete modo di calcolare quanto tempo occorra prima di questa apovcalisse? domando ponendo le domande che piu mi sembrano pragmatiche e di immediata utilità: e, inoltre....non vi sarebbe capitato di vedere degli strani elfi, in giro? Elfi dalla pelle scura, nello specifico. L'elfo a cui abbiamo chiesto precedentemete , non aveva notato i drow, malgrado dovessero essere passati non distanti da lui; quindi è facile che queste ombre non siano moto attente a quello che succede intorno, se non vengono interpellate.....non c'è molta probabilità di avere fortuna; ma chiedere non costa nulla! penso mentre continuo a fare da interprete per il gruppo
DedeLord Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Nivek Ancora leggermente frastornato per la piega che stanno prendendo gli avvenimenti, ascolto le parole del vecchio Eloquan con un misto di stupore e incredulità, ma mentre Seldon prosegue il discorso di Ayla, io vengo colpito dalle parole che rivolge a me e alla stregona"chi...chi...sarebbero, questi altri due...umani...saggio Eloquan...se posso chiedere..".....tutto questo è assurdo...non può essere...
Zengar Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 "Come, elfi dalla pelle scura? Non so di cosa stiate parlando, nessun elfo ha la pelle scura. Tuttavia sono recentemente venuti degli stranieri a consultare un certo numero di volumi...strano, non ricordo chi fossero. E su quanto manchi all'apocalisse, è impossibile dirlo, anche se i veggenti hanno detto che sarà molto presto, forse qualche settimana, forse solo pochi giorni. La maggior parte della popolazione comunque sta rapidamente lasciando Celwynian alla volta di Kyonin, e da li, abbandoneranno Golarion." Dice Eloquan, pensieroso, mentre sembra cercare di ricordare qualcosa che gli sfugge. "Per quanto riguarda gli altri due umani, si tratta di Erkadani, una donna thassilioniana, un'ambasciatrice di uno dei signori delle rune, ha una villa in città, e Talgoren, che credo sia un puro azlanti; anch'egli ha una villa in città. Posso indicarvi dove trovarli, se volete." Eloqual produce una mappa della cittaà e vi indica due abitazioni (rispettivamente ai punti H e O della mappa) Spoiler
RexCronos Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Seldon Ci scommetto che erano i drow ad essere interessati a quei volumi: forse hanno usato qualche incantesimo per camuffarsi da elfi....magari vale la pena dargli un occhiata. Siete davvero molto gentile ed odio approfittare ancora della vostra ospitalità; ma sarebbe possibile visionare quei volumi consultati dagli stranieri? domando al bibliotecario, per poi rivolgermi ai mie compagni: cosa dite? converrà dare un occhiata ai quei tomi? domando sollevando la questione del tempo nella peggiore delle ipotesi, questa stella dovrebbe cadere fra alcuni giorni: non penso che sia mortale; e, probabilmente, succederà che la stela scomparirà quando toccata, come accade con gli elfi....ma non vorrei comunque trovarmi qui per scoprire che avevo torto.
DedeLord Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Nivek "Forse, ma non sono così sicuro..... anzi, per dire la verità....non sono sicuro di niente, in questo luogo" rispondo distrattamente a Seldon, che azzarda delle ipotesi benevole, non appena il bibliotecario ha terminato di rispondere.....in questa libreria devono essere contenuti tutti i segreti sulla storia di Golarion...dalle nostre origini...a... "comunque sono d'accordo con te....se fosse possibile consultare quei testi, forse otterremo qualche informazione importante....poi....potremmo cercare gli altri umani, uno dovrebbe essere qui vicino" Concludo visibilmente perplesso e distratto evidentemente da qualche altro pensiero...un'ambasciatrice dei signori delle Rune?
ryuune Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Ayla "Beh se quegli stranieri che dice sono davvero i nostri drow, forse consultando i testi che anche loro hanno esaminato potrà darci delle indicazioni di cosa cercano qui. Il fatto che non si ricordi di loro è indicativo, avete notato come gli abitanti di questa città sembrano non notare la loro presenza, forse hanno fatto qualcosa per passare inosservati, o per sembrare elfi normali agli occhi di queste ombre del passato." Rispondo, alla domanda di Seldon, mentre medito sulle parole dell'elfo. Così sarebbe colpa della razza umana se il cataclisma è avvenuto? Davvero gli antichi azlanti erano cosi boriosi e potenti da far infuriare gli dei? Sembra cosi strano... "E una volta consultati quei libri, potremmo anche andare a far visita a questi altri due umani che abitano qui, magari a differenza degli elfi potranno darci informazioni più attendibili, o magari semplicemente da un punto di vista diverso.... non so, ragazzi, qui brancoliamo abbastanza nel buio, quindi ogni possibile pista vale la pena di essere battuta."
Zengar Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 "Certamente. La biblioteca è a disposizione di tutti, consultate pure tutti i volumi che volete." Vi risponde Eloquan "In particolare, gli stranieri hanno consultato questi scaffali." Vi dice, accompagnandovi verso degli scaffali contenti dozzine di libri. Capite che ci vorrà comunque del tempo per determinare quali siano esattamente i libri che sono stati consultati, e e ore per leggerli e capirci qualcosa.
DedeLord Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Nivek Seguo con lo sguardo la direzione indicataci dal bibliotecario, ammirando i molti libri ben disposti sugli scaffali, assorto e, soprattutto, molto incuriosito. Con un minimo di incertezza, dopo uno sguardo ai miei compagni, mi avvicino alla libreria, ed inizio a leggere alcuni dei titoli impressi sui tomi."Io...ecco ragazzi, io darei volentieri un'occhiata a questi libri. Che ne dite?" Sento l'eccitazione crescere dentro, mentre continuo a leggere le lettere incise sui dorsi dei tomi"....sarebbe importante saperne di più...anche se sono preoccupato per Shalelu e gli altri..." concludo con un minimo di imbarazzo, sentendo di non aver detto proprio la verità, spinto più che altro dalla curiosità di ottenere informazioni da fonti così antiche. @ Master Spoiler Se gli altri sono d'accordo, io esaminerei i libri; Non so che tipo di conoscenze possano servire, e se i linguaggi sono un problema, utilizzo una delle pergamene di Comprensione dei Linguaggi che ho nello zaino.
RexCronos Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Seldon Annuisco alla proposta di nivek: Non si puo negare che questo tipo di conoscenza possa essere utile per capire qualunque cosa stiano tramando i drow; ma sarà meglio sbrigarsi e mettersi subito al lavoro, allora. Spoiler bene anche per me: faccamo sta ricerca.
Zengar Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Passate dunque svariate ore a esaminare e studiare i libri che Eloquan vi ha indicato come quelli consultati dai misteriosi forestieri. I libri sono scritti ovviamente in elfico, tra l'altro con una grafia e una scrittura parecchio antica, leggermente diversa da quella utilizzata attualmente, e quindi di difficile comprensione persino per Seldon. Buona parte dei volumi riguarda il mondo delle ombre, come esse possono essere manipolate per creare oggetti quasi-reali, la connessione tra le ombre del primo piano materiale e il piano dimensionale delle ombre, della mutabilità e malleabilità di quest'ultimo e un gran numero di informazioni di carattere magico ed esoterico, di difficile comprensione per Seldon, che ha una conoscenza della magia arcana, ma decisamente più limitata di quella che avrebbe un vero e proprio mago. Le informazioni che apprendete sono comunque preoccupanti; riuscite a capire un pò meglio la natura del luogo dove vi trovate, sebbene vi riesca incomprensibile capire come i drow possano aver realizzato una simile magia (e questo testimonia la loro abilità nelle arti arcane, evidentemente), e determinate una cosa importante: sebbene il luogo in cui vi trovate sia solo un eco del passato, e non il passato stesso, il mondo attorno a voi è stato in effetti ricreato con ombre quasi-reali, in grado di influenzare la materia ordinaria del primo piano materiale, anche se in maniera solo parziale, esattamente come molti incantesimi arcani fanno creando ombre quasi reali per combattere. Non avete dunque una certezza matematica, ma gli eventi che si svolgono in questa dimensione fittizia possono avere effetto su di voi, e per quanto parziale, sospettate che la caduta della stella e l'apocalisse che voi sapete bene avverrà sia ben più che sufficiente a uccidervi se doveste trovarvi qui nel momento in cui questo evento si verificherà! Tuttavia i libri che riguardano il piano delle ombre e la manipolazione di queste non sono gli unici volumi consultati, anzi, buona parte di essi riguardano ben altro, un argomento che vi risulta estremamente nuovo e sconosciuto, una conoscenza che forse prima del Cataclisma era comune, e che ora si è persa, o riservata a pochi esperti, ovvero una serie di informazioni su altri e ciò che si trova nei cieli. Secondo questi antichi libri elfici, pare che Golarion sia un mondo che ruota attorno ad una stella (e non il contrario come molti sostengono), e ciò può non essere una grande informazione, ma anche che sia solo uno di molti mondi che popolano lo spazio vuoto che si trova nei cieli. Anzi, quelle che vengono considerate dalla gente comune come "stelle erranti", ovvero astri che si muovono nel cielo, non siano stelle, ma altri mondi proprio come Golarion, e che ognuno di essi sia popolato da una moltitudine di creature e genti, bestie, mostri e popoli, civilizzati o meno. Scoprite cosi che le varie stelle erranti, come Castrovel il Verde e Akiton il Rosso, Aballon il Cavallo e Liavara il Sognatore, e molti altri sono interi mondi, con continenti, mari e città, alcuni simili a Golarion, alcuni cosi differenti da esso da risultare assolutamente incredibili. Purtroppo non avete abbastanza tempo da consultare la miriadi di volumi attinenti a queste informazioni, che vi fanno tornare alla mente i misteriosi Akata, le creature che erano arrivate dallo spazio grazie al meteorite caduto su Gomito del Diavolo, e che qui trovano conferma; vi concentrate invece su una serie di altre informazioni, che parlano di "piccoli" corpi celesti, troppo piccoli per poter essere visti ad occhio nudo a causa delle enormi distante, ma che si muovono tra i vari mondi che orbitano attorno al sole, e che paiono corrispondere a quelle "stelle" che periodicamente cadono su Golarion, inclusa quella enorme che ha causato il cataclisma e portato la Pietrastella, in grado di trasformare i mortali in dei.
DedeLord Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Nivek "ma tutto ciò è...è impossibile!" esclamo, visibilmente sconvolto, quando le informazioni trovate cominciano a dare un senso agli avvenimenti che ho vissuto in quest'ultimo periodo. "come possono i drow possedere simili conoscenze e potere...è inconcepibile...questo cambia tutto...tutto quello che so...sapevo....credevo di sapere. Ma vi rendete conto? Seldon, la tua gente ha una comprensione dell'universo che va ben oltre...beh, oltre tutto, per gli DEI!" Cerco di riprendere fiato, ma sono ancora frastornato dalle informazioni appena ottenute e dalla vastità delle loro conseguenze"...ma come è possibile...Castrovel, Akiton...persino Aballon. No, non posso crederlo...non riesco a crederlo!" Dopo qualche altro secondo pieno di esternazioni di sorpresa ed incredulità, riesco a ritrovare un minimo di contegno, anche se i pensieri continuano ad indugiare su quanto appena scoperto; con fare incerto, mi rivolgo al bibliotecario, sperando di chiarire almeno un ultimo punto, quello che mi preoccupa di più"Saggio Eloquan, questi testi parlano di pietre celesti così lontane da non poter essere viste ad occhio nudo, che si muovono tra i vari mondi......e che i drow, temo, abbiano imparato a controllare, assumendo il potere degli Dei.....come ha fatto la tua gente ad avere simili informazioni? L'autore di questo testo...sembra essere certo delle sue affermazioni, ma come può davvero esserlo, quali prove ha dell'esistenza di simili pietre celesti?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.