Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Naturalmente, lo stupore e lo sbigottimento di Nivek sono condivisibili, giacchè le informazioni che raccogliamo nella biblioteca risultano rivoluzionarie di quelle che sono le concezioni cosmologiche accessibili alla stragrande maggioranza degli individui,,,,naturalmente me compreso. Se tiutto questo fosse vero, getterebbe una nuova luce su quali possano essere gli obbiettivi dei drow e la concezione della storia riguardante le ere antiche. Possibile che gli elfi siano fuggiti su uno di questi altri mondi? speculo come ipotesi: ma oltretutto, ci dice qualcosa di piu urgente: In ogni caso, dovremo sbrigarci a cercare traccia dei drow e a liberare i nostri alleati, prima che quella stella decida di cadere di nuovo: alla luce di queste informazioni, non sono piu affatto sicuro che potremmo cavarcela, se dovessimo trovarci ancora qui per allora! rifletto con timore, dal momento che non sembra ci fosse alcuna traccia di un indizio su come fufggire da qesto piano: Se i drow vanno e vengono da questo semi piano, devono conoscere un modo per uscirne: Propongo di muoverci in fretta verso il nostro possimo obbettivo: dovremmo provare a visitare uno di questi due umani.

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

Passo la maggior parte del tempo a farmi le unghie su un libro aperto, fingendo di leggerlo, mentre Seldon e Nivek divorano libri uno dopo l'altro.....vorrei aiutarli, davvero, ma è tutto cosi complicato!

Colgo però i loro discorsi, che mi permettono di avere il quadro generale delle loro scoperte senza dovermi spaccare la testa sui tomi, che tra l'altro non posso leggere senza l'aiuto di Papillon a farmi da traduttrice.

"In buona sostanza, finta o no, se la stella ci cade in testa mentre siamo qui, siamo fregati, è questo il concetto?"

Chiedo, come conferma per quello che mi pare di aver capito.

"Quindi mi state dicendo che al di fuori di Golarion ci sono tantissimo altri mondi, tutti popolati? E che tra essi ci sono anche grossi pezzi di roccia stellare che vagano di qua e di la e che ogni tanto ci cadono addosso? Quindi il Cataclisma potrebbe essere stato...o sarà, nel nostro caso, un evento naturale? La Pietrastella sarebbe solo uno di questi grossi sassi che vagano nel cielo?"

Dico, facendo una smorfia.

"Non, so, la storia della punizione divina mi sembrava più realistica, e poi se il nostro mondo si stesse muovendo attorno al sole non dovremmo accorgercene? Siamo sicuri che queste informazioni siano attendibili? Cioè lo so, siete elfi, fate tutto preciso...è solo che sembra tutto cosi strano....però sono d'accordo, dovremmo parlare con questi altri umani che sono qui in città, forse loro avranno delle informazioni differenti, chi lo sa."

Inviato

Il libraio riporta l'attenzione su di voi quando Nivek gli fa le sue domande.

"Vi interessate di scienze astronomiche dunque? Noi elfi abbiamo conoscenza di molte cose, la nostra razza è antica, infinitamente antica, abbiamo accumulato grandi quantità di sapere nel corso dei millenni, e lo scopo di persone come me è cercare di preservarlo. Quanto alle prove dell'esistenza di altri mondi e oggetti che viaggiano nello spazio, molti di noi li hanno visitati, quindi, si, direi che ci sono molte prove della loro esistenza."

Dice con un sorriso benevolo, ma come se stesse spiegando delle tabelline ad un bambino desideroso di imparare, tanto superiore è il suo sapere al vostro.

Inviato

Nivek

Ascolto attentamente le osservazioni di Eloquan;  anche se l'elfo mi tratta con supponenza, la cosa non mi infastidisce, capendo bene quanto poco io sappia in confronto alle conoscenze del bibliotecario.
"non volevo mettere in dubbio la veridicità di elle vostre conoscenze, perdonatemi è solo che per me è tutto....così nuovo.."

Lascio cadere il discorso e torno ai miei compagni
"Bene, procediamo, andiamo ad incontrare questi umani e cerchiamo di fare in fretta, ho un brutto presentimento"

Spoiler

Se tutti sono d'accordo, direi di recarci alla casa più vicina (da Erkadani, punto H credo)

Inviato

Seldon

Alzo le spalle e seguo il chierico, sperando che il suo presentimento sia sbagliato: mi sembra che abbiamo avuto abbastazna malasorte! 

Spoiler

si...pure per me, ci si puo muovere.

Inviato

Lasciate la libreria di Renaai, e vi dirigete attraverso la strana, onirica città del passato, fino al punto indicato dal bibliotecaio come la villa di Ekardani, l'ambasciatrice umana. 

L'edicifio è una villa cittadina di un certo lusso, la cui struttura esterna è tipicamente elfica, ma alcuni elementi di arredo e decorativi indicano la presenza di abitanti umani all'interno. In particolare riconoscete sull'ingresso i simboli indicanti l'imprero Thassilioniano, la stella a sette punte nota come Sihedron, indicanti le sette scuole di magia thassilioniane, e i sette Signori delle Rune che la dominano.

Quando arrivate alla sua porta e bussate usando il pesante battacchio, una donna di mezza età, dai lineamenti sottili e dallo sguardo sospettoso vi viene ad aprire. Non indossa armature, ma porta una corseca con se, e da l'idea di qualcuno che sappia come usare quell'arma.

La donna vi squadra da cima a fondo

"Altri esseri umani qui a Celwynian, e proprio in un momento del genere? Siete spie di Karzoug, non è cosi?"

Inviato

Seldon

Karzouk?!  penso, cercando di ricordare se abbia mai sentito di un nome simile: Spie noi? Per nulla! dichiaro onestamente: siamo studiosi del fenomeno astrale che si sta verificando. e non è una bugia.

Inviato

Nivek

Annuisco alle parole di Seldon, mentre osservo con curiosità il simbolo della stella a sette punte, che richiama alla mente l'antico impero del Thassilon

"la prego, signora ambasciatrice, ci perdoni per il disturbo, ma deve crederci;  come ha detto il mio compagno, siamo qui per indagare sullo strano fenomeno in atto, e abbiamo bisogno di tutte le informazioni possibili.... prima... che sia troppo tardi"
Con lo sguardo, indico l'enorme macchia nel cielo, mentre il tono delle mie parole diventa sempre più preoccupato
"Io sono Nivek, della casata Bromathan, mentre loro sono Seldon ed Ayla, due fidati compagni e amici"

Spoiler

Uso tocco di gloria su me stesso e faccio una prova di Diplomazia +14 per convincerla che non abbiamo cattive intenzioni.

Inviato
Spoiler

Check diplomazia: riuscito

La donna vi guarda per un pò.

"Casata Bromathan? Mai sentita. Però mi sembrate sinceri, forse in fondo non siete agenti di Karzoug mandati a fomentare il panico come credevo. Io sono madame Erkadiani, emissaria della mia signora Azlanist, Signora delle Rune di Thassilion. Non ho molto tempo da dedicarvi, quindi sarò breve, e vi prego di non tornare a disturbarmi."

Dice, in tono arcigno, squadrando in particolare Seldon.

"Gli elfi sono convinti che quella macchia nel cielo indichi l'arrivo di una immane catastrofe, e per giunta, che sia colpa di noi umani, una sorta di punizione divina per la nostra arroganza, e altre sciocchezze del genere. Gli elfi sono sempre stati pronti ad accusare noi umani di nefandezze di ogni tipo, ma è solo invidia per la grandezza raggiunta dal nostro popolo, sentono il loro monopolio minacciato, questa è la verità. Come avete notato la città è ormai quasi deserta, gli elfi stanno fuggendo, utilizzando i loro portali per andare chissà dove, e vi dico io perché: Se ne stanno andando perché sanno che a breve inizierà una nuova era, in cui il mondo sarà governato da noi umani, e questo a loro non sta bene, e stanno tagliando la corda. Quel fenomeno nel cielo è sicuramente un presagio del fatto che l'Era dei Signori delle Rune sta arrivando; D'altronde per quale altro motivo tutti loro si sono ormai da qualche tempo ritirati e non si siano più visti in pubblico, se non per preparare qualche portentosa magia che ci farà entrare in questa nuova era?"

Inviato

Nivek

...quanta arroganza, quanta sciocca, presuntuosa arroganza....forse gli dei....hanno avuto davvero un buon motivo per porre fine al mondo degli uomini!
penso, mentre ascolto, frastornato e confuso,  le parole di Erkadiani;
cerco di collegare le informazioni che possiedo su Signori delle Rune e Thassilon con ciò che ci viene detto, ma le mie conoscenze di avvenimenti così antichi, sono davvero inadeguate, anche se qualche congettura e strana teoria sull'antico Impero mi torna alla memoria.

"solo un'ultima cosa, madame Erkadiani, prima di togliere il disturbo. Non è che ha notato in città, la presenza di strani elfi dalla pelle scura...come dire...diversi da tutti gli altri?"
formulo la frase con poca speranza nella voce, mentre mi volto verso gli altri, per vedere se hanno altre domande da porre.

Spoiler

Master, cosa sa Nivek dell'impero Thassiloniano? Conosce i Signori delle Rune di cui parla Erkadiani? e del fatto che gli elfi abbandonano Golarion come ci ha detto, può sembrare plausibile?

Conoscenze Storia +7

Inviato

Seldon

Cosa vuol dire? i signori delle rune, si sarebbero ritirati e non si vedrebbero da tempo? Non potrebbe essere che sia la prova che questa catastrofe è stata causata dai Thalassoniani? mi ritrovo a pensare alle parole della dignitaria, cercando in qualche modo, di far coincidere la versione elfica della storia, Ci scommetto che neanche questa sa dei drow. bisbiglio a mezza bocca verso nivek e Ayla.

Inviato
Spoiler

Quello che sapete: Per quanto riguarda l'impero Thassilioniano, è storia molto antica, ma ci sono cose notte a tutti che abbiano una preparazione storica, o che semplicemente ne abbiano sentito le leggende. Si tratta di un impero umano potentissimo, formatosi da una costola dell'impero Azlanti, il primo impero umano della storia. Esso occupava la regione che attualmente è Varisia e quella del Mare Interno, che prima dell'impatto della Pietrastella, era terraferma. Tutte le grandi rovine, i giganteschi monoliti e i resti delle colossali opere che costellano Varisia, sono resti dell'impero di Thassilion.
Il regno era dominato da un imperatore, e sotto di lui vi erano i potenti Signori delle Rune, re-maghi dai grandi poteri che avevano raggiunto una conoscenza della magia ben superiore a quella attuale.

"Elfi dalla pelle scura? Questa poi... non ho visto nessuno di questi strani elfi che dita. Ora se volete scusarmi, ho molto da fare."

Inviato

Nivek

"grazie per le informazioni, ambasciatrice,  è stata davvero gentile"
commento, mentre ancora rimugino sulle notizie di storia antica di cui siamo venuti a conoscenza.

Faccio un breve gesto di saluto verso l'ambasciatrice e mi rivolgo ai miei compagni 
"qualche idea su come procedere? Eloquan ci ha parlato di un secondo umano,  un A-Azlanti, credo. Pensate sia il caso di far visita anche a lui?...oppure...potremmo far visita a qualcuno di questi maestosi edifici elfici, forse scopriremo qualcosa sugli spostamenti dei drow...non possono essere scomparsi del tutto, qualcuno dovrà pur averli visti."
All'idea di poter visitare edifici così antichi, anche se semplici ricostruzioni  generate dalla magia drow, la mia voce lascia trapelare un certo entusiasmo, che cerco di sopprimere
Ayla, tu cosa suggerisci?"

Spoiler

L'altro umano (Azlanti) Talgoren dovrebbe trovarsi nel punto O; Io direi di dirigerci li, ma se qualcuno vuole esplorare gli altri edifici, Nivek non può che essere favorevole:)

Inviato

Seldon

Potremmo visitare l'altro umano che ci era stato indicato; ma, alla fine, ho paura che occorrerà perlustrare edificio per edificio, dato che nessuno sembra ricordare di aver visto idrow! dico la mia, aspettado che Ayla si esprima a sua volta...

Spoiler

mi sa che tocca procedere per ordibe cercando in tutti gli edifici....almeno quelli piu grandi! 

Inviato

Ayla

"Beh questa scorbutica donna preistorica mi sa che ne sa meno di noi a riguardo, sembra siamo venuti qui per niente. Non si è nemmeno resa conto che i loro tanto amati signori delle rune se la sono data a gambe abbandonandoli."

Dico con una smorfia, mentre ci allontaniamo dalla villa.

"Propongo di passare a parlare con l'altro, questo Azlanti, come dice Nivek. Poi se anche lui non sa aiutarci potremmo tentare di recarci all'Accademia delle arti, se era la loro base nel mondo reale, magari potrebbero averci a che fare anche qui, è un'idea un po' stupida, ma non mi viene in mente altro."

Inviato

Vi allontanate dalla villa della scortese ambasciatrice Thassilioniana, e vi dirigete verso quella che è la residenza in città dell'altro unico umano, che stando alle parole di Eloquan, è nientemeno che un azlanti, un uomo apparentemente alla prima e pura razza umana, che si dice sia stata superiore a quella che popola Golarion nell'epoca attuale.

Mentre camminate per le vie della città elfica, immersi nella soffusa luce del piano delle ombre dove vi trovate, ad un certo punto attorno a voi tutto si fa completamente nero! Per un attimo di panico pensate di aver perso la vista improvvisamente, ma subito vi rendete conto che siete stati circondati da un incantesimo di oscurità, e ve ne accorgete quando qualcuno, o qualcosa, senza darvi tempo di agire, vi attacca nell'ombra! 

Spoiler

Nemico sconosciuto 1 attacca Seldon (impreparato AC 17):
Attacco: 12 +14 + 4 (accecato), colpito
Danno: 8pf +9 furtivo = 17 danni

Nemico sconosciuto 2 attacca Ayla (impreparata AC 17):
Attacco: 4 + 12 + 4 (accecata), colpito
Danno: 6pf + 11 furtivo = 17 danni

Seldon e Ayla vengono colpiti da quello che sembrano degli artigli bestiali, portati da creature che si muovono incredibilmente silenziose ed agili nell'oscurità artificiale. I due per fortuna riescono a minimizzare i danni, che non colpiscono punti vitali.

Iniziativa

Spoiler

Seldon: 14+10
Ayla: 16+2
Nivek: 3+0

Nemici: 8+5

Ordine:
- Seldon e Ayla
- Nemici
- Giocatori

Mappa

Spoiler

Ambush01.jpg

Inviato

Seldon 

L'oscurità che ci circonda senza preavviso mi coglie impreparato; e gli atrigli di alcune creature celate in quel buio, ci germiscono con artigli invisibili. Non serve esitare: estraggo Myrn e cerco di colpire il buio accanto a me, nella direzione da cui ho sentito provenire il dolore. In guardia! allerto Nivek e Ayla, se mai ce ne fosse bisogno.

Spoiler

Muovo un passo di 1,5 verso Ayla (mi muovo su roll20) ed estraggo Myrn come Free Action come parte del movimento.Uso una swift action per spendere un punto di Arcane Pool (vado a 9) e conferire a Myrn  le proprietà +2 e keen cumulabili per 10 turni.  Attacco completo contro la creatura misteriosa con Myrn +5 keen (sbem! :grimace:). Attacco +17/+12. Danni 1d6+10. Crit 15-20 x2. Ottengo il bonus di Intelligenza (+5)ad un eventuale conferma del critico grazie alla capacità di classe (appena acquisita ì) del kensai: Critical Perfection.

Inviato

Ayla

"Eh, ma che diamine succede?"

Esclamo, quando, mentre camminiamo tranquillamente lungo le strade della città, finiamo avvolti da una improvvisa oscurità che ci acceca momentaneamente.

"Argh!!! Qualcosa mi ha colpito!!"

Esclamo, mentre un artiglio mi raggiunge, lasciandomi dei dolorosi graffi sanguinanti sul braccio. Faccio un passo indietro per evitare gli artigli di qualunque creatura mi abbia attaccata, e inizio a lanciare un incantesimo.

"Papillon, sta a te ora, infondi l'incantesimo su di noi!"

Spoiler

Casto Darkvision, communal tramite Papillon, che possiede Darkvision e dovrebbe vedere nell'oscurità magica; tramite "delive touch spells" dovrebbe essere in grado di fornire 3 ore di scurovisione a ciascuno di noi.

Inviato

Papillon risponde immediatamente agli ordini di Ayla, che infonde il suo incantesimo tramite lei. La piccola azata svolazza nell'oscurità e vi tocca tutti e tre infondendovi la capacità di vedere nel buio. Immediatamente potete vedere le creature che vi stanno attaccando, dei mostri dall'aspetto orribile, tutti artigli e denti, coperti da una disgustosa melma.

Spoiler

demonbabau_jr.png

Seldon nel frattempo è passato subito all'attacco, sferrando un colpo con la sua spada nera contro una delle creature.

Spoiler

Attacco: 18+17
Conferma: 7 + 17 + 5, confermato
Danno: 31 - 10 = 21pf
Attacco: 6+12, mancato

La lama di Seldon colpisce il mostro in pieno, danneggiandolo, ma tuttavia sembra che la lama incontri una insolita resistenza , ed il danno inflitto non sembra cosi ingente come dovrebbe.

Turno Nemico

Il mostro grugnisce di dolore al colpo di Seldon, e attende il secondo che si porta alle spalle dell'elfo per accerchiarlo, poi entrambi attaccano con fauci ed artigli che trasudano il disgustoso icore.

Spoiler

Mostro 1:
Morso: 7+12 +2, mancato
Artiglio: 3+12 +2, mancato
Artiglio: 1+12 +2, mancato

Mostro 2:
Morso: 16+12 +2, colpito
Artiglio: 16+12 +2, colpito
Artiglio: 17+12 +2, colpito
Danno totale: 30pf + 21 furtivo = 51pf (7pf rimasti)

Il primo mostro manca clamorosamente, e Seldon schiva con facilità i suoi colpi, ma quello alle sue spalle artiglia con violenza l'elfo, colpendo tra l'altro in punti vitali; le fauci e gli artigli lacerano la carne di Seldon che barcolla sotto i colpi, ma nonostante le ferite piuttosto serie, riesce a rimanere in piedi.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

Ambush02.jpg

Inviato

Ayla

Reagisco con disgusto alla vista delle due orribili e disgustose creature, ma questa sensazione è subito rimpiazzata dalla paura per il mio amico, che viene accerchiato e colpito duramente.

Maledizione! Non ho mai visto Seldon subire in questa maniera prima!

"Ragazzi! Qui si mette male, Seldon, vieni verso di me, presto!"

Spoiler

Allora, mi sposto di 5', poi supponendo che Seldon mi ascolti, e si sposti verso di me, lancio Dimensio Door, per trasferire tutti e tre il più lontando possibile (max 760 piedi), possibilmente all'interno di un edifico nelle vicinanze dove nasconderci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...