Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Fate attenzione! ammonisco i miei compagni quando le bestie ci sorprendono ed il combattimento sembra inevitabile: Sono Drachi di Foresta: sono bestie estremamente intelligenti e, inoltre, attaccano con un soffio acido! li raguaglio, estraendo una pozione e bevendone il contenuto.

estraggo e bevo una pozione di Mage Armor.

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

"Mostri! Ayla, temo che vogliano mangiarci!"

Esclama Papillon, svolazzando attorno a me

"Cosi pare! Sarebbe stato troppo bello poter arrivare senza subire intoppi, eh?"

Commento, osservando le tre grosse bestie alate che volteggiano su di noi, pronte a colpire

"Vediamo di far loro capire con chi hanno a che fare!"

Prima che i drachi possano agire formulo una magia e dal mio palmo teso parte una sfera di fuoco che esplode a mezz'aria, investendo i nemici

Allora, uso palla di fuoco 7d6 CD Riflessi 18 dimezza, nel punto indicato con una X sulla mappa. Secondo Roll20 da quel punto tutti e 3 dovrebbero finire nell'area di effetto ed essere colpiti, poi mia ffido al tuo giudizio.

Altra cosa, in teoria da quel punto anche Nivek sarebbe coinvolto, proprio al bordo, ma essendo i drachi in volo, e la palla di fuoco sferica, non dovrebbe venir colpita. Nel qual caso ritenessi invece che verrebbe coinvolto, fai conto che estraggo la mia verga di incantesimi selettivi con l'azione di movimento e la utilizzo per non colpire Nivek.

Inviato

Nivek

Quando le tre creature compaiono in volo sopra sopra di noi, mi guardo attorno preoccupato e capisco le intenzioni di Ayla un attimo prima che la stregona compia il suo attacco..

Mi allontano di quel tanto che basta per non essere coinvolto nell'esplosione, mentre estraggo la spada recito una veloce preghiera.
non posso spostarmi troppo, o quegli esseri attaccheranno Ayla..

Mi sposto a destra (già mosso su Roll20) e u so Burst of Radiance su Drake 2 (se la palla di fuoco non lo uccide); 
Riflessi CD 17; Se malvagio subisce 5d4 danni

Inviato

X Ayla

Non è necessario che usi la verga, come hai fatto notare, essendo in quota la palla di fuoco non dovrebbe colpire Nivek, che in ogni caso si è spostato

La palla di fuoco di Ayla sorprende i drachi che no si aspettavano una reazione cosi fulminea e vengono investiti dall'esplosione di fiamme.

Danno: 29pf
Draco 1: 2 + 7, fallito
Draco 2: 6 + 7, fallito
Draco 3: 15 + 7, dimezza

Solo uno dei mostri è abbastanza rapido da portarsi al riparo dall'esplosione, mentre gli altri vengono ustionati seriamente.

Mentre Seldon beve una pozione, Nivek formula una preghiera e un'esplosione di luce brillante come il sole investe uno dei drachi, stordendolo e bruciandolo.

Danno 11pf

TS Riflessi: 15 + 7, riuscito (dazzled 3 round)

Turno Nemico

Due dei drachi rimangono in volo, sbattendo le ali per rimanere in sospensione, e dalle loro fauci scagliano una sfera di acido che esplode ai piedi di Ayla e Seldon; immediatamente le palle di acido esplodono in nubi tossiche che irritano la pelle e i polmoni.

Le due nubi sono sovrapposte e evidenziate dall'area verde, persistono alcuni round, e causano danni ogni round se non vi spostate

Danno: 8
Danno: 14

Ayla
TS Riflessi CD15: 20, dimezza (4pf)
TS Riflessi CD15: 14 + 7, dimezza (7pf)

Seldon
TS Riflessi CD15: 2 + 7, fallito (8pf)
TS Riflessi CD15: 14 + 7, dimezza (7pf)

Papillon
TS Riflessi CD15: 17 + 7, nessun danno
TS Riflessi CD15: 15 + 7, nessun danno

L'altro Draco invece atterra di fronte a Nivek, e tenta di chiudere le sue fauci sul ragazzo per dilaniarlo

Attacco:  9 + 10, mancato

Per fortuna la nuova armatura di Nivek incassa il colpo, e gli aguzzi denti del draco non riescono a superare la protezione da essa offerta.

Turno dei Giocatori

Mappa

23s7iwj.jpg

Inviato

Nivek

I nostri attacchi a distanza vanno a segno, ma le creature alate sembrano piuttosto resistenti. Vedo con la coda dell'occhio la nube acida che investe i miei compagni, mentre uno dei drachi si lancia su di me, ma l'armatura assorbe il suo morso..bene, devo ancora abituarmi a tutto questo peso, ma ne vale la pena...penso piantando bene i piedi per non indietreggiare.
"Io cercherò di trattenere questo il più a lungo possibile" grido ai miei compagni ricorrendo alla protezione della mia dea, mentre preparo le mie difese.

Uso Incantare in combattimento per lanciare sulla difensiva l'incantesimo Scudo della Fede;
Concentrazione +16 (+5 Saggezza+7 Livello+4 Incantare in Combattimento), CD 17 (15 +2*1); 
Se riesco, ottengo Bonus di deviazione +3 alla CA.

EDIT: sulla scheda ho già segnato il +3 alla CA (sperando:))

Inviato

Ayla

Sento la gola e gli occhi in fiamme quando la nube acida scoppia attorno a noi, ma riesco a limitare al minimo i danni.

"Stupide bestiacce!"

Esclamo, anche se dubito che possano capirmi. Rapidamente mi sposto fuori dalla nube acida, poi uso la mia magia per lanciare un arco di fiamme su uno dei drachi in volo, che poi rimbalza sul secondo.

"Papillon! renditi utile anche tu, forza!"

"Va bene Ayla, ora ci provo!"

Esclama la lyrcarien, mentre emana degli arcobaleni colorati dalle mani, che vanno a colpire il draco a fianco a Nivek.

Uso Burning Arc su Draco 1, 7d6 e su Draco 3, 3d6, TS riflessi CD 17 dimezza

Papillon usa lesser confusion su Draco 2, TS Volontà CD 15, durata 1 round

Inviato

Seldon

La nube acida mi investe in pieno, facendomi friggere la pelle in diversi punti e causandomi un discreto dolore. Se quelle bestiacce decideranno di rimanere in volo, sarà difficile che riesca a colpirle; forse potrei provare quel nuovo incantesimo! penso prendendo a gesticolare un rituale arcano.

Allora casto un Monstrous Physique I http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/monstrous-physique-i per mutarmi in un Gragoile http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/gargoyle in modo da ottenere una velocità di volo di 30 feet (Average) e poi VOLO verso drake 3.  

Inviato

Nivek, aggredito senza conseguenze dal grosso draco, inizia a formulare una preghiera di protezione.

Check concentrazione: 8 + 16, riuscito

Uno scudo di energia semi trasparente appare attorno al corpo di Nivek, proteggendolo.

Ayla usa la sua magia di fuoco scagliandola contro i due drachi in volo, mentre la sua piccola amica usa la sua magia di confusione contro il draco a terra, riuscendo a disorientarlo momentaneamente.

Burning Arc:
Draco 1: TS Riflessi CD 17: 20, passato
Danno:  25/2= 12 pf

Draco 3: TS Riflessi CD 17: 3 + 7, fallito
Danno: 12pf

Draco 2: TS Volontà CD 15: 7 + 5, fallito
Confuso per 1 round

Seldon recita un incantesimo, e una volta terminato il suo aspetto comincia a mutare, diventando simile a quello di un gargoyle. Grosse ali membranose spuntano dalla sua schiena, e l'elfo, ora irriconoscibile, spicca il volo, portandosi verso uno dei Drachi.

Turno Nemico

Uno dei drachi atterra di fronte a Ayla, poi estende il suo lungo collo e cerca di azzannarla con le sue potenti fauci, ma Ayla riesce per un soffio a schivare

Morso: 2 + 10, mancata

In volo, il draco raggiunto da Seldon rimane sospeso a mezz'aria con le sue potenti ali, e attacca con le sue fauci e la sua coda

Morso: 8 + 10 = 18, mancato
Coda: 17 + 8 = 25, colpito
Danno: 9pf (32 rimasti)

Seldon riesce a schivare il morso, ma viene colpito dalla coda, che però non gli causa grossi danni.

Il draco vicino a Nivek, confuso dalla magia di Papillon, inizia a attaccare a caso, ma essendo solo Nivek a portata, diventa lui il bersaglio.

Confusion: Tirato 95, attacca bersaglio più vicino

Morso: 19 + 10 = 29, colpito
Danno: 7pf + 6pf da acido, totale 13pf (43 rimasti)
Coda: 15 + 8 = 23, mancato

Con un colpo fortunato la bestia riesce a superare la barriera magica e l'armatura del ragazzo, piantando le sue fauci nella sua carne; anche se la ferita è molto lieve, la saliva acida del mostro brucia la pelle causando dolori acuti.

Turno degli Alleati

Improvvisamente dal folto degli alberi attorno a voi delle figure fanno la loro comparsa, muovendosi con grazia ed agilità fuori dalla vegetazione che fino a pochi istanti fa li nascondeva. Vi allarmate temendo nuovi nemici, ma immediatamente riconoscete le figure come elfi, armati di eleganti archi e spade, che immediatamente si lanciano all'attacco dei tre mostri che vi hanno assalito.

2j4dao1.jpg

I 5 elfi rapidamente scagliano una pioggia di frecce addosso ai drachi.

Elf Leader: 
Attacco: 12 + 12, colpito
Attacco: 19 + 12, colpito
Attacco: 15 + 7, colpito
Danno: 20pf a Draco 1 (morto)

Elf Ranger 1:
Attacco:9 +8, mancato
Attacco:8 +8, mancato

Elf Ranger 2:
Attacco:1, mancato
Attacco:6 +8, mancato

Elf Ranger 3:
Attacco: 9+8, mancato
Attacco: 12+8, colpito
Danno a Draco 2: 5pf

Elf Ranger 4:
Attacco: 20, critico
Conferma critico: 9+8, non confermato

Attacco: 19+8, colpito
Danno a Draco 2: 11pf

Le frecce di quello che pare essere il capo del gruppo centrano con precisione il draco che stava attaccando Ayla, abbattendolo sul colpo, il mostro stramazza a terra ai piedi della ragazza.

Gli altri elfi non si dimostrano cosi abili, ma mettono a segno alcuni colpi, ferendo uno dei due drachi rimasti

Turno dei Giocatori

Mappa 

o8gtaw.jpg

Inviato

Ayla

E questi chi sono?

Mi domando, vedendo le figure sbucare dalla foresta, mettendomi in allarme, come se già il draco che mi sta addosso non fosse un problema.

Guarda Ayla, sono elfi! Come Seldon, beh....quasi come Seldon!

Esclama Papillon, con entusiasmo. Gli elfi abbattono in fretta il mostro che mi stava minacciando, dimostrando che per lo meno non siamo noi i loro bersagli.

Senza perdermi in chiacchere, formulo rapidamente una magia, scagliando dardi di magia contro il draco ingaggiato con Seldon.

Magic Missile su Drake 3, danno 4d4+4

Inviato

Nivek

Il combattimento si fa frenetico e il morso della bestia mi distrae per un istante, ma non tanto da non temere per Ayla quando un'altra  creatura atterra al mio fianco e tenta di colpirla..."Attenta...cerca di.." ma la frase mi rimane in gola, non appena dal folto della foresta sbucano diversi elfi che riversano una pioggia di frecce sui drachi..
e questi? sembrano dalla nostra parte..ottimo..penso prima di sferrare il mio attacco.

Attacco Draco 2: TxC +10; Danni 1d6+4 (critico 18-20/x2); Conferma Critico +11

Inviato

Sedon

Non posso che accogliere con sollievo l'arrivo di alcuni miei simili, che sembrano decidere di volerci aiutare: NOn sarò certo io a battere la fiacca, in questo caso! penso recitando un incantesimo e cercandi di scaricarlo attraverso Myrn sul drako che sto affrontando.

Uso una swift action per corferire un +2 cumulativo su Myrn spendendo un punto di Arcane Pool. Formulo uno Shocking Grasp e lo casto tramite Spellstrike. Concentrazione +14 (CD 17). Attacco +14; Danni 1d6+8 +5d6 elettrici. CA 26.

Inviato

Ayla usa la sua magia per scagliare quattro dardi verso uno dei drachi, colpendolo

Danno 11pf

Nivek dal canto suo attacca il mostro che lo sta assalendo, con un fendente della sua scimitarra.

Attacco:  20, colpito
Conferma critico: 10 + 10, confermato
Danno: 15pf

L'attacco colpisce in pieno il nemico, la lama della scimitarra si conficca profondamente nella testa del mostro, trapassandogli il cranio, ed uccidendolo.

Seldon, in volo accanto all'ultimo mostro rimasto, incanala il suo potere, ed un incantesimo, lungo la lama nera di Myrn.

Finalmente ti sei deciso ad usarmi, pensavo volessi farmi arrugginire nel fodero!

Esclama Myrn con la sua voce metallica, mentre la usi per attaccare il draco

Concentrazione: 12 + 14, riuscita
Attacco:  10 + 14, colpito
Danno: 11 + 19 elettrici

La lama  nera colpisce con precisione ed eleganza il mostro, e mentre taglia la carne, incanala la scossa elettrica nel suo corpo. Il draco viene squassato da convulsioni, poi precipita a terra, schiantandosi sotto a Seldon con un tonfo sordo.

Combattimento terminato

Guadagante XP
Drachi della foresta X3: 4800xp
Totale: 1600 a testa

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Terminato il combattimento gli elfi si avvicinano a voi, circondandovi da tutti i lati. I loro archi non sono puntati verso di voi, ma li tengono in pungo, con una freccia incoccata, pronta per essere usata.

Quello che pare essere il capo si fa avanti, squadrandovi da testa a piedi. Non sembra impressionato dalla strana forma assunta da Seldon, probabilmente dal suo nascondiglio aveva assistito alla trasformazione e sa che egli in realtà non è un mostro.

"Chi siete, e cosa fate qui nella foresta Mierani. Questo è territorio degli elfi di Foglia Piangente, ed il passaggio non è consentito."

Lanciando uno sguardo verso Seldon, prima di aggiungere.

"Nemmeno per altri elfi, che non siano autorizzati."

Inviato

Seldon

Il mio nome è Seldon mi presento abbandonando la forma di Gargoile e riprendendo le sembianze da elfo: sapevano che sono un elfo anche se avevo assunto un altra forma: evidentemente ci tenevano d'occhio gia da prima che fossimo attaccati dai draki. e questi sono i miei compagni Ayla e Nivek. Abbiamo intenzioni pacifiche; e siamo stati incaricati dagli Shin'rakorath di recarci proprio presso Foglia Piangente, per prendere contatto con Eviana. dichiaro candidamente le mie intenzioni: non c'è motivo di nascondere la nostra missione proprio agli elfi presso i cui siamo stati inviati. considero, riconoscendo una diffidenza rispetto agli estranei, tipica del villaggio elfico in cui io stesso sono cresciuto.

Inviato

Dopo aver ascoltato Seldon, l'elfo vi continua ad osservare per qualche istante, poi fa un cenno col capo verso i suoi elfi, che rinfoderano le armi.

"Eravamo stati avvisati del vostro arrivo, e corrispondete alla descrizione che ci è stata data. Io sono Kaerishiel Neirenar. Vi porteremo da Eviana, seguiteci."

Risponde infine, senza però mostrare segni di cordialità e rimanendo sempre molto serio, ed evidentemente sospettoso, cosi come anche gli altri elfi.

Kaerishiel si volta e inizia a camminare in direzione del centro della foresta, i suoi elfi, tutti attorno a voi, quasi vi sospingono in avanti, senza dire una parola.

Inviato

Nivek

Quando Seldon mi presenta, saluto con un piccolo gesto della testa il capo degli elfi ci stavano aspettando, come supponevo penso mentre inizio ad  incamminarmi con gli altri verso il cuore della foresta  sembrano tutti molto preoccupati..le loro intenzioni sono amichevoli e sono giunti in nostro aiuto, ma...  

"prima di procedere oltre, signor Neirenar, la prego, lasci che mi occupi delle ferite dei miei compagni...e di quelle dei suoi uomini, se necessario" dico con tono calmo, iniziando a seguirlo assieme agli altri, verso il cuore della foresta.

Se me lo consente, uso Incanalare Energia Positiva su tutti quelli che ne hanno bisogno curando 4d6 danni; Altrimenti procedo rimanendo in silenzio studiando il loro comportamento, probabilmente sono solo nervosi, o rigidi, ma se ci fosse altro cerco di intuirlo Intuizione +10. 

Inviato

Ayla

Mentre lascio che sia Seldon a parlare con i suoi simili, mi limito a sorridere amabilmente, ignorando volutamente la freddezza e la diffidenza degli elfi di Foglia Piangente.

Accoglienza un po' freddina, in fondo siamo qui per aiutarli...che siano sempre cosi, o in questo momento sono particolarmente nervosi per qualcosa? I signori dei cavalli hanno parlato di scontri nella foresta, immagino che sia per quello.

Mi incammino assieme agli altri, anche perché non sembra abbiamo molta possibilità di scelta, mentre Papillon sembra per ora ignorare gli elfi, visto che qualcos'altro ha attirato la sua attenzione, e si mette a svolazzare al fianco di Seldon.

"Hey, ma questa spada ha parlato! hai una spada parlante Seldon? Ciao spada!"

Esclama entusiasta, picchiettando sull'elsa di Myrn

Inviato

"Fai pure, basta che non ci rallenti, è pericoloso restare qui. I miei uomini non sono feriti."

Dice Neirenar, in risposta alla richiesta di Nivek, poi si volta di nuovo e procede nella marcia.

"Smettila di tamburellare su di me, non sono un giocattolo, ma una Spada Nera forgiata 5 millenni fa!"

Esclama Myrn, con una certa irritazione nella voce, mentre freme nel fodero.

Inviato

Seldon

Alzo le spalle, scambiando un occhiata quasi di scusa con i miei compagni, che si scontrano con il carattere schivo e scontroso degli elfi isolazionisti; come a dire: "cosa volete farci?! Così sono fatti gli elfi!" tranne me e pochi altri ricordo a me stesso: sappiamo essere davvero arroganti. 

Sorrido di Papillon che stuzzica Myrn registrando la notizia sull'età della spada: Non pensavo fossi così antica, Myrn! commento con ammirazione: c'è ancora molto che non so di questa spada: prima o poii, dovrò cercare di convincerla a raccontarmi la sua storia fino in fondo! mi riprometto, prendendo a camminare dietro il gruppo degli elfi.

Inviato

Ayla

Non posso fare ameno di sorridere sentendo la voce irritata di Myrn.

"Papillon, non infastire la spada di Seldon. Non vi ho presentati ancora, lei si chiama Myrn, e si, è una spada parlante come hai visto."

La piccola azata incrocia le braccia e fa una faccia corrucciata.

"Beh, si, ma non è una spada molto simpatica. E nemmeno questi elfi. Ben, allora canterò una canzone!"

Dice Papillon, mentre torna a posarsi sulla spalla, intonando una canzone. Nonostante suonasse come una ritorsione, la canzone di Papillon risulta incredibilmente piacevole, la sua voce limpida e musicale riesce a trasmettere un senso di serenità e sembra rinfrancare lo spirito, nonostante il testo della stessa sia in linguaggio celestiale, e quindi incomprensibile ai più.

Inviato

Nivek

Sorrido divertito al piccolo scambio di battute tra Myrn e Papillon, e quando quest'ultima intona una magnifica melodia in celestiale sento il mio spirito rasserenarsi, nonostante le fredde parole degli elfi che ci accompagnano..."avvicinatevi prego" faccio rivolto ai miei compagni, "vediamo cosa posso fare per quelle brutte ustioni da acido" 
Chiudo gli occhi un istante, invocando sottovoce la benedizione di Saranrae, prima di procedere assieme ai miei compagni, scortati dagli elfi.

Incanalo Energia Positiva 4d6;

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...