Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon 

Le tenebre intorno a me, cominciano a prendere forma, sotto l'effetto dell'incantesimo di Ayla; appena in tempo per vedere uan delle creature mostruose sferrare una raffica di artigliate contro di me; artigliate precise, che centrano i loro bersagli, laciandomi ferito come lo sono stato rararmente. Urlo il mio dolore; ma mi muovo di un passo per cercare di raggiungere Ayla coem mi dice di fare, mentre la mano libera corre a prendere una bachetta, cercado di non lasciare ulteriore spazio per attaccare ai mostri.

Spoiler

auch! :dizzy: Movimento 1di un passo 1,5 verso Ayla come azione gratuita. Estraggo la bacchetta di Mage Armor come parte del movimento. e mi metto in posizione di difesa totale. CA 27

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

Come spesso mi succede, sono troppo lento e prima di rendermi conto di cosa stia realmente avvenendo, le tenebre mi avvolgono, impedendomi qualsiasi visuale. Solo quando l'incantesimo di Ayla mi restituisce la vista, mi rendo conto della gravità della situazione, vedendo Seldon colpito duramente alle spalle da una disgustosa creatura, uscita da un'incubo, mentre si difende egregiamente dal nemico che ha davanti.
"Seldon ...maledizione"
Sto per iniziare a formulare uno dei miei incantesimi, per un attimo in preda alla frenesia,quando la stregona pronuncia parole arcane che ci dovrebbero consentire una rapida fuga
"Sarenrae, concedici qualche istante ancora"
bisbiglio, mentre rilascio l'energia divina che la Dea ha infuso nel mio spirito.

Spoiler

Incanalo Energia positiva per guarire tutti quelli entro 9 metri (5d6 di cura), escludendo il nemico ferito con Incanalare Selettivo.

Inviato

Seldon arretra, mettendosi in difesa, come gli chiede Ayla, mentre Nivek emana un'energia ristoratrice per curare le ferite dei suoi compagni. Non appena l'elfo arriva a portata, Ayla pone una mano su di lui e una su Nivek, poi pronuncia una parola di potere.

Un lampo di luce vi avvolge, assieme ad un lieve senso di disorientamento, e improvvisamente vi trovate da un'altra parte, all'interno di una delle abitazioni della città elfica, a un paio di centinaia di metri dai mostri.

Spoiler

Recuperate tutti 20pf

Inviato

Seldon 

Mi affido all incantesimo di Ayla, mentre l'energia divina emananta da nivek lenisce le mie ferite. Quando l'incantesimo ha fatto il suo corso, teletrasportandoci in un luogo sicuro, per prima cosa, mi punto la acchetta di MAge Armor, cercando di attivarne una carica, per proteggermi; mentre estraggo una delle mie pozioni curative: Sembra un buon momento per bere una di queste! annuncio, consapevole della profondità delle mie ferite e per integrare le cure fornite dal chierico.

Spoiler

MI casto una carica di Mage Armor ed estraggo una pozione di Cura Moderata, da bere al prossimo turno.

Arcane Pool per 7 turni ancora.

Inviato

Nivek

Ancora leggermente frastornato dallo spostamento istantaneo a cui ci ha sottoposti Ayla, traggo un profondo respiro per cercare di riprendermi, mentre osservo le pareti della costruzione cercando di focalizzare lo sguardo e rotrovare l'equilibrio.
"Grazie Ayla, ci hai salvato la vita. Siamo stati degli sciocchi a pensare che questo luogo non presentasse pericoli e ci siamo lasciati cogliere del tutto impreparati"
Non appena il senso di smarrimento diminuisce, mi avvicino a Seldon, guardandolo con decisione mentre estrae una delle sue pozioni e posando una mano il più delicatamente possibile sulla sua schiena ferita
"Rimani immobile, potrebbe bruciare un po, ma devo rimetterti in sesto il prima possibile, temo torneranno presto"
dico premendo leggermente sulla ferita e invocando il mio potere.

Spoiler

Converto un incantesimo di 4o livello in cura ferite moderate; Curo 4d8+9 (+50% per Benedizione del Guaritore) PF a Seldon.
Master, Nivek sa qualcosa di queste creature che ci hanno attaccato?
Siamo ancora in iniziativa?

Inviato

Ayla

"Hai proprio ragione Nivek, siamo stati incauti, non mi aspettavo un attacco di sorpresa cosi. Tra l'altro si sono rivelati piuttosto forti, ma il problema è che hanno trovato Seldon impreparato."

Controllo i tagli sul braccio ma sono perfettamente guariti grazie al potere di Nivek.

"Da oggi in poi non accetterò più rifiuti, Seldon, userò il mio incantesimi di Armatura magica su di te per mantenere attiva la protezione, almeno finchè saremo qui. Per fortuna ho imparato questo nuovo trucchetto di spostamento dimensionale, non l'avevo mai fatto prima, ma sembra sia andato tutto bene."

Inviato

Nivek usa la sua magia divina e pone la mano su Seldon, alleviando le sue ferite

Spoiler

Recuperi 42pf

Vi guardate un attimo attorno, e vedete che siete in quello che pare un soggiorno, o uno studio, all'interno di una delle case. La stanza è deserta ed arredata con gli eleganti e slanciati mobili tipici del gusto elfico. La stanza è fiocamente illuminata dalla debole luce soffusa che arriva dalle finestre coperte da leggere tende di seta.

X Seldon

Spoiler

Percezione: mentre Nivek ti sta curando, scorgi un movimento furtivo nella strada al di fuori dell'edificio. Vedi una sagoma di sfuggita, ma sei convinto che sia una delle stesse creature di prima, che si muove silenziosa e nascondendosi nelle ombre. Nivek e Ayla non sembrano averlo notato, e anch'esso non pare al momento a conoscenza della vostra posizione. Non vedi l'altro e non sai se sia anch'esso fuori dall'edificio.

X Nivek 

Spoiler

Conoscenze piani: hai riconosciuto le creature come dei Babau, creature demoniache che amano colpire di sorpresa, nascondendosi e spuntando all'improvviso, sfruttando la loro innata abilità di muoversi furtivi. Come tutti i demoni hanno varie immunità e resistenze agli elementi e alla magia, e la melma che ricopre il loro corpo può distruggere le armi che vengono in contatto con essa, corrodendo il metallo.

Inviato

Seldon

Faccio un cenno di assenso alle parole di Ayla: Ha ragione: non posso affidarmi piu a questa bacchetta. quando mi accorgo della presenza e, con una mano, segnalo ai miei compagni, per indicare la presenza della creatura all'esterno, nel caso non se ne siano accorti. Rigenerato dalle cure del chierico, meto via la pozione, ormai poco utile, e formulo un incantesimo: rischio di farci scoprire; ma queste creature sono piu forti di quello che mi aspettavo; e non penso di poterle affrontare senza l'aiuto di un incantesimo.

Spoiler

Casto un Cat's Grace. Arcane Pool per 6 round ancora.

Inviato

Nivek

Termino di curare Seldon, quando l'elfo mi indica che c'è del movimento in strada. Annuisco lentamente, con i sensi tesi, guardando verso l'esterno.
"Si tratta di babau, demoni furtivi che amano tendere imboscate alle loro vittime. Hanno diverse resistenze, sia alla magia che all'energia e sono ricoperti da una melma acida, capace di danneggiare le armi che li colpiscono."
Il più debolmente possibile inizio a bisbigliare un incantesimo, avvicinando la mano a Myrn, fino a sfiorarne l'elsa della lama nera, dopo aver chiesto con lo sguardo il consenso di Seldon.
"Prima ci hanno sorpreso, ma stavolta le cose andranno diversamente"

Spoiler

Casto Align Weapon (Bene) su Myrn, durata 9 minuti.

Inviato

Shal

Mi acquatto dietro un mobile non appena Seldon ci fa cenno di nasconderci, indicando di aver visto una figura muoversi all'esterno della casa, ed afferro Papillon, per evitare che svolazzando in giro ci faccia scoprire.

"Woah! Hey ma che modi!"

"Shhhh! Zitta" la ammonisco "che cosa sono quegli esseri?"

Chiedo, ma Nivek ci sta già illustrando le sue conoscenze su quelli che si rivelano essere dei demoni.  Vedendo poi che glia ltri si preparano a combattere, uso anche io un incantesimo difensivo, pronta ad affrontare di nuovo il mostro, ma questa volta senza essere colta di sorpresa.

Spoiler

Lancio Mirror Image: 1d4+3 immagini

Inviato

Vi nascondete e lanciate i vostri incantesimi, ma per farlo dovete fare del rumore, le formule magiche non possono essere bisbigliate. Seldon che teneva gli occhi puntati sulle finestre, vede la sagoma della creatura che fa uno scatto, come se vi avesse percepito, poi però la sagoma scompare letteralmente, un attimo prima c'era, poi senza apparente movimento della creatura, non c'è più.

Spoiler

Passa un round

Inviato

Seldon

Penso ci abbia sentito: informo i miei compari, quando il demone sparisce alla vista: è scomparso! forse si sono resi invisibili in qualche modo! ipotizzo muovendomi verso la porta ed aprendola per espormi volontariamente all attacco dei demoni: Faccio da esca! dichiaro assumendo una posa difensiva mentre esco un passo dalla porta. 

Spoiler

Uso combattere sulla difensiva per prendere +2 alla CA e subire -4 ai tiri per colpire per qusto turno. Uso l'azione di movimento per muovere un passo fuori dalla porta dalla quale siamo entrati, in modo da  cercare di attuirare l'attenzione dei demoni. CA 31

Aracen Pool per 4 round ancora

Inviato

Ayla

"Come è scomparso?"

Esclamo, mentre seguo Seldon, stando a debita distanza da lui, per essere pronta a dargli supporto nel caso venga attaccato.

"Papillon, usa la tua abilità di percepire il male, cerca di scandagliare la strada fuori dall'edificio e prova a individuarlo!"

Dico, rivolgendomi alla piccola azata, e mettendomi circa 20 piedi dietro a Seldon, rimanendo dentro la casa.

Spoiler

Che ricordo ha +15 di percezione

Inviato

Nivek

"Teniamo gli occhi ben aperti e rimaniamo concentrati"
Formulo un altro incantesimo, mentre mi sposto seguendo Seldon, ma senza allontanarmi troppo da Ayla.

Appena terminata la mia preghiera, estraggo la scimitarra e inizio a guardarmi attorno il più attentamente possibile
"Stavolta non ci devono sorprendere"

Spoiler

Casto Veste magica sulla mia armatura: +2 alla CA (già segnato in scheda) per 9 ore
Percezione +7

Inviato

Seldon esce dalla porta dell'edificio, con Myrn in pugno, pronto a difendersi, mentre alle sue spalle, dentro la stanza, Ayla e Nivek si preparano a corprirgli le spalle. Papillon si concentra ed esplora la strada fuori con la sua abilità di percepire il male, ma senza trovare nulla.

Spoiler

Ayla: il tuo incantesimo produce 6 immagini

Spoiler

Percezione: 
Ayla: fallita
Nivek: fallita
Papillon: fallita

Improvvisamente, prima che possiate reagire, qualcosa vi arriva alle spalle, artigli e morsi cercano di germire Nivek 

Spoiler

Morso: 2+12, mancato
Artiglio:  16+12, colpito
Danno: 6 + 6 furtivo
Artiglio:  20+12, colpito
Conferma critico: 6 + 12, non confermato
Danno: 6 + 8 furtivo (Nivek: 49 pf rimasti)

Gli artigli colpiscono Nivek alla schiena, ferendolo, ma non mortalmente. Quando vi voltate il babau è li, arrivato muovendosi nelle ombre silenziosamente, ma non capite come possa essere dentro la casa, visto che non può essere passato dall'unica porta, controllata da Nivek, nemmeno se fosse stato invisibile.

X Nivek

Spoiler

Ricordi che i babau si dice abbiano la capacità di teletrasportarsi a piacere

Vi voltate per affrontare il mostro.

Spoiler

Iniziativa:

Seldon: 7 + 10 = 17
Ayla: 10 + 2 = 12
Nivek: 16 + 0 = 16

Babau: 14 + 5 = 19

Ordine: 
- Babau
- Giocatori

Turno Nemico

Il babau continua ad attaccare Nivek prima che questi possa reagire

Spoiler

Morso: 13+12, mancato
Artiglio: 15+12, colpito
Danno: 11 danni (38 pf rimanenti)
Artiglio:  7+12, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa (sembra che siate sui tetti ma siete nella casa, non avevo voglia di trovare una mappa apposta)

Spoiler

Ambush03.jpg

Inviato

Selldon

Il rumore alle mie spalle mi coglie impreparato: Incredibile: ci samo fatti sorpredere di nuovo. penso mentre torno sui miei passi, deciso a correre in aiuto di Nivek, ingaggiato dal demone. Sto arrivando! 

Spoiler

Allora, mi muovo fino ad arrivare a fiancheggiare il demone con Nivek ed attacco con Myrn +5 keen. Attacco +21 (considerando il +2 per il fiancheggiamento). Danni 1d6+12 Crit 15-20 x2. +5 al tiro per un eventuale conferma del critico.

Arcane Pool per ancora 3 turni.

Inviato

Nivek

Gli artigli del demone, mi ghermiscono con una raffica di colpi alle spalle; non ho nemmeno il tempo di preparare le mie difese che un nuovo assalto mi investe, procurandomi diverse ferite e costringendomi a trattenere il fiato ...non di nuovo come è possibile..

Poi mi ricorso delle capacità magiche di queste immonde creature, e in un attimo tutto mi è chiaro..
"Fate attenzione, sono capaci di teletrasportarsi.."
grido ai miei compagni, mentre mi sposto automaticamente di lato per lasciare a Seldon lo spazio per combattere e inizio a mia volta a colpire, invocando il potere di Sarenrae

Spoiler

Mi sposto di  1,5 metri verso Nord (già mosso su Roll20) e come azione veloce attivo Aura di Eroismo che conferisce Bonus Morale +2 ai TxC, ai TS e alle prove di Abilità per 1 round (Seldon non ha incluso questo bonus nei suoi TxC) a tutti gli alleati entro 9 metri.
Attacco completo con Scimitarra (allineata al bene): TxC +15/+10 (Fiancheggiamento ed Eroismo inclusi), Danni 1d6+4, Critico 18-20/x2.  +1 al tiro per un eventuale conferma del critico.

Inviato

Ayla

Lancio un'esclamazione di sorpresa quando sento di fianco a me Nivek venire colpito dal mostro demoniaco, che incredibilmente riesce nuovamente a sorprenderci alle spalle.

Rapidamente faccio un balzo all'indietro, allontanandomi quel tanto che basta per essere libera di formulare un incantesimo che lancio quasi più d'istinto che altro.

Spoiler

Lancio Magic Missile: 5d4+5 danni, SR +11

Inviato

Reagite in ritardo all'attacco del babau, ma ora Seldon riesce a rientrare nell'edificio, cercando di aggirare il demone per prenderlo dai due lati. Il mostro tuttavia ne approfitta per tentare di artigliare l'elfo, ma senza successo

Spoiler

Attacco di opportunità: 8+12=20, mancato

Seldon fa saettare Myrn contro il demone.

Spoiler

Attacco: 10+21+2(Eroismo), colpito
Danno: 15pf

Nivek a sua volta attacca con la sua arma, invocando il potere divino per infondere vigore.

Spoiler

Attacco: 17+15, colpito
Conferma critico: 18 + 15, confermato
Danno: 14
Attacco: 7+10, mancato

Ayla, dal canto suo, balza indietro e scaglia 5 dardi magici contro il demone.

Spoiler

Spell resist check: 14 + 11, passato
Danno: 17pf

Turno Nemico

Improvvisamente, in lampo di luce, il secondo babau si materializza, proprio tra Ayla e Nivek, anche se l'azione di teletrasporto non lascia al mostro lo spazio per attaccare, non capite come il mostro possa essersi teletrasportato con tale precisione.

X Nivek

Spoiler

Sai che i Babau, hanno anche la capacità di comunicare telepaticamente, quindi i due stanno sicuramente coordinandosi mentalmente

L'altro demone, seppur ferito, continua il suo assalto ferocissimo verso Nivek, con artigli e morsi, spostandosi per affiancare il chierico con l'altro demone.

Spoiler

Morso: 10+12 +2, mancato
Artiglio: 14+12 +2, colpito
Danno: 8 + 6 furtivo
Artiglio: 13+12 +2, colpito
Danno: 11 + 5 furtivo (8 pf rimasti)

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Ambush04.jpg

Inviato

Nivek

La mossa combinata dei due demoni si rivela davvero geniale, ma non ho il tempo di apprezzare la precisione e l'efficacia della loro strategia che il dolore spazza via i miei pensieri di approvazione per una simile tattica..
...sono stati un passo avanti a noi per tutto lo scontro...

Sento le gambe vacillare, mentre gli artigli aprono profonde ferite negli spazi lasciati scoperti dall'armatura, ma con uno sforzo di volontà cerco di dominare il panico che affiora e richiamo a me tutte le forze rimaste
"forza amici, ora sono allo scoperto,  è la nostra occasione!"

Spoiler

Mi sposto di  1,5 metri verso Sud-Est (già mosso su Roll20) e come azione veloce attivo Aura di Eroismo che conferisce Bonus Morale +2 ai TxC, ai TS e alle prove di Abilità per 1 round  a tutti gli alleati entro 9 metri.
Attacco completo con Scimitarra (allineata al bene): TxC +13/+8 (d Eroismo incluso), Danni 1d6+4, Critico 18-20/x2. 

+1 al tiro per un eventuale conferma del critico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...