Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Malgrado le mie intenzioni fossero di risparmiare il piu possibile incantesimi ed energie, in vista dello scontro con i drow, vedendo Nivek colpio, realizzo che non sia il caso di andarci leggeri: Questi maledetti, sono decisamnete forti! quindi mi decido ad utilizzare un secondo incantesimo, malgrado Nivek ci abbia messo in guardia contro la resistenza agli incantesimi di questi demoni. Recito uno dei miei preferiti, e mi muovo di un passo per trasmetterlo tramite Myrn al demone meno ferito.

Spoiler

E' un po un azzardo; ma casto uno dei due shocking grasp Intensified e Piercing che ho memorizzati: li tenevo per uno scontro difficile; ma pare che questo ci stia mettendo parecchio in crisi. In seguito, muovo di 1,5 (mi sposto su Roll20) , ed attacco con Spellstrike e spell combat sul demone con piu punti ferita (sperando di farne parecchi XD) con Myrn +5 keen. Attacco +18/+14 (ho contato il +2 dell Aura di Eroismo di NIvek). Danni 1d6+12 +9d6 elettrici Crit 15-20 x2. CL per superare la resistenza agli incantesimi 16 (9 per il CL, 2 per Elven Magic, e 5 per piercing spell).

Arcane Pool per ancora 2 rounds

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

Lancio un'esclamazione di terrore quando vedo Nivek ferito gravemente dal demone, a cui ora si aggiunge anche l'altro, che in qualche modo riesce a teletrasportarsi con precisione tra di noi.

La mia magia non servirà a molto direttamente contro questi due, dovrò agire diversamente

Di nuovo mi sposto leggermente indietro per allontanarmi dal mostro, mentre formulo un incantesimo sui miei amici.

Spoiler

Lancio Haste su tutti e 3

Inviato

L'incantesimo di Ayla vi rende tutti più rapidi e veloci, e ne approfittate per attaccare i mostri.

Spoiler

Nivek:
Attacco: 2+14, mancato
Attacco: 7 + 14, colpito
Danno: 6pf
TS Riflessi CD 18: 4 + 6, fallito: la spada subisce 3 punti di danno acido (12 pf rimasti)
Attacco: 16+9, colpito
Danno totale: 7pf
TS Riflessi CD 18: 11+ 6, fallito: la spada subisce 1 punti di danno acido (11 pf rimasti)

Seldon:
Attacco: 10+19, colpito
Danno: 18 + (36 -10) = 26 elettrici
Check spell resistance: 12 + 16, passato
Attacco: 13+19, colpito
Danno: 17 (morto)
Attacco: 2+15, mancato

L'arma di Nivek colpisce il demone, ferendolo nuovamente, ed ora il mostro comincia a vacillare. Seldon dal canto suo scatena la sua magia contro l'altro demone, incanalando il fulmine lungo Myrn; il demone subisce in pieno l'impatto della lama e dell'incantesimo, e nonostante le sue resistenze, viene abbattuto, crollando a terra e trasformandosi in polvere.

Turno Nemico

Il demone non sembra intimorito dalle ferite ne dal fatto che il so compare è stato eliminato da Seldon, e continua ad attaccare Nivek

Spoiler

Morso: 8+12, mancato
Attacco: 13+12, mancato
Attacco: 12+12, mancato

Fortunatamente gli attacchi non riescono questa volta a raggiungere il chierico

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Ambush05.jpg

Inviato

Nivek

stavolta la fortuna è stata dalla mia
sorrido, mentre esulto mentalmente, quando vedo Seldon abbattere uno dei nemici, anche grazie all'incantesimo di Ayla che ci rende tutti più letali, mentre io riesco, per pochi millimetri, ad evitare o parare tutti gli attacchi che mi avrebbero ridotto in fin di vita.
"addosso Seldon, non lasciarlo fuggire"
Faccio un passo indietro, rendendomi conto  che la mia lama è stata danneggiata dalla sostanza che ricopre la pelle delle creatura e che presto potrebbe divenire inservibile, invocando il mio potere curativo per lenire le mie ferite.

Spoiler

Mi sposto di 1,5 metri (come da Roll20) rilascio di nuovo Aura di Eroismo (azione veloce) e converto un incantesimo di 4o livello in cura ferite critiche (4d8+9 (+50% Benedizione del Guaritore) PF curati)

Inviato

Seldon

FInalmente, dopo molti tentativi, almeno uno dei demoni cade sotto i nostri colpi: Tranquillo...è mio! rispondo alle raccomandazioni di Nivek e torno a bersagliare il demone, forte delle benedizioni di Ayla e del chierico.

Spoiler

Attacco completo con  Myrn +5 keen. Attacco +21/21/+16 (ho contato il +2 dell Aura di Eroismo di Nivek  l'Haste di Ayla). Danni 1d6+12 Crit 15-20 x2. +5 ad un eventuale tiro per confermare critico.

Arcane Pool per ancora 1 round

Inviato

Ayla

Finalmente riusciamo a reagire e eliminare uno dei due demoni, mentre l'altro è gravemente ferito. Resto in attesa degli sviluppi, fiduciosa che Seldon e Nivek riusciranno a gestire la situazione, ma mi preparo a lanciare un incantesimo nel caso.

Spoiler

Se gli altri non riescono a sconfiggere il babau, provo con un altro magic missile

Inviato

Nivek arretra, usando un incantesimo di cura su se stesso, lasciando Seldon ad accuparsi del babau ferito

Spoiler

Nivek: Recuperi 42pf

Seldon
Attacco: 4+21, colpito
Attacco: 16+21, colpito
Attacco: 7+16, colpito
Danno totale: 45pf (morto)

L'assalto rapidissimo e micidiale di Seldon non lascia scampo, Myrn saetta nelle mani dell'elfo colpendo ripetutamente il demone, che crolla al suolo in un mucchietto di polvere.

Combattimento Terminato

Spoiler

Guadagnate XP 
Babau x2: 4800 (1600 a testa)

Inviato

Ayla

Come pensavo Seldon non ha avuto grossi problemi a finire il nemico ferito. Mi avvicino a Nivek, preoccupata, ma sembra che il chierico si sia già curato da solo.

"Tutto bene Nivek? Diamine, non erano forti come nemici, ma molto scaltri, ce la siamo vista brutta. Voi cosa pensate, li avranno mandati i drow, oppure sono abitanti di questa strana dimensione di ombre?"

Inviato

Seldon

come spesso mi capita, dopo un combattimento particolarmente impegnativo, mi metto a sedere per terra, quasi fossi stremato: eppure è una brutta abitudine: prima o poi, mi capiterà di aver solo pensato che il combattimento fosse finito. e, sull onda di questo pensiero, mi rimetto in piedi: Diavolo, se erano fastidiosi, questi demoni! faccio un gioco di parole sulle origini degli esterni: A giudicare dalla nostre passate esperienze, direi che potrebbero essere alleati dei drow, piu che autoctoni del demipiano. osservo, basandomi sul fatto che i drow sembrano sempre essere accompagnati da qualche demone; ma senza poteren essere sicuro, dopo tutto...

Tutto a posto, Nivek? domando poi al chierico che, in questa occasione, se l'è vista brutta, come io me l'ero vista brutta all'inizio dello scontro.

Inviato

Nivek

"Si, grazie per l'aiuto....come sempre"
dico ostentando tranquillità, in risposta alle preoccupazioni dei miei compagni.

"Credo che entrambe le ipotesi siano valide, ma temo che la seconda sia più probabile...purtroppo. I drow hanno già dimostrato di avere qualche tipo di legame con i demoni"
recito meccanicamente, mentre continuo ad rilasciare energia curativa.
"comunque...la loro tattica di combattimento è stata esemplare.
concludo, osservando la mia lama parzialmente danneggiata.
Appena avrò un po di tempo, dovrò occuparmi di ripararla.
Nonostante le ferite ricevute, e il pericolo corso, mi sento bene, convinto di aver combattuto senza paura e di aver imparato qualcosa di importante sul lavoro di squadra.

"Dovremo fare molta attenzione, d'ora in avanti, ma direi di procedere"

Spoiler

Converto un incantesimo di 2o in Cura ferite Moderate (2d8+9 (+50%)); Poi uso un Incanalare (5d6) per rimettere a pieni PF sia me che Seldon (credo)

Inviato

Ayla

"Si, molto prudenti, d'ora in poi."

Conconrdo con Nivek

"Beh, procediamo come abbiamo deciso prima di venire attaccati, andiamo a parlare con questo Azlanti."

Inviato

Nivek

Di nuovo in forze, faccio un cenno di assenso alle parole di Ayla, avvicinandomi a lei quanto basta da posarle una mano sulla spalla

"andiamo, il tempo non è dalla nostra."

Rilascio un briciolo di energia divina dalla mano, infondendo la grazia di Sarenrae nella stregona prima di rimetterci in strada.

"dobbiamo assolutamente scoprire dove sono nascosti i drow"

Spoiler

Uso Tocco di Gloria su Ayla  e su me stesso (Bonus +9 ad una prova  basata su carisma per 1 ora)

Inviato

Sconfitti i demoni procedete, con rinnovata prudenza, verso la vostra destinazione, ovvero la casa dell'umano azlanti.  Senza altre interruzioni giungete alla villa di Talgoren, un edificio molto lussuoso, che dimostra la ricchezza dell'uomo.

Le porte della villa sono spalancate e un chiaro invito ad entrare. All'interno vedete un ampio salone in cui trovate il proprietario, Talgoren, semisdraiato su un divano di velluto ed intendo a leggere un libro di poesia elfica.

Quando vi vede arrivare Talgoren si alza in piedi e con un sorriso cordiale vi invita ad entrare.

Spoiler

Talgoren.png

Sebbene umano, Talgoen presenta dei tratti molto differenti dagli umani a cui siete abituati, la sua figura emana una regalità accentuata, ha fronte alta, sopracciglia arcuate, occhi penetranti, tutti elementi che indicano la sua appartenenza alla razza degli estinti azlanti, i primi umani, le cui leggende dicono fossero superiori fisicamente e intellettualmente agli umani attuali.

Talgoren si dimostra subito un ospite cordiale e premuroso, vi invita ad accomodarvi e vi offre da bere.

"E' un piacere vedere facce nuove, in questi tempi oscuri, ed è raro vedere altri umani qui a Celwynian. Anche voi, purchè sieate elfo, intuisco  dai vostri lineamenti che non siete di queste parti. Siete viaggiatori dunque? Ditemi, a cosa devo questa visita?"

Inviato

Nivek

Arrivati a destinazione, dedico qualche istante a contemplare la raffinatezza dell'abitazione, ma è l'uomo che si presenta come Talgoren a colpirmi maggiormente.
...un Azlanti...un vero Azlanti...un sangue puro!

Ancora un po frastornato, dal trovarmi davanti la figura di uno dei primi uomini,  faccio un cenno di saluto e mi presento
"Io sono Nivek, loro Ayla e Seldon, piacere di conoscerla."
dico in tono formale, accettando l'invito a sedermi
"Siamo viaggiatori, si...e avremmo bisogno di informazioni su quello che sta avvenendo a Celwynvian."
dico facendo un evidente riferimento all'enorme macchia nel cielo
" Il saggio Eloquan ci ha fatto il suo nome."
Lascio passare qualche istante, sperando di non aver infastidito l'Azlanti con i miei modi, prima di proseguire.

"Inoltre, stiamo seguendo le tracce di alcuni elfi....elfi diversi dagli altri.....dalla pelle scura....noi li chiamiamo drow.
Può aiutarci?"

Inviato

Seldon

Percepisco un aura di nobiltà non comune, nell umano che ci accoglie; e ricambio con un inchino, quando Nivek menziona il mio nome. Non pongo domande, avendp Nivek gia domandato quello che ci interessa sapere; ma attendo le risposte dell uomo con attenzione.

Inviato

Talgoren sorride

"Ah, il vecchio Eloquan. Avrà pensato che voleste parlare con qualcuno della vostra stessa razza, certo però io non posso pretendere di saperne più di lui. Tuttavia se volete la mia opinione, quella strana oscurità nel cielo  è una qualche diavoleria degli aboleth. Quei dannati pesci sono gli unici a possedere una magia cosi potente, a qualunque cosa essa serva, e penso che sia un loro disperato tentativo di vendicarsi di noi azlanti."

Dice Talgoren, stranamente tranquillo nonostante le sue parole suonino come una minaccia, che voi sapete molto reale.

"Ma non dovete temere. Non vi è nulla di quello che fanno gli aboleth che i nostri maghi non possano contrastare, il potere di quegli esseri è in declino. La creatura ha superato il creatore, come si dice, no? Gli elfi stanno facendo un gran baccano per nulla, credetemi. Pare che la maggior parte di loro sia intenzionata ad abbandonare il pianeta! Che esagerazione...."

L'azlanti sorseggia il suo vino pregiato, sicuro del fatto che non vi è reale pericolo.

"Quanto a degli strani elfi dalla pelle scusa, si, mi pare di averli visti. Molto strani, davvero, mai visto qualcosa del genere prima, ho pensato fossero di una qualche terra distante. A quanto pare essi trafficano attorno all'osservatorio, e sembra che nella zona sia stati visti aggirarsi demoni e strane ombre, tuttavia non sono fatti che mi riguardano, quindi temo di non potervi essere più d'aiuto di cosi."

Inviato

Nivek

L'espressione di sbigottimento che si dipinge sul mio viso è quasi comica. L'uomo ci rivela più cose di quanto potessimo sperare, ma ciò che dice ha dell'incredibile, e ancora di più è la calma che ostenta nel parlare di quella che sarà la fine del mondo.

"abba...abbandonare il pianeta? co...come?"

Mi giro verso i miei compagni, mentre decine di domande affiorano alla mia mente, ancora sbigottito dalle rivelazioni e dalle loro implicazioni. Chiaramente, se dipendesse da me, passerei il resto della giornata ad interrogare l'Azlanti sul passato di Golarion, ma dubito che i miei compagni approverebbero.

Inviato

Ayla

Mi accomodo su uno dei divani, mentre Papillon svolazza in giro per il salone con la sua solita allegria e curiosità, e sorseggio un pò del vino che il nostro ospite ci offre, mentre ascolto quello che ha da dire.

Questo tipo è proprio sicuro di se, è propio vero quello che si sente dire degli antichi azlanti, e della loro superbia, che avrebbe irritato gli dei e causato il cataclisma. Ma di cosa parla, questo discorso di creatori e creature....

Continuo ad ascoltare finchè il discorso si sposta sugli elfi neri, e finalmente, un indizio concreto sulla loro posizione.

"E cosi essi si aggirano nell'osservatorio? Vi ringraziamo, ci siete stato più utile di quello che pensiate."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...