Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

La quantità ela qualità delle nozioni acquisite dall Azlanti, mi fa quasi girare la testa: Vuol dire che gli elfi, starebbero cercando di trasferirsi su un altro pianeta? E, inoltre....sembra he dAVVERO gli uomini siano creature degli aboleth, a sentire questo! penso, considerando che, stavolta, anche a me piacerebbe, come sicuramente Nivek, rimanere e sentirne di piu; ma è la voce di Ayla che nomina il luogo in cui presumibilmente si annidano i drow, che mi riporta alle dovute priorità: giusto....dobbiamo muoverci! i nostri amici, potrebbero essere in pericolo di vita....ammesso che non sia ormai troppo tardi!

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nobile azlanti sorride allo sbigottimento di Nivek.

"Ma certo, non è conoscenza di tutti, ma è noto agli studiosi che la razza elfica non è originaria di questo mondo, ma viene dalle stelle, sebbene essi risiedano qui da tempi immemorabili, ben prima che noi uomini abbiamo cominciato ad esistere. Solo gli aboleth, pare, esistevano su Golarion prima di loro."

Inviato

Nivek

...incredibile...se fosse vero dovremmo ripensare a molte delle nostre concezioni...no...non può essere!
Ascolto, ancora rapito, le parole di Tolgoren sulla genesi degli elfi, quasi completamente dimentico di ciò che ci ha detto sui drow, almeno fino a quando Seldon e Ayla non me lo fanno notare, dicendo che dobbiamo sbrigarci.
Controvoglia mi alzo dalla comoda poltrona, e rivolgo un cenno di commiato all'Azlanti
"Ci perdoni, ma abbiamo pochissimo tempo a disposizione. Lei ci è stato di grande aiuto, e spero potremo rivederci presto"
dico speranzoso, pur sapendo che la cosa è quasi impossibile.

Inviato

Ringraziate il gentile azlanti e lasciate la sua elegante abitazione, con sconvolgenti, per alcuni, informazioni su un passato remoto di cui ormai si è per la maggior parte persa memoria, e sopratutto finalmente un'indicazione di dove si possano trovare gli elfi.

L'osservatorio si trova nella parte centrale meridionale della città (punto Q sulla mappa), e iniziate ad avviarvi in quella direzione, attraversando le vie avvolte nella semi oscurità della città di ombre, nonostante sia primo pomeriggio.

Lungo la strada state molto attenti a non incontrare altri demoni, camminate sul chi va la cercando di farvi trovare preparati. La città sembra ormai quasi abbandonata dai suoi abitanti, che a quanto pare stanno lasciando in massa non solo la città, ma addirittura il pianeta stesso. Lungo la strada uno degli elfi ombra sembra notare la vostra presenza e vi guarda in maniera curiosa, poi si avvicina cautamente a voi e vi rivolge la parola.

"Ma guarda, dei forestieri.. che strano in questo momento quando sembra che anche gli abitanti stiano abbandonando questo luogo. Perdonate la mia sfacciataggine, ma è cosi curioso vedere degli umani qui. Tra l'altro proprio poco fa ho incrociato degli elfi molto strani, avevano la pelle scurissima, tendente al viola, una cosa mai vista. Accompagnati da un paio di altri elfi dalla pelle normale, ma anch'essi avevano l'aria di essere forestieri. "

Inviato

Seldon

Direi che siamo sulla strada giusta, allora! commento alle parole dell elfo: quanto tempo fa li avete visti passare...ed in che direzione si sono incaminati? NOn è detto che la percezione del tempo di queste ombre sia simile alla nostra; ma non è che ci sia molta scelta, per ottenere qualche informazione. 

Inviato

Nivek

Seldon mi anticipa la risposta, che andava formandosi sulla punta della lingua, e questo mi da modo di riflettere un istante di più
..che fortuna, incontrare una di queste ombre, prima così schive, informata proprio su quello che ci interessa, sarà un caso ma...
mi avvicino di qualche passo al mio compagno, osservando lo sconosciuto e mettendomi davanti ad Ayla, mentre  aspetto la risposta dell'elfo con estrema cautela.

Spoiler

Troppa fortuna in un colpo solo, sembra sapere proprio quello che cerchiamo: Sense Motive +10 (se applicabile); Percezione +7

Inviato

Ayla

Quando lasciamo la villa di Talgoren mi rivolgo verso i miei amici, mentre camminiamo per le strade della città di ombra.

"Quel tipo aveva delle storielle interessanti da raccontare, ma poco credibili, non trovate? Chi potrebbe mai credere che gli esseri umani siano stati creati da dei cavolo di pesci.... e quell'assurdità che gli elfi arrivano da un'altra stella? Bah!"

Scuoto la mano davanti alla faccia con un sorriso di sufficienza, come per scacciare via queste fandonie.

"D'altronde non sembra nemmeno rendersi minimamente conto del pericolo che sta correndo....o meglio, che ha corso, visto che si tratta di un'immagine del passato. Era davvero convinto che gli azlanti sarebbero riusciti a fermare la Pietrastella, forse quel popolo era davvero arrogante come si diceva che fosse. Comunque sembra che almeno adesso abbiamo una traccia da seguire, facciamo presto, i nosti amici sono in pericolo, ed anche noi, se non ci sbrighiamo ad andarcene da qui."

Mentree ci dirigiamo all'osservatorio un elfo ci viene incontro e ci rivolge la parola; Nivek si mette subito davanti a me, come a protezione, evidentemente sospetta qualcosa. Mi volto verso Papillon e sussurro qualcosa nel suo orecchio.

X Master

Spoiler

Papillon usa detect evil sul tizio

Inviato

X Papillon 

Spoiler

Non percepisci nulla

"Beh li ho visti dirigersi solo poche ore fa, credo,  in direzione del vecchio negozio dell'alchimista, nella zona del mercato"

Spoiler

(punto P della mappa)

Risponde, indicando la direzione nord-est

Inviato

Seldon

Bene...grazie infinite! rispondo quando l'ombra ci da le indicazioni che cerchiamo, non sospettando minimamente delle sue parole. muoviamoci: non possono essere lontani, ormai...

Inviato

Nivek

ancora leggermente perplesso, ascolto Seldon, rilassandomi un attimo quando vedo che sembra tutto a posto.
"Bene allora, ti seguiamo"
Dico al mio compagno, avvicinandomi a lui, senza comunque distogliere troppo lo sguardo dallo sconosciuto.
"Se si stanno spostando, dobbiamo sbrigarci"

Inviato

Ayla

Papillon mi bisbiglia qualcosa nell'orecchio e io scrollo le spalle.

"Molto bene, grazie."

Dico, mentre mi avvio dietro Seldon, che parte deciso nella direzione indicata dall'elfo.

Che sia davvero solo un colpo di fortuna?

Inviato

Cambiate dunque la direzione e vi dirigete a nord est, verso la zona del mercato. Arrivate li dopo una decina di minuti e osservate la zona. Il posto è semideserto, le attività commerciali che costellano le vie e la piazza del mercato sono chiuse ed abbandonate dagli elfi che stanno lasciando in massa questo luogo.

Mentre camminate alla ricerca del negozio dell'alchimista incontrate alcuni elfi ombra. Quando vi vedono essi sembrano assumere un'espressione infuriata e cominciano ad urlare qualcosa nella vostra direzione.

Elfico

Spoiler

"Dannati umani, che ci fate qui, andatevene!"

"E solo colpa vostra se gli dei di Golarion hanno lanciato questa punizione su di noi!"

"Voi e la vostra arroganza ci ha condannati tutti, maledetti!"

Gli elfi sembrano estremamente ostili nei vostri confronti, e temete che da un momento all'altro potrebbero attaccarvi

Inviato

Ayla

Arrivati al mercato osserviamo la desolazione dei negozi abbandonati, finchè un gruppo di elfi piuttosto chiassosi e apparentemente non troppo amichevoli comincia ad urlare verso di noi.

"Eh, che hanno da starnazzare quei tipi laggiù, Seldon tu che li capisci?"

Papillon si fa avanti divertita posandosi sulla mia spalla.

"Ah, Ayla, sembra che stiano dando la colpa a voi umani per l'imminente caduta della Pietrastella!"

Incrocio le braccia, corrucciata.

"E cosa centriamo noi, al massino è colpa degli antichi azlanti, come quello che abbiamo incontrato poco fa...certo loro non possono saperlo....comunque non credo siano una minaccia per noi, questi elfi svaniscono non appena li tocchiamo."

Inviato

Nivek

La situazione ha del surreale. Quando arriviamo vicini alla destinazione indicataci, un gruppo di elfi ombra inizia ad inveirci contro. Non capisco cosa dicono, ma di sicuro non sembrano amichevoli.
"Questo è il colmo, ora ci prendiamo noi la colpa della fine del mondo!"
dico di getto, quando Papillon ci spiega il motivo della loro rabbia.
Faccio qualche passo in avanti, osservando meglio la situazione
"Forse non sono una minaccia, ma la cosa non mi piace per niente"

Inviato

Seldon

Come dice Ayla, abbiamo gia verificato che quelle ombre svaniscono se toccate. rassicuro Nivek. E, per quel che riguarda la diffidenza, cercate di avere pazienza; ma noi elfi non siamo famosi per la condiscendenza nei confronti dele altre razze dico con una nota di tristezza, attingendo alla mia esperienza e storia personale, mentre enuncio questa verità: Venite: lasciamoli stare e tiriamo per la nostra strada.

Inviato

Girate al largo, ignorando le ingiurie che gli elfi inferociti vi scagliano contro e proseguite oltre, lasciandoveli alle spalle. Arrivate infine in una piazza circondata da edifici contenenti vari negozi, al cui centro si erge una elegante e snella fontana che lancia lapilli di acqua cristallina. 

Individuate subito il negozio dell'alchimista, un edificio basso, con una vetrina che espone varie pozioni e infusi. Non vedete apparentemente alcun movimento ne fuori ne dentro il negozio, di cui potete vedere l'interno attraverso le vetrine.

Inviato

Seldon

Questo sembra il posto: stiamo in guardia! Anche se, il nostro elfo ha detto "in direzione", e non c'è certezza che siano dentro il negozio....beh; ma bisogna pur provare, in ogni caso. dico e pen, facendo un passo dento il negozio, con tutti i sensi all'erta.

Spoiler

Prima di entrare, spendo una carica di Mage Armor. 

Inviato

Nivek

"Bene Seldon, fai strada"
Bisbiglio all'elfo che si avvia ad entrare nel locale dove dovrebbero trovarsi i drow, non prima di aver controllato che Ayla sia pronta.
Sfodero la scimitarra e ed inizio a guardarmi bene attorno, memore dell'ultima imboscata in cui siamo caduti con troppa facilità.

Spoiler

percezione +7

Inviato

Seldon apre la strada, entrando nel negozio dell'alchimista, pronto ad ogni evenienza. Il luogo sembra deserto, e nulla sembra muoversi tra gli scaffali. Non fate in tempo a fare che pochi passi all'interno quando dalle ombre qualcosa sembra materializzarsi, fuoriescendo da esse e prendendo forma. Quattro figure formate da quello che pare ombra solida vi si parano davanti, i loro volti scheletrici voltati nella vostra direzione.

Spoiler

Blast_shadow.jpg

L'aspetto delle quattro creature è quello di guerrieri non morti, ma attorno a loro vi è un fumo che emana un calore insopportabile, e il loro aspetto è come di cadaveri che sono stati sottoposti a delle fiamme mortali.

Con le armi in pugno, avanzano nella vostra direzione.

Spoiler

Iniziativa:

- Seldon: 1+10=11
- Ayla: 20+2=22
- Nivek:  5+0=5

- Nemici: 9+8=17

Ordine:
- Ayla
- Nemici
- Giocatori

Mappa

Spoiler

Square_01.jpg

Inviato

Ayla

"E questi cosi che sarebbero? Altri disgustosi servi dei drow?"

Domando, mentre nel negozio si materializzano quelli che sembrano degli scheletri bruciati.

Humm, non so che cosa siano ma immagino che il fuoco non li danneggi molto, vediamo di utilizzare qualche nuovo trucchetto allora

Prendo subito l'iniziativa e formulo un incantesimo nuovo, per sperimentarne l'effetto contro questi nemici, e dalle mie mani si materializzano due fulmini globulari, che dirigo mentalmente contro due dei nemici.

Spoiler

Lancio Ball Lightning: dirigo le due sfere contro i nemici 1 e 2; danno 3d6 elettrici, CD20 riflessi nega il danno

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...