Zengar Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ayla agisce prontamente, non facendosi sorprendere dai nuovi misteriosi nemici, e scaglia verso due di loro un incantesimo. Spoiler TS riflessi CD 20 Blast Shadow 1: 9 + 7, fallito Danno: 16pf Blast Shadow 2: 2 + 6, fallito Danno: 10pf Le due sfere di fulmini colpiscono le creature scheletriche, danneggiandoli. Turno Nemico Le strane creature di ombra si scagliano all'attacco, ma non prima di essersi circondate di un'aura infuocata, una nube di fumo nero ad altissima temperatura, la cui sola vicinanza è in grado di ustionare la pelle. Spoiler Blast Shadow 1 attacca Nivek: 12+12, mancato Blast Shadow 2 attacca Ayla: 6+12, mancata Blast Shadow 2 attacca Seldon: 11+12, mancato Blast Shadow 2 attacca Seldon: 11+12, mancato Danni da fuoco da vicinanza delle nubi bricianti: Nivek: 16pf Ayla: 13pf Seldon: 5pf Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Nivek Le creature non morte, presenti all'interno sembrano diverse da tutte quelle che ho mai visto o studiato in vita mia. La vicinanza con la nube che si espande dalla loro pelle brucia dannatamente, e gli occhi iniziano a lacrimare a causa del fumo, costringendomi a chiuderli per un breve istante."Sarenrae non consentirà a simili abomini di sopraffarci" Dico ad alta voce, sollevando lo scudo, mentre il mio simbolo sacro si illumina di pura energia, che un attimo dopo si irradia tutto intorno. Spoiler Incanalo Energia Positiva per ferire i non-morti entro 9 metri: Danno 5d6, Volontà CD 17 per dimezzare. Faccio un passo indietro di 1,5 metri.
RexCronos Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Seldon la sorpresa nel trovare delle ignote creature d'ombra, piuttosto che non i drow che stavamo cercando, è sufficiente a farmi perdere il vantaggio della sorpresa: prima che me ne renda conto, i non motri ci sono gi addosso. beh...non morti di ombra: sfortuna per loro, Nivek è un chierico di Serenae! penso con sollievo, ritenendo che un chierico di una divinità della luce solare sia una nemesi naturale, per creature del genere. Accuso il dolore per la bruciante oscurità emenata dalle creature: Facciamo fuori queste nullità! dichiaro facendo un pass in direzione di Ayla, per proteggerla dagli attacchi del nommorto che le è adiacente. Spoiler Passo di 1,5 verso Blast Shadow 2 (muovo su roll 20). Uso una swift action spendendo un arcane Pool Point (vado a 8) per conferire a Myrn le proprietà +2 e keen cumulative per 10 rounds. attacco completo con Myrn su Blast Shadow 2 con Myrn +5 Keen. Attacco +17/+12. Danni 1d6 +10. Crit 15-20 x2. Spell gia castate per oggi: 1 Cat's Grace e 1 Shocking Grasp (Intensified/Piercing)
ryuune Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ayla I nemici avanzano verso di noi, e la loro aura di fuoco ci investe. "Ugh! Non possiamo stargli vicino sono infuocati!" Esclamo, mentre cerco di eliminare uno di loro lanciandogli addosso dardi incantati; al tempo stesso manovro le sfere di fulmini per colpire di nuovo i due nemici. Spoiler Muovo i ball lightning per colpire ancora i nemici 1 e 2, intanto casto sulla difensiva un magic missiole (CD 17, +15), 5d4+5 su nemico 2
Zengar Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Nivek arretra e invoca il potere che gli deriva dalla sua dea per emanare un'onda di energia positiva che si propaga da lui. Spoiler Venite curati di 18pf TS Will CD 17: Shadow 1: 2+8, falito Shadow 2: 14+8, riuscito Shadow 3: 1+8, falito Shadow 4: 4+8, falito Seldon passa invece all'attacco contro l'ombra che minaccia Ayla Spoiler Attacco: 4+17, colpito Danno: 11pf Attacco: 15+12, colpito Conferma critico: 10 + 12, confermato Danno: 27pf Le due sfere di fulmini di Ayla attaccano di nuovo i nemici Spoiler TS riflessi CD 20 Blast Shadow 1: 20 + 7, riuscito Blast Shadow 2: 15 + 7, riuscito Le sfere vengono però prontamente evitate dai mostri non morti; Ayla continua l'attacco cercando di formulare un incantesimo senza esporsi agli attacchi nemici. Spoiler Check concentrazione: 19+15, riuscito Magic Missile: 23 danni Turno Nemico I mostri non morti continuano il loro attacco, cercando di artigliare furiosamente, mentre la loro cortina di fumo rovente vi ustiona la pelle Spoiler Blast Shadow 1 attacca Nivek: Artiglio: 13+12, mancato Artiglio: 9+12, mancato Blast Shadow 2 attacca Ayla: Artiglio: 13+12, colpita Danno: 5 + 5 da fuoco Artiglio: 8+12, colpita Danno: 3 + 3 da fuoco Blast Shadow 2 attacca Seldon: Artiglio: 14+12, mancato Artiglio: 8+12, mancato Blast Shadow 2 attacca Seldon: Artiglio: 5+12, mancato Artiglio: 20+12, colpito Conferma: 11+ 12, non confermato Danno: 4 + 1 da fuoco Danni da fuoco da vicinanza delle nubi brucianti: Nivek: 4pf Ayla: 7pf Seldon: 11pf Turno Extra Alle vostre spalle, nella piazza vedete un movimento, è lo stesso elfo che vi ha dato indicazioni poco fa. "C...che cosa sono quelle creature??" Esclama, sgomento, l'elfo, vedendo le ombre brucianti. "Creature demoniache nella nostra città!" L'elfo impugna la sua sottile spada e la sguaina, e si avvicina per attaccare i mostri. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Nivek I nemici non sembrano particolarmente forti, ma sicuramente si rivelano resistenti, senza contare che il calore che emano è particolarmente fastidioso."Coraggio amici, non temete, la luce del Fiore dell'Alba ci proteggerà" Incito gli altri, mentre mi preparo a rilasciare una nuova ondata di energia divina, quando le parole provenienti da dietro mi sorprendono. Riesco a vedere uno degli elfi di questo piano che sembra voler intervenire in nostro aiuto....un momento, è lo stesso elfo di prima...quello che ci ha mandati qui... Rilascio l'energia, assieme ad una rapida benedizione e mi giro di scatto verso il nuovo arrivato, avanzando di un passo a sbarrargli la via."Allontanati immediatamente, penseremo noi a questi esseri" Spoiler Azione Standard: Incanalo Energia Positiva (5d6, Volontà CD 17) Azione Rapida: Aura di Eroismo: +2 TxC, TS e Prove Abilità per 1 round. Azione Movimento: Passo 1,5 metri verso l'elfo.
RexCronos Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Seldon Artigli e fuoco tornano a cercare la mia carne; ma, anche se continuo a subire danni, le cure di Nivek gia avevano lenito i danni precendeti. Lascia che l'elfo aiuti! prevengo la premura del chierico nel raccomnadarla di mettersi al riparo: è solo un ombra come le altre; non un vero essere vivente. Inoltre, non escluderei che la natura di questi non morti, possa prevenire quell ombra dallo sparire al primo colpo ricevuto, come nel caso di contatto con i vivi. ipotizzo, considerando la natura di ombra di cui gli stessi non morti sembrano essere connaturati. Prima ci liberiamo di questi non morti, e meglio sarà! dico roteando la mia scimitarra intelligente contro uno dei mostri adiacenti Spoiler Attacco completo con Myrn su Blast Shadow 3 con Myrn +5 Keen. Attacco +17/+12. Danni 1d6 +10. Crit 15-20 x2. Arcane pool: 9 rounds su 10. Spell gia castate per oggi: 1 Cat's Grace e 1 Shocking Grasp (Intensified/Piercing)
ryuune Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Ayla Che ci fa quest'elfo qui, ci ha seguiti? Per quale motivo? Mi chiedo, ma i miei pensieri sono interrotti dagli artigli infuocati dei nemici che mi colpiscono, mentre il fumo rovente continua a bruciare la mia pelle. Faccio un passo indietro, uscendo dall'edificio, per avere meno nemici addosso, e nel contempo dirigo nuovamente le sfere di fulmini contro gli scheletri. Devo proteggermi da questo calore! Cercando di evitare gli attacchi dei mostri, formulo un incantesimo difensivo su di me. Spoiler Dirigo di nuovo i lightning ball su nemici 1 e 2, poi casto sulla difensiva Resist Energy (Fire), CD 19, +15.
Zengar Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Nivek continua con le sue ondate di energia positiva, che vanno a guarire i suoi alleati, e danneggiare i nemici. Spoiler Venite curati di 15pf TS Will CD 17: Shadow 1: 18+8, riuscito Shadow 2: 16+8, riuscito (morto) Shadow 3: 9+8, falito Shadow 4: 4+8, fallito Uno degli scheletri brucianti viene dissolto dall'energia emanata dal simbolo sacro di Nivek, mentre gli altri resistono all'attacco. Seldon attacca uno dei nemici rimasti. Spoiler Attacco: 1+17, mancato Attacco: 8+12, colpito Danno: 11pf Ayla, arretrando fino ad uscire dal negozio, seguendo Nivek, e si lancia un incantesimo di protezione dal fuoco. Spoiler Check concentrazione CD 19: 14+15, riuscito; guadagni resist fire 20 Turno Nemico I tre scheletri di ombra continuano ad attaccare ferocemente, tentando di artigliare Seldon e Ayla Spoiler Blast Shadow 1 attacca Ayla: Artiglio: 17+12, colpita Danno: 4 Artiglio: 13+12, colpita Danno: 2 Blast Shadow 2 attacca Seldon: Artiglio: 14+12, mancato Artiglio: 16+12, mancato Blast Shadow 2 attacca Seldon: Artiglio: 1+12, mancato Artiglio: 11+ 12, mancato Danni da aura bruciante: Seldon: 10pf Seldon schiva agilmente tutti gli attacchi, sebbene subisca danni dall'infuocato fumo nero che circonda i nemici. Ayla viene colpita, ma protetta dal fuoco degli artigli e dell'aura subisce solo insignificanti graffi. Turno Extra L'elfo, con la spada in pugno, avanza verso di voi, affiancando Nivek. Spoiler Elfo attacca Ayla (Death Attack): 13+14=27, colpita Danno: 4 + 20 (sneak attack) Death Attack CD 19: 2 + 9, fallito: Paralizzata per 9 round Tutto avviene in un battito di ciglia; l'elfo colpisce Ayla alle spalle, trapassandola con il suo stocco; la ferita non è mortale, ma l'elfo colpisce con precisione millimetrica il sistema nervoso della ragazza, che viene paralizzata, e crolla al suolo esanime, incapace di muovere un muscolo. L'elfo estrae la sua spada dal corpo di Ayla e si volta verso Nivek, con un ghigno malvagio. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Seldon Diavolo...era tutta una trappola! realizzo con colpevole ritardo, quando l'elfo attacca Ayla a tradimento: Maledetti....la pagherete cara! minaccio, attingendo alle mie risorse magiche, per cercare di riportare lo scontro a nostro vantaggio: Myrn....ho bisogno del tuo aiuto! invoco telepaticamente il potere della mia scimitarra intelligente, mentre, nel contempo, formulo un incantesimo. Spoiler Molto tosto, questo scontro. Pensavo di cavarmela senza incantesimi; ma, ormai, non sembra sia piu possibile, uscirne in questo modo. XD Faccio un passo di 1,5 verso Ayla (mi muovo su roll20) Uso una free action per usare uno dei black blade’s arcane pool (ne rimangono 2) per attivare Black Blade Strike che conferisce +3 ai danni di Myrn. Casto uno shocking grasp Intensified e lo casto tramite Myrn con uno spellstrike, utilizzando anche lo Spell Combat per attaccare il Blast Shadow 1 con Myrn +5 keen. Il bonus di concentrazione per castare sulla difensiva è 16 (9 CL +5 Int +2 Arcane Focus da elfo) e la CD 17. Attacco 15/10 (+18/+13 in caso abbia armi o armature di metallo). Danni 1d6+13 +9d6 elettrici. Crit. 15-20 x2. Arcane pool 2 round su 10. Black Blade strike 1 round su 10. Spell gia castate per oggi: 1 Cat's Grace 1 Shocking Grasp (Intensified) e 1 Shocking Grasp (Intensified/Piercing)
DedeLord Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Nivek la nuova ondata di energia si rivela più debole del previsto, ma la strategia sembra quella giusta, se non fosse che non riesco a cogliere l'impercettibile movimento alle mie spalle. Nonostante non mi fidassi del tutto dell'elfo d'ombra, lascio che la mia compagna venga colpita senza che possa intervenire."Ayla!.....maledetto, pagherai con la vita questo affronto" Guardo preoccupato la mia compagna accasciarsi al suolo, all'interno del negozio Seldon inizia a fare sul serio e sento la rabbia salirmi dentro, mentre mi preparo a fronteggiare il nuovo nemico. fissando il suo ghigno maligno. Istintivamente sto per indietreggiare e lanciare uno dei miei incantesimi, ma uno sguardo ad Ayla mi fa arrestare.Non posso allontanarmi da lei, devo proteggerla ad ogni costo, maledizione......morirai per questo!"Seldon! Lascia a me i non morti...proteggi Ayla!" Spoiler Azione Veloce: Aura di Coraggio; Bonus Morale +2 ai TxC e TS per 1 round (Seldon non ha incluso questo bonus ai suo TxC)Azione Standard: Casto Holy Smite sulla difensiva ( con Incantare in combattimento, Concentrazione +18, CD 23), includendo tutti nell'effetto (i buoni sono immuni); Danni 4d8 più Blind, CD 19, SR +11.
ryuune Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Ayla Prima che possa rendermi conto di quello che sta succedendo, sento una fitta di dolore terribile, mentre lo stocco dell'elfo mi colpisce a tradimento. Il colpo in qualche maniera danneggia i mei centri nervosi, e crollo a terra esanime, con il mio corpo che non risponde più alla mia volontà, e non faccio nemmeno in tempo a chiedere aiuto. Papillon lancia un urlo allarmata. "Ayla! Che succede?? Brutto cattivo che cosa le hai fatto!" La piccola azata afferra una delle bacchette che gli ho affidato e lancia un raggio rovente contro l'elfo. Spoiler Paillon tenta di usare uno scorching ray contro l'elfo: UMD CD 20: +14 Attacco +8, danno 4d6
Zengar Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Myrn risponde subito alla chiamata mentale di Seldon, usando il suo potere per diventare più affilata. Seldon formula un incantesimo di stretta folgorante, per incanalarlo lungo la lama nera, prima di passare all'attacco. Spoiler Concentrazione CD 17: 19+16, riuscita Attacco: 3+15, colpito Danno: 16 + 26 elettrici Attacco: 8+10, colpito Danno: 18 (morto) L'attacco di Seldon fulmina il non-morto, che muore esplodendo in una conflagrazione simile ad una palla di fuoco, investendo tutti nel raggio do 9 metri. Spoiler Danno: 16pf TS Riflessi CD 18: Seldon: 4 + 11, fallito Nivek: 6 + 4, fallito Ayla (protetta dal fuoco): 0 danni Papillon: 12 + 7 = 19, passato (evasione, danni zero) La fiammata vi investe in pieno, bruciandovi, tranne Ayla che è protetta dall'incantesimo che ha lanciato. Nivek emana la sua aura di coraggio, poi tenta di lanciare un'incantesimo senza esporsi agli attacchi del nemico. Spoiler Concentrazione CD 23: 7 + 18, riuscito Holy smite: danno: 15 + blind CD 19 Shadow 3: 12+8, passato (7 danni) Shadow 4: 1, fallito Elfo: Check spell resistance: 4 + 11, fallita, nessun effetto L'attacco riesce ad accecare uno dei nemici, ma non riesce ad avere effetto sull'elfo, che pare immune alla magia. Papillon, impugnata una bacchetta magica, cerca di utilizzarla per lanciare un raggio rovente contro l'elfo. Spoiler CMD: 14 + 14, riuscito Attacco: 5+8=13, mancato Il raggio parte verso il misterioso elfo, ma qusto con una mossa agile, schiva il raggio, che colpisce il terreno alle sue spalle. Turno Nemico Uno dei non morti rimasti, accecato, avanza comunque verso Seldon, inferocito, e cerca di artigliarlo alla cieca: Spoiler Attacco alla cieca (50% di mancare) Attacco: 20+12 (73, colpito): Conferma critico: 3 + 12, non confermato Danno: 4 + 2 da fuoco Attacco: 14+12 Con un colpo di fortuna, il mostro riesce ad assestare un colpo su Seldon, ma nulla di grave. L'altro mostro invece, vedendo in Ayla una facile vittima, si getta sul suo corpo inerme cercando di dilaniarlo con i suoi artigli. Spoiler Attacco automatico: 7pf Attacco automatico: 10pf Gli artigli del mostro colpiscono la ragazza paralizzata, in un tentativo di sventrarla. L'aura di fuoco dei non morti continua inoltre a danneggiare Seldon Spoiler Danno: 11pf da fuoco Intanto l'"elfo" con un semplice gesto dissolve l'incantesmo di illusione che lo copriva, rivelandosi essere,come avrete già immaginato, un drow. "Uhuh, siete stati davvero facili da ingannare, è bastato un semplice incantesimo di illusione e una pergamena di protezione dell'allineamento, e siete caduti nella mia trappola! Questi blast shadow sono spiriti dei vostri amici elfi, uccisi dal cataclima, che in questa dimensione di ombra viene ripetuto in un ciclo infinito! E tra poco anche voi vi unirete a loro!" Il drow effettua una mossa acrobatica per girare attorno a Nivek. Spoiler Acrobatics vs CMD 19: 7 + 18 = 25, riuscita Canny tumble: Nivek ha il suo bonus di destrezza negato nei confronti del nemico Attacco: 15 + 14 = 29, colpito Danno: 6 + 20 furtivi TS veleno CD 13: 16 + 11, passato La spada dell'assassnino colpisce Nivek alle spalle prima che qeusto possa voltarsi per difendersi, il colpo è precico e colpisce il giovane in un punto critico, strappandogli un urlo. La lama era inoltre avvelenata, ma Nivek riesce ad evitare gli effetti della tossina. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Seldon Incasso il colpo fortunato del non morto, muovendomi un istante prima che possa causare danni davvero ingenti: C'è mancato poco! penso con sollievo, realizzando che, malgado il colpo di sortuna/sfortuna, le mie condizioni comincino ad essere abbastanza serie. questo maledetto drow è agile; e ci sono ancora questi due non morti da eliminare....non è una bella situazione. considero, notando come il drow si sia spostato da una posizione in cui mi avrebbe permesso di attaccarlo senza offrire il fianco ai non morti: Non mi resta che far fuori pèrima questi due! mentre recito un nuovo incantesimo e torno a roteare Myrn. devo prima far fuori questi bastardi, per riuscire ad arrivare li, Nivek....fai fuori quel maledetto drow! Spoiler Casto uno shocking grasp Intensified e lo casto tramite Myrn con uno spellstrike per attaccare il Blast Shadow 3 con Myrn +5 keen. Il bonus di concentrazione per castare sulla difensiva è 16 (9 CL +5 Int +2 Arcane Focus da elfo) e la CD 17. Attacco 17/12 (+20/+16 in caso abbia armi o armature di metallo). Danni 1d6+13 +9d6 elettrici. Crit. 15-20 x2. SE riesco a far fuori il Blast Shadow 3, mi muovo di 1,5 per occupare il suo spazio, nella casella appna a nord di Ayla. Arcane pool 3 round su 10. Black Blade strike 2 round su 10. Spell gia castate per oggi: 1 Cat's Grace, 2 Shocking Grasp (Intensified) e 1 Shocking Grasp (Intensified/Piercing)
DedeLord Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Nivek L'elfo d'ombra si rivela per quello che realmente è, un drow e anche abbastanza pericoloso. faccio appena in tempo a notare il suo cambiamento di aspetto che, con un'abile mossa rotola alla mie spalle, sorprendendomi e conficcando la sua lama nella mia schiena.Calma...devo rimanere calmopenso fronteggiando il nemico, ma sento un minimo di paura stringermi lo stomaco, quando vedo uno degli scheletri artigliare Ayla che giace al mio fianco. per fortuna Seldon abbatte un'altro degli scheletri, anche se l'esplosione che provoca contribuisce ad aumentare le nostre ferite oltre che le mie incertezze.Calma Nivek, sangue freddo le parole dell'elfo, mi rivelano le sue intenzioni di abbattere un altro dei non morti, e il pericolo di essere investiti da una nuova esplosione di fuoco è ciò che mi preoccupa, più di colpire il maledetto Drowdobbiamo resistere Spoiler Azione Veloce: Aura di Coraggio; Bonus Morale +2 ai TxC e TS per 1 round (Seldon non ha incluso questo bonus ai suo TxC)Azione Standard: Incanalo Energia Positiva (5d6, CD 17) EDIT: Uso incanalare selettivo per escludere il drow dalle cure, caso mai fosse stato ferito dall'esplosione di fuoco dello scheletro.
Zengar Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Seldon tenta nuovamente lo stesso attacco, incanalando una scossa mortale lungo la lama di Myrn. Spoiler Concentrazione: 7 + 16, passata Attacco: 13+15 +2, colpito Danno: 21 + 25 elettrici (morto) Esplosione: 15 danniTS Riflessi CD 18: Seldon: 12 + 11, passato Nivek: 18 + 4, passato Ayla (protetta dal fuoco): 0 danni Papillon: 8 + 7 = 15, fallito (evasione, dimezza danni: 7 danni -10 resistenza = 0) Cambio bersaglio: Attacco: 15+10 +2, colpito Conferma critico: 7 + 10 +2, confermato Danno: 34 L'attacco di Seldon va a segno, e uccide l'ombra, che esplode in una fiammata rovente; in questo caso però eravate più preparati e riuscite a minimizzare i danni. Seldon porta un secondo attacco contro l'ultimo non morto rimasto, ferendolo seriemente. Nivek invece continua a incanalare energia per cercare di mantenere i suoi compagni in vita. Spoiler Incanalare energia: curi 15pfù L'energia negativa cura in parte le vostre ferite e vi ridà vigore, e colpsice l'ultimo scheletro rimasto, che a sua volta esplode nella solita palla di fuoco, investendovi Spoiler Esplosione: 10 danni TS Riflessi CD 18: Seldon: 18 + 11, passato Nivek: 13+ 4, passato Ayla (protetta dal fuoco): 0 danni Papillon: (non serve tirare) Turno Nemico Gli scheletri sono stati distrutti, ma il drow non sembra preoccupato. "Bene, a picchiare siete forti, degli scimmioni senza cervello però." Con un gesto il drow utilizza una capacità magica innata, e di nuovo piombate nella più totale oscurità. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Nivek Gli attacchi si susseguono, Seldon fa alla perfezione il suo lavoro, liberandosi degli scheletri con abili colpi e l'energia divina di Sarenrae provvede a tenerci vivi. Ma il maledetto drow è pieno di risorse, concesse dalla sua natura demoniaca e ci ritroviamo immersi nella più totale oscurità..no...non ci sfuggirai così..cerco di mantenere la calma, chiudendo gli occhi ormai inutili mentre muovo un cauto passo nella direzione dove so trovarsi il mio compagno, scavalcando Ayla e allungando la mano nel tentativo di toccarlo, mentre preparo il mio incantesimo."Seldon...da questa parte, allunga la tua mano" Pronuncio le parole con risolutezza, mentre cerco il contatto recitando il mio incantesimo. "Proteggerò io Ayla, ma giurami che non lo lascerai scappare!" Spoiler Muovo un passo in diagonale, sapendo che Seldon si trova poco dietro di me e non appena riesco a toccarlo, casto su di lui Visione del Vero. PS. Tecnicamente mi sembra fattibile, sapendo dove si trova Seldon e richiamandolo con la voce, ma se così no fosse, considera che uso un Dissolvi magie per contrastare l'effetto di Oscurità.
RexCronos Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Seldon Allongo la mano libera, per cercare quella di Nivek, e cercare orientarmi nelle tenebre propagate magicamente dal drow: Lasciarlo scappare? rispondo al chierico: Questo scimmione senza cervello, sta per incidere l'epitaffio di questa sottospecie di elfo oscuro degenerato; se appena riesco a fargli fare la conoscenza con Myrn. prometto recitando un incantesimo e poi muovendomi nella direzione in cui percepisco l'avversario. Spoiler Allur....situazione complicata e non so cosa posso fare. La mia intenzione è usare l'azione swift per spendere un punto di Arcane Pool per attivare la Magus Arcana Arcane Accuracy, ed attribuire il bonus di intelligenza al mio tiro per colpire; in seguito, di castare il mio ultimo Shocking Grasp Intensified e Piercing; per finire, di muovermi fino al drow (ammesso che sia raggiungibile) e castare l'incantesimo tramite Myrn e lo spellstrike. non so se il nemico sia ad un passo di distanza, ad un azione di movimento o a due azioni di movimento o perfino se possa raggiungerlo; quindi non so se posso eseguire un attacco completo, un attacco standard o cosa.... Attacco completo con Myrn +5 keen. Attacco +22/+17. Danni 1d6+13 +9d6 elettrici. Crit. 15-20 x2. CL per superare la resistenza agli incantesimi = 16 Arcane pool 4 round su 10. Black Blade strike 3 round su 10. (Arcane Pools rimasti: 7) Spell gia castate per oggi: 1 Cat's Grace, 2 Shocking Grasp (Intensified) e 2 Shocking Grasp (Intensified/Piercing)
ryuune Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Ayla Rimango inerte a terra senza nemmeno poter urlare metnre uno dei mostri scheletrici dilania le mie carni. Per fortuna Seldon da fondo al suo potere e in breve fa piazza pulita dei nemici, che tuttavia esplodono in una palla di fuoco; se non mi fossi preventivamente lanciata un incantesimo di protezione al fuoco sarei rimasta incenerita. "Ah! Di nuovo oscurtià magica! Sendol, Nivek, cercherò io di dirigere le vostre azioni, io ci vedo benissimo anche qui!" Esclama Papillon. Spoiler Se ci fosse problema nell'azione che vuole compiere Nivek, Papillon prende il chierico per mano e lo conduce fino a Seldon, per poter lancaire l'incantesimo
Zengar Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Papillon prende per mano Nivek, accecato dall'oscurità, e lo conduce fino a Seldon. Il chierico lancia il sui incantesimo toccando Seldon attribuendogli una visione magica che penetra le tenebre e permette di vedere normalmente. Seldon lancia il suo incantesimo folgorante e avanza di un passo verso il drow, attaccandolo Spoiler Attacco: 5+22, colpito Danno: 18pf Check resist magic: 3 + 16, passato: Danno 31 elettrici Attacco: 16+17, colpito Conferma: 4+17, non confermato Danno: 16pf (bersaglio morente a -1) Grazie alla visione del vero di Nivek, Seldon è in grado di colpire con precisione il nemico, convinto di essere nascosto nelle ombre, al sicuro. L'elfo esebue una sequenza di fendenti che sembrano una danza vorticante, che colpiscono il nemico. L'incantesimo folgorante supera la resistenza magica del drow, fulminandolo. Il drow barcolla, fa un passo indietro tenendosi le ferite sanguinanti. "N...non è possibile....sconfitto da un dannato elfo di superficie...." Poi crolla a terra, sanguinante, ma ancora vivo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.