RexCronos Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Seldon un sorriso soddisfatto, mi balena sul volto, quando Myrn raggiunge le carni del drow e l'incantesimo trova il suo bersaglio, grazie all incantesimo di Nivek: Sconfitto....si: perdi la tua vita e marcisci all infermo! auguro con delizia mentre mi avvicino al corpo esanime del drow. E' ancora vivo.... commento piatto, quando mi rendo conto che l'elfo oscuro ha solo perso conoscenza ...rimediamo subito! commento poi, atono, alzando Myrn e preparandomi a rimediare l'errore commesso, di non aver estinto la sua esistenza al primo colpo. Spoiler Chiaro che debba essere interrogato; ma non è una decisione che possa prendere Seldon: Lui, i drow, li uccide a vista! Comunque do a Nivek il tempo di fermarmi, se crede...
ryuune Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Ayla Mi rendo conto che il combattimento è finito, sebbene non possa vedere nulla, e tantomeno muovermi, ma dalle parole di Seldon deduco che sta per dare il colpo di grazia al drow. "Brutto cattivo! Cosi impari a fare male ad Ayla!" Esclama Papillon, con i pugni sui fianchi ed un espressione corrucciata, mentre svolazza sopra la faccia dell'elfo nero caduto Spoiler Non so come Nivek possa fermare Seldon, visto che siamo immersi nell'oscurità più completa e quindi non può vedere.....
DedeLord Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Nivek Le parole che giungono da poco distante, precedute appena dallo sfregolio elettrico che per un attimo satura l'aria, mi lasciano pochi dubbi su cosa sia avvenuto. Rinfodero la mia arma e mi chino lentamente, cercando con la mano il corpo di Ayla, accertandomi di sentire il suo respiro; quando sfioro i suoi capelli, lascio passare la mano dietro il collo per sollevare dolcemente la sua testa."Tranquilla amica mia, siamo con te." Con l'altra mano, cerco una delle pozioni che porto appese alla cintura da viaggiola terza da sinistra, una...due....eccolae la porgo alla cieca verso Papillon"Prendi e versala lentamente tra le sue labbra, questa rimetterà in sesto Ayla...ma attenta che non si strozzi" Spoiler Uso una pozione di rimuovi paralisi Mentre aspetto che la piccola Azata esegua l'incarico, sento le ultime parole di Seldon e decido di fare un tentativo per fermarlo"Aspetta Seldon, per quanto sicuramente meriti di morire, ha il diritto di pentirsi delle sue azioni...senza contare che potrebbe avere informazioni importanti. Trascina il suo corpo fuori da questa oscurità, ti prometto che se non si mostrerà collaborativo e convincente, potrai farne ciò che vorrai"
RexCronos Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Seldon Diritto di pentirsi? Non abbiamo forse appreso abbastanza da questi drow, per sapere che siano composti di male puro? mi interrogo, perplesso, sulle parole di Nivek, quando la sua voce arriva a fermare le mie intenzioni di dare il colpo di grazia; ma, malgrado i miei dubbi, arresto il movimento di Myrn. Per un istante, la lama rimane incerta, sospesa sopra lo svenuto elfo oscuro: Informazioni....hai ragione, naturalmente! approvo, mentre riinfodero la spada nella sua guaina, cercando con lo sguardo intorno, qualcosa che possa essere adatto a legare il prigioniero: avrò tempo di finire il lavoro, una volta che gli avremo fatto qualche domanda su dove sono i suoi compari. e di quante forze dispongono, qui...
ryuune Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Ayla "Ooooffhhh! Esclama Papillon, mentre afferra la pozione che gli porge Nivek, una boccetta grande quasi quanto lei, e forse anche più pesante. "C....certo, ci penso io...." Dice la piccola azata, mentre con un grande sforzo solleva la fiala cercando di versare il contenuto nella mia bocca. In breve la pozione fa effetto, e sento il mio corpo iniziare a rispondermi di nuovo. Indolenzita e ferita, mi metto a sedere, brancolando nel buio. "Woah, ragazzi, questa volta me la sono davvero vista brutta!" Esclamo, sollevata dal costantare che tutto sommato sono ancora tutta intera
Zengar Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Trascinate l'elfo nero fuori dalla zona di oscurità, mentre questo è ancora a terra sanguinante. Spoiler Check stabilizzare CD11: 5+1=6, fallito (-2 e morente)
RexCronos Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Seldon Supportato dall incantesimo di Nivek aiuto gli altri ad uscire dalla zona di oscurità prodotta dal drow, e a trascinare il drow stesso in una zona visibile. Avete una corda, o qualcosa per legarlo? domando mentre estraggo una pozione di cura ferite leggere, residuato dei tempi in cui con Alimeere e Cordelia si scorrazzava per Riddleport Comincio a sentire la mancanza di quelle due! mi ritrovo a pensare, valutando l'esito di un combattimento contro un solo drow e quattro balordissimi non morti: Ho una vecchia pozione di guarigione di basso livello: non dovrebbe curare un ggranchè; ma dovrebbe bastare a far svegliare questo qui, per interrogarlo.... propongo, consapevole che le cure di Nivek siano molto piu potenti ed utili per noi stessi, che non da sprecarle su un drow, che sarà comunque morto nel giro di un ora al massimo.
DedeLord Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Nivek Usciti dall'ombra, sfilo il mio zaino e lo apro, cercando la lunga corda di canapa che porto sempre con me."Tieni Seldon, provo con questa" Mentre l'elfo lega il nostro nemico, e propone di dargli una pozione per curare le sue ferite, lo fermo, scuotendo la testa."aspetta, anche se non è molto potente, può sempre tornare utile, lascia provare prima me, Sarenrae ha voluto concedermi questo piccolo dono " Pongo il palmo della mano aperta sulla fronte del drow e recito una brevissima preghiera. Spoiler Uso uno dei miei poteri di dominio: Rebuke Death; Stabilizza e cura 1d4+4 PF.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Legate strettamente il drow, incosciente e sanguinante, che avete trascinato fuori dalla zona di oscurità che egli stesso aveva creato. Una volta che siete sicuri che è ben legato, Nivek usa una sua benedizione per fermare l'emorragia del drow, e fargli riprendere conoscenza. Lentamente l'elfo scuro riprende i sensi, si guarda attorno, e poi si accorge di essere strettamente legato. Vi osserva con sguardo carico di odio, prima di parlare. "Se pensate che lasciarmi in vita vi possa essere di una qualche utilità, vi sbagliate. Non avrete mai la meglio su Noveliss, il vostro destino è di rimanere qui a crepare quando per l'ennesima volta l'eco dell'armageddon colpirà questa dimensione. Anche se morirò con voi, non importa, se questo può servire alla nostra vendetta, Guardate, non avete molto tempo. " Seguendo il suo sguardo guardate il cielo, e vedete che il vortice di oscurità formato dalla macchia nel cielo è cambiato, si muove molto più vorticosamente, e strani lampi di energia violastra lo attraversano.
DedeLord Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Nivek Ascolto le parole dell'elfo scuro, soffocando la rabbia che la sua superbia mi provoca mentre mi tolgo l'elmo dell'armatura e mi chino su di lui, afferandolo con decisione per il mento e fissando il mio sguardo sul suo.Neveliss...è un inizio..penso, cercando di allontanare il timore che la vista del vortice nel cielo mi procura. "Per come la vedo io, per come mi hanno educato, ogni creatura ha diritto ad una seconda possibilità, ma anche alla giusta punizione per la scelta che farà quando gli viene data, questa possibilità" Faccio una pausa, cercando di trasmettere la mia determinazione sulle conseguenze che seguiranno."Quindi, ora, ci dirai dove si trova questo Noveliss, e di quali difese dispone.....inoltre, cosa più importante, ci dirai dove tiene gli elfi che ha catturato a Celwinvyan, sempre se ci tieni alla tua schifosa vita" Cerco con lo sguardo quello di Seldon, chiedendogli di rendere più esplicita la mia minaccia. Spoiler Uso tocco di Gloria su me stesso e provo ad Intimidire (+10) per avere informazioni.
RexCronos Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Seldon Seguire la traccia di Nivek sul tenore dell interrogatorio, non mi costa nessuno sforzo; ne ho bisogno di mentire, quando prometto di porre fine alla sua esistenza: Come dice il buon chierico! cofermo sventolandogli Myrn sotto il naso: Se dipendesse da me, saesti già defunto! assicur con sincerità, in effetti aspettando solo che Nivek si stanchi di avere aspettative di redenzione da una creatura simile: Non ci dirà nulla; ma non spero altro che mi dia un motivo per abbatterlo. Un motivo?! Come se ne servissero altri... Spoiler faccio un prova per aiutare Nivek ad intimidire con un ricco +3.
Zengar Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 "Mi avete preso per stupido? Devo credere che mi lascerete in vita dopo che vi ho dato le informazioni che volete?" Dice il drow, con un sorriso malvagio in volto. "So distinguere uno sguardo assassino negli occhi di qualcuno, e l'elfo ha proprio quello sguardo. Non sei diverso da me, elfo di superficie!" Continua, fissando con i suoi occhi senza pupille quelli di Seldon. "E anche se davvero mi lascereste in vita, Noveliss mi ucciderebbe seduta stante per avervi aiutati. Come vedete il mio destino è segnato, non ci guadagno nulla ad autarvi. Ma una cosa posso dirvela, i vostri due amici elfi diventeranno presto degli obbedienti non-morti al servizio di Noveliss!"
DedeLord Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Nivek "Bene, se questa è la tua scelta, non la discuterò. Hai avuto la tua occasione, e preso la tua decisione" Mi alzo davanti al drow, lanciando una rapida occhiata ad Ayla per vedere se vuole intervenire, prima che sia Seldon a farlo. "Sappiamo già dove trovare Noveliss e, a quanto pare, Shalelu e gli altri sono ancora vivi." Alzo di nuovo lo sguardo verso l'enorme vortice che si sta formando nel cielo e ripenso alle parole dell'elfo scuro"Temo però, che non avremo il tempo di riposare, i nostri amici sono in grave pericolo....e noi con loro. Dovremo agire, anche se le nostre risorse sono al limite;che ne dite amici...sembra un'azione suicida...con poche probabilità di successo e molti rischi...proprio come piace a noi" Mi avvivino a Seldon, che sembra quello più ferito tra tutti noi, senza degnare più di uno sguardo il drow, e poso una mano sulla sua spalla, invocando il potere di Sarenrae. Spoiler Converto un incantesimo di 2o livello in cura ferite moderate (curo 2d8+9+50% PF)
RexCronos Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Seldon Quando Nivek vede frustrati i suoi tentativi di offrire una chance di redenzione al drow, non me lo faccio ripetere due volte; ma punto Myrn al cuore dell elfo oscuro. Sa bene che non c'è possibilità per lui di sopravvivere. Certo, potrei minacciagli una morte lenta e dolorosa, se non si decide a collaborare e una rapida ed indolore se ci dice quello che vogliamo sapere, ma leggerebbe sicuramente la mia menzogna. penso consapevole dei mei limiti come bugiardo: la verità, è che non provo piacere nella sofferenza, perfino di mostri come questo; cio non toglie che mi dia un gran piacere, liberare il mondo dalla loro malefica pesenza. Non rispondo alle sue provocazoni SO di non essere malvagio come un drow. Spoiler Se Ayla non mi interrompe per fare altri tentativi, affondo Myrn nel cuore del drow. Direi che non ci siano alternative! sorrido a Nivek ed Ayla; direi di prenderci un riposo, prima dell impresa, e poi di andare direttamente ad affrontare questi maledetti una volta per tutte.
DedeLord Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Nivek "...e se non ne avessimo il tempo? non fraintendermi...io sono sicuramente quello che ha più bisogno di riposare tra di noi, per poter sperare di essere minimamente utile alla causa, ma...." Alzo gli occhio al cielo tempestoso, facendo una smorfia"hai sentito il drow, se il finto cataclisma dovesse abbattersi su di noi, finiremmo per trasformarci in esseri simili a quelli" dico indicando i resti dei blast shadow appena sconfitti"e non abbiamo idea di quanto tempo ci rimane, senza contare che....Shalelu e gli altri prigionieri potrebbero avere anche meno tempo..." Faccio una lunga pausa, trattenendo il respiro mentre indosso di nuovo l'elmo.è una follia lo so, ma quale alternativa abbiamo? Spoiler Master, converto un incantesimo di 1o livello per guarire me stesso. PS; Ci puoi aggiornare sui PF? (Considera anche il post precedente, in cui ho curato Seldon) Con qualche prova di conoscenze, si può capire quanto tempo abbiamo?
ryuune Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Ayla Lascio che siano gli altri a portare avanti l'interrogatorio, che tuttavia non porta a nessun risultato, il drow nella sua malvagità, e fermo nelle sue posizioni, con un malsano odio nei confronti, a quanto pare, degli elfi. Senza dire una parola lascio che Seldon termini la vita di questo nemico, come ha gia fatto con innumerovoli altri elfi scuri, anche se evito di guardare; l'uccisione di un nemico inerme, per quanto necessaria, è sempre una cosa disturbante. Sistemata la faccenda, mi intrometto nel discorso. "Non è una scelta facile. Se andiamo adesso rischiamo di non essere in grado di affrontare il capo dei drow, siamo stanchi e abbiamo esaurito buona parte della nostra magia. Tuttavia il tempo stringe, la macchia nel cielo sembra essere cambiata e pare che la Pietrastella stia per colpire. Da quello che abbiamo visto a Riddleport, però, sappiamo che la macchia dovrebbe scomparire prima dell'evento apocalittico. Direi che possiamo provare a prenderci del riposo, ma controllare costantemente la macchia. Se dovessimo vedere che sta per sparire, a quel punto dovremmo affrettarci, perchè mancherebbero poche ore."
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Seldon prendere la vita del drow mi da la soddisfazione che si ha quando si è compiuto un gesto buono: si tratta solo di pulizia, in fin dei conti! penso, affondando Myrn nel cuore del mostro; quindo ne ripulisco la lama e torno ai nostri problemi urgenti: Hai ragione! ammetto alla considerazione di Ayla circa il fenomeno astrale di cui siamo testimoni: alla fine lo sappiamo, che deve scompairre quel vortice, prima che il cataclisma sia evidnte; e, d'altra parte, benchè debba ammettere che ci sia urgenza nell agire, non sembra saggio ficcasi nella tana di quei mostri senza essere pienamente preparati: Abbiamo gia visto quanto possano essere pericolosi questi qui, alla fine, Io dico di fermaci a riposare, prima di adffrontare quest ennesima prova.
Zengar Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 La spada di Seldon trafigge il drow, che con un grugnito strozzato muore. Perquisite il cadavere e trovate un certo numero di oggetti magici addosso ad esso, di cui vi appropriate. Spoiler Nivek: Curi Seldon di 27pf, Curi te stesso di 21pf Sull'elfo trovate: Uno Stocco +2, un mantello di resistenza +2, un anello di protezione +1, un amuleto di armatura naturale +1, un'armatura in cuoio borchiato +2, 2 pozioni di cura moderate, 4 dosi di veleno drow, un kit per travestimenti Guadagante XP: Blast Shadows x4: 6400xp Arkaxis: 9600xp Totale: 16000 (5350 a testa)
DedeLord Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Nivek Ancora un po perplesso ma soprattutto preoccupato per la sorte dei prigionieri elfi, acconsento controvoglia alla proposta dei miei compagni."forse avete ragione...dobbiamo riposare e prepararci adeguatamente" mi guardo attorno, in cerca di un edificio il meno appariscente possibile."troviamo un posto sicuro...ci potrebbero essere altre di queste creature in giro" lancio un'ultima occhiata contrariata al cadavere del drow, prima di mettermi in marcia. Spoiler Se troviamo un rifugio sicuro e riusciamo a riposare, converto alcuni degli incantesimi rimasti di 1o livello, per riportare tutti a pieni PF (se necessario, fammi sapere quanti ne devo cancellare). Inoltre, prima di dormire, utilizzo uno degli slot delle orazioni per preparare riparare per aggiustare ai danni subiti dalla mia scimitarra nello scontro contro i babau.
ryuune Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Ayla "Daccordo allora, cerchiamo una casa vuota, magari non qui, a metà strada tra qui e dove pensiamo siano i drow, all'osservatorio, sperando che non ci siano altri assassini sulle nostre tracce." Dico, mentre mi incammino verso sud. "Papillon può fare da guardia mentre ci riposiamo, ha dei sensi molto sviluppati e penso che per un pò può evitare di dormire." Continuo, rivolta alla mia piccola compagna. "Ehhhh?" Esclama, indispettita.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.