RexCronos Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Seldon Molto bene, allora! concordo con il piano tracciato: sarà meglio muoverci...
Zengar Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Come l'ultima notte, cercate una delle tante case vuote dove passare la notte e ne trovate una piuttosto facilmente, visto che come ormai sapete bene, buona parte degli elfi sta abbandonando la città, per altri luoghi, o se bisogna credere all'azlanti, addirittura un altro mondo. Riposate per alcune ore in un'abitazione che si trova a metà strada tra il mercato, dove vi ha attaccato l'assassino drow, e l'osservatorio, dove sospettate si trovino i suoi capi. La notte in questa dimensione di ombra fatta di echi del passato è solo una penombra un pò più fitta di quella del giorno, ma la popolazione non sembra notare la stranezza, del resto sono anch'essi ombre del passato. Non è nemmeno l'alba quando Papillon vi sveglia, tutta allarmata a trafelata, vi trascina fuori di casa e vi indica il cielo. La brande macchia nera e il vortice di nuvole che la avvolgevano è completamente sparita! Nel cielo di questo antico passato che vedete per la prima volta brillano debolmente le stelle, ma in particolare vedete una brillante stella, più grande di qualunque altra, e che emana una sinistra luce rossa. Non avete dubbi, quella che vedete è la Pietrastella, che distrusse Golarion 10 millenni orsono!
RexCronos Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Seldon Mi alzo rifocillato, dopo il riposo preso; solo per avere la brutta sorpresa che ci viene indicata dal folletto di Ayla: Diavoli dell inferno! impreco, quando vedo il corpo celeste in caduta libera: Non ci rimangono che poche ore, suppongo,,, constato tra lo sbalordito ed il preoccupato: Non è il caso di perdere tempo, credo; cosa faciamo, co muoviamo subito? domando con tono urgente ad Ayla e Nivek, comunque pronto a muovermi immediatamente verso la nostra destinazione. Spoiler Pronti a partire!
DedeLord Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Nivek Termino le mie orazioni mattutine, rivolte al Fiore dell'Alba, anche se la persistenza penombra di questo luogo incupisce il mio spirito, come la vista del fenomeno che si sta verificando nel cielo."Si Seldon, andiamo" dico con un sorriso tirato, mentre indosso il mio equipaggiamento."non credo ci sia tempo per studiare il bersaglio, dovremo fare irruzione e essere il più veloci possibile" Master Spoiler Se per te va bene, casto alcuni dei miei buff a lungo termine, quando arriviamo in vista dell'osservatorio e ci prepariamo ad entrare; 1. Veste Magica: Durata 9 ore; 2. Eroismo: Durata 90 minuti; 3. Cerchio Magico contro il Male: Durata 90 minuti (questo potrebbe essere un po difficile da gestire/ricordare, cercherò di segnalartelo in anticipo negli scontri)
ryuune Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Ayla Esco dalla stanza che mi sono scelta all'interno della casa, stroppicciandomi gli occhi e coi capelli in disordine, indossando la mia solita camicia da notte trasparente. "Papillon, che hai da strillare, non è ancora mattin....per la miseria!" Esclamo, quando vedo che la macchia è sparita, e la Pietrastella è giù visibile nel cielo. "Mi sa che dovevamo sbrigarci prima, non ho idea di quanto tempo abbiamo ancora! Diamine nemmeno il tempo di pettinarmi." Grazie al regalo di Nivek, comando ai miei bracciali di cambiare il mio abbigliamento in un abito molto scollato con uno spacco laterale, ciò che io considero "comodo" per una battaglia. "Forza non abbiamo tempo per le sottigliezze, muoviamoci!"
Zengar Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Allarmati dalla sparizione della macchia, e dal fatto che la Pietrastella è ormai visibile, vi affrettate verso il luogo dove si trova l'osservatorio. Per le strade notate che i pochi elfi rimasti hanno reazioni contrastanti riguardo al fenomeno, alcuni sembrano esultare per la fine dello strano fenomeno, altri sono convinti, correttamente, che questo sia il preludio alla fine. Correte tra gli elfi presi dal panico, ignorando quelli che, urtandovi, spariscono in una nuvola di ombre, e giungete infine alla vostra destinazione. In mezzo ad un parco perfettamente curato e illuminato, vedete un alto, elegante edificio di marmo bianco e nero, decorato con varie raffigurazioni di motivi celesti e astronomici. Quattro basse cupole ornano gli angoli dell'edificio, mentre una torre centrale si alza formando una grande struttura a cupola dalla quale fuoriescono tre telescopi dai balconi. La zona è fondamentalmente deserta, ma vedete due elfi di guardia davanti alla porta di ingresso.
RexCronos Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Seldon bene, direi che ci siamo! dico arrivando in vista dell edificio che ci interessa, quasi con il fiatone: Direi di prepararci. Propongo tirando fuoi la mia bacchetta di armatura magica e castandomi una carica: Volevo chiedere ad Ayla di castarmi un suo incantesimo, dato che sarebbe piu efficace di quello contenuto in una bacchetta; ma, ripensandoci, non ha senso privarci di uno dei suoi potenti incantesimi in un momento come questo, consoderando che difficilmente impiegheremo piu di un ora a sbaragliare questo posto.....almeno spero! e castando un incantesimo, appena prima di arrivare in prossimità dell edificio. Spoiler Allora, come da tipic: ho pensato che sarà difficile che serva piu di un ora a ripulire il tutto; ma, nel caso, casterei un altra carica appena mi dovessi accorgere ched l'effetto stia per finire e non divessimo aver ancora concluso, in un modo o nell altro; e, inoltre, ho due pozioni di Mage Armor, in caso la circostanza si verifichi in mezzo al combattimento o nel caso in cui venga dispellata. Mi casto un Cat's Grace, prima di entrare. Paura Incantesimi castati: 1 cat's grace.
ryuune Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ayla "Sempre che gli elfi siano davvero qui!" Dico, pensando che abbiamo solo le indicazioni del vecchio azlanti, ma nessun altra prova che questa sia la base. In ogni caso mi lancio la solita armatura magica addosso per protezione. "Quei due elfi all'ingresso potrebbero essere drow mascherati da un illusione, oppure 'veri' elfi ombra, difficile dirlo. Papillon, puoi fare un giro di ispezione usando il tuo potere di individuare il male?" Dico all'azata. "Ma certo Ayla!" Esclama Papillon, sempre felice di rendersi utile, svolazzando fino alla distanza necessaria per usare il suo potere.
DedeLord Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Nivek "Eccoci a destinazione" Dico arrestandomi e osservando prima i telescopi che fuoriescono dai balconi, i drow davanti all'ingresso poi. Mentre i miei compagni si preparano, invoco la protezione divina, cercando di farmi forza e trovare la giusta concentrazione, nell'attesa che Papillon ritorni."prepariamoci ad una dura battaglia" lascio che le ultime parole siano seguite da una breve ondata di energia luminosa, che si irradia tutto attorno a me. Spoiler Casto veste Magica (9 ore), Eroismo e Cerchio magico contro il male (90 minuti); avvertimi quando terminano. Casto anche Arma Weapon of Awe sulla mia scimitarra (Bonus sacro +2 ai Danni; Durata 9 minuti);
Zengar Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 La piccola Papillon svolazza fino a qualche metro di distanza dagli elfi, che la guardano incuriosita, ma prima che possano agire è di ritorno sulla spalla di Ayla "No, nessuna traccia di malvagità in loro, Ayla!" Esclama.
RexCronos Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Seldon Le parole di Papillon mi fanno quasi cascare le braccia! Come sarebbe a dire? mi lamento con aria affranta, temendo che l'ultimo indizio valido che avevamo sia incorretto: se i drow non sono nascosti qui, rischiamo di non fare in tempo a trovarli prima che la stella ci cada in testa! dico accelerando il passo verso l'ingresso, deciso a fare irruzione per verificare che i nostri timori siano fondati. Spoiler Mi avvio verso gli elfi di guardia, deciso ad entare nell edificio per controllare: se non sono qui, siamo freagti! XD
DedeLord Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Nivek "Devono essere qui!" cerco di fare mente locale sulle informazioni che abbiamo ottenuto, mentre mi avvio dietro Seldon"vieni Ayla, dobbiamo controllare.." le ultime parole sono piene di fiducia e di ansia, più rivolte a me stesso che alla mia compagna"....e poi c'è sempre la possibilità che usino un trucco simile a quello dell'ultimo drow che abbiamo sconfitto"
ryuune Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Ayla "Lo spero proprio, altrimenti non avremo tempo di scovarli prima che cada la stella!" Dico, leggermente allarmata, cosa insolita per me che tendo a prendere tutto con una certa calma e ironia. "Non resta che sconfiggere i drow ed utilizzare qualunque metodo abbiano a disposizione per lasciare questa dimensione. Seldon, facci strada!"
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Nel momento in cui avanzate verso l'ingresso dell'osservatorio le guardie elfiche all'ingresso vi scorgono, e incrociano le loro alabarde davanti alla porta di ingresso. "Fermi, forestieri. L'accesso all'osservatorio è riservato a persone autorizzate. Non potete passare." Afferma una di loro, in tono severo.
ryuune Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Ayla "Direi che c'è un solo modo per scoprire se questi sono elfi scuri mascherati." Dico, mentre avanzo verso uno di loro e cerco di toccarlo con una mano
DedeLord Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Nivek Rapidamente mi porto al fianco di Ayla, intuendo la sua intenzione, pronto a difenderla, qualora i due elfi si rivelino una minaccia."Suvvia, abbiamo il permesso di entrare...ci manda il saggio Eloquan, abbiamo un importante incarico da svolgere" dico cercando di scoprire qualcosa di più e di guadagnare qualche secondo, distraendoli.
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Seldon Imitando Ayla, anche io allungo una mano contro l'altro elfo di guardia, sperando di farlo sparire e di poter controllare l'interno della struttura: Non abbiamo tempo da perdere, qui; ma sarà meglio non abbassare la guardia...
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Nel momento in cui toccate con mano gli elfi, essi scompaiono in una nuvola di ombre, lasciandovi il campo libero per entrare nell'osservatorio. Spalancate la porta di ingresso e vi ritrovate in una grande sala, con tappeti riccamente decorati che partono dalle porte per arrivare ad un grande planetario in argento, un modello in scala del sole e dei pianeti, che ruotano lentamente attorno ad esso. Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Seldon Ci liberiamo delle guardie rapidamente, dato che, davvero, non sono il nostro obbiettivo; e che non sembra esserci rimasto troppo tempo, prima di una fine potenzialmente disastrosa Diavolo...non vedo drow qui! Mi lamento con tono di urgenza entrando nell atrio dell edificio. Ci sono porte sulla destra e sulla sinistra, avventatamente, mi precipito ad aprirne una... Spoiler Apro una delle porte alla mia destra, mi muovo su roll20.
DedeLord Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Nivek Come giustamente intuito dai miei compagni, i due elfi si rivelano solamente due mere ombre, intente a ripetere il loro incarico di guardiani, che svaniscono al primo contatto. Spalancate le porte dell'osservatorio, per un attimo vengo distratto da quello che sembra un un planetario, vorrei avvicinarmi per esaminarlo meglio, ma la sensazione di avere pochissimo tempo a disposizione, e le parole di Seldon allontanano qualsiasi curiosità accademica. Silenziosamente, per quanto mi sia possibile, seguo l'elfo, accertandomi che Ayla sia appena dietro di me."Rimaniamo vicini...e aspettiamoci di tutto" Spoiler Avanzo dietro Seldon (Muovo su Roll20), posizionandomi in modo da tenerlo entro l'incantesimo di Cerchio Magico contro il male.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.