Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Non appena vi avviate verso la porta, i drow attaccano, uscendo dall'incantesimo di invisibilità dietro cui si erano nascosti, cogliendovi di sorpresa! 

I drow sono cinque, tutte femmine, quattro di loro indossano maglie di mithral e portano sottili spade nere, mentre l'ultima non indossa armatura ma impugna una bacchetta. Le drow approfittano della sorpresa per  colpirvi ai fianchi.

Spoiler

Drow Soldier 1 attacca Nivek 
Attacco: 14 +13 + 4(invisible) +4(outflank) = 35, colpito
Danno: 6pf

Drow Soldier 2 attacca Nivek
Attacco: 11 +13 + 4(invisible) +4(outflank) = 31, colpito
Danno: 10pf

Drow Soldier 3 attacca Seldon
Attacco: 18 +13 + 4(invisible) +4(outflank) = 39, colpito
Conferma: 10+13 + 4(invisible) +4(outflank) = 30, non confermato
Danno: 8pf

Drow Soldier 4 attacca Seldon
Attacco: 10 +13 + 4(invisible) +4(outflank) = 30, mancato

Le sottili spade delle drow saettano rapide e veloci e colpiscono Seldon e Nivek, che però riescono all'ultimo secondo ad accorgersi dell'attacco e evitare di subire ferite più gravi. 

La quinta drow, dall'angolo della stanza, formula una magia e scaglia due raggi roventi verso Ayla

Spoiler

Scorching Ray:
Attacco: 15+6 +4(invisible), colpita
Attacco: 18+6, colpita
Danno: 27pf

I due raggi roventi colpiscono in pieno Ayla, avvolgendola tra le fiamme.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Observatory_02.jpg

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon

la fitta di dolore delle lame che compaiono dal nulla mordendo le nostre carni con una coordinazione che sembra davvero straordinaria, naturalmente mi strappano un grugnito di dolore; ma, per una volta (ed una soltanto), è quasi un piacere, il trovarsi circondati: ecco i maledetti drow; significa che, dopo tutto, siamo nel posto giusto. Ora dobbiamo solo far fuori queste qui, e raggiungere il loro capo Noviellas....Noviellis...o come si chiama, liberare i nostri alleati e fargli sputare a suon di calci il sistema di uscire da questo demipiano. programmo con voce allegra, coe se non fosse un problema passare sul corpo di questi e, presumibilmente, altre schiere di scagnozzi pericolosi e ben addestrati. Senza frapporre indugi, rivolgo i miie primi colpi al drow posto fra me e Nivek, cercando di aggirare l'accerchiamento: Cerchiamo di non farci circondare suggerisco ai miei compagni: sembrano piuttosto abili nel coordinarsi.

Spoiler

Uso la swift action per consuare un punto di Arcane Pool (vado a 9) e potenziare Myrn con le proprietà cumulabili +2 e keen. Senza muovermi, cerco di fare fuori il drow soldier 3 con un attacco completo con Myrn +5 keen. Attacco +19/+14. Danni 1d6+12, Crit 15-20 x2. La mia CA dovrebbe essere a 31, contro le creature evil per cerchio contro il male di Nivek.

Arcane Pool: 1 turno

Cat's Grace: 3 turni

Incantesimi castati: 1 Cat's Grace.

Nota: per i turni di incantesimi come Cat's Grace, che durano minuti, io ti segno un contatore per promemoria e semplicità (nel caso specifico, contando almeno tre turni di efficacia gia passati, dato che un turno l'abbiamo spesso almeno fuori ed uno dentro); ma mi rendo conto che ci saranno rounds "morti" fra un combattimento e l'altro, in cui il tempo non sarà così scandito come nei combattimenti; ma mi dirai tu come lo faccio scorrere; oppure anche solo quando l'incantesimo si esaurisce.

Inviato

Ayla

"Arghhh!! Maledetta figlia di una...."

Esclamo, quando le fiamme dei raggi roventi mordono la mia carne, e una intera squadra di altre spadaccine drow attacca i miei amici.

"Ora ti faccio vedere io come si usa il fuoco!"

Faccio un passo indietro e formulo un incantesimo, facendo esplodere una palla di fuoco nel centro della stanza.

Spoiler

Step di 5 per allotanarmi dal guerriero, estraggo la verga selettiva come azione di movimento, poi palla di fuoco da 9d6, CD Riflessi 19, SR +11

Inviato

Nivek

Tutto avviene in un attimo e, ancora una volta, i drow ci sorprendono con un attacco a sorpresa, protetti dall'invisibilità magica:
queste creature, sono maestre nelle imboscate...o noi siamo troppo ingenui
Rapidamente, mi sposto di lato, cercando di assecondare l'attacco di Seldon, mentre formulo rapide parole magiche ed estraggo la mia scimitarra.
Rimaniamo uniti e sconfiggiamo questi maledetti"

Spoiler

Casto Favore Divino sulla difensiva, usando Incantare in Combattimento: Concentrazione +18, CD 17 e poi mi sposto tra i due drow con un passo da 1,5 m, (in modo che Seldon possa Fiancheggiare, deve aggiungere un +2 al TxC se agisce dopo di me);
Ricordo  che Cerchio Magico fornisce Bonus +2 alla CA di deviazione, e +2 di resistenza ai TS, che non si sommano con altri (eventuali) bonus dello stesso tipo, se li avete.

Inviato

Rapidamente reagite all'attacco che vi ha sorpreso; Seldon infonde potere in Myrn e la fa ruotare attorno a se come un vortice di acciaio.

Spoiler

Attacco: 18+19, colpito
Conferma: 14 +19, confermato
Attacco: 14+14, colpito
Conferma: 8 +14, confermato
Danno totale: 62 (morta)

Myrn con potenza e precisione lacera l'armatura di mitril della drow, squarciandone lo stomaco, poi un secondo colpo raggiunge la gola, ponendone fine alla vita.

Ayla, ancora fumante per l'attacco precedente, pronuncia parole arcane, poi punta la sua verga al centro della stanza e una palla di fuoco epolde. Le fiamme inceneriscono i preziosi tappeti e investono i nemici, magicamente lasciando Seldon e Nivek indenni.

Spoiler

Fireball CD 19: Danno: 36pf

Drow 1: SR: 17+11, passata - TS  6+6, fallito
Drow 2: SR: 5+11, passata - TS 1+6 , fallito
Drow 4: SR: 10+11, passata - TS 13+6, passato
Drow arcanist: SR: 20+11 Passata - TS 20+6, passato

La magia di Ayla supera facilmente la resistenza magica delle nemiche, e le fiamme le bruciano causando gravi ustioni.

Turno Nemico

Nonostante i danni subiti le nemiche continuano nel loro attacco.

Spoiler

Drow 1 attacca Ayla
Attacco: 20+13, colpita
Conferma: 1, non confermata
Attacco: 1+8, mancata
Danno: 11

Drow 2 attacca Nivek:
Attacco: 18+13, colpito
Conferma: 8+13, non confermato
Attacco: 18+8, mancato
Danno: 7

Drow 3 attacca Seldon:
Attacco: 20+13, colpito
Conferma: 11+13,, non confermato
Attacco: 2+8, mancato
Danno: 6

La stregona drow formula un rapido incantesimo e 4 dardi magici saettano verso Seldon, colpendolo inesorabilmente

Spoiler

Magic Missile: danno 13

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

Observatory_03.jpg

Inviato

Nivek

Seldon abbatte uno dei nemici, mentre l'esplosione di fiamme che segue, esprime tutta la rabbia di Ayla; il calore mi investe in pieno ma, incredibilmente, mi lascia illeso, a differenza della sottile lama della drow che riesce di nuovo a mordere le mie carni, colpendo in uno dei pochi punti scoperti.
"Seldon...l'incantatrice presto"
dico al mio compagno, mentre cerco di mettere fuori combattimento l'avversario che mi fronteggia.

Spoiler

Attacco Completo su Drow Soldier 2: TxC: +16/+11; Danno 1d6+9; Critico 18-20/x2; 
Se lo abbatto al primo colpo, interrompo l'attacco completo e uso l'azione di movimento per portarmi nella  casella vicino alla stregona(due caselle diagonale basso)
Se mi occorre tutto l'attacco, faccio un passo da 1,5 metri verso destra)

Inviato

Seldon

Il primo drow, cade facilmente sitto  miei colpi; ma subito la spada di un altro arriva a lambirmi; ed i dardi della maledetta incantatrice, non sbagliano il loro bersaglio. Ascolto Nivek che mi suggerisce di cercare di eliminae prima la maga, ed ascolto la sua indicazione: Consideralo fatto! prometto muovendomi verso di quella e cecando di formulare un incantesimo: Offrirò il fianco a questa maledetta guerriera; ma ha ragione Nivek: quella maga è la piu pericolosa, e sarà meglio eliminarla adesso.

Spoiler

Mi muovo verso la maga offrendo AdO alla Drow Soldier 4. Quindi recito uno Shocking Grasp sulla difensiva con bonus di concentrazione +16 (CD 17) e cerco di colpire la maga drow tramite spellstrike e spell combat. il CL per superare la SR del drow è +11. Con Myrn +5 keen. Attacco +17/+12 (+21/+16 se ha armi o armatura in metallo) danni 1d6+12 +9d6 elettrici. Crit 15-20 x2.

- CA 30 (contando il cerchio conto il male di Nivek; ma non sono sicuro che ci rientri lo stesso dopo che ci siamo mossi; in caso non lo faccia, la CA è 29)

Arcane Pool: 2 turno

Cat's Grace: 4 turni

Incantesimi castati: 1 x Shocking Grasp; 1 x Cat's Grace.

Inviato

Ayla

Faccio un passo indietro verso la porta prima di formulare un rapido incantesimo, lo stesso usato dalla nemica.

"Papillon, cerca di curarmi!"

Esclamo, riferendomi alla bacchetta di cura che le ho affidato.

Spoiler

Uso magic missile sulla drow che mi ha attaccato: 5d4+5 danni, SR: +11

Papillon usa cura ferite leggere su di me, 1d8+1

Inviato

Nivek attacca la guerriera drow che lo minaccia, gravemente ferita dalla palla di fuoco di Ayla.

Spoiler

Attacco: 3+16, colpita
Danno: 11 (morta)

La scimitarra di Nivek abbatte la guerriera drow, e il ragazzo si sposta per affrontarne un'altra. Seldon nel frattempo scatta verso la incantatrice, mentre la guerriera drow cerca di colpirlo quando si disimpegna da lei.

Spoiler

Drow 4 ADO: 16+13, mancato

Seldon:
Attacco: 20+21, colpita
Conferma: 12+21, confermato
SR: 17+11, passata
Danno: 32 + 62 elettrici = 94 (non avrai esagerato)

Myrn trapassa da parte a parte la gola della incantatrice drow. La ferita è gia di per se mortale, ma dalla lama di Myrn si scatena un fulmine che attraversa il corpo della elfa nera, cuocendola come un pollo allo spiedo. 

Ayla nel frattempo lascia che Papillon usi la bacchetta su di lei per guarire parte delle ferite, poi lancia dei dardi magici che colpiscono la guerriera drow che la minaccia.

Spoiler

Magic missile: SR 14 +11, passato; danno 19

I dardi colpiscono inesorabilmente la drow, che si accascia al suolo, ferita a morte.

Turno Nemico

L'ultima drow rimasta vede cadere una a una tutte le sue compagne e perde la voglia di combattere.

"Mi...mi arrendo! Non uccidetemi!"

Esclama nella vostra direzione

Mappa

Spoiler

Observatory_04.jpg

Inviato

Seldon

Velocemente, il mio avversario si accascia a terra dilaniata dal mio colpo; così come fanno gli avversari di Ayla e di Nivek ecco....così mi piace che finscano gli scontri con questi maledetti! penso con soddisfazione, rivolgendo Myrn contro l'ultima drow rimasta, giusto in tempo per sentirla arrendersi: Ah....che rarità abbiamo, qui? domando con aria ironica un drow ragionevole e che tiene alla sua pellaccia? domando cercando con lo sguardo i miei alleati e poi avanzando verso di lei con richieste specifiche: Fai cadere le tue armi e sdraiati a terra, rispondi alle mie domande velocemente; e ti prometto che non prenderò la tua vita! spiego le condizioni alle quali sarei disposto a non ucciderla all istante.

@ Tutti

Spoiler

La seconda parte del messaggio, la recito solo se le cose vanno bene e la drow si arrende sul serio e risponde alle nostre domande; altrimenti la attacco.

Uso l'azione di movimento per arrivare adiacente all elfa; e l'azione standard per preparare un azione standard. L' innesco dell'azione preparata, è che la drow non faccia cadere l'arma e non si metta a terra o non sembri voler rispondere velocemente alle mie domande; l'azione preparata è un attacco standard.

Myrn +5 keen. Attacco +17 danni 1d6+12. Crit 15-20 x2.

CONTATORI

Arcane Pool: 3 turno

Cat's Grace: 5 turni

Quando (e se) sono certo che la drow abbia intenzione di collaborare, intenzionato a mantenere la mia parola, pongo le domande a cui mi preme avere risposta: Le cose che mi interessa sapere sono: Dove sono i prigionieri elfi che avete catturato e se sono incolumi; Di quante e quali  forze disponete in tutto, in questa struttura; chi è e dove si trova il vostro capo; e, soprattutto, dove si trova l'uscita da questo demipiano. recito con unrgenza rispondi velocemente e vivi....esita e muori!

Inviato

Nivek

Lo scontro volge, rapidamente, alla fine, con i nostri colpi che abbattono la maggior parte dei nemici.
L'elfa drow che fronteggio, vedendo le sue possibilità di vincere ridotte a niente, decide di arrendersi, o perlomeno sembra volerlo, fare, mentre Seldon, altrettanto dubbioso si avvicina, pronto a terminare il lavoro, come sempre.
"Ayla, tutto bene?"
Dico senza voltarmi, mentre punto la mia lama verso la drow, pronto ad agire, come sembra voler fare il mio compagno.
"...non abbiamo molto tempo..quindi vedi di rispondere in fretta.."
concludo la frase del mio compagno, cercando di mettere ulteriore pressione all'elfa scura.

Spoiler

Come Seldon, se la drow non getta le armi e/o cerca di prendere tempo, attacco senza indugio, altrimenti completo il discorso.
Se collabora, cerco di capire se mente Intuizione +10 e, se mi sembra sincera, propongo di lasciarla andare.

Inviato

Ayla

Appena il combattimento finisce con la cruenta fine della maga drow, e la resa dell'ultima guerriera, senza esitazione vado a controllare i capelli, che non siano stati danneggiati dal fuoco che mi ha colpito prima, e con sollievo constato che non ho avuto danni.

"Come? Ah si, tutto bene Nivek, sei sempre cosi carino a preoccuparti per me."

Dico, con un sorriso e una strizzata d'occhio.

"Papillon, mi faresti il piacere di usare la bacchetta su questi graffi? Non vorrei rimanesse la cicatrice."

Continuo, lasciando che Seldon si occupi dell'interrogatorio, non dando nessuna attenzione alla nemica arresa.

Spoiler

Uso bacchetta di cura ferite fino a essere a pieni pf

Inviato
Spoiler

Mentre gli altri interrogano la drow , papillon usa tre cariche della bacchetta per curare 20pf, portandoti a 50

La drow getta la spada verso di voi e alza le mani in segno di resa. 

"Posso anche dirvelo, tanto non raggiungerete mai Nolveniss! Ci sono demoni e altri guerrieri ed incantatori drow con lui, che è un mago potente! Solo lui possiede la Chiave Ombra, che può aprire il portale per tornare nel piano materiale. Lui si trova in cima all'osservatorio, per studiare la Pietrastella, e se ne andrà prima che la catastrofe coplisca, lo ha già fatto molte volte, in questa dimensione dove il passato si ripete all'infinito."

Risponde la drow, guardando in particolare Seldon con odio feroce-

"E presto i vostri amici saranno morti, e diventeranno degli schiavi non morti. E voi morirete qui, per mano nostra o della Pietrastella"

Inviato

Ayla

"Blah, blah, blah....dite sempre le stesse cose voi, vi fanno dei corsi all'accademia dei cattivi?"

Dico, sistemandomi i capelli.

"Chiave d'ombra, molto bene, Nolveniss ce la darà, con le buone, o più probabilmente con le cattive."

Inviato

Seldon

Una risata mi scappa, malgrado il momento serio, alle parole di Ayla: beh...non si puo dire che abbia torto: non facciamo che incontrare gente che giura che non ne usciremo vivi; ma, alla fine...noi siamo ancora qua! considero Sicuro! assento alla previsione della stregona: E per quanto riguarda te? dico alla drow ti sei gudagata il privilegio di sopravvivere, almeno per un altro poco. spiego con aria indubitabilmente sincera, appena prima di abbattere Myrn sulla sua nuca di piatto, con un colpo violento, intenzionato a metterla fuori combattimento facendole perdere i sensi.

Spoiler

Vorrei attaccarla per provocarle danni non letali e lasciarla svenuta. La cosa potrebbe richiedermi qualche colpo, dato che gli attacchi non letali si portano con -4 ai tiri per colpire; ma, a parte che è disarmata e che si era arresa (cosa che interpreto come se avessi potuto girarle intorno tranquillamente) sono abbastanza fiducioso che la cosa possa essere possibile per Seldon, senza troppi problemi; ma non sono nemmeno sicuro che i danni non letali si moliplichino nel critico. Vedi tu se vuoi che la colpisca molte volte in un vero combattimento o se vogliamo andare subito al probabile risultato. XD

Nel caso Attacco competo con Myrn +5 Keen. +15/+10. danni 1d6+12 .Crit 15-20 x2

CONTATORI

Arcane Pool: 4 turno

Cat's Grace: 6 turni

Inviato

La drow sembra abbastanza terrorizzata da quello che ha visto succedere alla sua compagna stregona da farvi dubitare vi possa stare mentendo. 

Con un colpo ben assestato con l'impugnatura della sua spada, Seldon tramortisce la drow, che crolla al suolo priva di sensi. 

Inviato

Nivek

Le parole di Ayla mi strappano un sorriso sincero, che cerco di sopprimere senza successo.

"Sono d'accordo Ayla, ci riusciremo, ma è anche vero che ultimamente questi drow, sono riusciti sempre a coglierci impreparati."
Mi allontano di qualche passo, mentre Seldon tramortisce il prigioniero.
"Adesso basta"

Pronuncio le ultime parole con risolutezza, mentre rilascio l'energia divina che cura le nostre ferite.

Spoiler

Uso due incanalare energia:  5d6 PF a tutti (escludendo la drow, ovviamente), completo le cure eventuali bevendo una pozione di CFL (1d8+1)

"Ha parlato di demoni e incantatori, ma stavolta saremo pronti. Seldon, avvicinami Myrn"

Spoiler

Casto Benedire un'Arma su Myrn (Durata 9 minuti), Protezione dall'energia (Fuoco) su me stesso (Durata 90 minuti).

Inviato

Seldon

Mi avvicino a nivek  mentre l'ondata di energia curatrice lenisce le nostre ferite; ma rifiuto la benedizione a Myrn: I tuoi incantesimi, ci saranno piu utili sul campo di battaglia! ; ma questo,  non prima di aver ripulito i corpi dei drow da armi, armature, ed eventuali oggetti di valore. Una volta peparati, Ora, siamo pronti! constato.

Spoiler

Quanti rounds occorono per perquisire i corpi? io ho calcolato due rounds a corpo, considerando di fare una cosa veloce; ma se ne servono di piu, dimmelo che aggiorno.

CONTATORI

Arcane Pool Points: 9

Arcane Pool: -

Cat's Grace: 16 turni su 90

@ Nivek   

Spoiler

La benedizione di Nivek sarebbe stata sprecata su Myrn, dato che con il potenziamento di Arcane Pool a +5 dovrebbe superare ogni riduzione del danno, tranne quello secco (DR/-); e la conferma del critico automatico è vanificata dalla proprietà keen, che uso praticamente in automatico, dato che ho un alto intervallo di critico e miro a moltiplicare anche un eventuale danno degli incantesimi lanciati con spellstrike. :-

Inviato
Spoiler

Un round sono 6 secondi, anche una rapida perquisizione a mio avviso almeno 30 secondi li richiede (5 round per corpo)

Perquisite rapidamente i cadaveri dei drow con un'individuazione del magico. Sulle guerriere trovate solo una pozione di cura ferite moderate a testa, una pozione cosi anche sul cadavere dell'arcanista (5 pozioni totali). Su quest'ultima trovate anche una bacchetta (invisibilità, 5 cariche), un anello (+1), un mantello (+1) e una pergamena (Haste).

Nel frattempo l'energia guaritiva di Nivek lenisce le ferite riportate

Spoiler

Cura: 39 pf su tutti

Inviato

Nivek

"D'accordo Seldon, forse hai ragione"
dico cambiando il bersaglio dell'incantesimo, infondendo la benedizione  sulla mia lama, che inizia a risplendere di un debole bagliore blu. 
"ma non voglio correre rischi"

Terminato di perquisire i corpi, mi sposto verso una delle due porte laterali, vicine all'ingresso e mi arresto per un istante.
"controlliamo con attenzione ogni stanza ed evitiamo altre sorprese, ma facciamolo in fretta...tu pensa all'altra"

Spoiler

Casto Benedire un'Arma sulla mia scimitarra(Durata 9 minuti), apro la porticina in alto a sinistra della mappa (mi sposto su Roll20).
Presumo che gli effetti di Favore Divino siano terminati (durava 1 minuto)!
Arma Stupefacente: round 16/90;
Protezione dall'energia (Fuoco) Danni Assorbiti 0/108; 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...