Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon

Maledico la tirchieria di questi drow: eppure, avrei giurato che le armature fossero di valore! Tiani Ayla, questi sono piu utili se li tieni tu! dici passando alla stregona la bacchetta di invisibilità e la pergamena di Haste; e poi,  seguo Nivek nella sua strategia, aprendo l'altra porta, per assicurari che non ci siano nemici pronti a prenderci alle spalle, prima di salire a cercare uesto Nolveniss....e la sua schiera di demoni.

Spoiler

Mi muovo su roll 20 

CONTATORI

Arcane Pool Points: 9

Arcane Pool: -

Cat's Grace: 31 turni su 90

Incantesimi castati: 1 x Shocking Grasp; 1 x Cat's Grace.

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

"Si, muoviamoci, il tempo stringe!"

Dico, preoccupata per l'imminente cataclisma, che reale o meno, è certo sufficiente a distruggerci. Come precauzione anche io formulouna magia, e una barriera magica avvolge il mio corpo.

Spoiler

Lancio reist energy: fire, durata 90 minuti

Per gli oggetti prenderei un paio di pozioni, lo scroll e la bacchetta

Inviato

Aprendo la porta, Nivek si trova davanti una delle quattro cupole, che avete osservato anche dall'esterno. Una panca circolare si trova in mezzo alla stanza, anch'essa circolare, buia e dal soffitto a volta. Sopra le vostre teste, la volta scura è stata decorata con dei punti scintillanti, atti a riprodurre la volta celeste, in una serena notte senza luna.

Le pareti di questa stanza sono state dipinte con la rappresentazione di una foresta durante la primavera, con colorati fiori che decorano le piante. I drow hanno utilizzato questa stanza come una sorta di camerata. Numerosi sacchi a pelo sono disposti sul pavimento, con varie borse e sacchi contenenti cibo e altri oggetti appartenenti ai soldati drow.

Dalla parte opposta, Seldon si trova di fronte ad una stanza del tutto analoga, se non che la disposizione delle stelle luminescenti disegnate sul soffito da non sapete quale magia è differente, e le pareti sono decorate con una foresta piena di vita notturna, tipica di una notte di estate. Capite che le quattro volte rappresentano le stagioni, e che forse anche le stelle sono disposte come tipicamente si possono osservare in quelle stesse stagioni. Anche qui vari sacchi a pelo e altri materiali da accampamento dei drow sono sparpagliati per la stanza.

Inviato

Seldon 

Mi perdo per un istante a rimirare il cielo stellato prodotto dalla magia della stanza; ma è solo un isitante: Niente di interessante, qui! commento sbrigativamente, giusto formulando un incantesimo in grado di pwermettermi di percepire auree magiche altre oltre quelle inevitabilmente coinvolte nelle illusioni che icantano la stanza, naturalmente! e poi, passo alla porta successiva Non che mi aspetti di trovare qualcuno! commento con Ayla e Nivek: se ci fosse qualche avversario, sarebbe probabilmente uscito fuori durante il combattimento con i drow; ma meglio essere sicuri....

Spoiler

un veloce Detect Magic e poi vado ad aprire la prossima porta. muovo su roll20

CONTATORI

Cat's Grace: 32 turni su 90

Inviato

Nivek

"Niente neanche qui, a quanto pare"
faccio eco alle parole dell'elfo, mentre uso la mia capacità di vedere auree magiche all'interno della stanza, senza però riuscire del tutto ad ignorare la bellezza degli affreschi sulle pareti, che richiamano un modo sconosciuto di osservare i cieli.
"Procediamo"
con un piccolo sforzo di volontà, stacco gli occhi dalle raffigurazioni e mi porto dietro il mio compagno.

Spoiler

Uso individuazione del Magico sulla stanza, poi mi metto dietro Seldon.

Arma Stupefacente: round 17/90;
Protezione dall'energia (Fuoco) Danni Assorbiti 0/108; 

Inviato

Aprite la porta e entrate nella stanza successiva. Il muro più lontano di questa stanza è coperto da enormi carte che mostrano migliaia di stelle. Oltre due dozzine di piccoli segnalini sono appuntati sulla mappa, segnando un percorso nei cieli.

Sul pavimento di fronte alla mappa vi è una pila di carte buttate a terra.

X Seldon

Spoiler

Percezione: sul muro a sud di questa stanza vedi i segni di una porta nascosta nella parete

Inviato

Ayla

Non vedo cosa ci sia nelle stanze laterali, poichè lascio che siano gli altri a confermare che non ci siano nemici all'interno, ma poi li seguo nella stanza con la grande carta delle stelle.

"Hummm, non ci capisco molto di astronomia, ma è possibile che questi punti indichino il percorso che gli elfi stiano seguendo per arrivare su un altro mondo, come diceva l'azlanti?"

Dico, tirando ad indovinare.

"Oppure potrebbero essere stati i drow, e questo è il percorso della Pietrastella mentre collide con Golarion."

Ipotizzo una seconda possibilità, scrollando nel mentre le spalle. Raccolgo le carte da terra e gli do un'occhiata.

Inviato

Seldon

Scrollo le spalle alle ipotesi di Ayla: Tutte e due le possibilità, sembrano ragionevoli! ammetto; sto per aggiungere altro alla conversazione, per fre delle teorie sul fatto che piu probabilmente debba essere la prima ipotesi; quando la fessura di una porta segreta, attira la mia attenzione: Hey...guardate qua! dico indicando la fessura della porta segreta, mentre faccio un tentativo per aprirla.

Spoiler

provo ad aprire la porta

CONTATORI

Cat's Grace: 33 turni su 90

Inviato

Nivek

Osservo i segnalini appuntati sulle mappe, ascoltando le ipotesi di Ayla, gettando continue occhiate alle nostre spalle, quando Seldon si avvicina alla parete indicando quella che sembra una porta ben nascosta.
"Dai un'occhiata, io tengo d'occhio la porta"

Inviato

Dando una rapida sfogliata alle carte, capite che si tratta di studi effettuati da astronomi elfi su un qualche oggetto che hanno visto muoversi nella volta celeste, e di cui hanno segnato il percorso sulla mappa.

Gli studi elencano anche tutta una serie di fenomeni che sembrano apparire in base al movimento di quel corpo celeste, fenomeni che ormai voi conoscete bene, come la macchia nel cielo, strani fenomeni magnetici, animali che impazziscono, e via dicendo.

Spoiler

Passate 5 round ad esaminare le carte

Seldon individua il passaggio segreto nella parete, e spingendolo, aprite una porta dissimulata, che vi permette di raggiungere una stanza segreta.

Un largo tavolo si trova al centro di questa minuscola stanza. Sopra il tavolo vi è un grande libro illuminato da una luce permanente, scritto nella lingua degli elfi. Non ci sono altre uscite dalla stanzetta.

Mappa

Spoiler

Observatory_05.jpg

Seldon afferra il libro e lo sfoglia velocemente. Il libro contiene numerose scoperte effettuate dagli astronomi elfi negli ultimi anni, ma un segnalibro vi porta a quella che pare essere l'ultima, e più grave, di queste scoperte. Non vi sorprende di trovare informazioni riguardanti ad un enorme corpo celeste, della dimensione di molti chilometri, in rotta di collisione con Golarion. Il testo va in grande dettaglio a descrivere la devastazione che si presume questo evento causerà, l'obliterazione degli imperi di Azlant e Thassilion, che saranno al centro dell'impatto, ma anche della devastazione che causerà nel resto del mondo, con secoli di tenebra per la polvere che oscurerà il sole.
Il libro sembra poi affermare, senza ombra di dubbio, che tale evento non è naturale, ma causato da una potente magia. Arriva ad affermare che tale evento si potrebbe anche fermare, ma solo conoscendo il punto esatto in cui tale magia viene intessuta. E prosegue affermando che se anche ci fosse il tempo di trovarlo, e di intervenire, si domanda se l'impero Azlant merita una tale compassione.

Spoiler

Passate 2 minuti a leggere il libro

Inviato

Nivek

La scoperta delle ricerche elfiche sull'esistenza della pietrastella e peggio, sulla loro consapevolezza di quello che sarebbe successo, mi lascia profondamente turbato.
"...dunque gli elfi sapevano...e non hanno fatto niente se non fuggire...se non salvare se stessi...lasciando migliaia, centinaia di migliaia  di innocenti al loro destino, si chiedevano perfino se gli Azlanti avessero avuto il diritto...diritto...di vivere...quando forse....il Cataclisma poteva essere fermato..se solo avessero condiviso le loro informazioni."
Le parole mi escono involontariamente, come se fossero solamente dentro la mia testa...senza tener conto di poter offendere profondamente Seldon.
"Questo è...."

Mi interrompo, quando mi rendo conto di star parlando ad alta voce, e mi vergogno delle mie parole.
"Perdonami amico mio,
dico avvicinandomi,
"io sono l'ultima persona che dovrebbe giudicare le scelte degli altri."
Faccio una lunga pausa, proseguendo poi con  la sincerità e l'amarezza più profonda, legata alle altrettanto profonde divergenze che ho sempre avuto con la mia casata.
 "....Nella mia famiglia è consuetudine dare poca importanza alla vita degli altri.."
Mi incammino verso l'uscita, con la testa pesante
"tieni pure tu quel manoscritto, e fanne ciò che ritieni più opportuno."

Spoiler

Arma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 43/90 round.
Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 28/90 round.
Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108;

Inviato

Ayla

"In effetti era la seconda delle opzioni che ho detto. Gli elfi avevano individuato la pietrastella con largo anticipo, e per questo hanno pianificato l'evacuazione verso un altro mondo."

Commento, leggendo il libro.

"Non ci credevo all'inizio, ma pare proprio che sia cosi. Deve esserci stato davvero un grande astio tra Elfi e Azlanti, a quei tempi. Sono d'accordo con te Nivek, mi viene difficile pensare che gli elfi di millenni fa si siano preoccupati solo di loro stessi, lasciando a morire le altre razze, ma pare sia proprio cosi che sia andata."

Nonostante cerchi di essere sempre distaccata, la cosa mi colpisce non poco.

"Ma se è stata una magia a chiamare la Pietrastella, e se non sono stati ne Elfi, ne Azlanti e nemmeno Thassilioniani, chi altri può avere un potere simile? In ogni caso, mi sembra ovvio che i drow sono qui per studiare la magia che ha attirato la Pietrastella, e hanno già dimostrato di poterla controllare, almeno in scala molto ridotta. Se dovessero perfezionarla....ci sarà una Seconda Oscurità!"

Inviato

Seldon

Una specie di dolore all orgoglio, mi trapassa quando Ayla e Nivek cercano di attribuire agli elfi la responsabilità di quello che è successo: Non penso sia così: non sembra che gli elfi sappiano dove debba cadere "esattamente" questa piesta stella per fermarne la caduta. dico mantenendo un'aria calma, perchè non trapeli il mio disappunto: Inoltre, abbiamo incontrto rappresentanze diplomatiche di quegli imperi umani, in questa città; ed entrambi sembrano aver trattato con sufficienza le reazioni spropositate degli elfi al fenomeno. puntualizzo E' evidente che gli elfi abbiano condiviso con loro le teorie sulla pietrastella; ma che loro le abbiano rigettate come esagerazioni, acciecati dal proprio orgoglio e della propria potenza. poi, liquido il discorso, ricordandomi che non abbiamo molto tempo: In ogni caso, sembrano informazioni vitali, se davvero i drow stanno cercando di replicare il fenomeno: adesso sappiamo che c'è un modo per fermarlo. Speriam che questo libro possa esistere anche fuori da questo demi piano... mi auguro mettendolo nello zaino ...anche se lo abbiamo letto in tre; e non escludo possano esistere incantesimi adatti a recuperare le informazioni che abbiamo inevitabilmente acquisisto. taglio corto adesso, sarà meglio muoversi...

Spoiler

CONTATORI

Cat's Grace: 58 turni su 90

Inviato

Lasciate la stanzetta portando con voi il libro e tornate indietro, imboccando poi l'ultima porta dalla sala di ingresso che non avevate aperto. Entrate in una lunga camera che contiene due tavoli, dove un gruppo di studiosi elfi sono al lavoro su complicati calcoli.

Tra di loro ci sono un paio di guerriere drow, che immediatamente estraggono le spade quando aprite la porta.

Spoiler

Iniziativa:

Seldon: 14+12
Nivek: 8+0
Ayla: 5+2

Drow: 1+3

Ordine:
-Giocatori
-Nemici

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Observatory_06.jpg

Inviato

Seldon

Appena aprimo la porta della nuova stanza, sorprendiamo i due drow di guardia. Ci vedono ed straggono le armi; ma sembra che abbiamo il vantaggio dell iniziativa. Non perdo tempo a minacciare; ma mi avvento contro il mio bersaglio con Myrn, deciso ad eliminare l'ostacolo.

Spoiler

Mi muovo su Drow Soldier 5. Myrn +3. Attacco +17. Danni 1d6+10. Crit 18-20 x2. 

CONTATORI

Cat's Grace: 60 turni su 90

Inviato

Ayla

Seguo a ruota Seldon, formulando un incantesimo non appena vedo i drow, protendo la mano di fronte a me e da essa scaturisce un getto di fiamma.

Spoiler

Burning Arc su drow 5, e di rimbalzo su Drow 6: Danno 9d6/4d6, TS Riflessi CD 18, SR +11

Inviato

Nivek

Capisco il  il disappunto di Seldon per le nostre osservazioni, ma non riesco a dimenticare quello che abbiamo appena scoperto, almeno fino quando non apriamo l'altra porta, e tutto torna alla normalità. Due drow sembrano sorvegliare un gruppo di studiosi elfi, e i miei compagni partono immediatamente all'attacco, cosa che sto per fare anch'io, quando un pensiero mi colpisce.
...strano che queste guardie non siano intervenute in aiuto dei loro compagni, nell'altra stanza....e quegli elfi...possibile che sia un nuovo inganno?
"Non sottovalutiamoli"

Spoiler

Percezione +7 (si, mi hai reso paranoico!)
Faccio un passo da 1,5 metri in avanti (in modo che Seldon rimanga dentro il cerchio magico e preparo un'azione: attacco qualunque nemico entro portata;
TxC+13, Danno 1d6+6; Critico 18-20; Qualunque minaccia di critico (contro creature malvagie) è automaticamente confermata e il bersaglio è Shaken per 1 round:
Supero RD/Evil.
CONTATORI
Arma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 44/90 round.
Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 29/90 round.
Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108;

Inviato

Seldon parte subito all'attacco delle drow cosi come Ayla, che scatena la sua magia

Spoiler

Seldon:
Attacco: 18+17, colpito
Conferma: 20 +17, confermato
Danno: 25pf

Ayla:
Burning Arc: 29/11 danni 
Drow 5: SR 18+11, passata: TS 5 + 4, fallito (morto)
Drow 5: SR 18+11, passata: TS 3 + 4, fallito

La guerriera drow non ha nemmeno il tempo di tentare un attacco, che la lama di Myrn la colpisce, lacerandole il petto; la drow per la ferita ababssa le sue difese e l'arco di fiamma di Ayla la colpisce in pieno, uccidendola.

La seconda drow, sembra guardarsi attorno, come se cercasse qualcosa, e la paura si disegna sul suo volto quando non riesce a trovarla. Con un urlo disperato si lancia con la sua sottile spada su Seldon.

Nel frattempo lo scoppiare della battaglia mette in agitazione gli elfi che iniziano a scappare dalla stanza, e, urtandovi, scompaiono in sbuffi di ombra, senza ostacolarvi.

Turno Nemico

Spoiler

Drow 6:
Attacco: 1, mancato

Forse la paura gioca brutti scherzi alla drow, che sbaglia goffamente l'affondo, quasi cadendo a terra.

State per dare il colpo di grazia alla vostra nemica quando delle orripilanti voci gutturali risuonano nella stanza.

X Papillon (abyssale)

Spoiler

"Gh gh gh! Cosi i piccoli elfi scuri non sono capaci di difendere il loro padrone, poveri, stupidi goffi elfi! Gh gh gh!"

Vi guardate attorno per vedere l'origine di quelle voci, ma lo scoprite ben presto, quando artigli vi attaccano dal nulla, prima che la cortina di invisibilità si dissolva a causa dell'attacco. I due babau attaccano rispettivamente Seldon e Ayla.

Spoiler

Babau 1 (Ayla): 
Artiglio: 18+12+4(invisibile), colpita
Danno: 11pf

Babau 2(Seldon): 
Artiglio: 11+12 +2(fiancheggia) +4(invisibile), mancato

Grazie solo all'aura di protezione di Nivek, il colpo diretto verso Seldon manca il bersaglio, mentre l'artiglio dell'altro lambisce la schiena di Ayla, lasciando un brutto graffio, ma non grave.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Observatory_07.jpg

Inviato

Nivek

...lo sapevo, ma le cose andranno diversamente..
la comparsa delle due creature, protette dall'invisibilità, non mi trova impreparato, nonostante siano dannatamente rapide ad agire.
"Bravi, ma stavolta le cose andranno diversamente"

ringhio, mentre fisso il mio sguardo sui demoni.
Invoco il potere di Sarenrae, sperando che la dea voglia essermi propizia, e con rapidi gesti, scaglio la giusta punizione sulle immonde creature.

Spoiler

Azione Standard: casto Holy Smite in modo da colpire tutti i nemici; Danni 4d8 (o 9d6 esterni) Malvagi + Blind; CD 19 dimezza ed evita Blind; Le creature buone sono immuni,
SR +11.
Azione Movimento: passo da 1,5 metri verso Ayla

Inviato

Seldon

Il primo drow cade; ma quando sto per dirigermi verso il secondo, qualcosa sembra ccadere; e il superstite si dilegua, quando fanno la loro comparsa dei demoni. nivek non perde tempo e altrettanto sono intenzionato a fare io stesso: invoco il potere di Myrn e attacco immediatamente il demone che mi è adiacente, consapevole che Nivek non mancherà di proteggere Ayla.

Spoiler

Swift action per spendere un altro Arcane Pool Point (vado a 8) per conferire le proppietà +2 e keen a Myrn (che va a bonus +5 e dovrebbe superare la resistenza ai danni dei demoni). Quindi, senza muovermi, attacco completo su babau 2. Attacco +19/+14. Danni 1d6+12. Crit 15-20 x2. 

CONTATORI

Arcane Pool Points: 8

Arcane Pool: 1 round su 10

Cat's Grace: 61 turni su 90

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...