ryuune Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ayla "Babau, di nuovo...ma non mi dire, che sorpresa!" Esclamo, ignorando il dolore alla schiena, mentre faccio un passo indietro e recito una formula magica. "Ragazzi, fateli a pezzi!" Esclamo, mentre allargo le braccia e infondo una velocità soprannaturale a Seldon e Nivek (oltre che a me stessa) Spoiler Haste su tutti, 9 round
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ayla lancia l'incantesimo di velocità e vi sentite in grado di combattere con molta più efficacia. Sebbene Seldon non lo avesse pianificato, i suoi colpi si moltiplicano, piovendo sul demone. Spoiler Seldon: Attacco: 10+20, colpito Attacco: 2+20, colpito Attacco: 15+15, colpito Conferma: 4+15, cofermato Danno totale: 62 L'attacco di Seldon è devastante, portato a velocità incredibile e con Myrn che rifulge di potere, il demone barcolla sotto i colpi, con orribili ferite al corpo. L'acido del demone cerca di attaccare la lama nera di Myrn, che però è indistruttibile, e resta perfettamente integra, il che provoca un certo sconcerto nel demone, e un sorriso di soddisfazione nell'elfo. Nivek, approfittando del caos e di non avere avversari addosso, invoca una luce divina che dall'alto si schianta con un'esplosione di luce, che travolge i nemici. Spoiler Holy smite Danno ai demoni: 42 Danno alla drow: 20 Babau 1: SR: 1, fallita Babau 2: SR: 20+11, passata, TS 3+5, fallito (42 danni + blind) Drow: SR: 13+11, passata. TS 12 + 1, fallita (20 danni +blind) Uno dei demoni, quello ancora sano, resiste alla magia grazia alla sua natura reftattaria, ma l'altro invece viene colpito; già gravemente ferito viene spazzato via dall'energia dell'incantesimo, polverizzandosi. Anche la drow viene colpita, e si porta una mano agli occhi, urlando di dolore e completamente cieca. Turno Nemico La drow cerca di attaccare alla cieca nel punto in cui sapeva che si trova l'elfo, mente il demone rimanente si scaglia contro Seldon, riconoscendo in lui un sacerdote di un dio buono, e per questo attirandone l'odio. Spoiler Drow: 9+13, fallito Babau: Artiglio: 17+12, colpito Artiglio: 18+12, colpito Morso: 13+12, mancato Danno totale: 16 Gli artigli del demone ghermiscono Nivek, ma si tratta per ora solo di graffi. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Seldon Nessun problema! rispondo alla stregona. Myrn, anche grazie all incantesimo di Ayla, svolge egreggiamente il suo compito; e godo decisamente nel vedere frustrato lo sforzo del demone di nuocere alla spada. Cosa c'è?! lo schernisco: pensavi fosse una spada qualsiasi? faccio in tempo a dirgli, appena prima che venga spazzato via dall energia rilasciata da Nivek. Rivolgo la lama sul drow accecato alle mie spalle, intenzionato a muovermi sull altro demone, una volta colpito. Spoiler Attacco il drow accecato con un azione standard e uso l'azione di movimento per accerchiare il Babau girando intorno al tavolo (muovo su roll20). Attacco +20. Danni 1d6+12. Crit 15-20 x2 CA 30 (ho contato haste) CONTATORI Haste: 2 rund su 9 Arcane Pool Points: 8 Arcane Pool: 2 round su 10 Cat's Grace: 62 turni su 90 Incantesimi castati: 1 x Shocking Grasp; 1 x Cat's Grace.
DedeLord Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Nivek La luce divina risplende nella piccola stanza, uno dei demoni viene spazzato via dalla collera di Sarenrae, mentre l'incantesimo di Ayla ci rende estremamente veloci. Seldon alle mie spalle, colpisce duramente e in un attimo vedo l'elfo aggirare il secondo demone che nel frattempo è riuscito a colpirmi, incastrandolo tra di noi. Sto per rispondere ai colpi dell'immonda creature, quando il ricordo dei danni che la pelle velenosa di queste creature provocano alle armi, blocca la mia mano..non posso rischiare di perdere la mia scimitarra...Chiudo gli occhi e concentro il mio pensiero, aguzzandolo come un pugnale, prima di riaprili e pronunciare un secco comando in celestiale."Fermati" Spoiler Se il drow alle mie spalle è morto. Casto sulla difensiva (in celestiale) Command, usando Incantare in Combattimento: CD 19, Concentrazione +18 e ordino al babau di fermarsi; RI +11, Volontà CD 16. Se il drow alle mie spalle è ancora vivo, faccio un passo indietro e lo attacco TxC +14/+14/+9; danno 1d6+6; critico 18-20/x2;Qualunque minaccia di critico (contro creature malvagie) è automaticamente confermata e il bersaglio è Shaken per 1 round. CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 45/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 30/90 round. Velocità 1/9 round.Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108;
ryuune Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ayla Mi allontano dalla porta, ritornano nella stanza di ingresso. Il combattimento volge a nostro favore con l'eliminazione di uno dei demoni e la spadaccina drow accecata. Formulo una parola di potere puntando la mano aperta verso il demone, e da ognuna delle cinque dita parte un dardo di forza magica. Spoiler Magic missile, 5d4+5, SR +11 (ma si tira per ogni dardo?)
Zengar Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Seldon approfitta della cecità della drow per colpirla e darle in colpo di grazia. Spoiler Attacco: 6+20 +4, colpita Danno: 16 La lama nera germisce la drow, che crolla a terra con la gola squarciata, e Seldon si muove rapidamente per affiancare il demone. Nel frattempo Nivek lancia un incantesimo e formula un comando nella lingua degli esseri celesti. Spoiler SR: 5+11, fallito Purtroppo la magia si infrange contro la naturale resistenza del demone, e non ha alcun effetto su di esso. Ayla dal canto suo tenta un approccio più diretto scagliando dei dardi incantati Spoiler Direi un check solo per incantesimo SR: 19+11, superata Danno: 19 I dardi colpiscono il babau, che però non subisce seri danni. Turno Nemico Inferocito, il demone tenta di artigliare e azzannare Nivek Spoiler Morso: 10+12, mancato Artiglio: 11+12, mancato Artiglio: 9+12, mancato L'armatura e le protezioni di Nivek fermano facilmente gli attacchi del demone, che ruggisce in frustrazione. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Seldon Efficienti e letali, uno per uno eliminiamo tutti gli avversari; fino a che un unico demone rimane ancra in piedi. ancora per poco penso, facendo vorticare Myrn nell ennesimo attacco. è ora di tornartene all inferno! Spoiler Attacco il babau con azione completa. Attacco +22/+22/+17. Danni 1d6+12. Crit 15-20 x2 CA 30 (ho contato haste e fiancheggiamneto) CONTATORI Haste: 3 rund su 9 Arcane Pool Points: 8 Arcane Pool: 3 round su 10 Cat's Grace: 63 turni su 90 Incantesimi castati: 1 x Shocking Grasp; 1 x Cat's Grace.
DedeLord Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Nivek Il mio incantesimo non sembra avere effetto sul demone e rimango leggermente contrariato.volevo evitare di danneggiare la mia arma, ma sembra non mi rimanga altra possibilitàImpugno saldamente la scimitarra, ma trattengo il colpo ancora per qualche istante, quando vedo Myrn saettare con incredibile maestria."Avanti amici, toglietemi di dosso questo immondo!" Spoiler Attacco per ultimo (ritardo l'azione dopo gli altri, in pratica) TxC +16/+16/+11 (Fiancheggiamento Incluso); danno 1d6+6; critico 18-20/x2;Qualunque minaccia di critico (contro creature malvagie) è automaticamente confermata e il bersaglio è Shaken per 1 round. CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 46/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 31/90 round. Velocità 3/9 round.Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108;
Zengar Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Seldon danza nella stanza, vacendo vorticare Myrn in un ciclone di acciaio tagliente, che colpisce il demone. Spoiler Attacco: 8+20, colpito Attacco: 14+20, colpito Attacco: 16+15, colpito Conferma: 12+15, non confermato Danno totale: 46 Nivek attacca subito dopo con la sua arma, infusa di potere divino Spoiler Attacco: 9+16, colpito Attacco: 18+16, colpito e confermato Attacco: 17+11, colpito Danno totale: 36(morto) TS Riflessi CD 18: 15+12, passato, nessun danno all'arma La spada di Nivek colpisce il demone ferito, finendolo. Il mostro muore dissolvendosi in una melma disgustosa. Combattimento Terminato Spoiler Guadagante XP: Drow x2: 2400 Babau x2: 4800 Totale: 7200 (2400 a testa)
RexCronos Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Seldon Anche il secondo demone è terminato dalla lama di Nivek ben fatto! commento con soddisfazione, per la veloce eliminazione degli avversari; poi cominciando a cercare nei cadaveri dei due drow eliminati, prima di riprendere l'esplorazione dell edificio. Spoiler Cerco sui cirpi delle drow: sempre 5 rounds a perquisizione, suppongo. CONTATORI Haste: - Arcane Pool Points: 8 Arcane Pool: - Cat's Grace: 73 turni su 90 Incantesimi castati: 1 x Shocking Grasp; 1 x Cat's Grace.
ryuune Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Ayla "Non perdere troppo tempo con quei cadavei, Seldon, ho paura che il tempo a nostra disposizione stia per terminare." Dico, abbastanza in ansia mentre penso all'enorme corpo celeste che sta per caderci in testa.
DedeLord Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Nivek Il demone alla fine, cede senza riuscire a creare altri danni."Ve lo avevo detto che le cose sarebbero cambiate" dico con un po di presunzione, verso i nemici a terra, mentre Seldon inizia a perquisire i loro corpi.Ayla ha ragione Seldon, abbiamo poco tempo e ancora molto lavoro da fare" Concludo la frase, e rilascio di nuovo la mia energia curativa, per curare le mie ferite e quelle della stregona al mio fianco. Spoiler Incanalare Energia Positiva: 5d6; poi seguo Seldon verso la porta. CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 46/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 31/90 round. Velocità 4/9 round. (?)Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108
RexCronos Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Seldon Arrivo, arrivo...ho finito! dico finendo di recuperare qualunque cosa ci fosse di interessante e rimettendomi in piedi ...ma se mi aiutaste, faremmo anche prima. protesto comuqe, non penso ci sia piu immediato pericolo: dal momento che i drow non sembrano essersi ancora ritirati, immagino debba volerci ancora un po di tempo, prima della caduta del meteorite: avete sentito quella drow? dice che il fenomeno si ripere all infinito, e non deve certo essere la prima volta che assistono.... considero, procendendo con i miei compagni verso la prossima stanza...
Zengar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Perquisite i corpi delle due drow, e a parte le loro sottili spade e le balestre amano intrise di veleno, trovate solo due pozioni di cura ferite moderate. Nel frattempo Nivek invoca il potere divino per alleviare le ferite riportate. Spoiler Curi 16pf Seldon lungo la stanza fino alla porta a sud, la apre e entra in quella successiva. Questa vasta camera ha un soffitto di dodici metri. Dalla parte opposta della sal, a sud, a vi è una balconata alta 3 metri, con alle spalle un set di immense finestre di vetro che mostrano la foresta al di fuori dell'edificio. Nella parete opposta, a nord, una gradinata di tre scalini porta ad un paio di grandi porte argenteee, su cui sono incise immagini di pianeti e stelle. Adagiato sull'alta balconata vi è una terribile bestia. Scaglie verdi coprono i suoi poderosi arti dotati di affilati artigli e le sue ali, mentre corno enorme spunta dal suo muso, mentre lo rivolge verso di voi. Spoiler Il drago guarda verso il basso nella vostra direzione, mentre fumi tossici si emanano dalle sue narici con uno sbuffo. Spoiler Iniziativa: Seldon: 11+12 Ayla: 3+2 Nivek: 19+0 Cornoacuto: 10+1 Ordine: - Seldon - Nivek - Cornoacuto - Giocatori Turno dei giocatori (Seldon e Nivek) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Seldon Demoni, drow, trogloditi, non è nulla di quello che mi sarei aspettato di tovare, che occupa l'enesimoa stanza dell osservatorio. Intendiamoci, sapevo che ci fosse un drago fra le fila dei drow: lo avevamo anche visto sfrecciare nel cielo della città campo di battaglia; ma non avevo calcolato che avesse seguito la ritirata dei drow in questo semipiano. Non pesavo nemmeno che sarebbe passato per delle normali porte. Lo sbigottimento dura un istante: In fine dei conti, sappiamo quale sia la sua pate nella guerra e conociamo il ruolo nel suo passato con Shalelu: immagin che parlare, non sia un opzione, in questo caso. rifletto formulando uno dei miei incantesimi prima di muovere Myrn contro la bestia: Prestami un poco del tuo potere, vecchia mia! Spoiler Allora, uso un azione swift per spendere un punti di Arcane Pool e conferire a Myrn le proprietà +2 e Keen. Uso un azione free per spendere un punto di Black Blade Pool per attivare il potere di Black Blade Strike che conferisce a Myrn +3 ai danni. Casto uno Shocking Grasp (Intensified); quindi mi muovo per colpire il drago con lo spellstrike. Attacco +23 (ho contato i bonus di fiancheggiare e Aura di Eroismo; ma suppongo non abbia armi o armature metalliche per il bonus di Shocking Grasp) danni 1d6+15 +9d6 danni elettrici. Crit 15-20 x2. CONTATORI Arcane Pool Points: 7 Black Blade Pool: 2 Arcane Pool: 1 round su 10 Black Blade Strike: 1 round su 10 Cat's Grace: 74 turni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 1 x Cat's Grace.
DedeLord Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Nivek Entriamo nella stanza, questa volta molto più ampia delle precedenti e mentre ne percorro il perimetro con lo sguardo, vedo la figura dell'enorme bestia alata, appollaiata su una balconata, a pochi metri da terra."Per gli Dei...ma quello...è...è un DRAGO!" esclamo istintivamente, mentre un lungo brivido freddo mi corre lungo la schiena. Devo far ricorso a tutta la mia forza di volontà, per non assecondare i mie piedi, che vorrebbero fare dietrofront e scappare il più rapidamente possibile. Vedo Seldon partire all'attacco, senza esitazione e la cosa mi scuote; chiudo gli occhi, respiro profondamente e cerco la massima concentrazione.."Coraggio amici, mostriamo di cosa siamo realmente capaci" Le parole escono fredde, piene di determinazione, e vengono seguite dalla sommessa richiesta di aiuto che rivolgo a Sarenrae."mai come in questo momento abbiamo bisogno del tuo aiuto, Fiore dell'Alba, concedicelo, ne saremo meritevoli" Spoiler Azione Standard: casto Spiritual Ally sulla balconata, alle spalle del Drago; (RI +11, se necessario) Assume la forma di un Arconte Segugio che impugna una scimitarra, occupa un quadretto di 1,5 metri, può volare (velocità 9 metri). Minaccia i quadretti vicini, può fiancheggiare e sferrare attacchi di opportunità, ma attacca come un incantesimo, quindi supera eventuali RD. Attacco: TxC +15/+10 (6 Bab+5 Saggezza+2 Fiancheggiamento+2 Eroismo); Danno 1d10+3 da Forza; Critico 18-20.Azione Movimento: Avanzo di 1,5 metri.Azione Veloce: Uso Aura di Eroismo; Tutti gli alleati Ricevono Bonus Morale +2 ai TxC e ai TS per 1 round. (Seldon non ha incluso tale Bonus ne il +2 del Fiancheggiamento)
Zengar Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Seldon carica la sua spada nera di tutto il potere di cui dispone, e formula il suo classico incantesimo di scarica elettrica, che fa crepitare la lama mentre si scaglia contro il drago. nello stesso momento alle spalle del mostro, una creatura di energia evocata da Nivek appare, circondandolo. La vicinanza del drago, però, è in grado di atterrire anche il più coraggioso degli avventurieri, e cercate di resistere al suo nefando influsso. Spoiler Frightful Presence CD 18: Seldon: 2+7, fallita Nivek: 1+15, fallita Ayla: 19+10, passata Seldon e e Nivek sono scossi (-2 a piu o meno tutti i tiri) Nonostante il loro coraggio, l'aura soprannaturale del drago rende i nervi di Nivek e Seldon scossi, rendendo più difficile per loro combattere. Spoiler Seldon Attacco: 10+23 -2, colpito SR: 7+11, fallito Danno: 18 Alleato Spirituale SR: 7+1, fallito Il drago viene colpito dalla spada di Seldon, che intacca le dure scaglie della sua pelle, ma l'incantesimo non fa effetto, infrangendosi contro la resistenza magica del mostro, cosi come l'alleato spirituale non riesce a colpirlo. Turno Nemico Il drago sbuffa vapori tossici dalle narici, grugnendo quando la spada nera colpisce le sue scaglie, lasciandogli una leggera ferita. "E cosi sareste voi i campioni degli elfi di cui ho sentito parlare? Uccidervi renderà il mio nome temuto e rispettato dagli elfi di Foglia Piangente!" Esclama Cornoacuto parlando in comune, poi spalanca e le sue fauci ed emette un getto conico di vapori tossici e corrosivi che vi investe Spoiler Breath Weapon CD 20: 32 danni Seldon: 9+12-2, fallito Nivek: 14+7-2, fallito Ayla: 8+9, fallito Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Seldon La mole del drago e le leggende che conosco su queste incredibili creature, non mancano di impressionarmi e di intimorirmi ed il suo soffio mi coglie in pieno, causando ingenti danni. Myrn trova le scaglie del drago e riesce a procurargli una ferita; ma l'incantesimo che intendo rilasciare attraverso essa, non sembra avere effetto sulla bestia: è piu forte di quello che temevo: dovrò utilizzare uno di quelli potenziati. osservo mentre prendo a formulare un nuovo incantesimo da lanciare contro il mostro. Come potrano temere e rispettare il nome di un drago morto? rispondo alla bestia. Spoiler ok...provo a superare la RI del drago castando uno dei tre Shocking Grasp Intensified e Piercing. La prova di Concentrazione per castare sulla difensiva è +16; la CD per un incantesimo di 2° livello è 19. Se entra, uso una swift action e spendo un Arcane Pool per conferire un bonus +5 a tutti i mei tiri per colpire in questo turno grazie alla magus arcana Arcane Accuracy e uso un'azione completa per attaccare con Spell Combat e Spellstrike con Myrn +5 keen. Attacco +22/+17 (contando i bonus per fiancheggiare e per Arcane Accuracy; ed i malus per lo spellcombat e per il fatto di essere scosso) danni 1d6+15 +9d6 elettrici. CL 16 per superare la SR. CONTATORI Arcane Pool Points: 6 Black Blade Pool: 2 Arcane Pool: 2 round su 10 Black Blade Strike: 2 round su 10 Cat's Grace: 75 turni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 1 x Cat's Grace; 1 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
DedeLord Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Nivek Mentre mi avvicino al drago, sento le forze abbandonarmi e l'istinto di fuggire torna a farsi strada nel mio cuore. Un secondo fremito scuote il mio corpo e di nuovo, de far appello alla mia forza di volontà, per rimanere, un attimo prima che l'ondata di vapori acidi ci investa, ustionandomi gravemente e ricoprendo l'armatura che inizia a sfrigolare. "Amici...penserò io a sorreggere il vostro corpo e il vostro spirito, voi concentratevi solo per abbattere questo mostro!" Termino la frase e faccio di nuovo appello al potere divino che alberga nella mia anima. Spoiler Azione Standard: Incanalo Energia positiva (5d6) escludendo il drago dall'effettoAzione Veloce: Uso Aura di Eroismo; Tutti gli alleati Ricevono Bonus Morale +2 ai TxC e ai TS per 1 round. (Seldon non ha incluso tale Bonus ne il +2 del Fiancheggiamento) L'alleato spirituale (se c'è ancora) Attacca: TxC +15/+10 (6 Bab+5 Saggezza+2 Fiancheggiamento+2 Eroismo); Danno 1d10+3 da Forza; Critico 18-20.
ryuune Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Ayla "Arrgghh!! Brucia!" Gli attacchi dei miei compagni non sembrano avere troppo effetto sul drago, che risponde emettendo un getto di fiato tossico che ci investe, bruciandoci la pelle e i polmoni. Un attacco diretto contro di lui con la mia magia potrebbe fallire, e in ogni caso non avere un grande effetto. Penso, mentre valuto rapidamente la prossima mossa. "Ragazzi la mia magia vi fornirà velocità extra, cercate di sfruttarla!" Esclamo, mentre formulo un incantesimo di velocità Spoiler Haste su tutto il gruppo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.