Zengar Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Rapidamente lasciate la misteriosa mappa celeste, e vi avviate rapidamente su per le scale. Il primo piano non presenta nulla di interessante, e continuate lungo le scale che portano al piano superiore. Qui vi trovate di fronte ad una terrazza circolare, che vi permette di vedere la città sotto di voi, ela foresta Mierani oltre ad essa. La città è immersa nella luce rossa sinistra emanata dalla stella che sta per abbattersi. La popolazione di elfi ombra, i pochi che sono rimasti, sono in preda al panico, e scappano lungo le strade, ma non hanno posto dove rifugiarsi. Da questo piano le scale circolari si fermano, ma dal lato opposto della stanza si alza una scalinata larga e dritta, che porta al piano di sopra, alla terrazza di osservazione che avete visto da sotto, da cui spuntavano i telescopi per l'osservazione del cielo. Quando salite date una rapida occhiata all'ambiente in cui vi trovate. Al centro di questa grande terrazza a cielo aperto, incombe un gigantesco planetario dorato, con ciascun pianeta che ruota su delicate braccia d'oro, attorno un brillante, lucido sole. Tre balconate si affacciano dal bordo della torre, ciascuna delle quali equipaggiato con un massivo telescopio. Sopra, quasi come se la torre fosse puntata verso di essa, la figura della pietrastella infuocata sopra di voi incombe. Gli elfi scuri sono pronti a ricevervi. Dietro ad un paio di elfe soldato e affiancato da una stregona, vedete quello che capite immediatamente essere Nolveniss, il comandante delle forze drow di Celwynian. Spoiler Il drow vi osserva un attimo, prima di parlare. "Cosi voi sareste quelli che hanno condotto quei fragili, delicati elfi alla mia città, che mi hanno costretto a nascondermi qui, nella mia stessa creazione? Pensate che con questo avete vinto? Quanto stolti siete, voi che abitate alla luce del sole! La mia signora ha ormai tutto quelle che le serve. Voi morirete qui, per mia mano, e tutti quelli che avete di cari vi seguiranno ben presto!" Iniziativa Spoiler Seldon: 1+12 Ayla: 20+2 Nivek: 4+0 Drow: 7+5 Ordine: - Ayla - Drow - Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Ayla "Io non ci conterei troppo! Sopratutto sul fatto che puoi sconfiggerci!" Esclamo, in direzione del drow, mentre senza esitazione formulo un'incantesimo e formo una sfera di fuoco nelle mie mani, che poi scaglio, impugnando la verga magica, al centro della stanza. Spoiler Uso Fireball con la verga selettiva, cercando di colpire tutti i drow: 9d6, TS Riflessi CD 19, SR +11
Zengar Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Prima che i drow possano agire, è Ayla a prendere l'iniziativa, impugnando la verga magica e scagliando una sfera di fuoco che esplode nella stanza, investendo i nemici. Spoiler Danno: 34 Noveliss: SR 15+11, TS: 11+8, passato Drow Arcanist: SR 1+11 Drow Soldier 1: SR 17+11, TS: 9+6, fallito Drow Soldier 2: SR 8+11, TS: 17+6, passato Turno Nemico Mentre i soldati drow si apprestano ad attaccarvi, Nolveniss lancia un incantesimo, sparendo immediatamente dalla vista, rendendosi invisibile. Le due spadaciine inggiano Seldon e Nivek in corpo a corpo. Spoiler Drow Soldier 1 -> Seldon Attacco: 12+13, mancato Drow Soldier 2 -> Nivek Attacco: 12+13, mancato Gli attacchi non vanno a buon fine, Seldon schiva i colpi con agilità, mentre l'armatura di Nivek deflette senza problemi la sottile spada della drow. L'arcanista infondo alla stanza, formula un incantesimo, estende la mano e da essa si emana un fulmine, che va a investire Seldon e Ayla Spoiler Lightning Bolt: TS Riflessi CD 17; Danno 20 Seldon: 15+12, passato (10 danni) Ayla: 2+9, fallito (20 danni) Seldon riesce a schivare l'attacco, che però colpisce Ayla alle sue spalle, dandole una bella scossa elettrica. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Nivek La battaglia finale per le nostre vite e per quelle dei nostri compagni inizia ancor prima che abbia realizzato appieno le parole di Nolveniss.....la mia Signora?..Sto ancora cercando di terminare il pensiero che l'esplosione prodotta da Ayla investe i nemici, riportando la mia concentrazione allo scontro e faccio appena in tempo a vedere sparire il nostro principale nemico."Seldon, a te l'onore! e...non temere per noi, penserò io a proteggere Ayla" Dico arretrando di un passo e richiamando il mio potere magico. Spoiler Passo da 1,5 metri (muovo su Roll20 e Casto Visione del Vero su Seldon. Durata 9 minuti. CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 62/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 52/90 round. Velocità 2/9 roundProtezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 0/108
RexCronos Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Seldon A dispetto del fatto di essere pronto allo scontro e in allerta, in qualche modo, riesco a farmi prendere di sorpresa dagli avversari; per fortuna Ayla ci mette una pezza, causando una bella esplosioni delle sue. Schivo con facilità il colpo che uno dei drow mi indirizza, mentre non distoglo lo sguardo da quello che sembra il capo: I capi sono sempre i piu loquaci! considero preparandomi ad attaccarlo, per aver l'amara sorpresa di vederlo sparire nel nulla, cogliendomi alla sprovista una seconda volta; per fortuna, Nivek viene in mio soccorso con il suo incantesimo e, subito, Noveliss riappare alla mia vista potenziata dalla magia: Va bene.... acconsento al suo piano ...lo abbatto in un attimo! millanto formulando un incantesimo e muovendomi verso l'incantatore drow per colpirlo. Spoiler Come azione swift uso un punto di Arcane Pool per potenziare Myrn con le proprietà +2 e keen. recito uno Shocking Grasp Intensified e Piercing castando sulla difensiva con bonus +16 e CD 19. Mi muovo verso Nolvenis passando intorno a Drow Soldier 2 (Concedo AdO e muvo su roll20) e provo ad attaccare Nolvenis con uno Spellstrikecon Myrn +5 keen. Attacco +20 (+23 nel caso abbia armi o armature in metallo; ho contato anche haste) danni 1d6+12 +9d6 elettrici. CL +16 per superare RI. Non mi hai detto quante mirror images mi siano uscite. P.S. Ma come si chiama sto drow? Io l'avevo sempre chiamato Noveliss! XD CONTATORI Arcane Pool Points: 4 Black Blade Pool: 2 Arcane Pool: 1 round su 10 Black Blade Strike: - Cat's Grace: 3 turni su 90 Mirror Images: 3 turni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 2 x Cat's Grace; 1 x Mirror Images; 2 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
ryuune Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Ayla "Arghh!!" Esclamo, quando un fulmine mi colpisce, e sento uns scossa dolorosa percorre il mio corpo. "Dannata meretrice drow, ora ti faccio vedere io! Papillon, tu cerca di curarci!" Dico, infuriata, mentre utilizzo l'ultima carica della verga per lanciare una nuova palla di fuoco all'interno della stanza. Spoiler Nota: Anche a me non hai detto quante mirror image sono apparse; Ricordo che ho lanciato Haste quando eravamo di sotto non so quanti round sono passati. Fireball: 9d6, TS Riflessi CD 20 (+1 per eagle splendor, prima non l'ho contato), SR+11 Papillon usa cura ferite leggere su di me con la bacchetta.
Zengar Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Spoiler Giusto, allora: Ayla: 7 immagini Seldon: 4 immagini Nivek lancia un incantesimo su Seldon, per permettergli di vedere il nemico resosi invisibile, mentre Ayla agisce in maniera decisamente più aggressiva, lanciando una seconda palla di fuoco al centro della stanza. Papillon usa la bacchetta di cura su Ayla, nel frattempo. Spoiler Fireball: danno 30 Noveliss: SR 13+11, TS: 18+8, passato Drow Arcanist: SR 11+11, TS: 14+6, passato Drow Soldier 1: SR 6+11, TS: 20+6, passato (morto) Drow Soldier 2: SR 16+11, TS: 3+6, fallito (morto) Papillon: curi 8pf La palla di fuoco incenerisce le due guerriere drow, e danneggia sia Nolveniss che l'arcanista, che però riescono ad evitare il grosso dell'esplosione. Seldon si lancia verso il comandante dei drow, concentrando il suo potere nella spada nera. Spoiler Attacco 14+20, colpito SR: 16 + 16, riuscita Danno: 13 + 29 La spada di Seldon colpisce duramente il drow, trasmettendo la scossa mortale dell'incantesimo a cui non riesce a resistere. Turno Nemico "Arrrghh!! Dannato elfo di superficie, non cantare vittoria troppo presto. Tu e la tua maledetta razza presto perirete!" Esclama infuriato l'elfo, che fa un passo indietro nella balconata, di fianco al telescopio, e lancia un incantesimo, creando sette immagini illusorie di se stesso, allo stesso modo di Seldon. L'arcanista invece scaglia una palla di fuoco in direzione di Ayla, dove esplode, investendo anche Nivek e Seldon. Spoiler Fireball: danno 28 TS Riflessi CD 17 Seldon: 20+12, passato Ayla: 15+9, passato Nivek: 16+8, passato (14 danni assorbiti dall'incantesimo) Risucite a sfuggire all'effetto pieno della fiammata, in particolare Nivek, protetto dall'incantesimo, non subisce alcun danno. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Seldon Come no? schernisco il drow Moriremo tutti; di vecchiaia e con la pancia piena...al conrario di voi, maledetti drow! Faccio una smorfia di disappunto quando molteplici immagini appaiono, rendendomi difficile capire quale sia il mio vero bersaglio: Voglio provare a catturarlo vivo: scommetto che avrebbe anche piu informazioni di un semplice guerriero drow. Lasciate a me questo bastardo, e fate fuori quell'altra! suggersco appellandomi al potere di Myrn per rendere piu incisivi i miei colpi Prestami un po del tuo potere Myrn: voglio concludere velocemente questo scontro. comunico alla spada, menandola con il piatto e non con la lama, a cercare il mio bersaglio. Spoiler Faccio un passo avanti verso Nolveniss ed uso un azione free per attivare il Black Blade Strike, spendendo uno dei punti di Black Blade Pool, per conferire +3 ai danni di Myrn per 10 turni. Uso un azione swift spendendo un Arcane Pool Point per attivare la Magus Arcana Arcane Accuracy per conferirre il mio bonus di Intelligenza ai miei tiri per colpire in questo turno. Poi attacco completo per causare danni non letali con Myrn +5 keen. Attacco 21/21/16 (compresi i bonus di Haste e Arcane Accuracy ed il malus per i dani non letali) danni 1d6+15 (non letali). Crit 15-20 x2. CONTATORI Arcane Pool Points: 3 Black Blade Pool: 1 Arcane Pool: 2 round su 10 Black Blade Strike: 1 round su 10 Cat's Grace: 4 turni su 90 Mirror Images: 4 turni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 2 x Cat's Grace; 1 x Mirror Images; 2 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
DedeLord Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Nivek La palla di fuoco ci investe con tutta la sua potenza, ma il mio incantesimo assorbe gran parte del danno,. Una rapida occhiata ad Ayla mi rassicura, vedendo che anche la stregone, seppur ferita, non sembra in pericolo di vita, mentre Seldon mena fendenti contro il nulla, che comunque devono sortire il loro effetto, come confermano le parole del drow."Chiudiamo questo scontro, non ci rimane molto tempo" Dico, mentre parto di slancio contro l'arcanista, che si è rivelata decisamente pericolosavediamo come te la cavi in corpo a corpo Spoiler Se possibile, Carico Drow Arcanist (altrimenti mi avvicino ed attacco): TxC: +16 (Carica Inclusa); Danno 1d6+6, Critico 18-20/x2; Ogni minaccia di critico (contro malvagi) è automaticamente confermata e il bersaglio diventa Shaken per 1 round. CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 63/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 53/90 round.Velocità 3/9 roundProtezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 14/108
ryuune Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Ayla Non riesco a seguire il combattimento di Seldon contro il nemico invisibile, per cui faccio come ci chiede, attaccando la stregona drow. "Nessun problema, Seldon, a quella li ci pensiamo noi!" Per non ostacolare Nivek che si sta lanciando sulla nemica per ingaggiarla in corpo a corpo, propendo per un incantesimo semplice, ma sempre efficace, e preciso, scagliando dei dardi di energia contro di lei. Spoiler Papillon continua a curarmi con la bacchetta Uso magic missile, 5d4+5, SR +11
Zengar Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Seldon attacca rapidamente, chiedendo a Myrn di concedere parte del suo potere, ma attaccando di piatto, per cercare di stordire l'avversario anziché ucciderlo; tuttavia le immagini illusorie rendono impossibile capire dove sia davvero il nemico. Spoiler Attacco: 11+21, colpito (tolta un'immagine) Attacco: 7+21, colpito (tolta un'immagine) Attacco: 6+16, colpito(tolta un'immagine) Gli attacchi colpiscono solo le immagini illusorie, disperdendone tre, ma non colpiscono il nemico. Nivek intanto fa il giro attorno al grande planetario e raggiunge la incantatrice drow, attaccandola con la sua scimitarra, mentre Ayla, le scaglia contro dei dardi magici. Spoiler Nivek (non puoi caricare, la parte occupata dall planetario è considerata terreno difficile): 5+14, colpita Danno: 9pf Ayla: Magic missile, danno: 19, SR: 5+11, passata (morta) Papillon: curi 8pf Il colpo di scimitarra di Nivek, unita ai dardi incantati di Ayla, abbattono la drow, che lancia un grido e crolla a terra, sanguinando da numerose ferite. Turno Nemico Nolveniss è chiuso nell'angolo, ma bel lungi dall'essere in trappola, il suo corpo comincia a sollevarsi da terra, grazie ad un incantesimo di volo che aveva precedentemente lanciato. Il mago drow si alza in aria, esponendosi cosi all'attacco di Seldon. Spoiler ADO: 19+21, colpito (tolta un'immagine) L'attacco di Seldon purtroppo colpisce di nuovo solo un'immagine, disperdendola. Il mago drow vola sulla cima del planetario, sopra le grandi sfere di metallo che rappresentano i pianeti, sullo sfondo del cielo illuminato dallo spaventoso asteroide che sta per schiantarsi. Spoiler Il drow sembra livido di rabbia, mentre formula un incantesimo, scagliando una potente palla di fuoco contro Seldon Spoiler Empowered Fireball: Danno: 46 TS Riflessi CD 18 Seldon: 1+12, fallito (5pf rimasti) Nivek: 19+8, passato (23 danni assorbiti dall'incantesimo) Seldon non si aspettava questa mossa, e viene colto alla sprovvista dall'incantesimo, che lo travolge in pieno in tutta la sua potenza. I'elfo riesce a malapena a resistere alle fiamme, ma riporta gravi ustioni, non ancora sufficienti però a metterlo fuori combattimento. Nivek, protetto dall'incantesimo, non subisce danni. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Seldon Malgrado Myrn oscilli nella direzione del drow per ben tre volte, non è altro che aria e magia, quella che taglia; e, quando il mago si solleva in volo, anche un quarto colpo, non fa altro che assottigliare il numero delle immagini illusorie prodotte dal suo incantesimo: Maledizione! impreco la mia frustrazione nel veder cadere il nemico: Mi dispiace ragazzi: mi scuso me lo sono fatto scappare! Sto pensando di corrergli dietr, a costo di arrmapicarmi sulla struttura del planetario ho scelto il giorno sbagliato per non memorizzare quell incantesimo di trasmutazione: adesso mi avrebbe fatto comodo volare... ragion; quando, all'improvviso, un esplosione mi colpisce in pieno, causandomi ferite gravissime. Urlo im mio dolore; mentre muovo la mano libera verso la mia borsa, a cercare una pozione da bere. ercate di prenderlo vivo se ci riuscite; e, altrimenti, fatelo fuori....alla fine sarà uguale! Spoiler Uso l'azione di movimento per recuperare una pozione di cura ferite moderate dall Handy Haversack; e l'azione standard per berla. Spoiler CONTATORI Arcane Pool Points: 3 Black Blade Pool: 1 Arcane Pool: 3 round su 10 Black Blade Strike: 2 round su 10 Cat's Grace: 5 turni su 90 Mirror Images: 5 urni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 2 x Cat's Grace; 1 x Mirror Images; 2 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
DedeLord Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Nivek L'esplosione infuocata che scaturisce dal nulla è così potente che mi costringe a piantare bene i piedi per terra, per non essere sbalzato via. Faccio appena in tempo a rendermi conto della situazione e capire che il nostro vantaggio numerico potrebbe essere irrilevante, quando vedo Seldon avvolto dalle fiamme.--se non fosse stato per la mia abiurazione...sarei morto!L'istinto mi porta ad allungare la mano verso il mio compagno, per cure le sue ferite, ma la ragione mi indica un'altra via. "Perdonami Seldon, ma è il momento di rischiare" Dico con rapide laconiche parole, voltandomi verso il punto da cui è scaturito l'incantesimo, lasciando cadere la mia scimitarra, ed iniziando a formulare il più potente incantesimo di evocazione che conosco. Spoiler Casto Summon Monster V (Azione di round Completo), per richiamare un Large Aether Elemental CONTATORI Arma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 64/90 round. Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 54/90 round. Velocità 4/9 round Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 37/108
ryuune Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Ayla Sebbene non possa vederlo, la direzione della palla di fuoco che investe i miei amici, e lo sguardo di Seldon, mi indicano che il nemico è in volo, sopra le nostre teste. Il suo incantesimo colpisce duramente Seldon, che per poco non viene incenerito. Corro verso l'elfo, formulando un incantesimo, e poggiando una mano sulla sua spalla. "Seldon, puoi volare ora, vallo a prendere!" Esclamo, dopo aver infuso la mia magia su di lui. "Papillon, cerca di curarlo quanto puoi!" Spoiler Mi sposto a fianco di Seldon e lancio Fly su di lui Papillon usa cura ferite leggere su Seldon
Zengar Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Seldon, impossibilitato per il momento a raggiungere il nemico, in volo sopra di voi, ne approfitta per bere una pozione. Spoiler Curi 14pf Nivek inizia a lanciare un'evocazione, mentre Ayla si avvicina a Seldon, e mentre Papillon lo guarisce ulteriormente, la ragazza lancia una magia di volo su Seldon Spoiler Seldon: puoi volare ora Papillon: curi 7pf Turno Nemico "Non ve lo lascerò fare!" Esclama Nolveniss, da un punto che solo Seldon può vedere, e pronuncia una formula arcana. Una tempesta di giaccio e neve vi investe, con un freddo gelido che morde la carne e frammenti di ghiaccio acuminati che vi volano contro. Spoiler Ice storm: Danni: 13 da fretto + 6 contundenti X Seldon Spoiler TS Will 19+ 7, passato: riconosci che l'incantesimo non è reale, ma una evocazione fantasma, un potente incantesimo di illusione in grado di ricreare altre magia. Avendone riconosciuto l'effetto subisci solo 1/5 del danno (4 danni) Nivek, coinvolto nell'incantesimo, lotta per mantenere la concentrazione sulla sua evocazione. Spoiler Concentrazione CD 29: 8+14, fallito Il danno subito è troppo esteso, e il dolore fa perdere la concentrazione del chierico sull'incantesimo, che si disperde senza avere effetto. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Seldon Siamo messi molto male; ma le cure che ricevo sono sufficienti a permettermi di pensare ad affrontare il combattimento, e l'incantesimo di Ayla, adesso mi mette in condizioni di raggiungere il drow. Siamo di nuovo in ballo! annuncio sollevandomi in volo e partendo alla carica di Nolvenss, deciso ad abbatterlo....in un modo o in un altro. magari riusciamo comunque a catturarlo vivo, dopo tutto! penso, mentre mi concentro per non sprecare anche questa seconda occasiione, che mi si offre. Spoiler Come azione completa, carico in volo su Nolveniss con Myrn +5 keen per produrre danni non letali. Attacco +18/+18 (contando i bonus per haste e carica ed il malus per cercare di nfliggere danni non letali). danni 1d6+15 (non letali). Crit 15-20 x2. CA 28 (compreso il malus per la carica ed il bonus per haste). CONTATORI Arcane Pool Points: 3 Black Blade Pool: 1 Arcane Pool: 4 round su 10 Black Blade Strike: 3 round su 10 Cat's Grace: 6 turni su 90 Mirror Images: 6 urni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 2 x Cat's Grace; 1 x Mirror Images; 2 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
DedeLord Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Nivek "Maledetto.." Ringhio, quando la tempesta di ghiaccio mi investe, costringendomi a ripararmi il volto e ad interrompere il mio incantesimo....è un nemico davvero temibile e sa usare al meglio le sue risorse.. Mentre cerco di riprendermi dalla delusione per il mio fallimento, vedo Ayla lanciare un incantesimo su Seldon e ne intuisco le intenzione."Grande, brava Ayla!" dico rapidamente, mentre mi preparo anch'io a lanciare un incantesimo di guarigione....mi sono lasciato trasportare...ad ognuno il suo compito..."Coraggio Seldon, abbatti quel mostro!" Spoiler Azione Standard: Converto un incantesimo di 3o livello per lanciare cura ferite gravi su Seldon; Curo 3d8+9 (+50%) PF; Azione veloce: Aura di Eroismo: Bonus Morale +2 al TxC e TS a tutti gli alleati (Seldon non ha incluso questo bonus nel suo TxC)CONTATORIArma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 65/90 round.Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 55/90 round.Velocità 5/9 roundProtezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 37/108
ryuune Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Ayla "Questo tipo mi ha davvero stancata!" Esclamo, mentre ogni istante che perdiamo a combattere potrebbe essere uno di troppo che ci condurrà alla morte, a causa dell'enorme asteroide che ci sta per piombare in testa. "Vediamo di smetterla di giocare a nascondino!" Formulo una magia, indirizzandola dove si sta dirigendo Seldon, e dove per questo ritengo che si trovi il nemico, e formo una nuvola di polvere scintillante che dovrebbe permetterci di individuare la posizione del nemico. Spoiler Uso Glitterdust: SR NO TS Will CD 18 per evitare la condizione blind
Zengar Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Nivek lancia un incantesimo di cura si Seldon, che si prepara a lanciarsi in volo all'attacco del mago drow. Spoiler Curi 31 pf Seldon parte in volo, caricando il nemico, che solo lui può vedere. Spoiler Seldon: attacco +20 (incluso eroismo di Nivek, inoltre mi avevi messo due attacchi, ma sei in carica non puoi farle due): 20+20, colpito (tolta un'immagine) Myrn colpisce solo un'immagine del drow, che però viene investito un attimo dopo dall'incantesimo di Ayla, che lo ricopre di polvere luccicante, evidenziando la sua posizione, seppur lasciandolo invisibile. Spoiler TS Will CD 18: 8+13, passato (non accecato) Turno Nemico "Dannato elfo di superficie! Sarai il primo a morire!!" Esclama il drow, mentre lancia un incantesimo, scagliando dei dardi magici potenziati contro Seldon Spoiler Empowered Magic Missile: danno: 25pf I dardi colpiscono Seldon dolorosamente, ma grazie alle precedenti cure di Nivek, il danno non è cosi esteso, con grande disappunto di Nolveniss, che grugnisce di rabbia. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Seldon Myrin torna a colpire soltanto l'aria; ma, omai, il numero delle immagini rimasto è esiguo. Accuso con un grugnito secco l'ennesimo colpo del drow che mi fersisce: Ormai sei al limite, medetto! dico muovendomi in avanti di quanto basta per raggiungere il mio avversario e menando una rapida successione di colpi, sperando che sia l'ultimo attacco necessario a mettere fuori combattimento questo avversario. Spoiler Si: avevo aggiunto l'attacco perchè pensavo che la carica, in quanto attacco con azione di round comleto, beneficiasse del bonus di haste. Non ero sicuro al 100%, in effetti; ma mi ricordavo che, in genere, mi consentivi l'attacco extra per spellstrike; quindi pensavo valesse anche per la carica; invece no? Comunque, spero di andare a concludere: Spendo un punto di Arcane Pool per attivare l'Arcane Accuracy e conferire il bonus di Intelligenza (+5) ai tiri per colpire. mi muovo avanti di 5 ft e porto un attacco completo con Myrn +5 keen su Nolveniss per produrre dnni non letali. Attacco +21/+16/+16 (ho contato i bonus di Arcane Accuracy, di Haste ed i malus di -4 per il fatto di cercare di fare danni non letali). Danni 1d6+15. Crit 15-20 x2. CONTATORI Arcane Pool Points: 2 Black Blade Pool: 1 Arcane Pool: 5 round su 10 Black Blade Strike: 4 round su 10 Cat's Grace: 7 turni su 90 Mirror Images: 7 urni su 90 Incantesimi castati: 2 x Shocking Grasp (Intensified); 2 x Cat's Grace; 1 x Mirror Images; 2 x Shocking Grasp (Intensified e Piercing).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.