DedeLord Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Nivek la debole luminescenza prodotta dall'incantesimo di Ayla, rivela, per un attimo, la posizione del nostro nemico. Seldon parte all'attacco, ma a giudicare dalla sue parole, non riesce ad abbattere il potente mago, che anzi, ancora una volta, mostra la sua determinazione, lanciando un nuovo incantesimo."Un ultimo sforzo, coraggio!" dico tenendo gli occhi fissi verso l'alto, dove la polvere luccicante illumina la sagoma di Nolveniss, rilasciando la mia energia curativa. Spoiler Azione movimento: mi metto sotto Seldon (già mosso su Roll20) Azione Standard: Incanalare Energia Positiva, Curo 5d6 PF entro 9 metri da me ed escludendo Nolveniss con Incanalare selettivo (penso si possa fare, anche se è invisibile, dato che vedo la sua posizione, ma se così non fosse, non compio questa azione. Non voglio rischiare di curarlo) Azione veloce: Aura di Eroismo: Bonus Morale +2 al TxC e TS a tutti gli alleati (Seldon non ha incluso questo bonus nel suo TxC) CONTATORI Arma Stupefacente; +2 Sacro a i danni, Nemico Shaken se metto a segno un critico; Durata 66/90 round. Benedire un'Arma: Supera RD/Evil e ogni minaccia di critico contro nemici malvagi è automaticamente confermata. Durata 56/90 round. Velocità 6/9 round Protezione Energia Fuoco; Danni Assorbiti 37/108
ryuune Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Ayla "Seldon lascia perdere, è troppo forte e non abbiamo tempo, uccidilo!" Urlo, vedendo gli sforzi dell'elfo di cercare di catturare il nemico vivo, e a giudicare dalle poche immagini illusorie rimaste, potrebbe anche riuscirci, tuttavia non voglio correre rischi inutili, e inizio a recitare un incantesimo, che se avrà effetto non lascerà il nemico illeso. Spoiler Se Seldon non abbatte il nemico, uso Burning Arc, 9d6 danni, TS Ridlessi CD 17, SR +11
Zengar Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Nivek rilascia la sua energia guaritiva, sollevando il simbolo sacro di Sarenrae, per dare aiuto a Seldon, colpito dalla magia del drow. Spoiler Curi 23pf a tutti tranne il drow. Seldon, volando sopra le sfere metalliche del planetario che si muovono pigramente, simulando gli astri che si trovano in cielo, continua a menare fendenti contro Nolveniss, cercando di abbatterlo. Spoiler Attacco: 9+21, colpito (tolta unì'immagine) Attacco: 17+16, colpito Conferma critico: 11+16, confermato Danni non letali: 34 Attacco: 5+16, mancato Myrn finalmente colpisce il vero nemico, e non una delle immagini rimanenti. Seldon dirige la spada a colpire di piatto, e questa impatta violentemente contro la nuca del drow, che lancia un grugnito di dolore. Nolveniss viene immediatamente stordito dall'impatto, e perde conoscenza, perdendo il controllo dell'incantesimo di volo, e precipitando al suolo. Il corpo del drow si schianta violentemente sul planetario sottostante, venendo colpito dalle sfere in movimento, prima di stramazzare al suolo. Spoiler Danni da caduta: 14 (morente) Il drow crolla a terra, sanguinante e con svariate ossa rotte. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP Nolveniss: 6400 Arcanista: 2400 Soldatesse drow x2: 3200 Totale: 12.000 (4000 a testa)
ryuune Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Ayla "Finalmente!" Esclamo, quando vedo il mago drow crollare al suolo, rovinando a terra e schiantandosi tra le sfere metalliche del planetario. "Ouch! Deve fare male..." Commento. "Forza sbrighiamoci, cerchiamo quella dannata chiave e andiamocene da qui! La stella ci sta per cadere addosso!!! Deve essere addosso a lui." Corro verso quello che resta di Nolveniss e inizio a perquisirlo rapidamente, utilizzando anche una individuazione del magico per facilitarmi il compito.
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Seldon FInalmente, dopo un estenuante combattimento che sembrava non voler finire, debilitanti ferite ed aver dato fondo alla maggioranza delle nostre risorse, riusciamo ad abbattere in drow, che precipita al suolo, quasi vanificando tutta la fatica che avevo fatto per cercare di prenderlo vivo: Credimi, non c'è nessuno che voglia questo essere immodno morto piu di quanto lo voglia io. rispondo ad Ayla che mi chiede, comprensibilmente, di non perdere tempo a cercare di salvargli la vita: ma c'è una guerra in cirso; e quando ci capiterà un altra occasione di fornire agli elfi una fonte di informazioni così preziosa? osservo quasi dispiaciuto, che la mia logica mi impedisca di affondare Myrn nelle carni del drow, mentre volo verso il drow morente, attivando un incantesimo per percepire le auree magiche suppongo che questa chiave debba essere magica; e, usare quel trucchetto, sembra il modo piu facile per individuarla. Inoltre aggiungo anche se siamo entrati da un portale, non sono sicuro che sia lo stesso da cui dobbiamo uscire: forse dovremmo farci suggerire la posizione dell'uscita. anche se sospetto che non debba essere lontana da qui.
DedeLord Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Nivek Traggo un profondo respiro di sollievo, quando l'incantatore nemico crolla al suolo, colpito da Seldon. Rapidamente, mi avvicino e poso una mano sul collo del nemico."E' ancora vivo!" Rifletto qualche istante, ascoltando le opinioni contrastanti dei mie compagni, prima di tornare ad occuparmi del mago."Bene, cercherò di stabilizzarlo, ma non mi fido per niente di questo drow, quindi, state pronti." Come altre volte, rivolgo un breve ringraziamento alla Dea, e invoco una piccola parte del suo potere. Spoiler Uso il potere di dominio Allontanare la Morte (Cura 1d4+4 PF, utilizzabile solo su creature a 0 PF o meno, credo dovrebbe stabilizzare comunque le sue condizioni vitali).
Zengar Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Perquisite il corpo del drow, e sebbene troviate molti oggetti magici sul suo equipaggiamento, che rapidamente gli togliete per esaminarli, presto vi imbattete in uno strano oggetto, una sorta di pietra cristallina, dal colore simile all'ametista, ma più trasparente, con al suo centro quella che pare un'incisione, che può essere fatta solo con la magia, che mostra una runa drow. La pietra emette un'aura di congiurazione. Una volta sottratta la gemma al drow, Nivek tenta di stabilizzarlo, usando il suo potere di guarigione, tuttavia l'effetto è troppo efficace, ed invece di stabilizzare il drow, questi riprende conoscenza. Spoiler Curi 8pf "C...che sta succedendo? Voi!!!!" Esclama Nolveniss, scostando con uno scossone Nivek. In un attimo il drow realizza la situazione ed inizia a recitare un incantesimo Spoiler Lanciare sulla difensiva: CD 23: 14 +15, riuscito Nolveniss pronuncia una rapida formula magica ed esegue un'incantesimo di porta dimensionale, scomparendo da sotto i vostri occhi. Nel frattempo sentite un gigantesco boato, una luce accecante arriva dalle vostre spalle. Vi voltate e vedete un'enorme palla di fuoco che si alza dal suolo, svariate decine di chilometri a ovest, dove un altro frammento della Pietrastella, molto più vicino del precedente, ha colpito il suolo, causando un'immane esplosione. Un attimo dopo l'onda d'urto vi raggiunge, cogliendovi in cima alla torre, senza protezioni, e vi scaglia a terra. Il planetario viene divelto dalla sua base e si distrugge, le pesanti sfere di metallo che rappresentano gli astri rimbalzano a caso attorno a voi, e solo per miracolo nessuno viene schiacciato. Un attimo dopo l'onda d'urto, la terra inizia a tremare paurosamente, a causa dell'impatto, facendovi temere che l'edificio dove vi trovate possa crollare, ma ringraziando l'architettura elfica, esso resiste, perdendo solo parti di intonaco. Spoiler Subite danni da caduta: Ayla: 9 Seldon: 12 Nivek: 13 Sentite arrivare dal basso le voci di Shalelu e Kaershiel che vi chiamano disperatamente, dicendovi di sbrigarvi a scendere. I due hanno lasciato l'edificio e sono nel cortile all'esterno di esso.
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Seldon Malgrado l'avvertimento del chierico e la situazione apparentemente sovverchiante in cui si trova il drow, non abbiamo nemmeno il tempo di tentare di reagiore, che Nolveniss ha gia recitato un incantesimo e si è teletrasportato chissà dove. oscillo Myrn con rabbia nel vuoto in cui avrebbe dovuti trovarsi il drow! Diavoli dell inferno! impreco in un grido, appena prima che il boato della caduta dell ennesimo frammento di meteorite, vada ad esplodere, facendo crollare la stanza in cui ci troviamo. Mi rimetto in piedi a fatica, ferito ulteriorimente dalla caduta: State tutti bene? domando ad Ayla e Nivek, cercando di aiutarli a rimettersi in piedi, mentre guadagno la posizione eretta per me stesso. Venite, usciamo di qui! dico trascinandomi fuori insieme ai miei compagni. Spoiler Considerato che l'edifico è crollato e siamo gia al piano inferiore, se la drow che avevamo stordito precedentemente è ancora viva e sulla strada che porta all'uscita, la trascino fuori con noi; altrimenti, non perdo tempo a cercarla.
DedeLord Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Nivek L'euforia lascia il posto allo sbigottimento, quando Nolveniss si riprende più rapidamente di quanto potessi mai pensare e in un attimo, mostrando un'incredibile prontezza di spirito, formula un'incantesimo, svanendo alla nostra vista."Non...non è poss.. Perdonat..." le mie parole vengono bruscamente interrotte dall'onda d'urto che mi sbalza via; per interminabili istanti tutto è caos, vengo catapultato in tutte le direzioni, schegge di pietra e legno mi investono e il rumore è assordante. "Co-Cosa?...si, io....io si...AYLA?" dico in risposta alle parole di Seldon, senza capire dove mi trovo o dove sia il mio compagno, completamente intontito: Mi sollevo a fatica, puntando un ginocchio a terra e usando la spada per alzarmi in piedi, barcollante....e adesso? ---come facciamo ad andarcene...
ryuune Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Ayla "Maledizione Nivek, dovevi salvargli la vita, non rimetterlo in piedi!" Esclamo, quando con un rapido incantesimo Nolveniss ci sfugge da sotto il naso, ma non faccio quasi in tempo a finire la frase che un'alta colossale esplosione ci butta a terra, mentre il planetario crolla tutto attorno, quasi schiacciandoci sotto le sue macerie. Mi rialzo stravolta, con i capelli tutti scarmigliati e la faccia inpolverata. "P...per le corna di Asmodeus! Ora basta ragazzi, ce ne dobbiamo andare! Abbiamo la chiave, almeno, spero che questa cosa sia la chiave!" Dico, indicando la strana gemma viola. "Raggiungiamo Shalelu e Kaershiel, per prima cosa, forza corriamo!!"
Zengar Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Vi rimettete in piedi, afferrate velocemente la gemma e gli altri oggetti che avete tolto a Nolveniss e correte giù per le scale tornando al piano terra dell'edificio, e poi fuori da esso, dove Shalelu e Kaershiel vi stanno aspettando. "Avete preso la chiave?" Domanda l'elfo, trafelato. Annuite e gli mostrate la gemma, che pensate essere la chiave. "Si è quella! Abbiamo visto Nolveniss usarla quando ci ha portati qui, eravamo ferito ma non privi di conoscenza. E' necessario però che raggiungiamo lo stesso punto in cui eravamo quando siamo arrivati, il portale non si aprirà da nessun'altra parte! Si tratta di quella piattaforma nella piazza a ovest della città! Presto andiamo!" Kaershiel e Shalelu corrono a perdifiato attraverso la città, e non avete altra scelta che seguirli. Mentre attraversate le via di Celwynian, i pochi elfi rimasti corrono attorno a voi in preda al panico, mentre piccoli frammenti della Pietrastella, ormai vicinissima a cadere al suolo, in un qualche punto a ovest del continente, dove si trova l'impero Azlant, cominciano a cadere attorno a voi, come una mortale grandine infuocata. Spoiler Pochi minuti dopo, tra edifici che vanno in pezzi e frammenti infuocati che cadono tutti attorno a voi, raggiungete infine la piazza, dove vi siete trovati il giorno che siete arrivati in questa dimensione d'ombra. Estraete la chiave e vi apprestate ad usarla quando dei dardi incantati vi colpiscono alle spalle dolorosamente. Spoiler Ayla: 4 danni Seldon: 7 danni Nivek: 5 danni "Non vi lascierò scappare! Se devo morire qui, moriremo tutti assieme!" Esclama Nolveniss, uscendo dall'ombra in cui si era nascosto. Il mago è ancora seriamente ferito, e si regge in piedi a malapena. Spoiler Iniziativa Seldon: 5+12=17 Ayla: 19+2=21 Nivek: 18+0=18 Nolveniss: 12 +7=19 Nota: Nolveniss si trova a circa 80ft da voi; Shalelu e Kaershiel sono disarmati Ordine: - Ayla - Nolveniss - Giocatori Turno dei Giocatori (Ayla)
ryuune Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Ayla "Arghhh! Di nuovo tu??? " Esclamo, quando il proiettile magico mi colpisce alle spalle. Siamo arrivati per miracolo a destinazione, mentre il cielo letteralmente ci sta cadendo sulla testa, e non ho intenzione di farmi fermare proprio ora, e di morire come un topo in trappola in questa stupida dimensione fasulla. "Ma smettila, e vedi di crepare!" Esclamo con rabbia, mentre scaglio una palla di fuoco contro il drow, facendogliela esplodere addosso. Spoiler Fireball, danno 9d6, CD 18 Riflessi, SR +11
Zengar Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 "Aaaaaaaarghhh!!!!!" Esclama Novelniss, mentre la palla di fuoco di Ayla lo travolge, avvolgendolo nelle fiamme e trasformandolo in una pira umana. Spoiler SR: 19+11, passato, danno 33 Il drow si agita avvolto nelle fiamme per un attimo, poi crolla a terra, ridotto ad un mucchietto di cenere. Nel momento in cui Nolveniss muore, la Pietrastella sfreccia proprio sopra le vostre teste, con un rombo cosi forte da far saltare tutti i vetri della città, e costringendovi a tapparvi le orecchie, dolorosamente ferite dal frastuono. Senza perdere tempo cercate di attivare la Chiave d'Ombra, e sorprendentemente, la cosa si rivela molto facile; una volta nel posto giusto, basta desiderare che il portale si apra, che ciò avviene senza esitazione. Osservate il portale, un vortice di ombre vorticante, iniziare ad aprirsi, proprio mentre, molte centinaia di chilometri da voi, la Pietrastella impatta contro Golarion..... Spoiler Una luce di un miliardo di soli avvolge il cielo, un'esplosione muta, troppo distante perchè il suono possa raggiungervi prima della morte stessa che essa porta. Quando potete vedere di nuovo, la colonna di fuoco si sta innalzando per centinaia, forse migliaia di chilometri nel cielo, o forse persino nello spazio esterno. Con supremo orrore osservate il momento in cui il glorioso impero di Azlant viene letteralmente vaporizzato, spazzato via dall'esistenza; gran parte del continente, un tempo terra solida, sprofonda negli abissi, spezzato e disgregato dall'impatto, andando a formare quello che ai vostri tempi chiamate il Mare Interno. Rimanete quasi ipnotizzati dal terribile, innaturale spettacolo, ma in qualche modo, magnifico e stupefacente. Ma sapete che il tempo stringe; il portale è ormai aperto, mostrando dall'altro lato la sicurezza del vostro mondo, del vostro tempo. Lasciandovi alle spalle la dimensione d'ombra, con il suo ciclo di distruzione che ripete il passato all'infinito, e i cadaveri dei vostri nemici, tornate infine a casa.... -------------------------------------------- E qui si conclude la terza parte di Seconda Oscurità, l'Eco dell'Armageddon. Celwynian è stata liberata, e il suo malvagio dittatore sconfitto. Parte dei segreti dei drow sono stati scoperti, rivelati, ma molti altri segreti si nascondono nelle oscure città nelle viscere della terra, dove queste creature tramano, pianificando la distruzione del genere elfico, e non solo. Davvero i drow hanno scoperto un antico segreto che può permettere loro di ripetere l'apocalisse? Esiste un modo per fermarli? Lo scopriremo assieme nella prossima avventura di Seconda Oscurità: Notte Senza Fine
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.