ryuune Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Ayla Sghignazzo alle parole di Nivek mentre torniamo alla nostra tenda. "Non credo che possa diventare più contrariato di come già era, ed ho solo detto quello che pensavo, non mi piace che qualcuno ci sminuisca in questo modo. In fondo abbiamo ottenuto probabilmente più successi noi in una settimana contro gli elfi neri che lui nella sua carriera da Shin'Rakorath." Tornata nella tenda mi sistemo nel mio giaciglio e mi metto a dormire, stanca per la lunga marcia della giornata, cercando di riposarmi per la battaglia dell'indomani.
Zengar Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Già prima dell'alba il campo degli elfi è in piena attività. Seldon è già in piedi, fremendo al pensiero della battaglia, ma Nivek e Ayla ancora dormono quando Kareshiel arriva alla vostra tenda per svegliarvi. "Forza, in piedi! Spero che non vogliate passare tutto il tempo dell'attacco dormendo!" Vi redarguisce, prima di tornare a unirsi ai suoi ranghi. Vi alzate e preparate il vostro equipaggiamento. Purtroppo Seldon ha cercato di scoprire se gli elfi possiedono degli antidoti per il veleno drow, ma non ne hanno mai scoperto alcuno. L'unica cosa che possono fornire sono cure, sia di ferite che di veleni o malattie, al campo, ovviamente gratis. Il piano consiste nell'arrivare da ovest e colpire il posto di guardia Drow nell'antica libreria di Reenai. Gli altri gruppi di elfi colpiranno altri posti di guardia in altre posizioni, e il sincronismo è molto importante; l'attacco dovrà iniziare esattamente quando il sole toccherà coi suoi raggi la più alta guglia rimanente della città.Fino a quel momento il nemico dovrà essere ignaro della vostra presenza, quindi dovrete muovervi senza farvi scoprire e portarvi in una posizione favorevole per l'attacco. Avete circa un'ora prima dell'inizio dell'operazione. Vedete gli altri gruppi di elfi che scattano partendo dall'accampamento e si dirigono verso la città, e i rispettivi bersagli. Bene, ora a voi, ditemi come procedete, se avete domande puramente tecniche fatele sul topic di servizio
RexCronos Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Seldon Mi metto in piedi con un sorriso soddisfatto sul volto, neanche indispettito dalla sveglia di kareshiel: Bene! dico ad Ayla e Nivek estraendo Myrn velocemente, come ad assicurarmi che la lama non si fosse rovinata durante la notte, sveltolandola in aria un paio di volte menando due fendnti ad un immaginario elfo oscuro, prima di rinfoderarla: ci muoviamo anche noi? Appena prima di partire estraggo una bacchetta e la uso per lanciarmi un incantesimo. @ DM: Uso una carica di Mage Armor dalla bacchetta, appena prima di lasciare il campo.
ryuune Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Ayla Mi sveglio e ricevo il buongiorno dall'ormai solito, molesto, sarcasmo di Karashiel, ma mi impongo di non farmi mettere di cattivo umore a causa sua. In breve mi preparo, controllo le mie cose e trasformo il mio abito in qualcosa di adatto alla missione, e per una volta indosso pantaloni, stivali di cuoio morbido e una camicia, tutto di colore scuro. "Papillon, voglio che anche tu ti renda utile, prendi queste bacchette, le sai usare vero?" Dico alla mia piccola compagna, che annuisce entusiasta. "Ma certo, Ayla, non preoccuparti! Facciamoli neri! Oh, aspetta lo sono già...." Do a Papillon la bacchetta di Scorching Ray (10), Magic Missile (38), Cure Light Wounds (32) Papillon ha +10 su use magic device, quindi dovrebbe riuscire ad attivarle il 50% delle volte, ma per quanto riguarda Cure Light, lei è capace di lanciarlo spontaneamente una volta al giorno, quindi dovrebbe poter usare la wand senza check, almeno penso Poi mi rivolgo a Seldon e Nivek. "Forza non facciamoci lasciare indietro dagli elfi, cioè, dagli altri elfi." Mi correggo, riferendomi a Seldon. "Qui nessuno di noi è molto abile nel muoversi furtivamente, ma io posso lanciare invisibilità su tutti e tre una volta che siamo in prossimità del nemico, che ne dite?"
DedeLord Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Nivek La nostra missione sta per iniziare e sento un minimo di ansia e preoccupazione salire dentro di me. Indosso l'armatura e preparo le mie cose con atenzione e meticolosità, cercando nei gesti rituali la concentrazione e la determinazione. "Si hai ragione, non diamo a Karashiel la soddisfazione di rimanere indietro, muoviamoci"dico ad Ayla con un sorriso, prima di commentare la sua proposta di usare l'invisibilità. "è un'ottima idea, ma cerchiamo di utilizzare le nostre risorse con moderazione, non sappiamo quanti e quali scontri dovremo affrontare" Poi mi rivolgo a Seldon, con tono dubbioso, fissando la spada che custodisce tra la mani. "Credi che la tua spada accetterebbe di essere ulteriormente incantata, anche se solo per breve periodo?, ho pregato la mia Dea per qualche incantesimo che permetta di superare la resistenza di alcune creature alle armi normali...spero ci possa servire quando sarà il momento"Faccio una breve pausa, tornando indietro con i ricordo "non voglio correre il rischio di trovarci di nuovo impotenti, come ci è successo con il demone d'ombra...ricordate?" DM Master, quando arriviamo in prossimità dell'obiettivo, casto su me stesso Eroismo (prima di agire), durata 70 minuti.Scusami per il disagio, ma se necessario tieni tu Nivek, io potrò controllare il forum al massimo una volta al giorno, verso quest'ora, fino al 26
Zengar Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Lasciandovi la foresta alle spalle, le rovine di Celwynian spuntano dalla nebbia mattutina come antiche osse. Alberi contorti e fitti rampicanti coprono molte strutture fatiscenti, creando uno strano paesaggio di muri fogliosi e verdeggianti torri. Più avanti, un paio di consumate statue su entrambi i lati della strada, segnano l'entrata alla città. A non molta distanza alle loro spalle, una sostanziale intatta libreria si trova al centro della strada. Avanzate nella semi oscurità che precede l'alba, penetrando nella città, e arrivando abbastanza vicini alla libreria da osservarla meglio La maggior parte delle pareti esterne di questo antico edificio in pietra rimangono intatte, ma mostrano seri segni di danni e degrado. Piccoli cumuli di macerie sparse sul terreno e tortuosi rampicanti si aggrappano alla superficie butterata. Avvicinandovi alla libreria vi rendete conto di essere ormai quasi in vista di possibili guardie, quindi Ayla, come da programma, lancia 3 incantesimi di invisibilità facendovi scomparire dalla vista. Grazie all'incantesimo vi avvicinate indisturbati fino all'edificio, che è composto da due ale di forma semi circolare, unite al centro da una parte più stretta alla cui base vi è una grande doppia porta di ingresso, chiusa e ricoperta da spesse ragnatele, dai fili grandi come corde. La strada di ingresso della città termina contro le porte chiuse della biblioteca, quindi ritenete che l'edificio fungesse anche da ingresso, e quindi si sono probabilmente altre porte dal lato opposto della struttura, per permettere l'ingresso in città. I grandi e spessi rampicanti coprono buona parte delle pareti, e potrebbero permettere ad un buon scalatore di arrivare fino al tetto dell'edificio. Avete 7 minuti di invisibilità Nivek ha Eroismo attivoAyla usa 3 incantesimi di livello 2Seldon ha 1 ora di Mage Armor Percezione:Nivek: riuscitoSeldon: riuscitoAyla: fallitoPapillon: riuscito A pochi metri dall'edificio, nascosti alla vista, notate sul tetto dello stesso, nascosti dietro un cornicione diroccato, alcune figure scure, ne contate quattro, che impugnano balestre e sembrano osservare la strada.
RexCronos Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Seldon Quelle ragnatele non mi piacciono per nulla! penso mentre ci avviciniamo all ingresso dell edificio. Ecco li i nostri bersagli! sibilo in un bisbiglio carico del risentimento che riservo ai drow, rivolgendomi ad Ayla e nivek, indicando il punto in alto, dimentico del fatto che, se io non posso vedere i miei compagni invisibili, neanche loro possono vedere me indicare il nemico. Valuto per un istante l'opportunità di scalare i rampicanti che si inrepicano fin sul tetto dell'edificio: certo che, sembra una bella scalata; e senza contare che, ci sarebbe il rischio di attirare la loro attenzione muovendo le foglie. Ayla.. bisbiglio allora alla stregona: Non ti sarebbe rimasta qualche carica di quella bacchetta di levitazione che ti portavi appresso? Ho scritto in grigio per specificare che stavo bisbigliando: non sapevo come rendere il bisbiglio! XD
ryuune Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Ayla "Cosa? Dove?" Chiedo, non avendo visto nessuno. "Lassù, Ayla, dietro il cornicione, dei brutti elfi neri!" Esclama Papillon con la sua vocina "Shhhh! Siamo invisibili, ma ci possono sentire! La bacchetta di levitazione? Si, dovrei avere ancora alcuni usi, cosa vorresti fare, raggiungere il tetto ed eliminare quelle vedette? Anche secondo me la porta principale non è un'opzione, sarà sicuramente chiusa e nessuno di noi è forte abbastanza da sfondarla temo, inoltre sarebbe troppo evidente. Potremmo controllare la porta sul retro, però, prima di tentare di raggiungere il tetto. Tu che dici Nivek?" Edit: lancio su di me un incantesimo di Mage Armor, durata 7 ore
DedeLord Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Nivek Osservo colpito le antiche rovine della città, e quando oltrepassiamo le due statue che segnano l'ingresso vero e proprio a Celwynvian non riesco a trattenere un sospiro di ammirazione; La libreria si trova proprio davanti a noi e grazie all'incantesimo di Ayla arriviamo praticamente indisturbati in prossimità delle sue mura..ci siamo..ecco il nostro obiettivo penso mentre mi fermo per analizzare meglio la struttura. "non abbiamo molto tempo.." rispondo ad Ayla "direi di agire finchè siamo sicuri dell'effetto sorpresa..noi daremo copertura a Seldon da lontano...ma fa attenzione amico mio e aspetta il momento giusto, evocherò una creatura dai piani celestiali per darti un piccolo vantaggio, quindi aspetta a rivelarti" Se siamo d'accordo per agire, aspetto che Seldon sia arrivato in cima alla balconata (presumibilmente) e poi casto Summon Monster III nel punto più vicino alle guardie drow che riesco a raggiungere per evocare un Wolverine Celestiale; dovrei rimanere invisibile.
ryuune Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Ayla "Aspetta Seldon! Ricorda che non dobbiamo attaccare prima che arrivi il momento stabilito, se ci facciamo scoprire prima potremmo far saltare tutta l'operazione!" Dico all'elfo, che sembra fin troppo ansioso di infilare Myrn nella carne di qualche elfo scuro. "Troviamo un nascondiglio prima che finisca l'invisibilità e attendiamo che il sole colpisca la guglia più alta della città." Poi ho un ripensamento. "Anzi, prima voglio andare a controllare la porta sul retro, finché siamo invisibili."
DedeLord Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Nivek "Hai ragione Ayla, mi ero completamente dimenticato del momento stabilito.....brava", dico battendomi la mano invisibile sulla fronte, contrariato con me stesso per la mia superficialità...maledizione, devo stare più attento "va bene, sbrighiamoci a controllare dall'altra parte e poi nascondiamoci in attesa" ..è un peccato perdere così il fattore sorpresa, ma la riuscita generale del piano è prioritaria..
RexCronos Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Seldon stringo Myrn nella mano fino a che le nocche non diventano bianche, rimanendo in silenzio per un istante a fissare con odio i drow in alto sul tetto dell edificio; come se avessi intenzione di attaccarli, malgrado il tempo non sia ancora giunto: No; non sarebbe saggio: devi avere pazienza! mi ricordo, seguendo gli altri verso la nuova destinazione strategica.
Zengar Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Approfittando dei minuti rimanenti di invisibilità fate un giro attorno all'edificio, e notate due cose: gli elfi neri non tengono sotto controllo il lato verso la città, ma i balestrieri sono tutti impegnati a controllare l'altro lato, e che la doppia porta, del tutto simile a quella sul lato opposto, è qui libera dalle ragnatele, e non è nemmeno chiusa, ma solo parzialmente accostata.
ryuune Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ayla "Avete visto? I drow non controllano questo lato, se ci nascondiamo qui prima che finisce l'effetto della mia magia dovremmo essere al sicuro finché non arrivi il momento dell'attacco. Inoltre la porta qui è aperta, non c'è bisogno di salire sul tetto, anche se forse farlo potrebbe darci il vantaggio della sorpresa.Papillon, dovresti riuscire ad entrare da quella porta socchiusa, fai un giro di esplorazione, senza farti vedere." Dico alla piccola azata. "Conta su di me Ayla!" Dice Papillon con la sua vocina, mentre vola via da me e cerca di entrare di nascosto nell'atrio dell'edificio, attraverso la porta socchiusa. Stealth +18
RexCronos Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Seldon Mi isospettisce, che abbiano lasciato un ingresso incustodito: osservo: soprattutto, avendo notato le dimensioni delle ragnatele che bloccavano l'ingresso proncipale: non vorrei che omettessero di presidiare questo lato dell edificio a causa della presenza di qualche creatura. comunque, Paillon dovrebbe essere in grado di dare un occhiata senza essere intercettata...perfino da eventuali mostri.
DedeLord Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Nivek "si, in effetti è strano, ma è anche possibile che non abbiano previsto che qualcuno potesse passare inosservato alle loro spalle; comunque sia, dovremo occuparci di quelle guerdie, prima di entrare, altrimenti ce le ritroveremo addosso prima o poi, stiamo avedere cosa succede" Osservo con attenzione il lato dell'edificio, mentre rimango in attesa che Papillon faccia ritorno, non senza provare un minimo di agitazione..coraggio piccola, mostraci cosa sai fare
Zengar Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 X Papillon Volando cautamente e sfruttando le tue minuscole dimensioni entri dalla piccola apertura lasciata dalla porta appena accostata. La stanza è pressochè buia, poichè la poca luce di prima dell'alba non riesce a penetrare, ma grazie alla tua vista non hai problemi a distinguere i dettagli. La stanza è quadrata, di circa 4,5 metri di lato e vi sono doppie porte su tutti e quattro i lati; due conducono all'esterno, mentre le altre due portano evidentemente alle due ali dell'edificio. La stanza è completamente coperta da spesse ragnatele, create da 3 mostruosi ragni che vi hanno fatto il nido.Due di questi ragni sembrano aver notato la tua presenza (stealth fallita), e probabilmente ti stanno considerando una possibile preda; tuttavia non potendo volare non sembrano intenzionati a cercare di attaccarti, probabilmente sperando che ti intrappoli spontaneamente nella loro tela. Rimani cautamente a distanza dai mostruosi aracnidi, che sebbene sembrino un avversario debole per Ayla e gli altri, potrebbero facilmente mangiarti in un boccone.
ryuune Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ayla "Ah! Brutti ragnacci! Bleah!!" Esclama Papillon, facendo la linguaccia ai grossi aracnidi, mentre si mantiene cautamente fori dalla loro portata, poi torna fuori dall'edificio per posarsi nuovamente sulla mia spalla. "Ayla! Ci sono solo dei grossi e brutti ragni, ma non sembrano cosi pericolosi, per voi. La stanza è piena di ragnatele però, ci sono due porte, a destra e a sinistra." Mi rivolgo verso gli altri. "Ragni eh? Anche se non sono cosi forti, mettersi a combattere contro di loro metterebbe in allarme i drow. Suggerisco di aspettare il momento dell'attacco, poi usare levitazione su tutti noi e raggiungere il tetto, eliminare le sentinelle e poi penetrare nell'edificio da li."
DedeLord Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Nivek Rispondo con un sussurro alla mia compagna, mentre mi esce uno sbuffo di sollievo quando vedo Papillon ritornare sana e salva. "d'accordo Ayla, quando arriverà il momento ci occuperemo prima delle guardie sul tetto, poi vedremo il da farsi" ragni giganti, che questi drow abbiano il potere di controllarli...oltre che di arruolare demoni?
RexCronos Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Seldon Ve bene anche per me! concordo: mi interessa poco dei ragni; ma non vedo l'ora di mettere le mani su quei drow!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.