Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Finalmente, un'ora circa dopo che avete lasciato il campo degli elfi, i raggi del sole nascente illuminano la guglia più alta rimasta in piedi nella città in rovina. Nascosti tra la vegetazione a pochi passi dalla libreria, dopo che l'effetto dell'invisibilità è scomparso, vi preparate a passare all'azione.

Ayla estrae la bacchetta di levitazione e usa tre cariche delle 6 rimaste per lanciare la magia su tutti, e improvvisamente vi sentite leggeri, in grado di fluttuare nell'aria. Stando rasenti alla parete dell'edificio vi lasciate trasportare verso l'alto, fino a raggiungere la cima. Grazie ai rampicanti potete facilmente, volendo, salire sul tetto dell'edificio, dove 4 drow sono di vedetta, dandovi le spalle, dietro ad un parapetto.

Dal lavoro non riesco a fare la mappa, che oltretutto non ho sul manuale dell'avventura (intendo del tetto) siccome cmq lo spazio di movimento sul tetto è limitatissimo direi che possiamo gestire il combattimento solo via testo.

I drow non sembrano essersi ancora accorti di voi, avete la possibilità di coglierli di sorpresa.

Turno dei Giocatori 

Se volete lanciare altre magie prima della levitazione per prepararvi allo scontro, lo potete fare ovviamente, e le considero attive da subito

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon

quando l'orizzonte comincia ad albeggiare, appena qualche minuto prima che il sole arrivi ad illuminare il punto concordato, uso un ennesima carica della mia bacchetta di mage armor; poi, ancora, un altro incantesimo, appena prima che Ayla usi la sua bacchetta su di noi. Snudo Myrn e mi preparo allo scontro: coraggio vecchia mia! la incito telepaticamente:  è tempo di eliminare queste malvagie creature dalla faccia della terra.

Allora, io userei un ennesima carica dalla bacchetta di Mage Armor e mi casterei Cat's Grace, prima di salire; oltyre che spendere un punto di Arcane Pool per potenziare Myrn con un +2 cumulabile. (segno i modificatori in scheda)

Inviato

Nivek

Bene, ci siamo...

penso, mentre osservo il primo sole del giorno, illuminare lentamente l'antica città elfica;  sento il mio corpo divenire senza peso, e ho un breve attimo di incertezza,  mentre, con gli occhi chiusi, cerco dentro di me le parole per chiedere il favore di Sarenrae.
La  mano sinistra rinsalda la presa sulle cinghie del pesante scudo di metallo, mentre i rampicanti che avvolgono le pareti scorrono, lentamente, davanti ai miei occhi, mentre con la destra estraggo dalla mia borsa una piccola selce  e un pugno di polvere d'argento. 

Bene, ci siamo, dobbiamo essere rapidi.

Casto  Scudo della Fede (+3 deviazione alla CA, durata 7 minuti) prima di iniziare a salire e Burst of Radiance, beccandone quanti più possibile, quando arriviamo in cima.
Riflessi CD 17 , Danni 5d4 (se Malvagi)

Inviato

Ayla

Non appena l'incantesimo di levitazione ci porta oltre il bordo e avvistiamo gli elfi, ignari della nostra presenza, colgo subito la possibilità di avere la prima mossa, forte anche delle immagini illusorie che mi difendono da eventuali contrattacchi.

Senza posarmi sul tetto, ma rimanendo sospesa a mezz'aria a pochi centimetri dal muro della biblioteca, recito una formula magica, e nella mia mano si forma una sfera di fuoco, che scaglio mirando sopra le teste degli ignari drow, per poi farla deflagrare proprio sopra di loro.

Prendete questo, razzi di elfi riusciti male!

Prima di levitazione uso Mirror Image (1d4+4 immagini), poi rimanendo oltre il bordo, uso fireball cercando se posso di colpirli tutti: Danno 7d6, TS Riflessi CD 18, check resistenza incantesimi +9 (7 + 2 spell penetration)

Inviato

Seldon

appena posato piede sulla superfice del tetto, l'esplosione dell'incantesimo di Ayla esplode in mezzo al gruppo dei drow. recito un incantesimo per me stesso, facendo crepitare energia elettrica nella mano che non regge myrn. mi muovo verso l'avversario piu vicino e cerco di infliggere l'incantesimo tramite Myrn: è tempo di morire! ringhio al mio nemico abbattendo la mia scimitarra su di lui.

Mi era sfuggito che fossimp anche in iniziativa. XD 

Casto uno shocking grasp CL7. poi mi muovo verso il drow piu vicino e cerco di colpirlo usando lo spellstrike. Myrn +4; Attacco +16 (+19 se il drow ha armi o armattura di metallo). Danni 1d6 +10 +5d6 danni elettrici. CA 27. 2° round su 10 di Arcane pool.

Inviato

I due incantesimi, un'esplosione di luce e una di fiamme, investono i quattro ignari drow.

Burst of Radiance: danno 15
Drow skirmisher 1:  SR: 7+7 passato: TS: 10+6, fallito: danno 15+ blind 2 round
Drow skirmisher 2:  SR: 5+7 passato: TS: 9+6,  fallito: danno 15+ blind 2 round
Drow soldier 1: SR: 2+7, fallita, nessuno effetto
Drow soldier 2: SR: 9+7, passato: TS: 5+4, fallito: danno 15+ blind 2 round

Fireball: danno 33
Drow skirmisher
 1:  SR: 7+7 passato: TS: 7+6, fallito: danno 33 (morto)
Drow skirmisher 2:  SR: 9+7 passato: TS: 2+6,  fallito: danno 33 (morto)
Drow soldier 1: SR: 20+7, passato: TS: 2+4, fallito: danno 33
Drow soldier 2: SR: 15+7, passato: TS: 11+4, fallito: danno 33 (morto)

L'attacco è devastante e tre dei drow di sentinella vengono spazzati via prima di rendersi conto di cosa li ha colpiti, mentre uno di loro riesce a sopravvivere solo grazie alla sua innata resistenza alla magia che vanifica l'attacco di Nivek.

Seldon è però pronto all'azione, Myrn freme nelle sue mani carica del potere magico del suo padrone e con scosse elettriche che percorrono la sua lama, lanciando scintille mentre l'elfo esegue il suo attacco simile ad un'elegante danza, abbattendo il drow in una frazione di secondo.

Attacco: 17 + 19 colpito
SR: 5+7, passato
Danno: 16 + 16 elettrici (overkill!!!)

Il drow si accascia al suolo, il corpo in preda alle convulsioni elettriche, mentre la testa, mozzata di netto, rotola giù dal parapetto.

Abbattuti in un istante i nemici osservate il tetto della libreria: vi sono due possibili entrate, uno nell'ala nord, più piccola, e uno nell'ala sud. Sono entrambe due botole che conducono dal tetto dentro all'edificio. 

Inviato

Seldon

Lo spettacolo dei drow dilaniati dagli incantesimi di Ayla e Nivek, mi ripempie di una strana soddisfazione; ed un sorriso mi solca il volto, quando trancio in due, il bastardo che ha osato resistere alle esplosioni magiche dei miei compagni. Pulisco Myrn dal sangue della mia vittima arrestando a mezz'aria, davanti a me, un rapido fendente:  non voglio che resti macchiata del sangue abbietto di questi miserabili!. E' stato semplice! constato rivolgendomi ai miei per quale delle due entrate dovremmo entrare, adesso? domando poi, mentre esamino con un incantesimo i cadaveri dei drow, per vedere se abbiano auree magiche addosso.

Uso un detect magic, per vedere se ci sono auree magiche sui cadaveri dei drow.

Inviato

Nivek

Batto un colpetto sulla spalla di Seldon  che ripulisce la sua magnifica spada,  per congratularmi della sua prontezza e precisione, osservando il cadavere del drow che ancora si contorce ai nostri piedi, prima di rivolgermi ad Ayla con un sorriso

"una combinazione di luce divina e fiamme purificatrici mia signora, Sarenrae avrà di certo apprezzato la nostra  unione...co-collaborazione, volevo dire. Comunque questi drow hanno una certa predisposizione per resistere alla magia, lo hai notato? dovremo stare attenti"

Osservo con attenzione le botole sul tetto, cercando di richiamare alla mente la forma esterna dell'edificio, prima di rispondere a Seldon che sta perquisendo i corpi dei nemici.

"se ci sono altri drow all'interno, come è probabile, abbiamo più possibilità di trovarli tutti nell'ala principale della libreria, quella più grande insomma, direi di cominciare da li"

dico ai miei compagni con tono pensieroso, mentre mi avvicino alla botola dell'ala sud, verificando che sia apribile dall'esterno.

" fintanto che i nostri incantesimi di protezione sono ancora attivi e i nemici non si sono ancora accorti della nostra presenza, abbiamo il vantaggio della sorpresa; è rischioso, potrebbero essercene molti, ma io direi di tentare, non diamogli il tempo di rendersi conto di essere sotto attacco e di organizzarsi, che ne dite?"

Inviato

Ayla

Incrocio le braccia ed inclino la testa, osservando il macello che abbiamo fatto dei drow di guardia

"Hummm, non avremo esagerato un po'? Certo è stato un bell'attacco combinato, Nivek, dovremmo...collaborare...più spesso."

Mi sposto camminando sul tetto, ma mantenendo la levitazione attiva, fino alla botola sull'ala più grande dell'edificio.

"Una vale l'altra, direi di cominciare da questa, come dici tu, meglio affrettarsi, e sfruttare i nostri incantesimi difensivi, sperando come dici che non si siano ancora accorti della nostra presenza."

Inviato

Aprite la botola sul soffitto che sovrasta l'area più grande della liberia, dove una scala di corda permette di scendere o salire sul tette, probabilmente la stessa usata dalle sentinelle che avete appena eliminato. 

Non avete necessità di usare tale scala perchè la levitazione è ancora attiva, e potete senza problemi calarvi nella sala sottostante, rimanendo sospesi a mezz'aria.

Sotto di vuoi si presenta una stanza di forma ovale. Il centro di questa è denominato da un gran numero di alte librerie, i cui scaffali sono ricoperti di polvere e ragnatele ed il loro stato mostra tutta la loro età. Sparsi sul pavimento si trovano migliaia di libri distrutti, molti di essi nulla più di pagine strappate e polvere, il loro contenuto perduto per sempre. 

Nella stanza vi sono tre drow, che voltano lo sguardo verso di voi, non appena aprite la botola, facendo entrare la luce del sole nascente del mattino, e fluttuate nella stanza. I tre afferrano le loro balestre e si preparano ad attaccare:

Iniziativa:

Giocatori: 15 + 3
Nemici:  2 + 6

Turno dei Giocatori

Mappa

15owac5.jpg

Dettaglio stanza

23j4l4x.jpg

Inviato

Seldon

Tutt'altro che indispettito dalla scoperta di altri drow nella struttura, un sorriso torna a campeggiare sul mio volto, mentre incito Myrn a continuare la nostra battaglia: Andiamo, vecchia mia: ci sono altri drow da eliminare! informo la mia scimitarra nera, appena prima di prendere a recitare un incantesimo, per poi muovermi ed attaccare il drow piu vicino a noi. 

casto uno shocking Grasp CL7 (CL9 per superare la SR eventuale, grazie al tratto raziale Elven Magic) poi mi muovo verso il Drow Captain e cerco di colpirlo con uno Spell Strike. Myrn +4; Attacco +16 (+19 se l'avversario ha armi o armatura in metalllo); Danni 1d6+10 +5d6 elettrici. Non sono sicuro di quanti turni di Arcane pool mi siano rimasti: contando le mie azioni in gioco, dovrebbe essere il 5° turno su 10.

Inviato

Nivek

Non appena i miei piedi toccano di nuovo il pavimento, mi sento subito risollevato, preparandomi ad affrontare i tre drow che vedo all'interno.

proprio come pensavo, eccoli qui

Vedo Seldon partire immediatamente all'attacco contro quello che sembra comandare gli altri, e la cosa mi strappa  un sorriso,

"tutto tuo, amico mio, mostragli di cosa sei capace" sussurro a Seldon, mentre recito un breve salmo alla Fiamma Guaritrice e oltrepasso rapidamente il drow sguainando la scimitarra.

Casto Favore Divino su di me (Bonus di Fortuna +2 ai TxC e Danni, Durata 1 minuto

Mi sposto in avanti di due caselle e poi di altre due verso Skirmisher 2, estraendo la scimitarra come parte del movimento.
Non dovrei subire attacchi di opportunità data che Drow Captain impugna un'arma a distanza e che dovrebbe essere colto alla sprovvista (non so se applichi questa regola)

Se Skirmisher 2, i attacca con la balestra e mi concede AdO: TxC +14, Danni 1d6+6; Critico 18-20; Eventuale Conferma Critico: +15.

Inviato

Ayla

Ecco il resto dei drow, speriamo siano gli ultimi

I miei compagni si gettando nel combattimento senza pensarci due volte, dal canto mio rimango nella sicurezza della mia levitazione, facendo affidamento sulle immagini illusorie che dovrebbero proteggermi dai dardi delle loro balestre, e inizio a recitare un incantesimo.

Uso Burning Arc su Skirmisher 1, danno 7d6 CD 17 riflessi dimezza, SR +9

A proposito non so quante immagini ho....

Inviato

I drow non sono abbastanza rapidi, e riuscite ad avere la prima mossa. Sia Seldon che Nivek raggiungono un nemico ciascuno, impegnandolo in un corpo a corpo, prima che possano usare le loro balestre. Seldon lancia un incantesimo attraverso Myrn e attacca, ma il colpo non ha la solita precisione, forse per la foga con cui l'elfo ha attaccato.

Attacco: 2 + 19 = 21, mancato

Nivek lancia una preghiera alla sua dea, per dargli maggiore forza e vigore, mentre Ayla scaglia il suo fuoco contro il terzo nemico.

P.s. Hai 6 immagini

Burning Arc: danno 26 
SR: 10 + 9, passata
TS reflex: 8 + 6, fallito

Le fiamme investoni in pieno l'elfo scuro, che viene sbalzato via, e atterra un metro indietro, con il petto carbonizzato, e privo di vita.

Turno Nemico

I due drow rimasti si trovano impreparati all'attacco, quindi entrambi decidono di lasciar cadere le loro balestre. Quello che sembra il capo, che indossa un'armatura a piastre completa, estrae una frusta dall'aspetto minaccioso, fa un passo indietro e con essa cerca di colpire Seldon, dopo che il suo attacco è andato a vuoto. L'altro estrae una spada corta con cui attacca Nivek.

Drow Captain vs Seldon:
Attacco: 5 + 9, mancato
Attacco: 14 + 4, mancato

Drow Skirmisher vs Nivek
Attacco: 18 + 5, mancato

Gli attacchi dei Drow falliscono, non riuscendo a superare le difese di Seldon, che schiva con grande rapidità, e Nivek, protetto dall'armatura e dal favore divino.

Turno dei Giocatori

Mappa

2hroa5y.jpg

Inviato

Nivek

I rumori che provengono da dietro di me non lasciano dubbi

i ragazzi hanno aperto le danze, bene, diamoci da fare

Mi lascio distrarre per un attimo da questo pensiero, e il mio nemico ne approfitta per assestare un colpo preciso e ben mirato, che fino a qualche giorno fa mi avrebbe procurato una brutta ferita, ma le mie difese reggono e la corta lama viene deviata all'ultimo momento dalla barriera magica che mi circonda.

Fisso i bianchi occhi del mio avversario, studiandolo con attenzione, mi sposto leggermente di lato e non appena  il drow abbassa la guardia per seguire il mio movimento, sferro il mio attacco verso il punto meno protetto del suo corpo.

Passo da 1,5 metri verso destra e attacco con scimitarra: TxC +14, Danno 1d6+6; Critico 18-20; Conferma Eventuale Critico +15.

Inviato

Seldon

ringhio un urlo di frustrazione, quando il mio colpo va a vuoto; ma non mi do certo per vinto: il tempo di schivare i colpi del mio avversario, e Myrn torna a saettare verso il maledetto drow: Muori! gli intimo.

Allora, non avendo colpito, dovrei avere ancora la carica dell'incantesimo a contatto; quindi riprovo tutto come prima: attacco il Drow Captain e cerco di colpirlo con uno Spell Strike. Myrn +4; Attacco +16 (+19 se l'avversario ha armi o armatura in metalllo); Danni 1d6+10 +5d6 elettrici. Arcane pool 6° turno su 10. CA 27

Inviato

Ayla

Soddisfatta del mio primo attacco, che ha abbattuto uno dei drow, volgo la mia attenzione sui miei compagni. Rimanendo al sicuro a mezz'aria inizio a formulare un incantesimo per aiutarli, giusto per sicurezza, non che ritenga ne abbiano bisogno.

"Un piccolo aiuto ragazzi!"

Dico, mentre lancio un incantesimo su di loro.

Casto Haste su Seldon e Nivek: +1 AC/Attacco, +1 attacco al massimo bab su attacco completo

Inviato

L'incantesimo di Ayla colpisce Seldon e Nivek, che iniziano a muoversi a straordinaria velocità. Forti di questo ulteriore aiuto i due si scagliano all'attacco dei nemici.

Seldon:
Attacco: 4 + 20, colpito
SR: 18+9, passata
Danno: 11 + 19 elettrici
Attacco: 9 + 17, colpito
Danno: 14

Nivek:
Attacco: 18 + 15
Conferma Critico: 16 +15, confermato
Danno: 17pf

Attacco: 20
Conferma Critico: 12 +15, confermato
Danno: 21pf

Nivek riesce a sfruttare un paio di colpi fortunati, arrivando sotto la difesa del nemico, che cade al suolo privo di vita. Seldon riesce ad assestare un paio di duri colpi al capitano drow, che però riesce ad incassare i colpi senza riportare ferite mortali.

Turno Nemico

Il capitano drow, rimasto solo,  attacca nuovamente Seldon con la sua frusta, colpendolo una volta ma senza grossi effetti.

Attacco: 7+9, mancato
Attacco: 20, colpito
Conferma critico: 7+4, non cofermato
Danno: 7pf

Turno dei giocatori

Mappa

2w3zwqu.jpg

Inviato

Ayla

"Continuate cosi, laggiù!!"

Grazie anche al mio incantesimo Seldon e Nivek eliminano l'altro drow, e il comandante sembra ferito, la vittoria è ad un passo, ma non ho intenzione di lasciare nulla al caso, per cui formulo un altro incantesimo e lo lancio verso il drow rimasto

Uso Magic Missile, 4d4+4, SR +9

Inviato

Seldon

Oni aiuto è il benvenuto, se si tratta di far fuori questa feccia! ringrazio Ayla che, con il suo incantyesimo, ci rende piu incisivi in combattimento. Affonco con piacere Myrn nel corpo del drow; che, però, non sembra voleren cadere di cadere sotto i colpi. Incasso un suo colpo di striscio, grugnendo un lamento di dolore Ormai sei rimasto solo, bastardo! lo informo, tornando a colpirlo con la mia scimitarra.

Myrn +4; Attacco +16; Danni 1d6+10. Arcane pool 6° turno su 10. CA 27

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...