Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Eco dell'Armageddon

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nivek

La sorte è dalla mia, e grazie anche all'aiuto di Ayla riesco, per la prima volta, ad eliminare un nemico con pochi, precisi colpi.

non montiamoci la testa adesso, è stato solo un gran colpo di fortuna

penso comunque soddisfatto, mentre mi giro rapidamente per controllare come procede lo scontro alle mie spalle. Il capitano dei drow sembra gravemente ferito e i miei compagni lo incalzano;

è allo stremo

mi porto rapidamente al fianco di Seldon, pronto a sferrare un attacco se ce ne fosse bisogno.

Mi sposto al fianco di Seldon e Attacco: TxC +15, Danni 1d6+6; Critico 18-20; Conferma Critico +16

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla lancia il suo incantesimo contro il comandante drow.

SR: 17+9, passata
Danno: 15pf

Il nemico, provato dagli attacchi di Seldon, viene compito in pieno dai dardi, barcolla e cade riverso al suolo, sui libri sparpagliati e semi distrutti.

Seldon e Nivek, pronti ad attaccare, si fermano, non essendoci più alcun avversario in piedi.

Fine Combattimento

Guadagante XP:

Drow Skirmisher x 4: 2400
Drow Soldier x 2: 2400
Drow Captain x 1: 3200
Totale: 8000xp, circa 2650 a testa

Inviato

Seldon

Arresto Myrn prima di portare il colpo, quando vedo il lurido drow cadere a terra fra i libri; e, insieme al drow, muore, per il momento, la mia sete di sangue: Ottimo lavoro Ayla; ma lasciane qualcuno anche per noi! mi complimento cosa dovremmo fare, adesso? Come prima, continuiamo l'esplorazione dell'edificio, prima che i nostri incantesimi di protezione si esauriscano? propongo: sono mortalmente curioso di dare un occhiata a quei libri; ma imm agino che sia il caso di rimandare la perlustrazione a quando saremo certi che l'area sia sicura.

Inviato

Ayla

Fluttuo in basso, verso i miei amici, fino a toccare terra, in maniera da potermi muovere non solo verticalmente.

"Beh, si direi che sia meglio controllare il resto della libreria, immagino ci possano essere altri drow in giro, che a questo punto penso sappiano della nostra presenza. Sappiamo che nella stanza centrale, dove vi è il passaggio tra le due porte ci sono dei ragni giganti, ma non abbiamo idea sulle altre stanze."

Inviato

Nivek

Osservo l'enorme quantità di libri semidistrutti riversi su pavimento e sugli scaffali polverosi, e non riesco trattenere un sospiro di delusione e timore

tutte queste antiche conoscenze, andate praticamente perdute, speriamo di riuscire a trovare qualche integro libro  in seguito, le conoscenze degli elfi sono antiche e non mi dispiacerebbe approfittare dell'occasione..

Mi impongo di terminare questi futili pensieri, non appena gli altri discutono di come proseguire.

"Sono d'accordo con voi, il fattore sorpresa potrebbe essere perduto, ma non è detto, procediamo"

Dico spingendo le due grosse ante della porta che ho davanti.

Inviato

Nivek apre la doppia porta e si trova davanti una sala circolare, completamente infestata da ragnatele, anche se gli unici ragni che possono essere visti sono quelli normali, innocui. La sala probabilmente un tempo era dedicata all'esposizione di intricati arazzi, di cui rimangono solo pochi frammenti appesi ai muri.

Al lato opposto della stanza vi è una seconda doppia porta, analoga a quella già aperta, ma che risulta chiusa a chiave, e apparentemente da sulla stanza centrale, dove Papillon ha visto i ragni giganti.

Mappa

14j9l5l.jpg

Inviato

Nivek

Mi faccio largo tra le ragnatele, usando la lama della scimitarra per rimuovere quelle più grosse e appiccicose, mentre non riesco a non farmi distrarre per un attimo da ciò che rimane degli arazzi appesi alle pareti.

"Ayla, se le tue risorse te lo consentono"

dico girandomi un istante

"potremmo friggere i ragni in un colpo solo, potrei attirarli allo scoperto, evocando qualche amichetto  all'interno, così da evitare il loro veleno, ma dobbiamo trovare il modo di aprire questa porta, oppure facciamo il giro per l'altra botola sul tetto"

Rimango pensieroso, in attesa di qualche suggerimento da parte degli altri.

Se gli altri sono d'accordo, e riusciamo ad aprire la porta, inizio a castare Summon Monster III per evocare 1d3 Elemntali del Fuoco piccoli al centro  della stanza; Durata 7 round.

Master mi aggiorni su quali Incantesimi sono ancori attivi? Io al momento avrei:

1. Eroismo: castato quando siamo arrivati; davanti alla libreria;  Durata 70 Minuti.
2. Scudo della Fede: Castato mentre salivamo sul tetto con levitazione:  Durata 7 minuti.
3. Favore Divino: Castato all'inizio del combattimento precedente;  Durata 1 minuto.
4. Velocità: Castato da Ayla nell'ultimo round di combattimento.

Inviato

Seldon

Direi di controllare prima che uno di questi qui non abbia una chiave! rispondo a Nivek, indicando i cadaveri dei drow; ma se non dovessero averne, direi che la tua idea di passare per il tetto e poi giu per l'altra botola, sia ragionevole. accondiscendo.

Inviato

Ayla 

"Che seccatura. Ma sono convinta che uno di questi abbia la chiave, non penso che sarebbero stati qui se dovevano passare ogni volta dal tetto, penso che quello che sembrava il loro comandate possa averla. Controlliamo. "

Dico mentre inizio a prerequisire il drow. 

Inviato

Ritornate nella stanza dei libri e iniziate a perquisite i tre drow uccisi, a partire da quello che sembrava il loro comandante. Dopo una breve ricerca trovate effettivamente una chiave. tra le sue cose trovate inoltre un simbolo sacro di Abraxas, il che vi fa sospettare che il drow fosse un sacerdote di tale oscura divinità.

Trovate inoltre alcuni oggetti magici, due pergamene, una bacchetta e la sua frusta. Gli altri due invece hanno entrambi una pozione, e alcuni dardi per balestra magici.

Una volta recuperati gli oggetti di valore, controllata la chiave, che entra nella serratura della pesante doppia porta, e la fa aprire.

Impiegate un paio di minuti per perquisire i cadaveri, Haste, divine power, levitate e l'arcane strike di Seldon sono terminati, rimangono gli incantesimi di lunga durata, eroismo, mage armor, scudo della fede ancora 5 minuti

Inviato

Nivek

Quando l'idea dei miei compagni, che trovano la chiave sul cadavere del capitano drow, si rivela corretta, impreco contro la mia superficialità di non averci minimamente pensato
ovvio no, altrimenti come avrebbero fatto ad arrivare qui, ma è la vista del sacrilego simbolo di Abraxas ad attirare la mia attenzione, provocandomi una smorfia di disappunto

"il Signore della Conoscenza Proibita e della Magia"

mormoro a contrariato tra me e me, prima di rivolgermi agli altri,

"bene ragazzi, procediamo come stabilito"

Rinfodero la scimitarra, ed estraggo un sacchetto e una piccola candela dalla piccola  borsa che tengo appesa alla cintura, mentre inizio a concentrarmi, evocando nella mente l'immagine di ardenti  fiamme purificatrici.

Scusate, ultimamente sono un po tardo, non ho capito se abbiamo aperto la porta o solo fatto scattare la serratura; in questo secondo caso inizio a castare poco prima che qualcuno apre, cercando di evocare al centro della prossima stanza. Se ci sono obiezioni, ritardo il lancio dell'incantesimo.

Lancio  Summon Monster III per evocare 1d3 Elemntali del Fuoco piccoli  Durata 7 round.

Inviato

Seldon

Bene! faccio eco a nivek: allora io apro la porta come stabilito....tutti pronti? dico infilando la chiave nella serratura ed aspettando il segnale positivo dagli altri, prima di girarla e di spalancare la porta.

pure io non so se era stata girata la chiave; ma, nel dubbio, le faccio fare un altrio giro! 

Inviato

Aprite la porta e vi trovate nell'atrio dell'edificio, una stanza quadrata con quattro doppie porte per ogni parete. La stanza, come vi aveva spiegato Papillon, è coperta di spesse ragantele, e tre ragni giganti, grossi quanto un cane di grossa taglia, si voltano verso di voi, sollevando le zampe anteriori. Prima però che possano agire, Ayla scaglia una palla di fuoco, che esplode nella stanza, investendo i ragno e incenerendo le ragnatele.

Fireball: Danno 29
Ragno 1: 13+4, passato (danno 14)
Ragno 2: 5+4, fallito (morto)
Ragno 3: 6+4, fallito (morto)

Due dei ragni non riescono a mettersi al riparo dalla deflagrazione e muoiono bruciando tra le ragantele, l'altro invece, benchè molto bruciato, è ancora vivo.

Nivek nel frattempo recita un incantamento per evocare degli elementali.

Iniziativa: 

Giocatori: 18 + 3
Ragno: 2 + 3

Turno dei giocatori

Non sto a disegnare la mappa per un ragno mezzo morto -_- 

Inviato

Nivek

Non ho il tempo di terminare l'incantesimo che la visione delle fiamme nella mia mente viene letteralmente amplificata dall'esplosione di calore che avviene nella stanza di fronte; la ventata d'aria calda e l'odore di carne bruciata non lasciano molti dubbi su cosa sia successo e su chi sia la responsabile.

"Non avevi detto di non esagerare"

Dico ad Ayla riaprendo gli occhi, cercando di focalizzare il ragno sopravvissuto alla tremenda esplosione.
Mi avvicino con passo sicuro alla creatura, sollevando lo scudo ed estraendo la scimitarra

"Coraggio Seldon, finiamo il lavoro"

Attacco il ragno sopravvissuto cercando di fiancheggiare con uno degli elementali se possibile, mentre anche loro (quanti?) lo attaccano.
Nivek-Scimitarra: TxC: +12, Danni 1d6+4; Critico 18-20/x2; Conferma Critico +13.
Elemtali -Schianto TxC +4, Danni 1d4+Burn.

Non ho incluso l'eventuale Bonus al TxC del Fiancheggiamento.
Elementali del Fuoco Piccoli, round 1/7

Inviato

Ayla

Scrollo le spalle, lasciando che siano i miei valorosi cavalieri a farsi avanti a combattere le disgustose creature.

"Avevi detto che volevi del fuoco...."

Mi limito a saltare l'azione, mantenendomi in difesa totale se serva

Inviato

Seldon

Allargo le braccia e mi muovo anche io contro il povero ragno rimasto: neanche valeva la pena intervenire: le evocazioni di Nivek potrebbero occuparsi del ragnetto! penso mentre comunque mi muovo verso la bestia e meno un colpo con Myrn. 

e povero ragnetto! XD Attacco con Myrn +2; Attacco +14; danni 1d6+8.

Inviato

Non tiro nemmeno

Nivek e Seldon si avventano sull'ultimo ragno rimasto, già provato dalla fiamme di di Ayla, e in un attimo lo finiscono.

Buona parte delle ragnatele che infestavano la stanza sono state bruciate  via, liberando il passaggio. Alla vostra destra e sinistra vi sono le porte che conducono lungo la strada, e che fanno da "cancello" per chiunque voglia entrare in città da questa parte.

Di fronte a voi vi è un'altra doppia porta che conduce all'altra ala dell'edificio, che non avete ancora esplorato.

Inviato

Aprite la porta, che non risulta chiusa a chiave, e fate un passo dentro. Questa sala circolare ha una scala in rovina sul muro opposto, di fronte a voi, che porta ad una balconata che circonda la stanza a tre metri dal terreno. Attorno alla balconata ci sono dei piccoli pilastri, molti dei quali sostengono un globo di cristallo che emana una fioca luce.

Sulla balconata vedete alcuni dretch, piccoli demoni che avete già affrontato nel sottosuolo di Riddleport, che appena entrate si voltano verso di voi,

Iniziativa: (voglio provare a gestirla in maniera un pò diversa, tiro per i mostri assieme e per ognuno di voi)

Dretch: 11 + 0=11
Seldon: 3 + 8= 11 (vinci per bonus piu alto)
Nivek: 13 + 0=13
Ayla: 20 + 2= 22

(in questo caso siete tutti prima di loro, quindi agite nel solito ordine libero)

Turno dei Giocatori

Mappa

17vkzr.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...