ryuune Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Ayla "Ancora questi piccoli fastidiosi demoni, che seccatura." Dico, osservando le creature demoniache sulla balconata. "Permettete che me ne occupi." Facendomi elegantemente largo tra Seldon e Nivek, per ottenere una visuale libera, recito una formula arcana, lanciando una palla di fuoco che esplode a mezz'aria, all'altezza della balconata dove si trovano, investendoli tutti con le fiamme. Fireball, dovrei colpirli tutti, 7d6 di danno, CD Riflessi 17
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Nivek Dretch, demoni dell'Abisso Penso osservando le figure che si muovono sulla balconata sopra di noi, mentre Ayla entra subito in azione ..e quegli strani globi luminosi, che cosa sono.... "d'accordo Ayla, ma facciamo attenzione, con queste schifose creature non si sa mai.." dico l'ultima frase rapidamente, mentre inizio anch'io a concentrarmi per richiamare l'energia divina. casto Burst of Radiance sui due dretch alla mia sinistra; Riflessi CD 16 Mi fai una prova di Conoscenze (Piani) [+5] per avere qualche informazione su eventuali immunità/Resistenze?
RexCronos Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Seldon accenno un inchino cavalleresco, facendo il verso di far pasare Ayla avanti; poi, esploso il suo incantesimo e quello di Nivek, parto alla carica del dreccio che sra proprio di fronte a me: Andiamo Myrn....c'è ancora del lavoro, prima di riposarsi! incito la scimitarra nera, caricando in avanti. Allur...spenderei un altro punto di Arcane Pool (vado a 6) per potenziare Myrn con il bonus +2 cumulabile. Carico il Dretch proprio di fronte a me con Myrn +4. Attacco +18; danni 1d6+10. CA 25. Arcane pool 1 round su 10. (ho contato i bonus per la carica)
Zengar Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 La palla di fuoco esplode in mezzo alla stanza, investendo tutti i dretch che si trovano sulla balconata Fireball: Danno: 24pfDretch 1: 1, fallito (morto)Dretch 2: 13, fallito (morto)Dretch 3: 18, passatoDretch 4: 10, fallito (morto)Dretch 5: 18, passatoDretch 6: 20, passato Nivek a sua volta evoca una luce divina che va a colpire i due dretch sulla destra, visto che i due sulla sinistra che erano il suo primo bersaglio sono già stati sconfitti Burst of Radiance: Danno: 10Dretch 5: mortoDretch 6: morto Nivek elimina altri due dretch, ed insieme ai tre eliminato da Ayla, ne lascia uno solo, che diventa il bersaglio di Seldon, che lo attacca con Myrn Ti tolgo i bonus della carica (non che cambi molto visto che sono cosi deboli) perchè sono abbastanza convinto che non puoi caricare mentre devi salire una scalinata semidiroccata. Attacco: 15 + 16, colpitoDanno: 13 (morto) Myrn fende l'aria nelle agili braccia di Seldon, che falcia l'ultimo dretch rimasto, prima che alcuno di essi potesse fare alcunchè. Combattimento terminato Guadagnate XPDretch x 6: 3600 (1200 a testa)
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Nivek Guardo stupito la carneficina che abbiamo appena fatto. "io..io non riesco a crederci" Gli occhi si rivolgono ad Ayla prima, a Seldon poi ed infine ai corpi dei demoni che giacciono di fronte a noi, mentre tolgo l'elmo mostrando un sorriso sincero e ammirato. "è fatta, siete stati semplicemente fantastici" Infilo l'elmo sotto il braccio destro, asciugandomi una goccia di sudore che scende dalla fronte e mi avvicino ad una delle strane pietre luminose che circondano la stanza. "ora diamo un'occhiata in giro, questo posto racchiude antichi segreti, e non mi dispiacerebbe sapere qualcosa di più" Uso Individuazione del magico ed esamino una delle pietre luccicanti, non so che tipo di prova serva, nel caso sapienza magica [+6]; In Alternativa Conoscenze (Storia)[+4]
RexCronos Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Seldon I dretch sono eliminati nel tempo di un respiro: pulisco Myrn del sanguue della creatura e mi rivolgo ai miei compagni: beh...anche questa è fatta direi, he?! E, grazie a voi, non è stato nemmeno l'ombra di "difficile". dico sorridendo e rendendo palese la differenza di attitudine che mi suscita un drow e...beh...ogni altra cosa. Credo che questa fosse l'ultima stanza della biblioteca; e questo, dovrebbe significare che abbiamo completato la nostra missione. Comunque, darei un occhiata intorno per vedere se si trova qualcosa di interessante....ma manteniamo alta la guardia: potrebbero esserci altri nemici, qui intorno. io perlustereri bene il tutto, se non spuntano altri mostri. PArticolarmente, ripulirei tutti i driw (i drecci non sembra fossero equipaggiati, dalla figura); darei un occhiata alla biblioteca (per quello che è concesso dalla situazione, si intende); e, in generale, darei un oacchiata all edificio e al suo contenuto.
ryuune Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Ayla "Non erano nemici alla nostra altezza tutto qui." Dico, scostando i capelli con un gesto seducente. "Se questi sono i demoni che usano i drow, non sono impressionata. Vediamo di capire cosa sono queste sfere, potrebbe essere qualcosa di interessante, magia elfica antica, forse?" Osservo anche io le sfere, cercando di capire se hanno qualche scopo
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Nivek Nonostante le circostanze siano completamente contrarie e l'ambiente del tutto inadeguato, il semplice gesto di Ayla mi stordisce, nella sua perfetta naturalezza. ...neanche la regina Arabasti sarebbe capace di esprimere tale semplice perfezione ed eleganza...gli dei sanno essere generosi, ma mai senza una ragione.. Rimango un attimo, o quello che a me sembra tale, imbambolato a guardare la mia compagna, mentre la mano si avvicina lentamente ad uno dei globi luminosi.. "forse....ma non....non sottovalutiamo gli..gli immondi" ............. ma che diavolo sto dicendo........
Zengar Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 In totale vi sono 12 globi luminosi nella stanza, grandi circa 20 centimetri di diametro, e tutti emanano un'aura magica. Quando li osservate notate che all'interno dei globi è possibile vedere delle immagini statiche di un'antica città elfica. Solo uno dei globi sembra invece funzionare meglio, poichè mostra delle immagini in movimento, in effetti mostra un elfo. Quando Nivek prende in mano la sfera per esaminarla meglio, l'elfo all'interno dell'immagine sembra voltarsi verso di lui....e poi si presenta! "Salute a voi. Sono il bibliotecario Eloquan, Capo dei Custodi della Sapienza di Celwynian. Cosa volete domandare?"
RexCronos Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Seldon ridacchio sotto i baffi (che non ho) per il siparietto fra Ayla e Nivek; poi, quando il chierico prende ad esaminare i globi attivandone la magia, rivolgo la mia attenzione al fenomeno: pare tu abbia trovato qualcosa di interessante, Nivek! mi complimento con il mio compagno di avventure: pare che si aspetti delle domande; ma che tipo di domande? osservo, il capo dei custodi della sapienza di Celwyan: sembra un titolo di qualcuno che possa rispondere a domande di ogni scibile. So qualcosa di questa magia? Knowledge Arcana +13.
DedeLord Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Nivek Quando l'immagine nel globo si rivolge a noi, presentandosi, ho un piccolo sussulto..un custode delle antiche conoscenze elfiche, deve essere una forma di magia capace di conservare le informazioni penso mentre sul mio viso si dipinge un'espressione di genuina meraviglia e ammirazione...quest'oggetto potrebbe avere un valore inestimabile, sappiamo così poco della storia degli elfi Distolgo un attimo lo sguardo per rivolgerlo a Seldon, lievemente imbarazzato, sentendo la curiosità aumentare dentro di me, dovuta alle tante domande senza risposta, apprese durante i miei studi giovanili sulle tradizioni e sulla cultura elfica. "sembra di si amico mio, e me ne vengono in mente un'infinità. Questo oggetto potrebbe svelarci così tanto della storia del tuo popolo, ma non vorrei essere...come dire, invadente. Gli elfi non amano condividere le loro tradizioni o informazioni,di solito, basta pensare che quasi nessuno è a conoscenza dell'esistenza di questa città" La mia natura riservata, alla fine, ha il sopravvento, anche se la curiosità rimane, e torno a rivolgermi al custode elfico cercando di sopprimere quelle domande che non hanno attinenza con gli eventi che stiamo attualmente vivendo. "Cosa puoi dirci di una cosa chiamata Eco dell'Armageddon?"
Zengar Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 L'immagine del bibliotecario rimane in silenzio un attimo, immobile, come se cercasse di ricordare, poi con calma risponde. "Spiacente, non dispongo di informazioni su questo argomento."
ryuune Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Ayla "Beh non è stato molto utile..." Dico, piuttosto delusa dalla risposta, frenando il mio iniziale entusiasmo quando scopriamo il curioso globo luminoso con un vecchietto parlante al suo interno. "Forse tutto questo tempo ha fatto perdere la memoria anche a lui."
RexCronos Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Seldon magari abbiamo sbagliato "argomento" considero; per poi rivolgermi direttamente alla sfera: a quali domande sai rispondere?
Zengar Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Il bibliotecario nella sfera risponde senza esitazioni. "Sono il custode della storia elfica, posso rispondere ad ogni domanda riguardante la storia elfica conosciuta."
DedeLord Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Nivek Guardo un attimo perplesso gli altri, con la faccia pensierosa, prima di rivolgermi di nuovo all'immagine elfica....per un attimo ci avevo sperato "storia elfica conosciuta?" Dico sovrappensiero...conosciuta..la storia è in continuo divenire, fino a quando la conosci? "quale è l'ultima data di cui hai registrati gli eventi? nel calendario di Absalom se possibile"
RexCronos Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Seldon ultima data di cui hai registrati gli eventi?! Sei un genio Nnivek: deve aver raccolto informazioni solo fino a prima del cataclisma che ha condotto gli elfi ad abbandonare questa terra; per questo non sa nulla degli eventi successivi! è comunque uno strumento preziosissimo! noto. Comunque....penso che sia meglio rimandare le ricerche storiche a dopo che avremo concluso questa guerra: cerchiamo di finire di perlustrare questo posto e poi, immagino dovremo fare rapporto al campo.
ryuune Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Ayla "Ma certo, è ovvio. Se questa sfera risale a prima del Cataclisma, non può sapere nulla di quello che è successo negli ultimi 10.000 anni o giù di li. E questo la rende decisamente inutile, se non come curiosità per studiosi accademici. Tuttavia voglio provare a chiedergli una cosa." Attendo che il bibliotecario risponda alla domanda di Nivek, poi faccio la mia domanda. "Cosa sai dirci sull'origine degli elfi scuri, chiamati anche Drow?"
Zengar Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Alla domanda di Nivek il bibliotecario fa una pausa, in cui rimane impassibile. "Non conosco il calendario di Absalom, ne un luogo similmente chiamato." Se le vostre deduzioni sono corrette, la sfera non può contenere informazioni si Absalom, fondata solo poche migliaia di anni fa, ben dopo il cataclisma e l'Età delle Tenebre. Ayla fa anche la sua domanda "Non ho informazioni su questa creatura." Risponde, dopo un'altra piccola pausa.
DedeLord Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Nivek questo oggetto ha un valore immenso, contiene informazioni che risalgono a migliaia di anni fa..ma ora non ci è di nessuna utilità con la delusione dipinta negli occhi, cerco di concentrarmi, ma forse, ne possiamo ricavare qualcosa "solo qualche altra domanda, dotto Eloquan"Faccio una breve pausa, guardando per un attimo Seldon con un minimo di imbarazzo ,cosa cercano i drow in questo luogo,possibile abbiano trovato qui i segreti per richiamare le pietre dal cielo? prima di tornare a volgere l'attenzione al bibliotecario "Celwynian, è sicuramente una grande e magnifica città, in quale edificio vengono condotti esperimenti di magia e conservati i suoi segreti? sapete se all'interno della città ci sono costruzioni di origine Thassiloniana? ....simili.... al grande arco di pietra che si trova a sud...sapete...l'arco con le rune incise sopra, noi lo chiamiamo.... Cyphergate" mi rendo conto solo ora, mentre formulo le mie domande, dell'enorme difficoltà di usare riferimenti comprensibili al bibliotecario..per quello che ne so io, gli elfi erano già qui quando venne fondato l'impero Thassiloniano, forse conoscono la loro magia.. Master, ho azzardato un po, ma ritengo che Nivek dovrebbe avere un'infarinatura generale di Storia Thassiloniana, anche se molto frammentaria. Se la domanda sul legame tra elfi e Thassilon è fuori luogo (nel senso che Nivek non poteva arrivarci), ignorala (e scusami, ma sono così curioso!)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.