Vai al contenuto

Frostmourne Hungers

MetalG

Messaggio consigliato

Inviata

questa è una avventura chiusa per due giocatori: Picard e Senna, ambientata nel mondo di Warcraft, e la storia inizia pochi mesi dopo il risveglio di Arthas, il Re dei Lich, nell'espansione Wrath of the Lich King.

e ora veniamo ad un breve tratto di storia corrente (altre cose le ho già spiegate, ma rispiegherò tutto gradualmente mentre la storia prosegue: il Lore è troppo grande per spiegarlo subito):

anno 626 del calendario Reale

sono passati 8 anni da quando il Flagello è stato respinto nelle terre di Northrend e l'invasione di questi abomini conosciuti come Non-Morti è stata sventata. Molto è stato perso combattendo contro il re dei Lich, come  la Sunwell degli Elfi del Sangue, o ancora la completa distruzione di Lordaeron, ora casa dei Forsaken, anime che si sono ribellate al Re dei Lich stesso, e che con il tempo sono riuscite a stabilirsi su Azeroth, schierandosi con l'Orda.

in questi anni si è tentato di attaccare nuovamente il Ghiacciaio Icecrown, dove il dominatore del Flagello risiede, ma tutta la zona intorno, e in generale l'intera Northrend, è tormentata da tempeste atroci, che non laciano avvicinare nessun essere vivente, quindi la situazione è tornata nuovamente allo stato di conflitto precedente al Flagello, come se niente fosse accaduto, come se niente fosse mai stato perduto.

pochi mesi fa però un ruggito terribile è stato udito in mezzo alla tormenta, e attraverso le intense folate gelide e tempeste di neve migliaia di voci e luci azzurre si sono levate da Northrend. Ora il gelido continente è stato completamente invaso dal Flagello, le tempeste si sono fermate, e delle invasioni stanno nuovamente per piagare tutta Azeroth, ma questa volta l'intero mondo è pronto: un accordo è stato firmato e approvato da ogni razza senziente, dai Regni Esterni a Kalimdor, e per quanto flebile sia, ora Azeroth ha una speranza concreta di respingere una volta per tutte il Flagello, ora che Orda e Alleanza uniscono le forze per preservare la vita come la conosciamo ora...

e ora che mi sono divertito a fare un pò di narrativa veniamo ad altre questioni:

per rappresentare bene questo mondo e anche il videogioco in parte, ho inventato alcune cose per migliorare (o probabilmente complicare :D), l'esperienza di gioco:

Armi & Armature: Tier 1 (Rare): 50.000 (possibilità di spendere fino a 3 volte 1.000 mo per avere 3 poteri minori dalla lista delle Weapon of Legacy) Tier 2 (Epiche): 100.000 (possibilità di spendere fino a 3 volte 1.000 mo e 3 volte 9.000 mo per avere 3 poteri minori e 3 poteri medi dalla lista delle Weapon of Legacy) Tier 3 (Leggendarie): 200.000(possibilità di spendere fino a 3 volte 1.000 mo, 3 volte 9.000 mo e 3 volte 25.000 mo per avere 3 poteri minori, 3 poteri medi e 3 poteri maggiori dalla lista delle Weapon of Legacy)

Sockets: 25.000 a spazio, fino ad un massimo di 1 per armi e armature magiche, 2 per // rare, 3 per // epiche e 4 per // leggendarie. 1 spazio max per oggetti magici e rari e 2 max per // epici e leggendari (i Socket vanno applicati durante la costruzione dell'oggetto, sennò costano il doppio e serve un artigiano esperto, ma comunque non è mai possibile aggiungere spazi in un oggetto leggendario dopo la costruzione).

Gemme: Rubino (rosso): +2(minore 10.000)/4(media 20.000)/6(maggiore 40.000) a For o Int, +3/6/10 TxC o Danni Zaffiro (blu): +2(minore 10.000)/4(media 20.000)/6(maggiore 40.000) a Sag o Car, +4/8/12 prove abilità (sag o car) o punti abilità/livello Ambra (giallo): +2(minore 10.000)/4(media 20.000)/6(maggiore 40.000) a Des o Cos, +2/4/6 CA deviazione o scudo

Smeraldo (verde): +1(minore 10.000)/2(media 20.000)/3(maggiore 40.000) a Sag e Car o Des e Cos, +1/2/3 CA deviazione e scudo, +2/4/6 CA schivare, +1/2/3 bonus scacciare e musica bardica

Demongem (viola): +1(minore 10.000)/2(media 20.000)/3(maggiore 40.000) a For e Int o Sag e Car, +2/4/6 prove abilità (sag o car) e punti abilità/livello, +3/6/9 per confermare critici, +2/4/6 LI

Topazio (arancione): +1(minore 10.000)/2(media 20.000)/3(maggiore 40.000) a For e Int o Des e Cos, +1/3/5 TxC e danni, +2/4/6 iniziativa Prisma (arcobaleno): qualsiasi combinazione di 6 bonus dei 6 colori (un bonus per ogni colore), 6 minori (60.000), 6 medi (120.000), 6 maggiori (240.000) Tutti questi bonus sono senza nome, quindi si sommano

ES prismi maggiori (solo bonus alle stat) For: 6+3=9 Des: 3+3=6 Cos: 6+3=9 Int: 3+3=6 Sag: 6+3=9 Car: 3+3=6 For: 6+3+3=12 Des: 3 Cos: 6+3=9 Int: 3+3=6 Sag: 6 Car:

Professioni: Sono quello che il personaggio fa per guadagnarsi da vivere nella società, in altre parole quello che il personaggio è in grado di costruire partendo da oggetti crudi. In termini di gioco è la creazione di oggetti. Ci sono diverse professioni, e ogni personaggio ne deve scegliere 2 in tutto. Le professioni sono: Cuoco (cibo (molto più che semplice cibo)), Fabbro (armi, armature, oggetti in metallo), Gioielliere (gemme, gioielli, socket), Conciatore (armature medie, vestiti e oggetti di pelli), Incantatore (incantamenti, potenziamenti, oggetti magici), Inscrittore (rune, pergamene, oggetti magici), Alchimista (pozioni, catalisti, oggetti magici), Ingegnere (armi da fuoco, veicoli, oggetti meccanici (rientrano in questa categoria anche i costrutti)) e Sarto (armature leggere, vestiti e oggetti di tessuti). Non importa quale combinazione si scelga però, nessuno sarà mai completamente indipendente, e avrà bisogno di procurarsi materiali da altre professioni o comunque collaborare con altre persone per creare oggetti più potenti (per esempio un vestito da incantatore di seta magico potrebbe aver bisogno di essere immerso in un catalista alchemico, oltre che un incantamento, ma per farlo l'alchimista-sarto ha bisogno del particolare composto di erbe magiche, accessibile solo all'incantatore, e se fosse un incantatore-alchimista avrebbe bisogno del pregiato vestito da mago di seta che non può produrre da solo senza il sarto). Per produrre un oggetto si usa l'abilità "professione (X)" contro una CD fissata per creare il dato oggetto, e a seconda del risultato l'oggetto viene prodotto, con spesa di materiali, tempo, denaro e a volte anche PE. Questa prova sostituisce completamente i talenti di creazione oggetto, che non serve più prendere a seconda della professione scelta (se si è Fabbri-incantatori non si deve più prendere creazione di oggetti magici e armi e armature (limitate a quelle pesanti di metallo)), ma per le aree non di propria competenza il talento deve essere preso (nello stesso esempio per esempio crea bastoni e bacchette). In pratica si usa l'abilità "professione (X)" al posto dei talenti di creazione oggetto per creare oggetti. Inoltre non serve essere un mago/chierico per intraprendere professioni come l'inscrittore o l'incantatore, anche un barbaro può fare quelle professioni (Azeroth è talmente permeata dalla magia che chiunque può usarla se è solo per la creazione di oggetti, ma gli arcanisti (maghi/chierici) hanno bonus)

Ogni professione ha un proprio "libro di ricette", esclusive o condivise con altre liste, creabili solo con i materiali giusti e con un certo livello di competenza. In questa avventura ogni personaggio inizia con due ricette normali per professione e una condivisa tra le due professioni (invento io), le raffinazioni normali (lingotti di X, polvere di X, controllo di gemma X, tintura X, etc...), le componenti normali (anello di X, sacchetti di X, taglio di gemma X, runa X, etc...) (in pratica si sarà in grado di preparare tutti i materiali base prerequisiti per gli oggetti normali (non sarà necessario imparare a forgiare un lingotto di rame o preparare la polvere di un'erba per esempio)) più gli oggetti base per quella professione (un Fabbro sarà in grado di creare armature pesanti di metallo e armi normali, al massimo perfette o semplici oggetti di metallo senza alcuna proprietà, un Cuoco potrà cucinare cibo normale, pulire acqua (non purificarla) e altro di simile senza problemi, un alchimista farà pozioni come per "creare pozioni", un Inscrittore farà pergamene come per "scrivere pergamene" (ma un non-mago ha un LI dimezzato per difetto (un guerriero Inscrittore di 9º potrà fare pergamene di 2º (5º/2=2.5=2º))), un gioielliere potrà fare anelli e oggetti d'arte non magici e così via) ma per imparare altre ricette dovrà trovare un insegnante della professione giusta, pagarlo e spendere tempo per imparare la ricetta. Alcune ricette hanno bisogno di altre ricette come prerequisiti. Di base ci sono quattro gradi di ricette: normali, rare, epiche e leggendarie, accessibili rispettivamente ai livelli 5-10-15 e 20 (solo dopo quel livello si possono provare ad imparare quel grado di ricette).

Esempi:

spallacci di cuoio runici (raro). CD 24 (due tra Conciatore, Inscrittore e Alchimista). Componenti: 4 pezze di metalupo, 6 artigli neri, 3 rune fehu (rare), 4 anelli di rame, 1 pozione di fiamma blu (rara). Descrizione: aggiunti a qualsiasi armatura media le conferiscono +4 armatura alla CA, +2 contro i critici e resistenza a fuoco e freddo di 5

Zuppa di centauro (normale). CD 14 (cuoco). Componenti: 3 carne di centauro, 1 acqua pulita, 2 ossa di centauro. Descrizione: dopo essere consumata concede gli effetti di cura ferite medie e forza del toro per l'ora successiva

Socket leggendario (leggendario). CD 45 (gioielliere e fabbro). Componenti: 2 lingotti di platino raffinato (epico), 2 foglie di mithril compresso (epico), 4 grani di diamante (epico), 1.000 PE. Descrizione: un Socket che si può aggiungere in creazione ad un'arma leggendaria

Golermatura (epico). CD 36 (due tra ingegnere, fabbro, incantatore e Inscrittore). Componenti: 30 lingotti di acciaio nero (raro), 9 globi di banshee (epico), 2 rune rux (raro), 2 rune nol (raro), 2 rune kad (raro), 1 runa ortral (epico), 14 ingranaggi di argento grandi (raro), 4 sacchetti di fiori-bolla (raro), 6 polvere di cristallo esterno (raro), 10.000 PE. Descrizione: la golermatura è un costrutto semi-senziente, indossabile e modificabile a piacere tramite altre ricette, che ha diverse utili proprietà. Ha due modalità: la prima si chiama "modalità di difesa", e consiste nell'espansione delle componenti metalliche del golem, facendolo diventare di una taglia più grande (normalmente è più grande del suo utilizzatore di una taglia in modo che possa essere indossata anche se l'utilizzatore indossa un'armatura pesante, e anche così l'utilizzatore levita leggermente, stando al centro del costrutto), e facendo levitare l'utilizzatore al centro di tutte le placche, proteggendolo. In questa modalità il golem si immobilizza, subendo qualsiasi attacco al posto dell'utilizzatore (non si muove ma la CA funziona ancora), mentre quest'ultimo è libero di fare qualsiasi azione senza impedimenti, anche lanciare incantesimi. In questa modalità il golem può fare una azione standard a turno. La seconda si chiama "modalità di attacco" e permette all'utilizzatore di usare la golermatura e ogni aggiunta messa in seguito con altre ricette come fosse il suo vero corpo: il costrutto segue ogni movimento dell'utilizzatore e in questo modo si può sfruttare la taglia superiore, la forza del costrutto e le proprie abilità in combinazione per aumentare la propria potenza. In questa modalità la golermatura ha la tua CA -5 e se un attacco supera la sua CA ma non la tua allora il golem prende tutto il danno, sennò assorbe 10 danni per colpo (RD 10). Se la golermatura va a 0 PF in qualsiasi modalità, si disattiva e l'utilizzatore cade prono a causa del feedback energetico. Passare da una modalità all'altra richiede un round completo e la velocità è ridotta ad un quarto (nella modalità di difesa si è immobili) Le statistiche sono quelle di un golem di ferro, ma alcune aggiunte possono modificare queste statistiche e anche le altre regole di base oltre che aggiungere modalità

ad inizio gioco si può scegliere di avere un singolo oggetto raro, un socket e una gemma, due gemme o due socket, che rappresentano il vostro status iniziale (avrete 5 omini della vostra razza a disposizione ognuno)

per le specifiche di come creare il personaggio ne ho già parlato con i giocatori, ma per qualsiasi dubbio chiedetemi pure :)

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tante cose da assimilare, onestamente non sono più tanto sicuro di voler fareil personaggio che pensavo all'inizio, non avrei i PA per sfruttare la magior parte delle cose presentate....

EDIT: La rarità degli oggetti implica solo quello che riguarda i poteri delle weapon of legacy? se io, per esempio, scegliessi di iniziarecon unitem raro, tale item sarebbe semplicemente uno dei miei items ma con la possibilità di metterci tali effetti? E sempre a proposito di scelta iniziale la gemma di che "tier"? presumo media, visto che è l'opzione chepiù si avvicina al totale in mo delle altre scelte, ma meglio chiedere.

Inviato

ottimo :D 
mooooolto allettante, e subito una domanda, per essere completamente autonomi sotto il punto di vista "socket" che professioni ci vorrebbero? 
L'ultima volta mi avevi accennato a 3 professioni per questo, che erano minatore per estrarle, fabbro per fare le socket e impiantarle, e incantatore per incantare le gemme. 
Vedo che hai modificato qualche professione, dunque mi chiedo cosa serve ora per poter estrarre le gemme, fare le socket, incantarle e incastonarle

Inviato

Ni: é una delle parti, ma un oggetto raro ha diverse proprietà, come ho descritto sotto per gli spallacci runici.

nel caso dell'oggetto raro da scegliere voi mi dite cosa volete (stivali, guanti, scudo, arco, staffa etc...) e io ve lo faccio su ad hoc, le aggiunte delle WoL non possono però essere applicate dopo la costruzione (vanno fatte sul momento)

per le gemme si, intendo una/due media/e, ma conta che se non sono messe in un socket non hanno effetto. Potete benissimo prendere una gemma è un socket e applicarli entrambi su un'unico oggetto magico (tipo cintura +2 della cos con Gemma Rossa +4 for), oppure prendere 2 gemme e aspettare di poter comprare 2 socket o vice versa. Secondo me tutte le opzioni sono più che valide

EDIT: per essere autonomi ci vorrebbe il gioielliere per fare i gioielli, il fabbro per fare l'effettivo socket, e l'incantatore oer incantare la gemma. Il minatore non esiste (tutti possono trovare una vena di minerali e cercare di estrarre qualcosa di buono, oppure raccogliere componenti magiche, ma ovviamente chi è più competente avrà più probabilità di trovare quello che cerca visto che si usa una prova di professione per cercare un certo materiale).

PS: mi sono dimenticato, ma ovviamente se avete molto fondoschiena é possibile che troviate oggetti rari o altra roba potente nell'equipaggiamento di un nemico, anche componenti, più o meno rare, un loot in pratica XD

Inviato

Altra domanda, sulla professione cuoco si parla solo di cibi, o anche di bevande varie, soprattuto alcoliche? sto pensando di fare un monaco/maestro dello stile dell'ubriaco, e non mi va di andare in giro con della scarsa birra nanica :P

Inviato

Vuoi fare un nano per avere la birra nanica? :D Ad ogni modo si, la professione del cuoco riguarda tutto il cibo, dall'antipasto al dolce passando per il vinello rosso o la birra bionda e naturalmente il digestivo finale :lol:

scherzi a parte se mi chiedi che vorresti una delle 2 ricette normali fosse un alcolico allora mi sta bene, ma ricordati comunque che con le tue abilità base puoi fare praticamente qualsiasi cibo senza proprietà magiche, solo da mangiare normalmente, quindi se ti interessa solo alcool normale lo puoi distillare tranquillamente per conto tuo (anche se ci vuole molto tempo, come è giusto che sia :D (ricordati che le ricette hanno proprietà magiche (come lo stufato di centauro), ma uno stufato normale no)

ricordati anche dell'appunto di cui avevo parlato sul Monaco è come NON farlo apparire: per i nani è ancora più facile perché è più comune per loro venire alle mani che per tante altre razze, ma non farlo troppo orientaleggiante ok? Un lottatore è ottimo, è un nano con lo stile dell'ubriaco può essere spiegato più che bene, ma niente roba da Monaco orientale

Inviato

Non preoccuparti, il mio monaco sarà cosi: http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB11lKUHVXXXXaDXFXXq6xXFXXX5/World-of-Warcraft-font-b-Pandaren-b-font-font-b-Monk-b-font-font-b-WOW.jpg

Comunque no, sempre umanosarà, intendevo che, per il mio personaggio, gli alcolici che falui sono i migliori al mondo :P 

Ora....sarei tentato di fare come professioni cuoco e ingegnere, in modo da vedere cosa ti tiri fuori come ricetta comune...ma ancora non ho deciso la seconda professione, e si, se possibile una delle ricette iniziali averla come bevanda alcolica sarebbe il massimo!

Inviato

Per farti un esempio stupido anche uno spremiagrumi può essere una ricetta comune tra cibo e ingegneria (la macchina viene appositamente costruita per quello scopo sfruttando le conoscenze culinarie (quando l'arancia passa di qui viene tagliata, poi questa trivella spreme il succo, qui la buccia viene tritata, etc...) in modo che spesi alcuni agrumi ti faccia uscire un succo speciale), ma tu non avrai uno spremiagrumi :evil:

Mi sono dimenticato che ognuno di voi 2 ha una sacca del contenimento di 2º livello (é impensabile per voi continuare a portarvi dietro tutta quella roba senza uno di quelli) in forma di zaino da viaggio

Inviato

Ti posso chiedere di tirare 8d8 per i pf? e aiutami, non riesco a trovare la sacca del contenimento, dove starebbe? xD

Le professioni da te proposte su che caratteristica vanno come abilità? 

Inviato

47

in inglese si chiama Bag of Holding, e sta nel manuale del giocatore II se non sbaglio, ma se cerchi su internet la trovi tranquillamente XD

sono l'abilità "professione" normale, che va su saggezza: hai presente l'abilità "professione (barista)" e cose simili? Ecco, è la stessa identica abilità, ma ora ha un utilizzo concreto XD comunque è tutto su saggezza

Inviato

Ottimo ottimi ottimo, aggiornamenti interessanti, ma per quanto riguarda le ricette, saranno una per ogni professione che abbiamo, o due a caso? 

Un altro appunto, al prossimo livello salirò come bone knigth, che al primo livello da un'armatura d'ossa, me la farai trovare come ricetta come avevi accennato? Potrò potenziarla successivamente per conto mio con la professione incantatore? 

Inviato

Nono, forse ho scritto male ancora :D

sono due ricette PER professione (due da cuoco e due da ingegnere per esempio), più una in comune (per questo ultimo esempio funziona lo spremiagrumi di prima :D). Appena mi confermate le professioni vedo cosa potrei darvi :)

Si, la trovi come ricetta Rara al prossimo livello (se la cerchi e studi ovviamente), e visto che il tuo è un caso molto particolare posso permettere che venga potenziata e modificata anche dopo la creazione, ma sappi che sarà molto più difficile e lungo che creare un oggetto potenziato in quel modo direttamente alla creazione (e di certo l'incantatore da solo non basterà per avere tutti i materiali necessari).

Inviato

Ti lascio già il link alla scheda, non è ancora per nulla completa, manca ancora un talento e l'equipaggiamento (il +1 del livello4  lo ho messo a destrezza, quello del livello 8 a forza).

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=515117

Ovviamente essendo su myth-weavers si aggiorna da se  quando la aggiorno io.

Come puoi vedere alla fine ho optato per alchimista e cuoco, alchimista per studiare anche l'alchimiatragli elementi dell'alchol, il tutto per creare la migliore birra al mondo, meglio anche di quella dei migliori nani! 

Per lo meno me la sono immaginata cosi xD

Domanda: spendendo il dovuto tempo in ricerche e prove, potremo anche inventare ricette nuove? Ovviamente discusse assieme.

Inviato

@Senna: ok :) metti anche tu la scheda qui, e fai che dirmi anche tu le professioni che hai scelto, così penso alle ricette

@Picard: si, puoi anche vederla da questo punto di vista, in più c'è molta affinità tra l'alchimia e la produzione di bevande (è tutta chimica) :)

per la seconda domanda: certo, non vedo perché non si dovrebbe provare XD tu mi dici che cosa vorresti fare di preciso e attraverso un percorso di errori e scoperte potresti arrivare a quello che cerchi :)

PS: forse ho già in mente la tua ricetta condivisa cosa potrebbe essere XD

Inviato

Io ho tutta la scheda in .txt te la potrei passare per pm? Che preferirei non riscriverla su myth xD 

Le professioni, che comunque sono scritte sulla scheda, sono fabbro e incantatore, che secondo me tematicamente ci stanno anche col mio pg :) 

Inviato

Fai che metterla direttamente qui sul TdS, magari anche sotto Spoiler, così non devo fare giri strani per rivederle.

per il fabbro-incantatore la scelta è piuttosto azzeccata, e vuole dire che ti fai le armi e te le incanti da solo (dovrò decidere come farlo funzionare per te, perché così potresti direttamente avere le armi +X con i potenziamenti magici) XD

PS: vuoi che una delle ricette da fabbro sia un socket?

Inviato

niente armi, solo armatura, come arma uso la deflagrazione con la modifica glaive :) 
comunque ok, va bene che una ricetta sia una socket, in caso, potrei creare qualche oggetto per potenziare la mia deflagrazione? 

Inviato

Magari più avanti: oggetti che modificano capacità simili dovrebbero almeno uscire da ricette rare (sarebbe troppo vantaggioso sennò)... In compenso ho finito tutte le vostre ricette iniziali, e personalmente sono piuttosto soddisfatto (perché credo vi piaceranno :D), soprattutto sugli oggetti "condivisi" tra le due professioni... Volete che le metto direttamente qui o ve le mando per PM?

EDIT: mi sono dimenticato che volevo aggiornare i prezzi dei Socket, perché così come sono sono sballati e distruggerebbero l'economia :D

ora i Socket si dividono anche loro in normali, rari, epici e leggendari, e costano rispettivamente 5.000, 10.000, 20.000 e 40.000, utilizzabili solo per i rispettivi livelli di oggetto. I Socket normali possono contenere gemme minori, Socket rari possono contenere gemme minori e medie, Socket epici possono contenere tutte le gemme, e i Socket leggendari solo le gemme maggiori.

a causa di questo cambio di valori adesso all'inizio si possono avere 2 gemme minori invece che medie (i due Socket e l'oggetto raro rimangono inalterati)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...