Vai al contenuto

Daitarn III

Messaggio consigliato

mhà... uno dei pochi cartoni sui robottoni che non mi andava giù... o meglio: mi piaceva per varie cose, ma poi puntualmente mi irritava a tal punto da trascurare il resto...

Non capirò mai perchè Daitarn non usa il colpo del sole all'inizio, e non dopo averle prese per l'intera durata del cartone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capirò mai perchè Daitarn non usa il colpo del sole all'inizio, e non dopo averle prese per l'intera durata del cartone...

Perchè usarlo lo lasciava spompato, dunque doveva prima tentare tutte le altre carte, ed essere sicuro di usarlo come colpo di grazia: utilizzandolo anzitempo, magari il nemico avrebbe evitato il colpo, e sarebbe poi stato in grado di mettere fuori uso Daitarn. Così invece, andava sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, anche per me che da piccolo lo guardavo, ha sempre dato fastidio che finisse i suoi nemici sempre nello stesso modo...in questo preferivo i vari mazinga, goldrake, jeeg, che almeno variavano. Diciamo la verità...era un poco monotono :-)

Questo non toglie che lo guardassi comunque con piacere. Ha una sigla (la versione italiana) che mi è sempre piaciuta e che mi sono anche divertito a suonare e cantare in compagnia, ritengo abbia un bel giro armonico ed è quasi "epica" soprattutto nel passaggio che precede il ritornello. Molte sigle erano belle una volta...ma non eravamo ancora, ai miei tempi, entrati nell'era "Critina D'avena" (citaz. da avanzi).

Inoltre sono fiero della mia mach patrol trasformabile da auto ad aereo :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto per caso la puntata di ieri, e mi sono accorto di che boiata sia!!!!

sti robottoni giganti combattono in mezzo ad una città distruggendo palazzi e grattacieli: non c'è anima viva in giro a parte i suoi due amici, quindi miracolosamente non muore mai nessuno accidenetalmente. Poi magari la punata dopo i palazzi sono ancora belli in piedi come se non fosse successo niente.

Poi Daitarn deve proprio annunciare a quel modo le due mosse!!!!!!! daitarn cannone, daitarnnnnn lancia.

Poi l'attacco solare........ ok che non lo usa subito perché rischia di rimanere senza energia se manca il bersaglio, ma non mi sembra che ieri il meganoide fosse stato molto indebolito. Era bello in forma e fermo per farsi colpire.

Non ho parole........

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto per caso la puntata di ieri, e mi sono accorto di che boiata sia!!!!

sti robottoni giganti combattono in mezzo ad una città distruggendo palazzi e grattacieli: non c'è anima viva in giro a parte i suoi due amici, quindi miracolosamente non muore mai nessuno accidenetalmente. Poi magari la punata dopo i palazzi sono ancora belli in piedi come se non fosse successo niente.

Poi Daitarn deve proprio annunciare a quel modo le due mosse!!!!!!! daitarn cannone, daitarnnnnn lancia.

Poi l'attacco solare........ ok che non lo usa subito perché rischia di rimanere senza energia se manca il bersaglio, ma non mi sembra che ieri il meganoide fosse stato molto indebolito. Era bello in forma e fermo per farsi colpire.

Non ho parole........

Ricordati che questo cartone ha quasi 30 anni, e ai suoi tempi era un gran bel cartone.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che, nonostante le critiche che ho fatto, non mi spiace molto guardarlo. In fondo lo trovo divertente, per il modo di combattere (soprattutto quando annuncia le armi o le tecniche) e anche per certi dialoghi.

Così quando mi capita di rientrare a casa verso quell'ora, avrò qualcosa da fare prima di andare a letto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ieri sera tornando dagli allenamenti ho visto una puntata di Daitarn III.

Per non rischiare metto tutto sotto spoiler, ma ho notato un altro anime che ha, come dire, preso spunto da qualche elemento della puntata:

Spoiler:  
1) il meganoide cattivo di turno era un ninja di nome "Jiraya" (la pronuncia era la stessa dell'ero-sennin di Naruto)

2) durante un combattimento Benjo è stato colpito da degli shuriken, successivamente è caduto nei cespugli. Sorpresa: al posto del corpo c'era un tronco d'albero (come la tecnica della sostituzione)

3) quando Jiraya è diventato gigante era sopra ad un rospo meccanico (come Gamabunta)

4) per contrastarlo, Daitarn ha messo in bocca una specie di pergamena, ha assunto una posizione delle mani (la solita che usano per raccogliere il chakra) e ha "evocato" un dragone meccanico a tre teste (come la tecnica del richiamo).

Mi sono piegato in due dal ridere, non appena ho notato come anche in Naruto ci siano cose simili. Coincidenza o altro? Beh, poco importa, ma è stata una cosa simpatica!!!!!:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wikipedia viene nuovamente in nostro soccorso per svelare l'arcano sul Jiraiya apparso in Daitarn:

http://en.wikipedia.org/wiki/Jiraiya

Per gli shuriken e il tronco, immagino si tratti di "comuni" tecniche ninja... forse, tanto che c'erano, hanno fatto una puntata tutta in Ninja Style :-p

Molto interessante, reputa meritata.

Cavolo, però...Uguali uguali!

Spoiler:  

1) il meganoide cattivo di turno era un ninja di nome "Jiraya" (la pronuncia era la stessa dell'ero-sennin di Naruto)

2) durante un combattimento Benjo è stato colpito da degli shuriken, successivamente è caduto nei cespugli. Sorpresa: al posto del corpo c'era un tronco d'albero (come la tecnica della sostituzione)

3) quando Jiraya è diventato gigante era sopra ad un rospo meccanico (come Gamabunta)

4) per contrastarlo, Daitarn ha messo in bocca una specie di pergamena, ha assunto una posizione delle mani (la solita che usano per raccogliere il chakra) e ha "evocato" un dragone meccanico a tre teste (come la tecnica del richiamo).

Mi sono piegato in due dal ridere, non appena ho notato come anche in Naruto ci siano cose simili. Coincidenza o altro? Beh, poco importa, ma è stata una cosa simpatica!!!!!

Per i punti 2 e 4, concordo con Gadwin...Sono cose un po' tipiche, elementi comuni dell'immaginario ninja...Un po' come il mafioso col gessato e il Thompson. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti