chandwick Inviata 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 5 Dicembre 2006 Da stasera, ore 23:30, sulla fantastica rete di Mtv, riiniziano le avventure di Haran Benjo e compagnia bella dalla prima puntata. http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 sarà per l'orario, sarà per il genere, sarà per "l'età", ma non ci tengo molto a guardarlo. Non nego che sia un anime storico, ma non mi attira a tal punto da stare sveglio fino a quell'ora unicamente per guardarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 mhà... uno dei pochi cartoni sui robottoni che non mi andava giù... o meglio: mi piaceva per varie cose, ma poi puntualmente mi irritava a tal punto da trascurare il resto... Non capirò mai perchè Daitarn non usa il colpo del sole all'inizio, e non dopo averle prese per l'intera durata del cartone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Non capirò mai perchè Daitarn non usa il colpo del sole all'inizio, e non dopo averle prese per l'intera durata del cartone... Perchè usarlo lo lasciava spompato, dunque doveva prima tentare tutte le altre carte, ed essere sicuro di usarlo come colpo di grazia: utilizzandolo anzitempo, magari il nemico avrebbe evitato il colpo, e sarebbe poi stato in grado di mettere fuori uso Daitarn. Così invece, andava sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 in effetti, anche per me che da piccolo lo guardavo, ha sempre dato fastidio che finisse i suoi nemici sempre nello stesso modo...in questo preferivo i vari mazinga, goldrake, jeeg, che almeno variavano. Diciamo la verità...era un poco monotono Questo non toglie che lo guardassi comunque con piacere. Ha una sigla (la versione italiana) che mi è sempre piaciuta e che mi sono anche divertito a suonare e cantare in compagnia, ritengo abbia un bel giro armonico ed è quasi "epica" soprattutto nel passaggio che precede il ritornello. Molte sigle erano belle una volta...ma non eravamo ancora, ai miei tempi, entrati nell'era "Critina D'avena" (citaz. da avanzi). Inoltre sono fiero della mia mach patrol trasformabile da auto ad aereo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Haran Benjo era un grosso un vero truzzo che aveva due bonazze da paura, latin lover, picchiava di brutto insomma un vero eroe. Le storie poi mi piacevano molto e i cattivi, invece di essere i soliti malvaggioni, avevano un lato molto umano che compariva durante le varie storie Mitico Daitarn! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 mitico daitarn!!!! peccato che stasera probabilmente studierò. ad ogni modo daitarn è per me una figura mitica, che ho amato forse più degli altri perchè è il robot che ha più riempito la mia infanzia. e poi ci sono i meganoidi!!! bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 6 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Mi sono accorto solo ieri sera dell'erroraccio. Haran Banjo, non Benjo:banghead: Comunque grandiosa la scena finale di ieri dove le ragazze coi jet si dispongono a forma di cuore intorno al Daitarn! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 ho visto per caso la puntata di ieri, e mi sono accorto di che boiata sia!!!! sti robottoni giganti combattono in mezzo ad una città distruggendo palazzi e grattacieli: non c'è anima viva in giro a parte i suoi due amici, quindi miracolosamente non muore mai nessuno accidenetalmente. Poi magari la punata dopo i palazzi sono ancora belli in piedi come se non fosse successo niente. Poi Daitarn deve proprio annunciare a quel modo le due mosse!!!!!!! daitarn cannone, daitarnnnnn lancia. Poi l'attacco solare........ ok che non lo usa subito perché rischia di rimanere senza energia se manca il bersaglio, ma non mi sembra che ieri il meganoide fosse stato molto indebolito. Era bello in forma e fermo per farsi colpire. Non ho parole........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 ho visto per caso la puntata di ieri, e mi sono accorto di che boiata sia!!!! sti robottoni giganti combattono in mezzo ad una città distruggendo palazzi e grattacieli: non c'è anima viva in giro a parte i suoi due amici, quindi miracolosamente non muore mai nessuno accidenetalmente. Poi magari la punata dopo i palazzi sono ancora belli in piedi come se non fosse successo niente. Poi Daitarn deve proprio annunciare a quel modo le due mosse!!!!!!! daitarn cannone, daitarnnnnn lancia. Poi l'attacco solare........ ok che non lo usa subito perché rischia di rimanere senza energia se manca il bersaglio, ma non mi sembra che ieri il meganoide fosse stato molto indebolito. Era bello in forma e fermo per farsi colpire. Non ho parole........ Ricordati che questo cartone ha quasi 30 anni, e ai suoi tempi era un gran bel cartone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 I gem boy hanno qualcosa da dire a proposito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 I gem boy hanno qualcosa da dire a proposito... non ho guardato il link, ma credo ti riferisca alla canzone "praticamente ovvio", vero? In effetti per le critiche ho preso spunto proprio dal quel testo dei mitici gem boy!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Bravo, è quella. (Maledetto Kuja che me il ha fatti conoscere... adesso giro canticchiando giambel 5 o cattivo. Sono peggio di "materazzi è caduto...", non te le levi di testa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 Ho iniziato a guardare il cartone su MTV in questi giorni, ed è stata una piacevole scoperta. I dialoghi sono il non-plus-ultra...Troppo belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 c'è da dire che, nonostante le critiche che ho fatto, non mi spiace molto guardarlo. In fondo lo trovo divertente, per il modo di combattere (soprattutto quando annuncia le armi o le tecniche) e anche per certi dialoghi. Così quando mi capita di rientrare a casa verso quell'ora, avrò qualcosa da fare prima di andare a letto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Ieri sera tornando dagli allenamenti ho visto una puntata di Daitarn III. Per non rischiare metto tutto sotto spoiler, ma ho notato un altro anime che ha, come dire, preso spunto da qualche elemento della puntata: Spoiler: 1) il meganoide cattivo di turno era un ninja di nome "Jiraya" (la pronuncia era la stessa dell'ero-sennin di Naruto) 2) durante un combattimento Benjo è stato colpito da degli shuriken, successivamente è caduto nei cespugli. Sorpresa: al posto del corpo c'era un tronco d'albero (come la tecnica della sostituzione) 3) quando Jiraya è diventato gigante era sopra ad un rospo meccanico (come Gamabunta) 4) per contrastarlo, Daitarn ha messo in bocca una specie di pergamena, ha assunto una posizione delle mani (la solita che usano per raccogliere il chakra) e ha "evocato" un dragone meccanico a tre teste (come la tecnica del richiamo). Mi sono piegato in due dal ridere, non appena ho notato come anche in Naruto ci siano cose simili. Coincidenza o altro? Beh, poco importa, ma è stata una cosa simpatica!!!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 purtroppo la serie è stta ridoppiata e quella trasmessa in televisione non ha il gusto di quella originale. Per capire cosa intendo, vediamo chi si ricorda la voce dei meganoidi... sempre uguale ma eccezionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Wikipedia viene nuovamente in nostro soccorso per svelare l'arcano sul Jiraiya apparso in Daitarn: http://en.wikipedia.org/wiki/Jiraiya Per gli shuriken e il tronco, immagino si tratti di "comuni" tecniche ninja... forse, tanto che c'erano, hanno fatto una puntata tutta in Ninja Style 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Wikipedia viene nuovamente in nostro soccorso per svelare l'arcano sul Jiraiya apparso in Daitarn: http://en.wikipedia.org/wiki/Jiraiya Per gli shuriken e il tronco, immagino si tratti di "comuni" tecniche ninja... forse, tanto che c'erano, hanno fatto una puntata tutta in Ninja Style Molto interessante, reputa meritata. Cavolo, però...Uguali uguali! Spoiler: 1) il meganoide cattivo di turno era un ninja di nome "Jiraya" (la pronuncia era la stessa dell'ero-sennin di Naruto) 2) durante un combattimento Benjo è stato colpito da degli shuriken, successivamente è caduto nei cespugli. Sorpresa: al posto del corpo c'era un tronco d'albero (come la tecnica della sostituzione) 3) quando Jiraya è diventato gigante era sopra ad un rospo meccanico (come Gamabunta) 4) per contrastarlo, Daitarn ha messo in bocca una specie di pergamena, ha assunto una posizione delle mani (la solita che usano per raccogliere il chakra) e ha "evocato" un dragone meccanico a tre teste (come la tecnica del richiamo). Mi sono piegato in due dal ridere, non appena ho notato come anche in Naruto ci siano cose simili. Coincidenza o altro? Beh, poco importa, ma è stata una cosa simpatica!!!!! Per i punti 2 e 4, concordo con Gadwin...Sono cose un po' tipiche, elementi comuni dell'immaginario ninja...Un po' come il mafioso col gessato e il Thompson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Stereotipi.... in effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato