Gio the best Inviata 28 Agosto 2015 Segnala Inviata 28 Agosto 2015 Ciao a tutti! Mi sto cimentando per la prima volta con pathfinder, il gruppo inizierà a breve a giocare e sono ancora in alto mare con la creazione del personaggio, chiedo aiuto!! Abituato alla miriade di manuali della 3.5 non so bene orientarmi qua su pathfinder nella ricerca di talenti e/o incantesimi carini per il mio personaggio, appunto uno gnomo bardo (che fantasia eh? Livello di partenza 2°, 76 punti caratteristica da distribuire li ho messi così Caratteristiche: For 8, Des 12, Cos 16, Int 12, Sag 10, Car 20 Ho inoltre trovato un "archetipo" dello gnomo che dà Speranza eterna al posto di addestramento difensivo ed odio, visto che non penso di entrare in combattimento ma alla peggio tirare qualche colpo con la balestra ogni tanto, ho pensato che andasse al caso mio..Mi voglio specializzare su musica bardica e incantesimi.. consigli sui talenti? Oltre al classico iniziativa migliorata sul manuale base non ho trovato molto di interessante x un bardo.. su altri manuali c'è di meglio? idem per incantesimi, dove ne posso trovare di carini? Tipo rafforzare ispirazione delle 3.5 Classi di prestigio? sul manuale base ho trovato circa l'equivalente di quelle presentate sul manuale del master delle 3.5 e quindi ovviamente poco di interessante x il bardo.. mi potreste dare qualche dritta?? Grazie in anticipo
Lone Wolf Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Pathfinder non è dipendente dalle cdp come la 3.5, quindi puoi farne tranquillamente a meno Se vuoi puoi prendere un archetipo che soddisfi le tue necessità. Qui trovi tutti quelli per il bardo, ma visto che sei nuovo di Pathfinder, io resterei sul bardo normale senza archetipi. Per le caratteristiche, dato che vuoi stare a distanza, toglierei 2 punti dalla Costituzione per darli alla Destrezza. Talenti buoni per il bardo sono Esibizione Bardica Extra, Esibizione Durevole e i vari Incantesimi Focalizzati (illusione e ammaliamento). Incantesimi: al 2° livello ne hai 5 di 0 e 3 di 1°. Direi che con questa lista vai sul sicuro:0- individuazione del magico, suono fantasma, lettura del magico, frastornare, mano magica1°- sonno, unto, charme su persone 1
Gio the best Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 (modificato) Grazie delle dritte, precise e puntali =) Beh non è detto che sia da distanza.. ci sono delle combinazioni carine anche per il corpo a corpo? Idem per gli archetipi.. altri del gruppo ne hanno presi, che c'è di carino? Hai già provato qualcosa? Qualche sostituzione che vale la pena per quanto riguardi le esecuzioni di musica bardica? Gli incantesimi di 0 qua sono gratis nel senso che li posso lanciare quante volte voglio giusto? Per i talenti ho visto che con esibizione durevole gli effetti restano 2 round in più.. quindi spendendo un solo round, ad esempio, ispiro coraggio per 3 di seguito, è corretto? PS: come faccio a famarti? In questo forum non trovo + i pulsanti!! Modificato 28 Agosto 2015 da Gio the best
Monolente Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Per esibizione durevole la cosa è corretta. Per gli archetipi, da corpo a corpo potresti considerare l'arcane duelist, ben versato per il ruolo, oppure il dervish dancer se vuoi fare l'esotico Personali preferenze vanno per il juggler per il combattimento con undici armi diverse e il Sandman per il caster. Gli incantesimi di livello 0 li puoi castare finché vuoi, esatto. è il vantaggio degli spontanei Per famare ora c'è il "mi piace", se proprio vuoi. 1
Gio the best Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 C'è anche qualcosa di particolare per il tiro con l'arco? ma il talento arcane strike lo posso usare tutti i turni?
Lone Wolf Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Allora, per l'arco non mi pare ci sia nulla di particolare. Arcane Strike lo puoi usare ad ogni turno, ma richiede un'azione veloce, e di quelle ne hai una sola per turno (se quindi hai due capacità che richiedono un'azione veloce per essere usate, non potrai eseguirle entrambe nello stesso turno). Solo una piccolissima precisazione su quello che ha detto Mono: anche gli incantatori che devono studiare gli incantesimi in anticipo (tipo maghi, chierici, e druidi) godono di infiniti incantesimi di livello 0. L'unica differenza è che possono lanciare all'infinito solo quelli che hanno studiato per quella giornata, mentre gli incantatori spontanei lanciano all'infinito direttamente tutti quelli che conoscono. Per aiutarti, qui trovi una completissima guida per il bardo
Gio the best Inviato 29 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Grazie mille! Ora vedo di buttare giù qualcosa, poi vi posto il risultato!
Gio the best Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Un po' in ritardo, ma finalmente eccolo finito! Jordie il bardo
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