emmeuno Inviata 3 Marzo 2005 Segnala Inviata 3 Marzo 2005 voglio cominciare una nuova campagna nei forgotten, ma non li conosco quasi per niente e sto cominciando a leggermi i manuali... avete qualche consiglio sui posti più interessanti dove ambientarla? shining south, silver march ecc...
juvenil Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 voglio cominciare una nuova campagna nei forgotten, ma non li conosco quasi per niente e sto cominciando a leggermi i manuali... avete qualche consiglio sui posti più interessanti dove ambientarla? shining south, silver march ecc... a maztica...li sei al pari con tutti,perchè nessuno sa niente di quelle terre.... scherzi a parte ti consiglio le terre centrali occidentali o halruua la terra dei maghi nel sud del fauerun(invece che il solito nord,waterdeep e compagnia bella)
Shar Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Di solito è abbastanza "comune" il Cormyr, oppure Silverymoon... Potresti anche fare il rivoluzionario e fare una bella campagna nell'Underdark...
White Vampire Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 oppure ti incasini tra i le gilde di ladri del calimshan!!!!!!
Kursk Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 ...senza contare che anche le "gilde" di maghi del tahy e del rashemen hanno il lor fascino... Oppure la valle del venyto gelido... stra-usata (ancher nei videogiochi) ma ancora fascinosa... Per non parlare di Mith Drannor (dove cominciare meglio se non in un cumulo di rovine elfichge con tanto di mithal).
Kursk Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Pensavo che volanedo c'è anche il SUD... meno usato... meno abusato... ma pieno di ficate (almeno a quanto stò leggendo ). PS se ti serve una mano, EMMEUNO, non esitare a chiedere...
Alarius Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Inizia con una cosa facile, tanto poi i PG avranno tutto il tempo per esplorare il faerun... ...ti consigli di iniziare con il Cormyr, tarqnuillo e facile da gestire...ci sono anche le valli o la costa della spada...molto semplici, caratteristiche e con qualche spunto adattoa cnhe ai livelli più alti. Se invece vuoi partire con cose più particolari allora le marche d'argento o l'irraggiungibile est sono due buoni punti di partenza...sopratutto le marche, sai sono molto adattabili alle esigenze del DM. Infini ci sono un sacco di posti sboroni, tipo il Thay, Halruaa, il Mulhorand...però tutti questi posti condizionano il tipo di gruppo con la quale si gioca...spesso conviene usarli per farli esplorare non per farci partire un gruppo. E poi c'è l'underdark...anche qui se ci inizia deve per forza fare un gruppo in stile con il sottosuolo epoi farlo uscire sarà un po un problema...
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Ma il bello dall'Underdark è anche, l'esatto contrario di quanto dice Alarius... ovvero scarventarci un gruppo di PG "superficiali" e vederli fare i salti mortali (letteralmente MORTALI) per uscirne...
juvenil Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ecco se c'è un posto (forse l'unico)che mi sento di sconsigliare dei forgotten è proprio l'underdark...cheppalle!!!!!tutto buio,nero,
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Paura del buio?? A aprte le battute... come CHE PALLE... un enorme labirinto di cunicoli infestati (ed impestati) dalle creature più basterde di Faerun, tutto buio (e qui siamo d'accordo), con ambienti strani e sconosciuti (foreste sotterranee, ad esempio - o foreste di funghi), con razze stranissime dotate di poterei molto "singolari"... è tutto tranne che noioso... Non è facile ne da giocar e ne da gestire... ma non è essolutamente brutto.
juvenil Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Paura del buio?? A aprte le battute... come CHE PALLE... un enorme labirinto di cunicoli infestati (ed impestati) dalle creature più basterde di Faerun, tutto buio (e qui siamo d'accordo), con ambienti strani e sconosciuti (foreste sotterranee, ad esempio - o foreste di funghi), con razze stranissime dotate di poterei molto "singolari"... è tutto tranne che noioso... Non è facile ne da giocar e ne da gestire... ma non è essolutamente brutto. lo so lo so....però ....non so,sarà proprio perchè è così tetro...ci vedo poco fantasy,ecco...e poi è a senso unico,limita tanto le possibilità di scelta rispetto al mondo di superficie.bboh,non so..sarà forse anche il fatto che a me i dungeons non piacciano più di tanto....
emmeuno Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 grazie per le risposte la cosa più sensata sarebbe cominciare dal cormyr che come dite è la regione più "standard", ma sfogliando qua e là mi ha incuriosito il sud, con le città dei maghi e le pianure dello shar... da quello che ho capito invece le marche d'argento sarebbe un'amibientazione tipo il film king athur giusto? waterdeep è un po' inflazionato dite?
juvenil Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 grazie per le risposte la cosa più sensata sarebbe cominciare dal cormyr che come dite è la regione più "standard", ma sfogliando qua e là mi ha incuriosito il sud, con le città dei maghi e le pianure dello shar... da quello che ho capito invece le marche d'argento sarebbe un'amibientazione tipo il film king athur giusto? waterdeep è un po' inflazionato dite? si waterdeep è inflazionatissima.alla king arturo sono + che altro le moonshaee(o come cavolo si scrive)...è vero,tra l'altro anche quelle sono una gran figata.
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 La mia prima esperienza con FR fu partire dalle Valli (dato che nella vecchia ambientazione c'era pure una cartina dettagliata di Shadowdale). Nella nuova edizione le zone più "tranquille" (per caratterizzare i pg e non ar sì che la regione di provenienza condizioni troppo le avventure e la caratterizzazione dei pg, png e affini) sono il Cormyr, le Valli, le Marche d'argento... difatti il mio pg attuale è partito proprio da Silverymoon. Poi il dm sei tu e dipende da che avventure vuoi fare e da che liv. il pg parte, dai manuali che hai e che vuoi leggerti (e se vuoi seguirli).
Kursk Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Poi non dimenticare tutte le zone a sud del Mare delle Stelle Cadute (tipo Westgate, tra l'altro).... non ci sono ancora i manuali locali... ma sono zone abbastanza standard e meno inflazionate di tutte quelle che ti abbiamo detto finora.
ml Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 ti consiglio il nord...silverymoon è il massimo secondo me..valuta anche "La Grande Foresta"..westgate è interessante,soprattutto cm silvrymoon è una città cosmopolita...se i pg stanno iniziando ora tienili lontani dal Thay...
Kroovian Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Molte delle ie campagne nel faerun sono partite dalla costa della spada. é molto ricca di spunti e va bene un po' per tutti i tipi di campagne. L'ultima l'ho fatta partire da thunderstone, paesino di 1000 anime sul confine tra cormyr e sembia. la zona da spunti per almeno una dozzina di quest per bassi livelli e diverse campagne per livelli più alti.
Sir Rohem Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 io mi sto godendo molto il Vast, ha tutte delle città molto caretterizzate e ricche di spunti creativi per non parlare della storia regionale con le passate guerre tra orchi/nani/umani che rendono le montagne e il sottosuolo della ragione una miniera di idee!!!
Enz Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 se vuoi una zona piena di intrighi... mistero.. portali... vai con le VALLI! Zentharim... culto del drago... drow.. c'è tutto e di +! l'antica corte di cormanthor... è una zona eccelente!! poi vicino c'è anche il Cormyr!
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