Pubblicato 31 Agosto 20159 anni comment_1112790 Ciao ragazzi, finalmente dopo tantissimo (ma davvero tantissimo) tempo siamo riusciti a completare la prima avventura D&D 4E del SET MOSAICO! Vi prego di darci i vostri feedback e segnalarci eventuali errori. GRAZIE!!!! ____________ La profezia dell’Ombra-Veggente (ATTO I) I biscazzieri del porto Siete pronti ad affrontare sfide cappa e spada nella terra dei pirati dell’est? Avrete il coraggio di investigare sui machiavellici intrighi politici che vogliono destabilizzare la nazione? Riuscirete a risolvere complicati e mortali enigmi per conquistare favolosi tesori? Se avete risposto positivamente a tutte queste domande, allora questa è l’avventura che fa per voi! Fate la punta alla matita e lucidate i vostri dadi perché state per entrare in un mondo dove nulla è ciò che sembra e i colpi di scena sono all’ordine del giorno. BUON DIVERTIMENTO! Clicca qui per leggere o scaricare l'avventura: http://4eberron.blogspot.it/2015/08/pubblicata-la-profezia-dellombra.html Edited 1 Settembre 20159 anni by senhull
7 Settembre 20159 anni Author comment_1115032 Approfittò del topic per segnalarvi che stiamo cercando supporto per continuare la stesura degli altri capitoli della saga. Grazie.
21 Settembre 20159 anni comment_1119780 Cominciamo Giovedì a giocarla, ci è piaciuta un sacco l'idea, appena avremo finito mi occuperò di inviarvi un feedback il più completo possibile! Ottimo lavoro ragazzi.
25 Settembre 20159 anni comment_1120805 Ripeto qui le considerazioni fatte nel topic originario (all'arrembaggio) sperando che @senhull le legga Un ottimo lavoro ma: - usare il "dress style" dei prodotti WotC è formalmente proibito dalla licenza GSL, non è possibile neppure per un fan/fun product (non ti succederà nulla, ma legalmente è proibito) - non puoi usare d20 System e GSL simultanemante sullo stesso prodotto e non puoi usare il logo d20 a meno che tu non abbia sottoscritto e inviato il contratto a WotC (idem) - perchè hai scelto di ambientarla a Eberron (ma varrebbe per qualsiasi setting WotC)? Mi spiego: la storia è bella, scriverla è stato un lavoraccio... Perchè non ambientarla in un mondo tuo -anche generico- in modo da poterla diffondere e magari anche vendere? Solo curiosità....
18 Ottobre 20159 anni Author comment_1127503 Ciao a tutti, scusate il ritardo nelle risposte ma credo ci siano problemi con le notifiche (non mi arrivano nonostante sia iscritto alla discussione...) Rispondo per punti. - usare il "dress style" dei prodotti WotC è formalmente proibito dalla licenza GSL, non è possibile neppure per un fan/fun product (non ti succederà nulla, ma legalmente è proibito) Accidenti... non era nostra intenzione, anzi! Ho voluto io utilizzare la grafica della quarta edizione di Eberron, perché la ritengo la migliore in termini di leggibilità e fruizione. Dannazione... d20 System e GSL simultanemante sullo stesso prodotto e non puoi usare il logo d20 a meno che tu non abbia sottoscritto e inviato il contratto a WotC (idem) Non ne imbrocchiamo una... ma se uno vuole scrivere un'avventura e tutelarsi da rogne come può fare? Bisogna essere avvocati? Sinceramente questo scoraggia ogni buona intenzione. - perchè hai scelto di ambientarla a Eberron (ma varrebbe per qualsiasi setting WotC)? Mi spiego: la storia è bella, scriverla è stato un lavoraccio... Perchè non ambientarla in un mondo tuo -anche generico- in modo da poterla diffondere e magari anche vendere? Solo curiosità.... Perché tutto è nato lì... Mi spiego meglio: ho tonnellate di appunti di campagne di gioco fatte nel mio mondo (Nophar) creato all'epoca della Advanced. Poi un giorno ho avuto tra le mani l'ambientazione 3.5 di Eberron ed è stata una folgorazione. Molte delle cose che sono state definite nella storia di Eberron, come gli allineamenti relativi (es. drago d'oro malvagio) e le razze mostruose protagoniste di grandi miti, erano anche nella mia ambientazione. Ma lì ho trovato i forgiati, i morfici, i marchi del drago e molto altro ancora. Questo amore mi ha portato a portare le mie campagne su Eberron ed ampliarle in modo estremamente soddisfacente per i giocatori. Per rispondere quindi alla tua giustissima domanda, ti posso dire semplicemente che il Set Mosaico è un progetto che prevede la trasformazione in avventure (collegate tra loro) delle campagne di tanti anni di DM. Eberron perché la amo e spesso è un'ambientazione "criticata". Diciamo che è un tributo al progetto di Baker, quello che io considero un vero e proprio genio. Resta il fatto che qualunque delle avventure del Set Mosaico possano essere giocate in qualunque altra ambientazione. Quello che probabilmente dovrei fare è aggiungere un capitolo dedicato al porting. Me lo segno tra le cose da fare in futuro. Concludo facendo un appello a chiunque sia piaciuta questa avventura, di partecipare al progetto. Siamo solo in due e sarebbe bello portare avanti tutto questo.
18 Ottobre 20159 anni comment_1127515 Accidenti... non era nostra intenzione, anzi! Ho voluto io utilizzare la grafica della quarta edizione di Eberron, perché la ritengo la migliore in termini di leggibilità e fruizione. Dannazione... Non ne imbrocchiamo una... ma se uno vuole scrivere un'avventura e tutelarsi da rogne come può fare? Bisogna essere avvocati? Sinceramente questo scoraggia ogni buona intenzione. Avvocati no, ma informati sì Se hai bisogno di dritte su come realizzare i prodotti per non incorrere in problemi (remoti, tengo comunque a precisare, dato che siamo in Italia, senza un distributore ufficiale di D&D e senza grande interesse per il nostro paese da parte di WotC) scrivimi un MP. Capisco le tue motivazioni, e da "concorrente" di Baker posso dire che ho fatto un percorso opposto al tuo: sono partito dai FR e ho svikuppato un'ambientazione mia per poter poi avere pieno possesso di quanto avrei scritto. Comunque un buon lavoro, mi piace quanto ho letto fino ad ora!