MTS Inviata 31 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviata 31 Agosto 2015 (modificato) Salve a tutti, ho letto a fondo le guide ma, nonostante tutto, non riesco a creare nulla di buono, quindi chiedo aiuto a voi. Vorrei creare un personaggio chierico di 5° livello. Il concept è quello del chierico da mischia che debuffa/buffa. Ho accesso solo ai manuali in italiano (nessun manuale di ambientazione), le statistiche sono 8,13,16,14,11,13. Posso usare i tratti e i difetti e ho solo le monete del livello 1 (quindi niente equip di aiuto). Razza di base preferibilmente umano. Allineamento non malvagio. Grazie in anticipo per le vostre idee/suggerimenti/aiuti disperati XD Modificato 2 Settembre 2015 da Maldazar Aggiunta di tag e prefisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2015 Il chierico c'ha di buono che ha ottimi incantesimi da buffer, ma andrebbe ancora meglio se possedesse qualche capacità esclusiva che migliori ulteriormente le sue capacità da gish. Dato che puoi usare solo manuali in italiano le scelte sono ristrette: Pugno sacro (Perfetto Sacerdote): Questo è buono solo se ti fai monaco/chierico. Warpriest (Perfetto Sacerdote): Credo sia la scelta più ovvia per i gish arcani. L'avanzamento da spellcaster è dimezzato, ma ottieni come dominio bonus Gloria, capacità di buffing su te e i tuoi alleati, e incantesimi di guarigione come capacità magiche. Pugno di Raziel (Libro delle Imprese Eroiche): Se vuoi fare un personaggio buono e la campagna preveda che tu affronti nemici malvagi, ottieni delle capacità da paladino con effetti di punire il male potenziati se avanzi nella CdP, e perdi solo 1 livello da spellcaster. Sentinella di Bharrai (Libro delle Imprese Eroiche): Una CdP un pò particolare e folle... anche se sembra ottima per i druidi, qualsiasi incantatore divino può prenderla. C'è una guida qui sul forum e, se la segui bene, puoi diventare un chierico carico di buff che si trasforma in un orso crudele! Se il master te lo concede, su Perfetto Sacerdote c'è il talento Metamagia Divina: puoi applicare sul momento i talenti di metamagia sui tuoi incantesimi divini, consumando un totale di tentativi giornalieri di scacciare non morti pari allo slot richiesto (tipo, se vuoi un cura ferite leggere potenziato, devi consumare due tentativi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MTS Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2015 Il chierico c'ha di buono che ha ottimi incantesimi da buffer, ma andrebbe ancora meglio se possedesse qualche capacità esclusiva che migliori ulteriormente le sue capacità da gish. Dato che puoi usare solo manuali in italiano le scelte sono ristrette: Pugno sacro (Perfetto Sacerdote): Questo è buono solo se ti fai monaco/chierico. Warpriest (Perfetto Sacerdote): Credo sia la scelta più ovvia per i gish arcani. L'avanzamento da spellcaster è dimezzato, ma ottieni come dominio bonus Gloria, capacità di buffing su te e i tuoi alleati, e incantesimi di guarigione come capacità magiche. Pugno di Raziel (Libro delle Imprese Eroiche): Se vuoi fare un personaggio buono e la campagna preveda che tu affronti nemici malvagi, ottieni delle capacità da paladino con effetti di punire il male potenziati se avanzi nella CdP, e perdi solo 1 livello da spellcaster. Sentinella di Bharrai (Libro delle Imprese Eroiche): Una CdP un pò particolare e folle... anche se sembra ottima per i druidi, qualsiasi incantatore divino può prenderla. C'è una guida qui sul forum e, se la segui bene, puoi diventare un chierico carico di buff che si trasforma in un orso crudele! Se il master te lo concede, su Perfetto Sacerdote c'è il talento Metamagia Divina: puoi applicare sul momento i talenti di metamagia sui tuoi incantesimi divini, consumando un totale di tentativi giornalieri di scacciare non morti pari allo slot richiesto (tipo, se vuoi un cura ferite leggere potenziato, devi consumare due tentativi). Dei manuali concessi posso usare quello che voglio. Invece una costruzione con l'inquisitore come ti sembra? Può avere buoni frutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2015 (modificato) Un gish è un personaggio che fa del combattimento il suo punto di forza, usando gli incantesimi per potenziarsi con i buff e avere, all'occasione, delle opzioni particolari.Un buffer/debuffer, invece, è un personaggio che usa i propri incantesimi per aiutare gli alleati e ostacolare i nemici. Chiaramente, essendo un chierico (con BAB medio, competenza nelle armature e buon Dado Vita), potrà anche cavarsela abbastanza in mischia.Considerando che, in entrambi i casi, potrai svolgere tutti e due i ruoli, in quale dei due campi vuoi dare il massimo? Considerando le caratteristiche e le limitazioni sui manuali, penso che puntare sul lato da incantatore sia la via più semplice. L'Inquisitore è una buona classe di prestigio: non perdi nulla (ha BAB medio, LI pieno e puoi entrarci prestissimo) e offre difese abbastanza utili. È perfetto per giocare un chierico specializzato nel controincantare gli incantesimi avversari, ma, senza i manuali non tradotti, mancano i pezzi più importanti per un personaggio del genere. Modificato 31 Agosto 2015 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato