Szadek Inviata 5 Dicembre 2006 Segnala Inviata 5 Dicembre 2006 Siccome sto cercando di fare un mazzo vincente ma non dei soliti e classici mazzi famosi ma ormai banali ho pensato di provare a fare un mazzo tricolore(mai fatto) bianco/rosso/verde(mai fatto).Ecco la lista: CREATURE 4 evangelista di selesnya 3 legionario cavaliere dei cieli 3 equinauta del conclave 3 falco corriere 2 wurm d'assedio 2 tolsimir sanguelupo 2 trombettiere rombosuono 2 zelota figlio del fuoco ALTRE 2 spirale fulminante 3 spargere i semi 2 inno glorioso 2 azione concernata 2 maestro di tattiche 2 shock 2 pugni di ferrobosco 2 sirena wojek 2 atterrire 2 dare l'allarme Terre 9 pianure 6 foreste 5 montagne 1 tempio gardino 1 fonderia sacra Che ne dite?Potete aiutarmi?
Caleidon Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Cavolo credo che nessuno rompa quando propone nuove liste! Credo che anzi sia un'apporto fondamentale per dare spunti anche ad altri (soprattutto a gente, come me, che nei mazzi non sa mai cosa metterci... ) Sho pensato di provare a fare un mazzo tricolore(mai fatto) bianco/rosso/verde(mai fatto). Fantastico, un mazzo tricolore... come la bandiera italiana! Uhm, in questo mazzo se non hai il mana sei fregato, quindi puoi aggiungere: Uccelli del paradiso Cantastorie selvaggia Stellafreccia silhana Poi i Ranger dell'ordine di Juniper e i Solifugo gigante (non sono per il mana ma fanno del male)
Dargon Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 ALT!!! In primis: formato... Poi: che genere di mazzo deve essere? Combo? Aggro? Control (anche se, senza blu...)... Inoltre: che genere di spesa puoi effettuare? In prima analisi comunque mi sembra molto casual... troppi 2x, troppe cose lasciate al caso. Senza blu non peschi, non puoi affidarti al top deck se vuoi essere competitivo Dammi le info richieste e vediamo di farne uno insieme! Spoiler: Per la Patria!
Szadek Inviato 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Fantastico, un mazzo tricolore... come la bandiera italiana! Wow è vero nn me ne ero accorto, come sono patriottico! Uhm, in questo mazzo se non hai il mana sei fregato Com'è vero! puoi aggiungere: Uccelli del paradiso Cantastorie selvaggia Stellafreccia silhana Per la stellafreccia: c'è l'ho già La cantastorie:me l'hanno giocata in combo=mana infinito:-( Il bop:me l'ho procurerò Poi i Ranger dell'ordine di Juniper e i Solifugo gigante (non sono per il mana ma fanno del male) Il ranger è fortissimo!Il solifugo è sempre utile. Per dargon: FORMATO:extended TIPO:credo sia una specie di aggro/sciame(esiste?) Se mettessi 2 sguardo di sottomissione(per rallentare l'avversario o per fargli + danni quando attacco) o lupo da guardia?
Dargon Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Ora come ora sono un po' a corto di idee per gli altri, sto tentando di montare un esteso decente per me Comunque un aggro/sciamo ha almeno 30 creature da CC1 o CC2 e forse un paio di CC3, pochi spell (per lo più che fanno danno) e poche terre, senza molti acceleratori... Ciao ciao F.
Szadek Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Allora eccovi la lista modificata. Creature 4 evangelista di selesnya 4 legionario cavaliere dei cieli 2 bop 4 cantastorie selvaggia 3 stellafreccia silhana 2 ranger dell'ordine di juniter 2 solifugo gigante 2 tolsimir sanguelupo 4 falco corriere 2 wurm d'assedio Altre 2 spirale fulminante 2 inno glorioso 2 azione concertata 2 maestro di tattiche 3 pugni di ferrobosco Terre 9 pianure 6 foreste 5 montagne 1 tempio giardino 1 fonderia sacra Che ne dite?
Szadek Inviato 10 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Ho trovato guardiano dell'anima, posso metterlo? Costo W Forza 1 cost. 1 quando entra in gioco un altra creatura guadagni 1 pv
Magoselvaggio Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Ti consiglio la terra "vitu-ghazi città albero", mettine 2 o 3 che a volte possono cambiarti la partita... Poi metti "mago della gilda di selesnya" può fare sia l'effetto di inno glorioso che di evangelista ma senza essere tappato e cmq è un 2/2 a costo 2 Molte carte che hai scritto nn le ho presenti se (come al solito) mi scrivi a fianco all'incirca cosa fanno posso essere + preciso... Ho trovato guardiano dell'anima, posso metterlo? Costo W Forza 1 cost. 1 quando entra in gioco un altra creatura guadagni 1 pv Direi di si a primo impatto, è cmq una creatura 1/1 a costo 1 e se guadagni qualche PV nn è che fa male
Szadek Inviato 10 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Presto fatto: SGUARDO DI SOTTOMISSIONE 1WG Incantesimo TAPpa un tua creatura:TAPpa una creatura bersaglio LUPO DA GUARDIA WG 3/3 Vitu gazi può essere molto comoda e anche il mago... Rifaccio: Creature 4 lupo da guardia 2 mago della gilda selesnya 4 legionario cavaliere dei cieli 4 guardiano dell'anima 2 tolsimir 4 falco corriere 2 bop 4 stellafreccia 4 cantastorie selvaggia Altre 2 sguardo di sottomissione 2 maestro di tattiche 2 azione concertata 2 inno glorioso 2 spirale fulminante Terre 9 pianure 7 foreste 4 montagne 2 vitu ghazi Che ve ne pare?
Magoselvaggio Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 togli 2 pianure e mette la fonderia e il tempio, togli sguardo di sottomissione, metti qualcosa che pompi le creature tipo istant che dia +1/+1 fino alla fine del turno o se li hia altri 2 inno glorioso. Metti altre 2 spirali fulminanti e togli i bop che ti fanno solo perdere tempo, togli la stella freccia e metti qualche altra cosa che picchi forte a bassissimo CC, togli tolsimir che costa troppo e metti qualcosa che possa essere un finish tipo fiammata. Guardiano che fa? Cantastorie che fa? Togli maestro di tattiche e metti altre creture che faciano danni fin dai primi turni tipo leoni della savana. Se è aggro nn puoi puntare al controllo. Se riesci procurati altre terre che diano mana sia W/R che W/G (principalmente) ma se le trovi anche qualcuna R/G
Szadek Inviato 10 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Crescita gigante per pompare?
Apache Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Come ti sembra questa lista?E uno Zoo che avevo in mente di fare... // Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com) // Lands 6 [8E] Mountain (4) 3 [RAV] Forest (1) 3 [8E] Plains (4) 3 [ON] Wooded Foothills 1 [RAV] Temple Garden 1 [RAV] Sacred Foundry 2 [ON] Windswept Heath 1 [GP] Stomping Ground // Creatures 4 [RAV] Watchwolf 4 [GP] Scab-Clan Mauler 4 [AN] Kird Ape 4 [4E] Savannah Lions 4 [TO] Grim Lavamancer // Spells 4 [RAV] Lightning Helix 4 [DIS] Seal of Fire 4 Giant Growth 4 [TSP] Sudden Shock 4 [MR] Bonesplitter
trixxus Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 togli i bop che ti fanno solo perdere tempo @ mago: eh? già in bicolor il mana screw è un bel problema figurati in tricolor! poi il bop merita il 4x a discapito del meg della gilda selesnya visto che non sai cosa fanno le carte ti consiglio di adoperare questo sito! poi il mazzo di apache mi sembra molto più competitivo! @ apache: scusa la mia ignoranza ma in che parte di magicworkstation.com ci sono tutti sti bei mazzi che hai incominciato a proporci?
Messaggio consigliato