Roald Nordavind Inviata 6 Settembre 2015 Segnala Inviata 6 Settembre 2015 (modificato) Salve! Premetto che il topic può essere ridondante, dato che è sicurametne già stato affrontato, ma spulciando parecchio con la funzione ricerca ho solo trovato risposte parziali. Come idea del personaggio, mi piaceva il classico tizio che mena ceffoni sonanti, e con qualche abilità di crowd control. Il monaco puro l'ho scartato perché si, e scartabellando in giro per il forum ho trovato questa combinazione che pare ottima; Monaco/Guerriero/Shou Disciple/Kensai. La razza non è ancora decisa perché aspetterò i tiri per le caratteristiche (Ovviamente se faranno schifo bene che cambi pure classe e build ma va bè) Ora, a livello di ottimizzazione e flavour non so come gestire i primi 5 livelli; Monaco3/Guerriero2 è quella che mi sembra più fattibile anche se il 3 livello da monaco non comporta grandi privilegi, sempre meglio del 3 da guerriero. Monaco1/Guerriero4 forse sarebbe una entrata più ottimizzata, ma a meno di scegliersi l'umano o razze simili mi piace poco lo sbilanciamento, cioè, in genere è una cosa che mi piace veramente poco avere un singolo livello di una classe solo per un privilegio e stop, mi sa troppo di artificioso. Per limitare il mad pensavo di ignorare la saggezza alla CA da monaco e presentarmi in armatura leggera (La classica corazza in mithril e blabla quando avrò abbastanza money), e per lo stesso motivo pensavo a Lottare migliorato invece che pugno stordente, data la CD ridicola con saggezza bassa. Caratteristiche? In che ordine? Des>For>Cos>Sag>Int>Car?Talenti: 1)Monaco : Colpo senz'armi, Lottare migliorato, Arma Focalizzata (Colpo senz'armi) 2)Monaco : Riflessi in combattimento3)Monaco : Combattere con due Armi4)Guerriero : Schivare 5)Guerriero : Sbilanciare Migliorato6)Shou disciple Combattere con due armi Migliorato7)Shou disciple8)Shou disciple9)Shou disciple10)Shou disciple11)Kensai12)Kensai13)Kensai14)Kensai15)Kensai16)Kensai17)Kensai18)Kensai19)Kensai20)KensaiPer il resto dei talenti sono ancora in alto mare; Oltre all'attacco senz'armi, che al netto di oggetti magici sarebbe 2d6, pensavo di munirmi anche di una Giusarma per minacciare anche a distanza. (Sorry, la catena chiodata proprio non mi piace, anche se un kusari gama ci starebbe su questo pg) Altri talenti su cui sono indeciso sono Karmic strike, (Ma non credo di avere abbastanza CA), e se vale la pena inserirci la serie di Pugno stordente. (Imho, a meno di tiri di caratteristica uberfavorevoli, no) Eccoci, scusati il wall of text, aspetto in gloria consigli per i restanti talenti, oggetti must have e qualunque miglioria vi venga in mente. PS. Erano secoli che non progettavo una build, picchiatemi senza pietà se ho detto cavolate! Edit: Manuali concessi : Tutti, possibilmente evitando il tome of battle, perché sarà una campagna con coinvolti anche giocatori e master alle prime armi e per ora glieli risparmio Modificato 20 Settembre 2015 da HITmonkey Aggiunto prefisso
MizarNX Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Dal ToB potresti attingere superior unarmed strike, così da migliorare il danno senz'armi (alla fine si tratta di un talento generico) I due livelli da guerriero mi piacciono poco, però capisco che siano utili per i talenti. Hai valutato qualche variante di classe? Ce ne sono di molto interessanti per il monaco. 2
Roald Nordavind Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Considerando che comunque non so che prendere di talenti successivi, una variante di classe potrebbe essere ok Il togliere i due livelli di guerriero significherebbe rallentare di un livello l'ingresso nello Shou disciple per il punto di bab, ed a quel punto forse converrebbe fare Monaco6/Shou4/Kensai10, visto che la Flurry of blows (Any) non è che sia una capacità così irrinunciabile. Mi spulcio le varianti.
darkundo Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Attacco Naturale Migliorato (colpo senz'armi) potrebbe essere una idea per migliorare i danni. C'è una variante del monaco, mi sembra La Via Passiva, che ti da Maestria in Combattimento e Sbilanciare migliorato come talenti bonus: così eviti un fastidioso 13 alla INT.
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