Vai al contenuto

Combattere con 2 armi: balestre contro spade


Messaggio consigliato

Esatto, era proprio quello ;)

Il problema da cui nasce il topic non è il confronto tra 2-handed e 2 weapons, ma da quello tra gli stili che possono usare la destrezza: 2 armi, arma e scudo e a distanza. Quello a due armi è superato da entrambi !

Il grosso limite dello stile a due armi è che richiede comunque un'azione bonus per essere eseguito. Se quelli che selezionano "Combattere con due Armi" come stile di combattimento non ottengono nessun beneficio reale in termini di danno rispetto ad altri stili simili, l'unico motico per prenderlo è per "fare figo" combattendo con due armi. In più l'uso dell'azione bonus è incredibilmente antisinergico con molte capacità di classe.

Se l'uso dell'arma nella mano secondaria, una volta selezionato lo stile, non fosse un'azione bonus, ma un attacco con arma extra gratuito, lo stile ne beneficerebbe enormemente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che lo stile a due armi sia un po' meno potente degli altri. Secondo me però non gli si rende del tutto giustizia: la possibilità di fare un attacco in più è devastante! E' utilissima contro i nemici più piccoli (specialmente ai bassi livelli) e si possono sempre reindirizzare una parte dei danni se si riesce a stendere un nemico con un colpo fortunato. Mi rendo conto però che tutta questa necessità di azioni bonus renda il dual wielding frustrante per certe classi come il ranger che dispone di molte possibilità per le azioni bonus.

OT:
E infatti il design di Ranger che ho in testa per il contest mira a ridurre le capacità utillizzabili come bonus in favore delle passive. :D

Modificato da Gromund Felsbreaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...