Ospite Kaandorian Inviata 7 Settembre 2015 Segnala Inviata 7 Settembre 2015 (modificato) Situazione ben più che probabile nelle prossime sessioni... è facile che uno dei pg (guerriero ladro umano) dovrà scendere nell'arena a causa di un processo tramite combattimento, direttamente contro uno dei cattivoni dell'avventura. Vorrei che la sfida fosse interessante, e mettesse in seria difficoltà il pg (se anche dovesse restarci secco non sarebbe un problema, ho una contromisura apposta): tenete conto che il nemico è un mezzorco combattente, di cui finora non mi è minimamente servita la scheda, quindi non l'ho mai fatta. Voi prendereste un png dal manuale o lo creereste apposta? Livello del PG, 9°, quindi anche il nemico dovrebbe essere lì... massimo 1 livello in più o 1 in meno. Modificato 7 Settembre 2015 da Kaandorian
Drimos Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Il PG di che classe è? Modificato 7 Settembre 2015 da Drimos
Ospite Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Io gli farei la scheda apposta. Poi servirebbe qualche info in più sul cattivone perché, così su due piedi, ti consiglierei battlemaster con arena che non sia solo uno spazio circolare vuoto ma con ostacoli, pontili, pericoli ambientali (chessò: ponti sospesi, buch profonde, ecc...). Così tra le manovre del cattivo e l'ambiente circostante non ti limiti ad un "attacco, danno, attacco, danno". Però se il cattivo è il brutale capoguerra della rozza e barbarica orda degli Ignoranti Picchioni e l'arena è poco più che un cerchio nella sabbia il comsiglio diventerebbe sbagliato xD
Ospite Kaandorian Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Il PG di che classe è? Come dicevo sopra, guerriero ladro umano di 9° livello Io gli farei la scheda apposta. Poi servirebbe qualche info in più sul cattivone perché, così su due piedi, ti consiglierei battlemaster con arena che non sia solo uno spazio circolare vuoto ma con ostacoli, pontili, pericoli ambientali (chessò: ponti sospesi, buch profonde, ecc...). Così tra le manovre del cattivo e l'ambiente circostante non ti limiti ad un "attacco, danno, attacco, danno". Però se il cattivo è il brutale capoguerra della rozza e barbarica orda degli Ignoranti Picchioni e l'arena è poco più che un cerchio nella sabbia il comsiglio diventerebbe sbagliato xD Dunque, in teoria è uno dei sei governanti della città dove vivono i pg: il mezzorco (o meglio, un orco con giusto qualche goccia di sangue umano tra i suoi antenati) è un delinquente brutale che comanda la guardia cittadina. Ha ottenuto il posto di governate tramite minacce, violenza, menzogne e soldi.
Drimos Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Sinceramente ti consiglio di costruirlo secondo il budget di PE, funziona molto bene. Nel tuo caso vuoi uno scontro deadly (molto difficile) per un solo giocatore, quindi i PE disponibili sono minimo 2400. Dato che i giocatori sono meno di tre il prezzo di ogni mostro va moltiplicato per 1,5, quindi il singolo mostro dovrà "costare" 1600 PE ed essere di conseguenza un GS 5 o superiore. Di GS 5 c'è giusto il gladiator, con 112 pf, tre attacchi di cui uno butta a terra, una CA di 16 e buoni TS dal lato fisico. Secondo me un refluff di questo mostro va molto bene, anche considerato che il ladro, essendo da solo e non potendo nascondersi (almeno credo), non potrà usare il furtivo. Nel caso volessi una sfida con una grande possibilità di sconfitta ti basta alzare il GS o i parametri del mostro. 1
Ospite Kaandorian Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) considerato che il ladro, essendo da solo e non potendo nascondersi (almeno credo), non potrà usare il furtivo. In realtà il furtivo può usarlo perché ha scelto lo swashbuckler di unearthed arcana, che in 1vs 1 non ha problemi di quel tipo. inoltre combatte con due armi, quindi ha 3 attacchi (oltre all'action surge del guerriero) e critta al 19 perché è un champion. Al primo round può fare ben 5 attacchi, di cui uno sarà sicuramente furtivo, quindi i pf del nemico devono essere belli alti, o perlomeno deve avere una AC di un certo calibro. Modificato 7 Settembre 2015 da Kaandorian
Drimos Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 In questo caso alzerei semplicemente le statistiche in modo da dargli un grado di sfida più alto. Personalmente alzerei la CA di 1 punto (conta che il gladiator ha anche parry) e gli darei una cinquantina di pf in più.
cagliostro! Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Un barbaro in ira dimezza i danni... con una half plate + scudo e 2 di destrezza va a 19. Se vuoi puoi dargli un livello da guerriero e mandarlo a 20. Con un livello da stregone e il talento war caster puo' lanciarsi scudo un paio di volte e andare a 25. Dipende di che livello decidi di fare il png e se vuoi dargli oggetti. Se vuoi uno scontro difficile ti consiglierei di farli cominciare a piu' di 20m l'uno dall'altro in modo che il pg non arrivi subito in corpo a corpo con il png, che puo' andare in ira sfruttando fin da subito la riduzione del danno.
Ospite Kaandorian Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 sì, in effetti trattandosi di un mezzorco mi attira di più l'idea del barbaro, ma senza poteri magici perché non ci stanno molto col tipo di personaggio.
The Stroy Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Visto che si parla di un tizio esperto nell'intimidazione, lascerei perdere l'abusato barbaro del Totem dell'orso (seriamente: non è così forte) e terrei invece in Berserker, che ha alcuni poteri legati tematicamente alla paura. Una cosa come:Mezz'orco Barbaro (Berserker) 10° - Background Soldato (è nella guardia cittadina) For 18 Des 12 Cos 16Int 10 Sag 8 Car 14 Talenti: Tavern Brawler Ha difese decenti grazie a una CA di 14 e a 105 hp.Sfrutta gli attacchi multipli a mani nude per prendere in lotta il bersaglio, impedendogli di fuggire, dopodiché inizia a colpire con qualsiasi arma impugni nell'altra mano. Usa Reckless Attack solo se il bersaglio continua a sfuggirli, o se è particolarmente incazzato.Di norma, usa questa tattica in combinazione con Intimidating Presence per isolare un nemico e pestarlo a sangue, oppure per brutalizzare le guardie con pugni, calci e qualsiasi cosa si trovi a portata di mano (vai a disturbarlo in osteria? Ti spacca il naso col fondo della bottiglia. Ti trovi fra i suoi piedi nel campo d'addestramento? Ripassata con un bastone di legno).Incidentalmente, la tattica funziona parecchio bene contro il tuo rodomonte. 1
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