Vai al contenuto

reclutamento campagna


lady elix

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti, cerco tra el 4 e le 6 persone che si vogliono avventurare in una campagna di pathfinder.

la campagna sarà l'effettiva crescita di un gruppo di avventurieri che dal liv 1 saliranno in un crescendo di livelli ed insidie fino a divenire leggende e portare nuovamente lustro su una delle più grandi gilde di avventurieri del mondo.

l'ambientazione è creata da me medesima e fatta apposta perchè voi la scopriate durante il gioco, tutti i pg sapranno la storia e la geografia della regione di partenza e poco più che dicerie sui regni che stanno al di la delle montagne.

tutti i pg dovranno avere un tratto di background in comune, ossia quello di aver sentito il richiamo dell'avventura ed essersi così spinti a Oldwell, una città poco lontana dalla capitale del regno di Seren, ad Oldwell vi è una famosissima gilda di avventurieri, la Lama Bianca, ogni pg deve avere il tratto in comune di essere interessato ad unirsi ai loro membri ma nessuno dovrà essere originario di Oldwell ma arrivarci da villaggi vicini, dalla capitale o da altri luoghi più o meno abitati della regione.

potete inventarvi nomi di posti e persone, vorrei che parte dell'ambientazione fosse "scritta da voi" in tal senso.

la regione di Seren è un regno cosmopolita dove ogni razza del mondo conosciuto si incontra, il regno infatti è governato da un'assemblea di saggi di diverse razze che credono fermamente che la chiave dello sviluppo e del successo sia combinare saggiamente le tecniche migliori di ogni razza, dall'edilizia all'agricoltura, dall'artigianato alla burocrazia, così il regno è diventato un vero e proprio centro d'incontro per le razze di tutto il mondo e uno dei più famosi punti commerciali del pianeta.

 

per quel che riguarda la creazione di pg si usi pure il sistema point buy da 20 punti, ogni manuale uscito è utilizzabile quindi anche le classi del cavaliere, inquisitore ecc, i pg partono dal liv 1 e con la ricchezza iniziale dettata dalla media per la loro classe, le schede dovrnno essere linkate qui tramite myth wiers.

se avete domande sono a vostra disposizione.

=)


  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao. Vorrei imbarcarmi in questa nuova campagna.

I pg che mi piacerebbe utilizzare sono ranger, barbaro o druido ferale.

Quello che preferirei è un bel druido ferale.

Fammi sapere se possi imbarcarmi con voi e preparo il personaggio ;)

Inviato

Non ho mai giocato a Pathfinder, ma sto studiando il regolamento con attenzione e ho un po' di esperienza (datata) della 3a edizione. Se possibile mi piacerebbe candidarmi per questa avventura...

 

Come idea mi piacerebbe giocare una Kitsune Bardo (forse Maestro del Sapere), spinta all'avventura dalla curiosità naturale e dal desiderio di ampliare le proprie conoscenze...

 

Fammi sapere!

Inviato

io ci starei, vorrei fare un magus elfo molto colto e timido :)

EDIT:

Comunque per spostare il topic serve l'intervento di un moderatore, per il futuro sappi che in questo sottoforum stanno i post per la gestione della campagna, mentre in quello sopra ci vanno quelli del tipo Cerco giocatori / master

Inviato

eh sono abbastanza nuova e non so come si faccia, lascio qui intanto mica abbiamo fretta =)

Vabbe dai non ti preoccupare :)

Per questa volta perdonata!

Io aspetto per buttare giù un bg/scheda del personaggio oppure mi posso già avventurare nell'impresa?

Inviato

Ciao, io sono una giocatrice di D&D 3 e 3.5, non mi sono mai avventurata in Pathfinder, ma potrei farci un pensierino.
Sono attualmente impegnata in un gruppo con regole "homemade" dunque credo di non aver problemi ad imparare velocemente.
Sono nuova del forum e non ho mai partecipato a PbF, che tipo di impegno richiedi?

Inviato

Beh, direi che più o meno il numero di giocatori é stato raggiunto...a questo punto facciamo un riepilogo dei PG e dei ruoli?

Io mi candido per un Bardo (supporter/face/skillmonkey) o per un ladro (skillmonkey/face)

Inviato

si direi che da adesso in poi si rimane tra di noi e siamo a numero legggermente sopra il previsto ma non mi va di dire di no alla gente, certo più gente = tempi di risposta più lunghi in genere, io direi per i tempi di risposta di circa un post ogni 2-3 massimo 4 giorni, poi ovvio che se per qualche motivo uno o più sono impegnati si cerca di venirsi incontro senza fermare il tutto e sulle questioni marginali comunque posso gestire io eventuali pg assenti coerentemente con le azioni o intenzioni palesate nei post precendeti.

per le schede se vi volete già lanciare fate pure, chiederei solo di compilarmele in italiano e possibilmente quanto più possibile complete così vado meglio io, intendo che se mi mettete i vari bonus razziali/di classe/di talento ecc scritti in ita per esteso vado meglio, avendo dato disponibilità anche delle advanced player guide altrimenti non so nemmeno da dove prendete i privilegi di razza se non lo specificate per esempio!

a tal proposito sarebbe meglio si un riepilogo di cosa vuole giocare ognuno di voi. =)

Inviato

http://golarion.altervista.org/wiki/Tratti

 

Se ho ben compreso, i tratti sono "minitalenti" (due hanno la potenza di un talento) che servono a caratterizzare il PG e a dargli un qualcosa in più...

 

Di solito se ne assegnano due, ma leggendo il manuale dice che é possibile per il GM assegnarne di più o di meno nonché inventare anche "tratti di saga", ossia trattti ispirati alla natura dell'avventura (ce ne erano negli AP che ho letto)...

Inviato

Se avete bisogno di chiarimenti sulle regole potete chiedere anche a me.

Io vorrei fare il druido ferale se va bene a tutti. (casta leggermente di meno del druido classico ma mena di più, soprattutto quando prende le trasformazioni)

 

DI solito i tratti sono 2 ma è a discrezione completa del DM

Inviato

Come dicevo, io vorrei interpretare un sotuttoio elfico che appartiene ad una famiglia dalla antica tradizione magica con la puzza sotto il naso, che si imbarca in una avventura perché la sua famiglia lo opprime. Di conseguenza, sono indeciso fra magus e mago vero e proprio (il magus vorrei giocarlo, ma il mago è più adatto all'idea del pg) quindi in base alle necessità del gruppo mi adatto! :) 

Per quanto riguarda tratti e regole in generale, c'è l'ottimo d20pfsrd.com

Inviato

ok, i tratti direi sempre 2 e non aggiungo tratti da saga, il resto mi va bene tutto ma con la parte di background in comune non rendo disponibile il tratto regionale del deserto, quello di boschi, foreste, fiumi e cittaqdine/villaggi vanno benissimo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...