Vai al contenuto

reclutamento campagna

lady elix

Messaggio consigliato

Inviato

- Wereboar: Druido ferale (picchia e casta divino, quindi potrebbe fungere anche da guaritore e/o buffer)

- Smite4life: Magus e "Sotuttoio"

- 1701E: Ladro (Catfolk o Umano)

- Lx32: Bloodrager

- Phalosophy: Ranger

- Vind Nulend: Stregone

Mi pare che ci siamo, forse siamo un po' scarsi per quanto riguarda le cure

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, alla fine vi troverete ad avere a che fare con una piccola Kitsune ladruncola e mutaforma, più efficace fuori dal combattimento che al suo interno...oppure con un catfolk spietato che ama cacciare le proprie prede con gli artigli...

Ho solo un paio di domande, per i più esperti:

- La mia Kitsune ha - oltre alla normale capacità di mutare forma (che le consente di assumere la forma di una femmina umana con bonus di +10 per sembrare umana) - anche la capacità data dal talento "somiglianza realistica" che - se ho ben capito - dovrebbe darle il medesimo bonus anche per assumere l'aspetto di una persona specifica. Le mie domande sono: 1) comunque può assumere solo l'aspetto di una donna, giusto? 2) la struttura fisica può variare come per l'incantesimo di 1° livello "camuffare sé stesso" (quindi con una certa varianza di peso e altezza)? 3) posso farle assumere le fattezze di un'altra razza umanoide simile (chessò, una mezz'elfa) o é comunque limitato alla forma umana, anche se si tratterebbe solo di modifiche marginali del voltovolto come la forma delle orecchie, il taglio degli occhi occhi etc?

- riguardo al Catfolk...se scelgo la variante di razza dotata di artigli (1d4 danni taglienti): 4) quanti attacchi ottengo con l'attacco completo? Uno o due (uno per artiglio)? 5) Nel caso ne ottenga uno, potrei farne due con il talento "combattere con due armi"? Sarebbero armi leggere, giusto (quindi penalità finale -2/-2)? 6) potrei usare " arma accurata" sugli artigli? 

- infine, per entrambe le razze: 7) l'attacco di morso del Kitsune o di artiglio del Catfolk é considerato armato, giusto? 8) Che bonus di forza aggiunge? Normale, metà?

Grazie!

Inviato

1) Il Kitsune può assumere la forma di una unica creatura, chessò, lei. Quindi, ogni volta che si trasformerà con la sua capacità razziale diventerà lei. Il bonus alla prova razziale è perché, quando sei in forma umana, la gente non riconosca che sei un kitsune. Il talento, in pratica, ti da la possibilità di copiare la forma di un qualunque altro individuo specifico, con un bonus per passare per lui.

2) "This ability otherwise functions as alter self, except that the kitsune does not adjust her ability scores and can remain in this form indefinitely." La capacità funziona come alterare se stesso: diventi proprio quella creatura!

3) No, umano

4-5-6) gli attacchi con gli artigli sono armi naturali primarie, quindi hai due attacchi con un completo (i due artigli), aggiungi il bonus di forza (arma naturale primaria), li fai a bonus di attacco base massimo e non ottieni attacchi ulteriori per il bab (anche con BAB 20 avresti due attacchi a bonus +20). Di conseguenza non hai bisogno di combattere con due armi. Se combatti con un arma in una mano, con un completo puoi comunque fare un attacco di artiglio a bonus massimo -5, oltre alla tua normale sequenza, senza bisogno di talenti (in questo caso aggiungi 1/2 forza). Poiché le armi naturali sono anche leggere, si puoi usare arma accurata.

7-8) Si, sei considerato armato quindi minacci i tuoi quadretti adiacenti. Il bonus di forza dipende dal tipo di attacco: con gli artigli 1 volta, con il morso 1,5, se attacchi con un arma manufatta e quella naturale 1/2.

Comunque http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat qui ci sono tutte le informazioni al riguardo

Inviato

Quindi il Kitsune può assumere - col talento - la forma di qualsiasi specifico Umano, oltre che una specifica forma "caratteristica" sempre umana...bene bene :-)

mentre il Catfolk può fare due attacchi con artigli al bab massimo...e se rispetta i requisiti di furtivo sono entrambi furtivi, giusto? 

Beh...contando che il catfolkpuò fare furtivi da d8...sono davvero in difficoltà. Mi sa che dovrò scegliere in funzione del background che mi ispira di più :-)

Grazie mille!

EDIT:

Ok, andata per la Kitsune! Mi spiace per il gruppo, anziché un gattone incavolato che fa d6+1 da artigli e d8 di furtivo vi beccate una volpetta matta! :-)

Ecco il PG: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=553657

Il BG nella parte finale della scheda

Inviato

Sono d'accordo con Wereboar.
Credo che un PG debba calzarti a pennello, altrimenti avrai sempre problemi di interpretazione e divertimento.
E poi un PG lievemente più "debole" non è per forza una spina nel fianco del resto del gruppo, dipende sempre da come un giocatore si gioca la situazione.
Io sto attualmente ruolando una ladra con delle statistiche assolutamente sotto la media, ma ho sempre cercato di trasformare i suoi difetti in pregi. Ammetto che c'è anche un po' lo zampino del dado che nei momenti giusti mi ha regalato forti emozioni, tuttavia ho sempre cercato di giocarmela al meglio e sfruttare fino all'ultima goccia tutte le mie possibilità.
Finora non posso che ritenermi soddisfatta dei risultati ottenuti. Sabato ho una sessione sul campo di battaglia, vi farò sapere se resterò in piedi o se dovrò dire addio al mio adorato PG. Incrociate le dita per me.

Inviato

ricapitolo:

@Vind Nulend la scheda e il bg sono perfetti, sei apposto.

@1701E scheda ok, appena hai aggiunto le mie specifiche sul bg anche tu sei apposto.

@Lx32 scheda ok manca bg, aspetto un tuo messaggio privato per parlarne.

@Phalosophy manca tutto.

@Wereboar ho una bozza di bg e manca la scheda.

@smite4life anche per te ho una bozza del bg e mi manca la scheda.

ripeto, non per dare fretta, era solo per ricapitolare anche perchè sennò mi perdo! =)

Inviato

C'è ancora posto?

Volevo giocare (se c'è ancora posto) un chierico teologo di Sanrerae, dominio del fuoco.
In pratica un caster puro che uccide con il fuoco e cura.

Se sono dei vostri preparatevi a lodare il Sole.

Inviato

perfetto ragazzi!

@Tarkus un chierico o una classe divina mancherebbe in effetti, siamo molto a limite ma per una persona infondo non cambia poi molto, due diventano già più difficili da gestire, per cui benvenuto a bordo!

da adesso però non accetto altri palyer onde evitare la mia pazzia.=)

PS. sia sempre lodato il sole!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...