Vai al contenuto

[Gordan] Warband

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Stein McLaaz:

dopo il congedo di Gazef, lo saluta con un cenno del capo ed esce dalla tenda, subito raggiunto da Izma verso cui rivolge lo sguardo senza battere ciglio alle sue parole, immobile quasi nell'osservarla mentre i piedi guadagnano una distanza dalla tenda sufficiente a parlare senza essere uditi da altri [sta calma, non siamo soldati semplici, a quanto pare qui ti ritengono una persona importante e questo Gazef tirerebbe su una tenda per te se per caso ti vedesse sbadigliare, quindi vediamo di approfittare della situazione e continuare quello per cui siamo venuti] domanda, guardando la donna cercare informazioni e quando si riavvicina le domanda [e questa Kaliana, superiore di questo Comandante di cavalleria, chi è?] le chiede, mentre i suoi occhi sono diretti verso l'origine di quel chiasso, così come i piedi.

bobo

Spoiler

e dammi il tempo di agire XD

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

rivolgendomi ad Amegund dico con voce bassa senza farmi sentire dalle guardie

anche se ubriachi non ci riveleranno mai  dove si trova e concordo nel dire che l'abbiano condotta alle prigioni, ho provato con l'inganno ma è servito solo in parte, sarebbe meglio aspettare gli altri prima di agire anche perchè se ci arrestano dubito che izma e stein riescano a farsi dire dove ci tengono, però mi sono stancato di parlare, ho un piano dato che sappiamo chi comanda veramente ed è Duncan e non Gazef possiamo dire che ci ha mandati Duncan ad interrogare la ragazza, essendo ubriachi non andranno quasi sicuramente a riferire quanto abbiamo detto a qualcuno, dimmi che ne pensi

master e Amegund

Spoiler

prima di agire aspetto la risposta di Amegund al mio piano

Inviato

Mentre Krana e Amegund sono impegati nelle loro discussioni Stein e Izma entrano nella tenda, l'arrivo di uan donna attira subito l'attenzione degli uomini che cominciano a fischiettare...il fatto che erano ubriachi marci non aiutava e renderli più civili

Il Barsita, o meglio il soldato che vendeva da bere guarda i nuovi arrivati con aria sospetta

Scusate...non sembrate parte dell'esercito 

Inviato

Amegund

Ascolto le parole di Krana e rispondo:

Potrebbe essere una buona idea, ma nonostante in questo campo sia molto facile accedere agli alcolici non credo che alle guardie nei pressi del carcere sia permesso bere, io credo che alcuni di noi creino scompiglio all'interno del campo in modo che gli altri possano accedere al carcere indisturbati, comunque dobbiamo parlarne con gli altri.

Non appena Stein e Izma entrano nella taverna faccio cenno a Krana e saluto la guardia con la quale stavo parlando. Una volta arrivato nei pressi del bancone vi appoggio due monete d'argento. Alle parole dell'oste replico:

Non preoccuparti oste, sono amici nostri...ad ogni modo noi togliamo il disturbo.

Mi avvicino ad Izma e Stein e dico loro:

Usciamo di qui, questo non mi sembra il posto adatto per parlare, abbiamo già attirato troppe attenzioni.

Mi assicuro che Krana mi segua fuori dalla taverna.

Inviato

appena volgo lo sguardo verso i due che sono entrati mi accorgo che sono stein e Izma li saluto e seguo Amegund fuori dalla taverna dico a stein e izma a voce bassa per farmi sentire solo da loro

seguiteci abbiano nuove informazioni.

Inviato

@tutti

Spoiler

scusate raga, non avevo visto il post di Gordan, Ho dovuto badare ai nipoti e non son riuscito a connettermi per un bel pezzo

Ignorando completamente i versi dei soldati ubriachi, Izma osserva appena quel che si trova all'interno della tenda prima di esser chiamata fuori sia da Krana che da Amegund. Senza incrociare una seconda volta lo sguardo del barista, se ne torna fuori in attesa di conoscere le notizie preannuciate.

Inviato

Stein McLaaz:

Entra nella taverna dopo Izma e rapidamente si guarda intorno, il volto ancora truccato non cela lo sguardo severo che rivolge a quanti mostrino curiosità indiscrete nei confronti della chierica. Ricambia i loro sguardi con occhiate brevi tuttavia, notando i due compagni avvicinarsi e richiamarli fuori non perde tempo tra i soldati.

Esce quindi dalla taverna alternando lo sguardo tra Amegund e Krana e attende di aver raggiunto una certa distanza da quella [allora? cosa avete scoperto?] domanda a voce bassa, guardandosi intorno per precauzione.

Inviato

sorrido a Izma e stein un pò alterato dall'alcol, spiego le informazioni che abbiamo avuto con l'inganno

abbiamo sentito dalle guardie ubriache una canzone chiamata "la moglie elordiana" che parlava di una lama, ciò mi ha fatto pensare alla lama che aveva la donna elfa con la quale ha ucciso tre persone, infatti mi hanno detto che una donna elfa è stata catturata mentre si trovava nella tenda di Duncan e probabilmente stava rubando degli oggetti, comunque pensiamo sia tenuta prigioniera nelle segrete, ma purtroppo non sono riuscito a farmi dire dove si trova questa elfa, ma sono sicuro che si tratti della famosa assassina che cerchiamo, avete un piano per poter interrogare in qulache modo l'elfa?

Inviato

Amegund

Mi rivolgo a tutti dicendo:

Come ha già detto Krana non siamo riusciti ad ottenere informazioni dalle guardie, tuttavia crediamo che l'elfa sia prigioniera nel carcere del campo, io avrei un idea...è molto rischiosa ma potrebbe funzionare, potrei cercare di farmi arrestare per qualche motivo e da lì utilizzare la mia abilità da scassinatore per uscire e liberare l'elfa...comunque come ho già detto è molto rischioso e spero voi abbiate proposte migliori della mia.

Ad ogni modo dobbiamo muoverci in frette, ogni momento che passa attiriamo su di noi nuovi sospetti.

Inviato

Stein McLaaz:

Ascolta le parole di Krana e Amegund, spaziando con lo sguardo tra i loro volti [una volta trovata, innocente o colpevole, dovrebbe essere facile parlarle... tuttavia questa storia mi puzza] commenta a voce bassa ai suoi compagni, il capo scuote verso il ladro, osservandolo in volto [è molto rischioso, potresti far saltare la nostra copertura... meglio di no] poi l'attenzione va verso Izma [sfruttando la tua influenza su Gazef, credi di poter ottenere il permesso di accedere alle prigioni? perché altrimenti l'alternativa è un'altra...] non continua a parlare, ma si guarda intorno, osservando con attenzione.

master

Spoiler

prova di Osservare con bonus +0 per trovare nelle vicinanze qualsiasi cosa che possa contenere equipaggiamento, quindi delle tende vuote (visto l'alto numero di soldati impegnati ad ubriacarsi nelle taverne e quelli invece impegnati con le prostitute ce ne dovrebbero essere diverse con tanto di equipaggiamento dentro)

Inviato

L'ho valutata anche io Amegund, ma non rischierei un falso arresto..Non sappiamo come potrebbero comportarsi...Stein, se ho capito le tue intenzioni, penso che neanche stavolta le condividerò...potremmo piuttosto provare un'idea con cui convincerlo...proviamo a mettere insieme i nostri pensieri: allora, entrambi gli schieramenti dicono che l'elfa si sia infiltrata negli accampamenti, giusto? Ma solo Tarsis pare averla catturata...potremmo dire che l'informazione è scappata a qualche soldato ubriaco, ma per quale motivo noi vorremmo vederla?

Dopo qualche secondo di pausa, guardando per terra per continuare a tessere i propri pensieri, Izma continua. Potremmo inventare qualcosa sui pugnali!! Potrei sostenere di sapere qualcosa sugli effetti delle ferite che producono..voi che ne dite?...avrei anche un  alternativa a questo piano - guardando i compagni negli occhi - potrei provare un incantesimo con cui penso di poter provare ad individuare i pensieri dell'elfa... ma non so se sarà abbastanza potente..dobbiamo sperare che le segrete non siano particolarmente blindate..

Aveva usato raramente quell'incantesimo e non sempre aveva ottenuto quel che sperava...eppure ad Izma cominciava a sembrare una carta da giocare...soprattutto perchè nel mazzo ne rimanevano poche..

Inviato

annuisco a Izma rispondendo

proviamo con il tuo incantesimo e con i pugnali, meglio non rischiare un arresto anche perchè non sappiamo quante guardie ci sono nelle segrete e non sappiamo come sono costruite se le serrature sono protette magicamente siamo fottuti, quindi meglio tenere un profilo basso

volgendo poi lo sguardo verso gli altri per capire se sono d'accordo

Inviato

Amegund

Ascolto con attenzione le parole del gruppo, in particolare quelle di Izma.

La tua mi sembra una buona idea, direi di tentare con l'incantesimo dato che non comporta particolari rischi...non è così?

Ad ogni modo se l'incantesimo doesse fallire potrei cercacare di fare un giro di ricognizione intorno alla prigione, magari con l'aiuto delle tenebre.

Inviato

Mentre eravate occupati a discutere, il fracasso vi costringe ad allontanarvi dalla tenda per non sentire il fracasso delle canzoni...più distanti avete la possibilità di decidere dove andare insieme e di pensare con lucidità

@  IZMA

Spoiler

Cosa hai intenzione di fare?...nel senso...che incantesimo intendi lanciare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...